Questa discussione dal titolo test hiv è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Zar ha perfettamente ragione...so di aver sbagliato, non sarò il primo ma nemmeno l'ultimo ma ho sbagliato ...
-
Zar ha perfettamente ragione...so di aver sbagliato, non sarò il primo ma nemmeno l'ultimo ma ho sbagliato però vorrei anche dire che purtroppo in questo forum insieme a tante brave persone e intelligenti ci sono anche tante persone stupide (primo fra tutti me) e tante altre indisponenti e spesso non sanno mettersi nei panni degli altri e l'unica cosa che sanno fare è riempirti di paure quando ti trovi già in una situazione di fragilità...non bisogna essere fuori luogo nel parlare e piuttosto cercare di mettersi nei panni degli altri cosa che al nostro amico casper non riesce bene....casper che queste mie parole ti servano per capire in futuro!
-

Originariamente Scritto da
ansioso Zar ha perfettamente ragione...so di aver sbagliato, non sarò il primo ma nemmeno l'ultimo ma ho sbagliato però vorrei anche dire che purtroppo in questo forum insieme a tante brave persone e intelligenti ci sono anche tante persone stupide (primo fra tutti me) e tante altre indisponenti e spesso non sanno mettersi nei panni degli altri e l'unica cosa che sanno fare è riempirti di paure quando ti trovi già in una situazione di fragilità...non bisogna essere fuori luogo nel parlare e piuttosto cercare di mettersi nei panni degli altri cosa che al nostro amico casper non riesce bene....casper che queste mie parole ti servano per capire in futuro!
tranquillo, di persone stupide in giro ce ne sono tante, ma solo perchè uno ha paura non significa che sia stupido, quindi puoi anche non metterti in quella categoria.... 
poi, per quelle indisponenti.....a volte pensano che sia simpatico essere così, a volte ti fanno vedere una realtà diversa, senza mezzi giri di parole, impara a non prendertela e prenderla con filosofia e forse ci sorriderai sopra...
-

ansioso Zar ha perfettamente ragione...so di aver sbagliato, non sarò il primo ma nemmeno l'ultimo ma ho sbagliato però vorrei anche dire che purtroppo in questo forum insieme a tante brave persone e intelligenti ci sono anche tante persone stupide (primo fra tutti me) e tante altre indisponenti e spesso non sanno mettersi nei panni degli altri e l'unica cosa che sanno fare è riempirti di paure quando ti trovi già in una situazione di fragilità...non bisogna essere fuori luogo nel parlare e piuttosto cercare di mettersi nei panni degli altri cosa che al nostro amico casper non riesce bene....casper che queste mie parole ti servano per capire in futuro!
Sono d'accordo. E' molto brutto chiedere aiuto e ricevere solo sarcasmo.
Capisco il tuo bisogno di condividere il peso che hai, l'ansia e tutto quanto.
Ora devi razionalizzare e renderti conto che il rischio che hai corso è minimo e che in ogni caso è meglio parlare apertamente con il proprio medico, prima che con altri.
-

ansioso ....e tante altre indisponenti e spesso non sanno mettersi nei panni degli altri e l'unica cosa che sanno fare è riempirti di paure quando ti trovi già in una situazione di fragilità...non bisogna essere fuori luogo nel parlare e piuttosto cercare di mettersi nei panni degli altri cosa che al nostro amico casper non riesce bene....casper che queste mie parole ti servano per capire in futuro!
la paura per caso ti ha reso una guida spirituale illuminata??
davvero...cosa ti aspettavi? di venire sul forum e aprendo una discussione di risolvere il tuo dilemma "ho preso l' hiv o no"? nn credo che nessuno fosse al tuo fianco al momento dell' atto e quindi nessuno può sapere se il profilattico si e' rotto o no...
Capisco la tua paura ma credo che tu sia adulto e vaccinato e hai deciso tu che in quel momento la cosa + conveniente (o piacevole) da fare fosse quello che hai fatto; nn ti giudico e nn ti do affatto dello stupido e capisco anche in parte la paura che puoi provare in questo momento. Però nn saprei davvero cme confortarti, perchè solo l' esito dell' esame del sangue potrà farlo.
Sarò indisponente quanto vuoi ma l' unica cosa che posso fare per darti una mano in questi momenti e' augurarti in bocca al lupo....
-
ora sei stato sicuramente + gentile ma secondo me tu sei un pò troppo duro anche con te stesso...ma cmq saranno malintesi, sarà quel che sarà ma non sono qui per prendermi a parole con nessuno...piacere di averti conosciuto!
-

casper78 la paura per caso ti ha reso una guida spirituale illuminata??
anche se questa frase te la potevi risparmiare perchè mi sembra acidella...ma cmq basta! ancora piacere di averti conosciuto!!
-

ansioso ora sei stato sicuramente + gentile ma secondo me tu sei un pò troppo duro anche con te stesso...ma cmq saranno malintesi, sarà quel che sarà ma non sono qui per prendermi a parole con nessuno...piacere di averti conosciuto!
piacere mio...mi spieghi con "tu sei un pò troppo duro anche con te stesso" cosa intendi?
-

lovely bugia

...controllano sempre con le analisi.
Sono donatrice e anche se segnalo che non ho avuto rapporti a rischio, nel referto delle analisi viene comunque citato che sono negativa al test hiv
e per fortuna! ci stavo proprio pensando..."nn sarà davvero che basta dire di non aver avuto rapporti a rischio e si fidano sulla parola!" mi sembrava strano...
:-)
-

difficile ragazzi non so cosa dirvi a me non li fanno sempre ma solo quando gli dico di aver avuto rapporti occasionali o perchè sanno ormai che lo faccio presente o non lo so.
se è vero c'è proprio da spaventarsi!!!!!!!!! !! ma scherziamo?????
:-)
-
li fanno sempre,ragazzi.
ma che scherziamo??!!! che cavolo, ma c'è gente che prende il ns sangue, nessuno si fida sulla parola.
-

allis977 se è vero c'è proprio da spaventarsi!!!!!!!!! !! ma scherziamo?????
chiedo venia a tutti quanti 

ho chiesto all avis e fanno i test ogni volta che doni il sangue
se non trovano nulla non sono tenuti a comunicartelo
sono scusato??
Facta non Verba
-

difficile chiedo venia a tutti quanti

ho chiesto all avis e fanno i test ogni volta che doni il sangue
se non trovano nulla non sono tenuti a comunicartelo
sono scusato??

Certo
-
ho fatto gli esami del sangue per vedere se potevo donare il sangue e nel foglio con i risultati c'è l'esito sia degli esami ematologici sia degli esami microbiologici e virologici...dai risultati è tutto nella norma...negli esami microbiologici e virologici ci sono elencati gli esami in cui sono andati a ricercare gli anticorpi del virus anti epatite, anti hiv1/2 ecc ecc....qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole per avere questi esami mirati? perchè io ho fatto il prelievo(non donazione) il martedì e i risultati li ho avuti il venerdì mattina...posso stare tranquillo che questi esami sono stati fatti? perchè ho letto in vari posti nel forum che di solito ci vogliono 4-5 giorni...
-
per me puoi stare tranquillo
-

ansioso ...qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole per avere questi esami mirati?...
Mi sembra che tu sia un po' confuso sulla materia.
Cerco di riassumere in breve.
Tutte le malattie a trasmissione sessuale (STD) hanno un periodo di incubazione più o meno lungo.
In questo periodo il corpo non ha ancora sviluppato lo specifico antigene della malattia.
I test più comuni che vengono fatti come (ELISA nel caso della hiv), vanno a cercare proprio gli antigeni della malattia. Quindi se la malattia è nel suo periodo di incubazione, il risultato del test non è attendibile.
Ogni malattia ha un suo perido di incubazione. Questo è molto variabile anche da soggetto a soggetto. Nel caso dell'hiv è possibile risultare sieropositivi già dopo 2 settimane, ma in alcuni casi possono passare mesi.
Passato il periodo di incubazione il test di ricerca dell'antigene della malattia è attendibile sostanzialmente al 100%. Quindi, nel caso dell'aids, se hai avuto un rapporto a rischio 6 mesi fa e fai un test ELISA, gli esiti del test ti diranno con certezza se sei o non sei sieropositivo.
-
I giorni che il laboratorio impiega a fornire gli esiti, ovviamente dipendono dal laboratorio. Se controllano il tuo campione il giorno stesso, l'esito ce l'hai il gionro stesso, se lo controllano dopo una settimana, ce l'hai dopo una settimana.
Ovviamente sto parlando del test in questione.
Se fai un normale emocromo, non vanno a cercare l'antigene dell'hiv. Contano le piastrine i globuli rossi i globuli bianchi... etc. Ma non ti dicono se hai l'aids o no.
Per sapere se sei siero positivo devi fare il test specifico di quella malattia.
Spero di essere stato chiaro.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum