MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46
Questa discussione dal titolo Amicizia tra uomo e donna è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ci credete ? E' possibile che un uomo ed una donna siano amici, senza farsi influenzare dalle ...
    L'avatar di diego70
    diego70 non  è collegato Sani All

Amicizia tra uomo e donna

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ci credete ?

E' possibile che un uomo ed una donna siano amici, senza farsi influenzare dalle pulsioni sessuali ?

Parliamo di ipotetica coppia di esseri umani di sesso compatibile (così' non faccio torto a nessuno), che si riconoscono qualità fisiche e mentali mediamente buone.

La classica stima, sul filo.

E' possibile che siano solo buoni amici ? O è solo una questione di tempo che il feeling muti in qualcosa di sessualmente rilevante ?

Riassumo:
    > se siete donna, siete convinte che non finirete mai per l'innamorarvi o anche solo "giacere pelle a pelle" con un amico che ... stimate, fisicamente ed intellettualmente ?
    > se siete uomo, siete convito che ... con un'amica che ... bla bla bla ?

Escludo situazioni nelle quali la coppia è più assimilabile a cane_lupo+ pantegana, per cui l'attrazione fisica non esiste, pur mantenendosi la stima intellettuale.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Faccia Arrossata

da donna ti dico...difficile non cadere nell'attrattiva sessuale, se c'è.
    ho tanti amici maschi che si definiscono tali, ma so che molto volentieri mi porterebbo a letto..........e anch'io alcuni di loro!!!!!

L'avatar di af74
    af74 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da diego70
    Ci credete ?

E' possibile che un uomo ed una donna siano amici, senza farsi influenzare dalle pulsioni sessuali ?

Parliamo di ipotetica coppia di esseri umani di sesso compatibile (così' non faccio torto a nessuno), che si riconoscono qualità fisiche e mentali mediamente buone.

La classica stima, sul filo.

E' possibile che siano solo buoni amici ? O è solo una questione di tempo che il feeling muti in qualcosa di sessualmente rilevante ?

Riassumo:
    > se siete donna, siete convinte che non finirete mai per l'innamorarvi o anche solo "giacere pelle a pelle" con un amico che ... stimate, fisicamente ed intellettualmente ?
    > se siete uomo, siete convito che ... con un'amica che ... bla bla bla ?

Escludo situazioni nelle quali la coppia è più assimilabile a cane_lupo+ pantegana, per cui l'attrazione fisica non esiste, pur mantenendosi la stima intellettuale.
    di amiche donne ne ho (non ci credereste eh!) e da loro o anche consigli o meglio imparo dal loro comportamento,
    si puo tramutare in sesso rilevante (che duri piu di una volta) credo di no, certo 1 volta puo succedere (sei insieme bevuto solitudine ecc..e' gia successo),
    e' anche vero che la sfera di cristallo non c'e la nessuno e quindi la domanda non ha risposta!

L'avatar di diego70
    Citazione Originariamente Scritto da af74
    di amiche donne ne ho (non ci credereste eh!) e da loro o anche consigli o meglio imparo dal loro comportamento,
    si puo tramutare in sesso rilevante (che duri piu di una volta) credo di no, certo 1 volta puo succedere (sei insieme bevuto solitudine ecc..e' gia successo),
    e' anche vero che la sfera di cristallo non c'e la nessuno e quindi la domanda non ha risposta!
    Chissà perchè la sto ponendo, allora ... chissà ...

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Cool

sbagli. non si tratta solo di aver bevuto o no....prima o poi tutti ci rimangono fregati e non solo una volta....

L'avatar di diego70
    La pelle ha sempre il suo bel richiamo, altro che chiacchiere.

Si, posso razionalizzare che quel che ci lega etc.

Che io sono ... e lei è ...

Ma quando si innesca l'alchimia, il profumo, le narici, gli sguardi ...

L'avatar di af74
    Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    sbagli. non si tratta solo di aver bevuto o no....prima o poi tutti ci rimangono fregati e non solo una volta....
    Al di la che bevuto e' solo una scusa lo sanno tutti ma che vuole dire FREGATI,
    per me e credo per lei non e' stata certo una fregatura,la fregatura e' se non capisci che tutto a una sua naturale fine.

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani All
    Si io ci credo....ho un'amica molto intima col la quale mai e poi mai farei del sesso la considero una sorella.

L'avatar di af74
    a tutti piace fare sesso a tutti piacciono piu persone,guarda solo la televisione
    con chi non faresti sesso,ma poi devi continuare la tua vita le tue relazioni ,
    andare avanti con le tue esigenze, fare sesso non e' una cosa brutta ma neanche una cosa definitiva,non e' che fare sesso con una persona ti deve stravolgere automaticamente la vita,restera soltanto un piacevolissimo ricordo o esperienza nella maggior parte dei casi.
    quindi per me si puo continuare naturalmente a essere amici come prima.

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    Io credo che soprattutto gli uomini difficilmente abbiano amicizie con donne che definiscono "brutte". A meno che non siano amiche d'infanzia, forse. Non sempre significa che ci andrebbero a letto se ne avessero l'occasione, ma la "stima fisica" secondo me spesso inconsciamente è una prerogativa per far avvicinare 2 persone. A noi donne poi piace sentirci tali quando abbiamo a che fare con uomini, anche se non ci interessano.
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

L'avatar di af74
    Citazione Originariamente Scritto da moonnight
    A noi donne poi piace sentirci tali quando abbiamo a che fare con uomini, anche se non ci interessano.
    sono curioso! cosa vuoi dire con ci piace sentirci tali ,e a proposito che uomini
    guardino solo la bellezza puo essere vero ,ma che le donne non la guardino e' falso

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    sono curioso! cosa vuoi dire con ci piace sentirci tali ,
    Sentirsi desiderate, apprezzate

e a proposito che uomini guardino solo la bellezza puo essere vero ,ma che le donne non la guardino e' falso
    Infatti ho scritto che si tratta di un comportamento umano che però è più marcato negli uomini. Secondo me però la cosa è gran parte inconscia.. Se ci fai caso, in età adulta, quando si conoscono persone nuove si tende ad avvicinare di più le persone carine fisicamente rispetto a quelle meno carine.
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Non capisco perché nell'amicizia con una persona debba venir meno la nostra sessualità. Essere buoni amici significa necessariamente non desiderarsi? Allora devo essere un amico schifoso...

L'avatar di diego70
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non capisco perché nell'amicizia con una persona debba venir meno la nostra sessualità. Essere buoni amici significa necessariamente non desiderarsi? Allora devo essere un amico schifoso...
    Mh ... in linea di principio sono d'accordo.

Ma non posso dire che il sesso sia ... un'esperienza tra le tante, tra due amici.

Non è esattamente come una visita al museo per vedere Caneva o un sabato mattina di rafting.

Per quanto concordo che il sesso debba essere in parte s-mitizzato, da qui ad appiattirlo a generica attività ludica ... mhmmmmm ... no, non ci siamo.

E' un'esperienza intima, molto intima.

Che potrebbe (e mi tengo ancora sul possibilista) segnare una svolta nel modo con il quale due amici si guardano e proseguono il proprio rapporto.

L'avatar di mathman
    Concordo con quello che dici. Sicuramente il sesso tra persone che hanno già un rapporto di una certa intensità segna una svolta, ma non necessariamente questa svolta significa un cambiamento del tipo di rapporto. Del resto possono esserci mille altre attività in cui la persona si mette a nudo (non fisicamente ) e può scattare qualcosa che fa invece mutare il rapporto in qualcosa di diverso. Se, come dici tu, è sbagliato dare al sesso un'importanza troppo relativa come aspetto ludico della vita, è anche sbagliato dargli un'importanza che non necessariamente ha, facendone arbitrariamente uno spartiacque tra amore e amicizia.

Per dirla tutta, secondo me c'è molta più gente che ama e si nasconde dietro al dito mentale che siccome non c'è sesso non è amore di quanta pensa veramente che se si è amici non ci deve essere sesso. Turba pensare che il confine tra amore e amicizia è sottile sottile, così sottile che, forse, è solo una nostra invenzione.

L'avatar di diego70
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Concordo con quello che dici. Sicuramente il sesso tra persone che hanno già un rapporto di una certa intensità segna una svolta, ma non necessariamente questa svolta significa un cambiamento del tipo di rapporto. ...

secondo me c'è molta più gente che ama e si nasconde dietro al dito mentale che siccome non c'è sesso non è amore di quanta pensa veramente che se si è amici non ci deve essere sesso. Turba pensare che il confine tra amore e amicizia è sottile sottile, così sottile che, forse, è solo una nostra invenzione.
    Stai frugando nelle pieghe (e piaghe) del senso comune, e la cosa mi intriga ...

Si il sesso è a volte troppo importante.

Ma quanti davvero pensano di andare a letto con un amico, e ci pensano senza dargli un significato particolare ? Ovvero quello che il sesso è sempre stato, un rapporto intimo ...

Sono d'accordo che ... il rapporto potrebbe continuare come prima e più di prima, mantenendo un equilibrio mentale che non "turbi" o influenzi significativamente la relazione ...

Ma in quanti casi, davvero ?

Conosci tante persone, facendo il giro dei tuoi amici, che potrebbero avere questa ... capacità ??

Io no.

Se usciamo dal reale e andiamo sull'ipotetico: piacerebbe anche a me.

L'avatar di mathman
    Uhmm... no, direi che consco più persone, molte di più, che dicono che l'interiorità conta più dell'esteriorità, ma poi sono pronte ad aprirti il loro cuore, ma assolutamente pudiche riguardo al loro corpo. Insomma, la maggior parte predica bene, ma razzola malissimo. Grandi libertà a parole, ma concretamente solo sulla pelle degli altri, perché loro no, non fanno certe cose. Però le capiscono... mah!

Per quel che riguarda il sesso e l'intimità, penso che l'intimità stia più nel mettere a nudo la propria anima, esporsi con le proprie debolezze, i propri desideri più istintivi e incontrollabili. Che è quasi la stessa cosa che aprire il proprio cuore a qualcuno e lasciare che ci guardi dentro, solo che si fa col corpo e non con le parole. Ancora una volta, però, sembra che a spaventare sia proprio l'intimità a livello fisico, quello a cui, a parole, si dà meno importanza, ma poi... boh!

angy61 non  è collegato Sani All
    no nn esiste l'amicizia tra un uomo e una donna. Io parlo x esperienza la mia storia è finita x un'AMICA nn mia tra l'altro che ha saputo lavorare bene in un momento di crisi...Se qst è amicizia preferisco chiudermi in una cesta con dei serpenti a sonagli...

L'avatar di af74
    Citazione Originariamente Scritto da angy61
    no nn esiste l'amicizia tra un uomo e una donna. Io parlo x esperienza la mia storia è finita x un'AMICA nn mia tra l'altro che ha saputo lavorare bene in un momento di crisi...Se qst è amicizia preferisco chiudermi in una cesta con dei serpenti a sonagli...
    Se non era amica tua quale e' il problema ?
    IN GUERRA E IN AMORE TUTTO E' PERMESSO !!!

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Non è esattamente come una visita al museo per vedere Caneva o un sabato mattina di rafting.

E' un'esperienza intima, molto intima.

Che potrebbe (e mi tengo ancora sul possibilista) segnare una svolta nel modo con il quale due amici si guardano e proseguono il proprio rapporto.
    Al museo vai a vedere canova dieguzzo
    Comunque anche la visita al museo o una corsettina puo essere il preambolo o un modo per avvicinare 2 persone con la stessa passione,con gli stessi i nteressi .... le cose in comune aiutano ad avvicinarsi di piu e a passare piu tempo assieme.
    Quindi piu tempo assieme, piu possiibilità di conoscersi e via dicendo ....

Perchè in un'amicizia non ci puo essere del sesso?semplicemente dipende poi come la cosa viene vissuta.Fai conto che accade spesso che intervengono altri fattori chiamati sentimenti, ma ci si puo voler bene in molti modi senza necessariamente innamorarsi.
    Si 2 amici possono volersi bene e finire a letto assieme ... come si puo essere amici senza desiderarsi.Credo dipenda dai periodi nei quali succedono queste cose, i momenti che passiamo, le situazioni createsi ... cio non toglie che io a lui possa voler bene e considerarlo semplicemente un amico.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft