Però con il nick che ti sei scelto...pipino il breve...di certo il successo con le donne non arriverà![]()
ciao ragazzi..ho 21 anni è sono molto timido anzi direi più che altro bloccato.
le ragazze mi dicono che sono carino ma io mi vedo come una specie di mostro di loch ness..questo mi irrigidisce nei rapporti con le ragazze, non riesco ad avere contatto fisico, mi sent poco virile e mi sembrac he nessuna ragazza possa provare interesse nei iei confronti..ho saputo tramite amici di aer perso occasioni d'oro con ragazze che aspettavano che ci provassi con loro, solo che io il loro intereso non l'ho colto..mi sento troppo insicuro delle mie capacità ed ho paura che la situazione non si smuoverà mai...potete aiutarmi?
Però con il nick che ti sei scelto...pipino il breve...di certo il successo con le donne non arriverà![]()
onestamente il tuo + che un problema mi sembra un' autoesaltazione del "mi trovano carino e piaccio alle ragazze ma faccio il prezioso" nascosto per tua volontà dietro a una tua apparente enorme insicurezza....dicia mo cmq che ti credo dato che magari mi sbaglio e invece la tua e' una vera richiesta di aiuto.Originariamente Scritto da pipino
Ti faccio una domanda (a te rispondere o meno): c'e' qualcosa di particolare di te che ti rende tanto insicuro?
forse mi sono espresso male ma non voleva essere un autoesaltazione di me stesso...Originariamente Scritto da casper78
penso che la mia insicurezza derivi da alcuni eventi accaduti durante la mia adolescenza quando preso di mira da una serie di bulli mi veniva ripetuto continuamente che, cito testualmente, ero un "frocio"..tutta la classe come delle pecore seguiva qusti 2 ragazzini, non potevo esprimere la mia sessualità xkè tutti mi dicevano che ero "frocio"..all'et à di 12 anni ho quasi cominciato a pensarlo visto che tutti lo ripetevano...adesso questo periodo della mia vita è passato, ho tanti amici ma mi tengo sempre sulla difensiva e con la paura di mostrarmi poco virile per poter stare affianco ad una ragazza..spero di esserti stato il + chiaro possibile
Tranquillo, questo non c'entra col tuo problema, è normale. Prima che una ragazza si smuova e si faccia capire è probabile che geli l'Inferno.Originariamente Scritto da pipino
Ho letto ciò che hai scritto del tuo passato. Non sei il primo ad avere di queste difficoltà, ma non sono insormontabili. Ci vuole pazienza, si superano poco a poco, cominciando a pensare (e poi accorgendosi che è vero) che la realtà è un'altra e che non c'è nulla che davvero non va. Lo sai già, perché ti è stato riferito, devi solo convincertene. Magari non funzionerà subito tutti i giorni, ma comincia con quelli in cui ti senti particolarmente in forma, comincia a pensare che erano solo stupidaggini da ragazzini. Qualche giorno triste ci sarà ancora, ma sempre meno. In quei giorni evita di metterti alla prova e aspetta che passino, pensando che, anche se ti senti inadeguato, sai che non è vero.
In bocca al lupo!![]()
Grazie mille per l'intervento....crep iOriginariamente Scritto da mathman
ok...ti capisco, credo sia difficile andare avanti senza pensare a brutti esempi del passato e capisco perfettamente l' atteggiamento difensivo che uno mette in atto (esperienza personale).Originariamente Scritto da pipino
Sono d' accordo con quello che ha detto math sui giorni meglio e quelli peggio, però un giorno che stai male o ti senti part giù senza arrivare a metterti alla prova tenta, anche solo per pochissimo tempo, di confrontarti con quella parte che ti fa stare tanto male...col tempo andrà tutto apposto...stupido a dirsi ma in effetti il tempo moooooolto lentamente guarisce ferite anche piuttosto profonde.
Io personalmente consiglierei anche di buttarti a capofitto magari con una ragazza, della serie "o la va o la spacca"....proprio per affrontare questa "paura" che hai....
Pardon se prima nn ti avevo creduto![]()
ho saputo tramite amici di aer perso occasioni d'oro con ragazze che aspettavano che ci provassi con loro, solo che io il loro intereso non l'ho colto..mi sento troppo insicuro delle mie capacità ed ho paura che la situazione non si smuoverà mai...potete aiutarmi?[/QUOTE]
pensa a queste conferme avute da altri per farti coraggio e pensa che la vita è la tua e ogni momento che perdi non l'avrai più e non è il caso di sprecare tante opportunità per colpa di qualcuno che ti ha fatto del male!
coraggio![]()
è la stessa cosa che capitava al mio ragazzo,il nostro è un rapporto a distanza e la prima volta ke ci siamo vistia arrossiva cn nulla e aveva paura pure a parlarmi ma sai poi è andata tutto bene e stiamo insieme da 7 mesi.tutto questo per dirti che forse hai bisogno di una donna che ti dia sicurezza e che ti sappia ascoltare, un ragazzo alle prime esperienze si sente sempre indeciso e magari ti confronti pure con i compagni del tuo gruppo che sono più esperienti..arriverà il giorno in cui riuscirai ad aprirti ad una donna ne sono sicura, devi solo trovare quella giusta e poi tutto sarà diverso..
Grazie a tutti x le parole che avete speso in questo mio intervento...grazie davvero xkè mi fa sentire meno alieno...riuscirci a provare, non dico riuscirci, ma almeno provare dovrebbe essere la cosa + naturale ed istintiva che venga, ho represso x tanto tempo i miei istinti x la paura di sentirmi inopportuno o con la paura di vedere gli altri sghignazzare attorno a me (in realtà sono solo i fantasmi del passato che sghignazzano)...mi infastidisce molto questa parte di me, mi irrigidisco se qualcuno, anche se solo x scherzare, mi dice : sei un "frocio" (che sia chiaro non ho null contro l'omosessualità), ho come un flashback nel passato....ho paura di risultare ridicolo nel corteggiare xkè sento ancora una voce nella mia mente che mi ripete..sei un frocio..sei un frocio..sei un frocio...
psicoterapia?Originariamente Scritto da pipino
bhe forse hai ragione..ho esagerato un pochinoOriginariamente Scritto da casper78
![]()
Ti posso solo dire ...rifletti,secondo te,le ragazze sono diversi da voi ragazzi?Originariamente Scritto da pipino
No sono proprio come voi ragazzi,c'è quella timide,quella poco sicura di se.
Sembra banale come risposta...ma per ogni domanda c'è un si o un no.
Ora prima di fare la fatidica domanda(vuoi uscire con me,ecc) il no è previsto...se la lei ti dice si...ti è andato bene...se ti risponde no,non cambia nulla,perchè era già previsto.
Non finisce il mondo per un no.
Il futuro è oggi....
Si hai perfettamente ragione solo che quando ti dicono no tendi a pensare..forse potevo fare di pù per farmi notare , per farmi piacere, forse non sei abbastanza..e finisci x farti 1000 paranoieOriginariamente Scritto da frederika
Se aspetti che si muovano loro stai fresco, godono immensamente nel "castare" ogni nostra ambizione...chi pecora si fa, lupo se lo mangia!Originariamente Scritto da pipino
Tira fuori le *****!!!
non possiamo assolutamente aiutarti, e di tutti i nostri consigli amichevoli non te ne farai nulla.Originariamente Scritto da pipino
io posso solo dire una cosa, se avvicino una ragazza, bastano 4 chiacchiere e capisco subito se la cosa può funzionare o meno.
e comunque le ragazze sono sempre contente di essere corteggiate, quindi non mi farei troppi problemi nell'avvicinarle educatamente.
Il problema del provarci è mettere in conto il fallimento come un evento probabile e conseguentemente non starci male.
Col senno ci poi, avrei preferito provarci più tardi e con ragazze di cui poco mi importava.
Avrei sofferto di meno per i loro rifiuti.
Ma il passato è passato e sono ciò che sono anche per quello che ho provato allora.
mmmmhhh vediamo...nascondi il tuo blocco dietro la timidezza, le ragazze dicono che sei carino, ma tu ti vedi un mostro, ti senti poco virile e pensi che nessuna ragazza possa provare interesse nei tuoi confronti, gli amici parlano di occasioni d'oro con ragazze che pendevano dalle tue labbra, ma tu non te ne sei accorto,sei insicuro,e hai paura che non si muoverà mai nulla. Si si tutto chiaro: non c'è da preoccuparsi... sei solamente GAY!Originariamente Scritto da pipino
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||