MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Dubbi..cisti all'ovaio?? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Salve,sono una ragazza di 25 anni, un mese fa ,pochi giorni prima delle menstruazioni sono andata a ...
    nats non  è collegato Sani All

Infelice Dubbi..cisti all'ovaio??

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve,sono una ragazza di 25 anni, un mese fa ,pochi giorni prima delle menstruazioni sono andata a farmi un controllo, il dottore mi ha fatto un'ecografia transvaginale e mi ha comunicato di avere una cisti di 4 cm nell'ovaio destro,secondo lui era di tipo endometriosica.. Durante le menstruazioni ho dei dolori forti e sento dolore anche durante i rapporti sessuali...
    Mi sono preoccupata e oggi finalmente, dopo una lunga attesa ..ho fatto un'altra ecografia al ospedale (policlinico), dalla quale non risulta niente! solo dei follicoli che secondo loro sono normali..
    Il mio dubbio è: com'è possibile confondere una cisti di 4 cm...?? Perchè ho dolori quando ho rapporti sessuali? e anche mentre mi facevano l'ecografia...?I dolori sembrano siano in profondità, non lo so, almeno così li sento..

Ahh dimenticavo.. Da un mese che prendo la pillola,Loethe, e il ciclo mi è venuto prima ,10 giorni prima del normale,senza dolori.. e molto scarso..

Qualquno mi consiglia qualcosa,cosa dovrei fare? Un'altra ecografia per confermare??

pd: Chiedo scusa se ho commesso qualche errore grammaticale(Sono straniera)

Grazie!!!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    So da mia figlia che qualora hai delle ciste ovariche,il ciclo diventa irregolare...può anche mancare per qualche mese.
    Se è vero che hai una cisti,il medico ti prescrive una cura ormonale,che fa rientrare la ciste,e ti fa tornare il ciclo.Cosa che non ha fatto il ginecologo.
    Che è sospetto,può essere che era in dubbio.
    Dopo che torna il ciclo,si prende la pillola.
    Non so cosa dirti per il ciclo anticipato.Non è per caso spotting?
    Se è spotting,ti vera il vero ciclo,tra 10 giorni,alla fine dell'assunzione della pillola di questo mese.
    Mi raccomando,mai interompere l'assunzione della pillola.
    Se lo spotting si ripete ogni mese,devi prendere un altra pillola....
    Ma è sempre il medico che deve decidere.
    Di regola dopo 6 mesi si ripete l'ecografia,per valutare la situazione.
    Il futuro è oggi....

Ciao nats,
    io una cisti all'ovaio dx di 3x4 ormai da un sacco di anni, ormai una decina, è talmente imboscata che non sempre nelle ecografie si vede, dipende da chi la fa. Una volta un doctor ha ravanato per 5 minuti prima di trovarla convinto ormai che fosse sparita...
    Cmq io non ci ho mai fatto perchè a me non da nessun problema. L'alternativa sarebbe stata prendere la pillola (oltre all'eventuale intervento) per mettere le ovai e a riposo e farla "sciogliere" ma fumando come una ciminiera e avendo abbondantemente superato di 30 solo una pazza prenderebbe la pillola.
    Sull'anticipo della pillola per ora non ci farei troppo caso, il primo mese può essere un po' strano. Se pure il prossimo ti fa scherzi senti un ginecologo. Io lascerei passare ancora qualche mese prima di rifare l'eco.

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All
    A quanto ne so esistono delle cisti funzionali che si sciolgono ... io credo di averne due (ve lo dico tra una settimana... )
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    un doctor ha ravanato per 5 minuti prima di trovarla convinto ormai che fosse sparita...
    gli hai lasciato il tuo numero di cell quando ha finito o è stata un'avventura e basta?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    C'è un altro fatto che ti vorrei chiedere...soffri per caso di colite spastico?
    Perchè il colon quando è particolarmente infiammato,da disturbi che vengono scambiati per disturbi ginecologici.Anche durante i rapporti sessuali.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di billa
    billa non  è collegato Sani All
    beh è possibilissimo che uno la trovi e uno no..non tutti sono così esperti nel fare le eco..quindi io ti consiglierei un terzo parere, che nel caso della sorella di un'amica è statp illuminanente e le ha permesso di curarsi in tempo..perchè fossero microcisti l'unica sarebbe la pillola per mettere a riposo tutto..ma una sola e grossa trova altra soluzione!

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    gli hai lasciato il tuo numero di cell quando ha finito o è stata un'avventura e basta?
    purtroppo era un'eco esterna, alla vecchia, quindi non ho potuto apprezzare la prestazione in toto... peccato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft