Questa discussione dal titolo test hiv è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Vorrei sapere qual è il modo più veloce per avere l'esito del test hiv...facendo gli esami all'ospedale ...
-
test hiv
Vorrei sapere qual è il modo più veloce per avere l'esito del test hiv...facendo gli esami all'ospedale o andando presso un'associazione per donatori di sangue e vorrei sapere più o meno in quanto tempo consegnano l'esito? premetto che il rapporto della quale mi preoccupo è stato 10 mesi fa quindi credo mi basti fare un solo esame, giusto? e cmq ho usato il preservativo ma credo che era integro.
-

Originariamente Scritto da
ansioso Vorrei sapere qual è il modo più veloce per avere l'esito del test hiv...facendo gli esami all'ospedale o andando presso un'associazione per donatori di sangue e vorrei sapere più o meno in quanto tempo consegnano l'esito? premetto che il rapporto della quale mi preoccupo è stato 10 mesi fa quindi credo mi basti fare un solo esame, giusto? e cmq ho usato il preservativo ma credo che era integro.
se vai a donare il sangue fai presente che hai avuto un rapporto occasionale a rischio se no non ti fanno gli esami hiv ci mettono circa 5 giorni, in caso se vuoi restare anonimo vai all USL prenota prima telefonicamente, ma ci mettono 15 giorno, se all'ospedale non serve impegnativa del medico paghi circa 12 euro e ci mettono sempre circa 5 giorni.
direi che l'esito si sa già dopo 3 mesi quindi puoi andare tranquillo a farlo
Facta non Verba
-
credo le tempistiche siano pressapoco identiche; ma tu sei sicuro che questa persona sia sieropositiva? se il preservativo era integro non credo ti debba preoccupare più di tanto. in ogni caso in bocca al lupo e tienici aggiornati
-
il mio problema è che conosco tanta gente all'ospedale e quindi non si tratta più di un esame tanto anonimo..
-
jekil sono io che sono un ********, sicuramente posso stare tranquillo ma non conoscevo bene la persona e se lo vuoi spiegato nei dettagli il preservativo mi sembrava integro perchè lo sperma si è accumulato sulla punta...
-
non so cosa ci dovesse essere scritto sotto gli asterischi, spero di aver intuito correttamente. Era chiaro che il preservativo integro non abbia fatto fuoriscire lo sperma altrimenti te ne saresti accorto; è più facile che il preservativo si rompa piuttosto che si buchi e dubito che qualcuno di proposito ci si metta col punta spilli.
Per il discorso ospedale, puoi andare anche in un altro.
-
quindi per te posso stare tranquillo jekil?
-
io credo di si, proprio per andare coi piedi di piombo fai un esame del sangue specifico e almeno ti togli il dente.
-
grazie jekil per le rassicurazioni...gra zie davvero!
-
per così poco? figurati non c'è problema. Mi raccomando fammi sapere e in bocca al lupo
-
-
jekil voglio stare tranquillo, domani andrò all'avis e gli dico che voglio donare il sangue, qualcuno ha già fatto la stessa cosa? sapete illustrarmi sulla prassi?
-
Vai al centro trasfusionale, ti fanno compilare un questionario con una serie di domande, comprese quelle su rapporti a rischio, tu la compili, poi il medico ti fa la visita, pressione, urine, sente il respiro..ecc. poi, ti prelevano 5 provette di sangue, dopo 1 settimana, max 2 ti arrivano i risultati a casa...vedono subito se hai contratto l'hiv
___la parte migliore che puoi recitare...è quella di te stesso___
-

ansioso jekil voglio stare tranquillo, domani andrò all'avis e gli dico che voglio donare il sangue, qualcuno ha già fatto la stessa cosa? sapete illustrarmi sulla prassi?
ma fai presente che hai avuto rapporti a rischio se no non ti fanno tutte le analisi comprese per hiv.
se no per stare anonimo al 100% vai al usl e li vieni identificato con un numero
in bocca al lupo!
Facta non Verba
-

difficile ma fai presente che hai avuto rapporti a rischio se no non ti fanno tutte le analisi comprese per hiv.
se no per stare anonimo al 100% vai al usl e li vieni identificato con un numero
in bocca al lupo!
bugia
...controllano sempre con le analisi.
Sono donatrice e anche se segnalo che non ho avuto rapporti a rischio, nel referto delle analisi viene comunque citato che sono negativa al test hiv
-

lovely bugia

...controllano sempre con le analisi.
Sono donatrice e anche se segnalo che non ho avuto rapporti a rischio, nel referto delle analisi viene comunque citato che sono negativa al test hiv
anche io sono donatore da 10 anni
e se non gli dico che ho avuto rapporti a rischio non me li fanno.
si vede che cambia da zona a zona, quindi per andare sul sicuro farei presente del rapporto a rischio
Facta non Verba
-

difficile anche io sono donatore da 10 anni

e se non gli dico che ho avuto rapporti a rischio non me li fanno.
si vede che cambia da zona a zona, quindi per andare sul sicuro farei presente del rapporto a rischio

Beh, la verità bisogna dirla sempre..e spero che ansioso lo sappia
-

lovely Beh, la verità bisogna dirla sempre..e spero che ansioso lo sappia
certo non si scherza su queste cose, il sangue poi non sappiamo dove va a finire. il donatore dev' essere cosciente di quello che fa
Facta non Verba
-

ansioso Vorrei sapere qual è il modo più veloce per avere l'esito del test hiv...facendo gli esami all'ospedale o andando presso un'associazione per donatori di sangue e vorrei sapere più o meno in quanto tempo consegnano l'esito? premetto che il rapporto della quale mi preoccupo è stato 10 mesi fa quindi credo mi basti fare un solo esame, giusto? e cmq ho usato il preservativo ma credo che era integro.
Se hai usato il preservativo dall'inizio il rischio è praticamente nullo.
Però se proprio vuoi fai pure il test. Per sapere come chiedi al tuo medico di base. Se proprio non vuoi parlare con lui, anche se non saprei perché non dovresti, vai direttamente in ospedale. Puoi fare il test in forma anonima.
Lascia invece perdere l'associazione donatori. Donare il sangue è un atto di generosità, non il modo di fare esami gratis.
-

difficile se vai a donare il sangue fai presente che hai avuto un rapporto occasionale a rischio se no non ti fanno gli esami hiv...
...
Falso. I marker di HIV, Epatite e Sifilide vengono fatti sempre ad ogni donazione. E' comunque importante osservare il periodo di sospensione nel caso di rapporti a rischio, perché ci sono almeno 3 mesi di incertezza nel caso di HIV.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum