MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54
Questa discussione dal titolo Le persone che mentono a se stesse è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da ginevra84 sì ok...ma come fai ora ad essere sicuro di essere coerente all' immagine ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    sì ok...ma come fai ora ad essere sicuro di essere coerente all' immagine "giusta" di te? come fai a dire che questa va bene? tu ammettendo cmq di avere un'immagine a cui rimanere fedele, confermi il tuo vivere una specie di parte. cosa ti rende diverso da prima?
    Condivido il Gennypensiero...mica è detto che avere un controllo ferrea su se stessi,e da scartare azioni "istintivi".Molt e volte il nostro subconscio agisce nella giusta misura.Qualche volta non bisogna dare troppo retta alla nostra parte "razionale".
    Il futuro è oggi....

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani All
    Si ma questo 3D è nato da una frase de sta meteora di alilibere...cioè di uno che si tromba una donna (che ora si scopre che è pure sposata) e manco ci parla!!!
    Alla faccia della sincerità e del mentire...che coppia!

alilibere Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da daredevil
    Si ma questo 3D è nato da una frase de sta meteora di alilibere...cioè di uno che si tromba una donna (che ora si scopre che è pure sposata) e manco ci parla!!!
    azz e menomale che hai detto che sono io a romperti i cog**oni...inzia a vedermi dappertutto e segui tutte le mie discussioni.. pure su questo 3d che ignoravo la presenza tu mi nomini... daredevil...non è che ti stai innamorando di me...?? la tua maskolinità inizia a dare colpi di cedimento?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    chi non seguè assiduamente "sesso e dintorno"non è a conoscenza del problema o come cavoli lo vuoi chiamare.
    Se c'è un altra storia dietro,l'autore del 3D non ne parla molto.Lui ne ha accenato come marginale al suo discorso.
    Che avete problemi tra di voi,vi dico"Potete discuttere altrove.C'è il ms della posta privata del forum".
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da daredevil
    E che c'entra? È stato solo lo spunto, che c'entra il resto? Ma per favore...

L'avatar di mathman
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Condivido il Gennypensiero...mica è detto che avere un controllo ferrea su se stessi,e da scartare azioni "istintivi".Molt e volte il nostro subconscio agisce nella giusta misura.Qualche volta non bisogna dare troppo retta alla nostra parte "razionale".
    Già, che è esattamente ciò che ho detto io...

L'avatar di mathman
    sì ma...continui a crearti un'immagine prefissata di te stesso. e vivi cercando di rimanere fedele a quell'immagine. adesso che ti sei chiesto chi sei veramente....come fai a sapere che è la "versione definitiva"? come fai a sapere che sei veramente tu???
    e se ti capitasse un' altra cosa e scoprissi che...vuoi telefonare?
    dici che poi è stato facile guardarti dentro e scoprire cosa volevi sul serio...cioè è bastata la consapevolezza di essere diverso da quello che pensavi prima???
    Ho detto esattamente il contrario, nessuna immagine prefissata, se mi scapperà di telefonare lo farò, ora non mi passa neanche per l'anticamera del cervello. Quel che ho detto è che non faccio riferimento a nessuna immagine, ma rispetto ciò che sento in barba a ciò che penso. Dovrei telefonare, ma non mi va di farlo.

sì ok...ma come fai ora ad essere sicuro di essere coerente all' immagine "giusta" di te? come fai a dire che questa va bene? tu ammettendo cmq di avere un'immagine a cui rimanere fedele, confermi il tuo vivere una specie di parte. cosa ti rende diverso da prima?
    Come sopra, nessuna immagine a cui essere coerente, la coerenza è verso me stesso: mai più cose giuste, ma solo cose che sento. Le volte che ho scelto con la testa e non con le viscere ho sempre sbagliato, quindi...

L'avatar di mathman
    Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    le persone che mentono a loro stesse sono le insicure, che hanno bisogno di conferme dall'esterno e che in funzione di questo cercano invano di cambiare la loro natura. chi è sicuro di sè se ne impippa allegramente dei giudizi altrui e non ha problemi ad accettarsi per come è.
    Purtroppo e per fortuna non è così. Ci sono persone insicure che magicamente hanno il buonsenso almeno di non prendersi per il cu.lo da sole e persone che non hanno problemi che loro stesse e si convincono di cretinerie impensabili Dio solo sa perché. A volte forse è solo sfiga, si cade in spirali viziose da cui non si esce più e si finisce per convincersi di idiozie senza senso. Certo dovrebbe insospettire quando ci si convince di una cosa senza senso: un conto è non spiegarsi un impulso e scegliere di seguirlo ugualmente, un altro andare contro i propri impulsi senza saper spiegare perché. Una cosa è irrazionale, l'altra semplicemente stupida.

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Ho detto esattamente il contrario, nessuna immagine prefissata, se mi scapperà di telefonare lo farò, ora non mi passa neanche per l'anticamera del cervello. Quel che ho detto è che non faccio riferimento a nessuna immagine, ma rispetto ciò che sento in barba a ciò che penso. Dovrei telefonare, ma non mi va di farlo.

Come sopra, nessuna immagine a cui essere coerente, la coerenza è verso me stesso: mai più cose giuste, ma solo cose che sento. Le volte che ho scelto con la testa e non con le viscere ho sempre sbagliato, quindi...
    wow avevo capito tutto del tuo discorso meglio così
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All
    Purtroppo e per fortuna non è così.
    come no? la mia spiegazione potrà sembrarti troppo riduttiva però per me alla fin della fiera è così. tieni conto che è anche molto molto difficile capire quanto uno in generale è più o meno sicuro, spesso si mostra sicurezza solo apparente (e in realtà quelli che fan così sono i più insicuri di tutti) e tipi che sembrerebbero insicuri in realtà posseggono una sicurezza interiore e d'animo non da poco. l'apparenza spesso inganna.

ora per me uno che è veramente sicuro di sè non ha motivi per mentirsi e infatti non lo fa.
    va detto anche che gli esseri umani, in quanto tali, sono insicuri, da uno all'altro il "tasso" d'insicurezza può variare molto però. chi è che nella sua vita non mente a sè stesso anche solo pochino pochino?

L'avatar di mathman
    wow avevo capito tutto del tuo discorso meglio così
    Se ci capissimo subito ci divertiremmo la metà...

L'avatar di mathman
    come no? la mia spiegazione potrà sembrarti troppo riduttiva però per me alla fin della fiera è così. tieni conto che è anche molto molto difficile capire quanto uno in generale è più o meno sicuro, spesso si mostra sicurezza solo apparente (e in realtà quelli che fan così sono i più insicuri di tutti) e tipi che sembrerebbero insicuri in realtà posseggono una sicurezza interiore e d'animo non da poco. l'apparenza spesso inganna.

ora per me uno che è veramente sicuro di sè non ha motivi per mentirsi e infatti non lo fa.
    va detto anche che gli esseri umani, in quanto tali, sono insicuri, da uno all'altro il "tasso" d'insicurezza può variare molto però. chi è che nella sua vita non mente a sè stesso anche solo pochino pochino?
    Capisco il tuo modo di ragionare, ma è sconfessato subito dalla mia esperienza.
    Non scendo nei dettagli perché non li conosco, tuttavia cito a grandi linee il pensiero junghiano che dice sostanzialmente che esistono due tipi psicologici: l'introverso e l'estroverso. Tuttavia l'essere umano è talmente complesso che è difficilissimo che un individuo sia totalmente introverso o totalmente estroverso, ci saranno sempre sfere della sua vita emotiva in cui si comporta in modo opposto al suo tipo prevalente. In fin dei conti, anche la persona più sicura di sé del mondo potrebbe mentirsi riguardo a qualcosa. Forse risultando insicura in quell'ambito, secondo il tuo modo di vedere.

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All
    Capisco il tuo modo di ragionare, ma è sconfessato subito dalla mia esperienza.
    hai conosciuto o conosci gente "sicura" che mente a sè stessa?
    prova a chiederti se lo sono veramente, forse non ci intendiamo sul termine sicuro, io parlo di sicurezza profonda, interiore, che spesso non traspare all'esterno, che per esempio ti fa dire: "io mi apprezzo e mi piaccio per come sono indipendentemente da come sono", o "sono perfetto nella mia imperfezione".

L'avatar di mathman
    hai conosciuto o conosci gente "sicura" che mente a sè stessa?
    prova a chiederti se lo sono veramente, forse non ci intendiamo sul termine sicuro, io parlo di sicurezza profonda, interiore, che spesso non traspare all'esterno, che per esempio ti fa dire: "io mi apprezzo e mi piaccio per come sono indipendentemente da come sono", o "sono perfetto nella mia imperfezione".
    Sì, la sicurezza di sé non è una garanzia. C'è gente estremamente tranquilla riguardo a se stessa che si mente con assoluta e sconcertante disinvoltura. A volte, quando una persona desidera visceralmente qualcosa, finisce per perdere l'obiettività nel guardarsi dentro e non dà il giusto peso o la giusta consequenzialità alle cose. C'è così chi si innamora della sua storia d'amore senza rendersi conto che la persona con cui la costruisce non la ama affatto. Non serve essere insicuri per fare ciò, c'è dietro solo un qualche tipo di ottusità nel voler perseguire un progetto a tutti i costi. È come voler costruire un palazzo e insistere a portare avanti il proprio progetto rivoluzionario pur avendo a disposizione come materiale per costruzioni solamente degli stuzzicadenti. Beh, il palazzo prima o poi crolla...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft