pillolina blu
un saluto a tutti
con il mio primo messaggio apro un topic su un argomento di cui non ho trovato molto qui sul forum (è molto probabile che abbia sbagliato a cercare)
Vorrei parlare dell'ansia da prestazione, cosa che aimé mi riguarda in prima persona
La mia vicenda penso sia la stessa di moltissime altre persone, ossia che ho sempre avuto una vita sessuale normalissima finché un giorno al primo rapporto con la nuova ragazza dell'epoca, feci cilecca. La volta dopo andò tutto bene ed il problema con lei non si è mai piu presentato, poi la storia x altri motivi è finita e con tutte le ragazze sucessive si è ripetuto questo episodio spiacevole.
In genere dopo la prima volta non c'erano altri problemi, ma stavolta con la mia nuova partner si è presentato 2 volte di fila (che erano anche i primi 2 incontri intimi con lei) e l'ansia mi è salita alle stelle, tanto che per paura di incappare nella terza volta evito di trovarmi in intimità con lei.
Logicamente è un problema che devo risolvere, ne ho parlato con lei ed ha capito la situazione però è un ostacolo imbarazzante che mi devo levare di torno, sopratutto perché mi manda in confusione il cervello, inizio a fare mille pensieri paranoici e peggioro solo la situazione.
Oltre al classico "non ci pensare", qualcuno che ci è passato ha trovato x caso la chiave giusta x uscirne in fretta?
Grazie a tutti![]()
pillolina blu
Purtroppo non ho mai sofferto di ansia da prestazione....
E' una questione psicologica. Parlarne con lei e' stato un buon primo passo. Ovviamente il problema necessita di studio ed analisi ulteriori.
Il mio "inutile" pensiero:
Il classico "non ci pensare" non e' concepibile. Pensaci e pensa a lei nuda e la voglia e la passione che ti suscita quel momento. E' impossibile rimanere troppo indifferenti.
Per me e' inconcepibile se non per problemi d'eta'... Riesco maggiormente a validare la tesi dell'eiaculazione precoce. Questa un po' meno....
Tieni(lo) duro !!!
penso che una volta nella vita sia capitato a tutti.
mi è capitato la prima volta di non riuscire, ma è anche vero che la ragazza mi è saltata addossomi sono spaventato :P
poi per il resto fregatene se va bene bene se no amen ci riproverai
Facta non Verba
Non è che magari ti è successo qualcosa che può averti scosso?Originariamente Scritto da colgate
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
ha scoperto di averlo piccoloOriginariamente Scritto da sweetcat
![]()
![]()
Originariamente Scritto da colgate
Sono monogamo da tanti di quegli'anni che quasi non mi ricordo di com'è la prima volta con una ragazza. Però immagino che possa succedere.
Di modi per superare la cosa mi sa che ce n'è più d'uno, ma in generale è mi sa che tutti passano da quello che tu dici il classico "non ci pensare".
La regola secondo me dovrebbe essere questa. Uno fa sesso se è eccitato, non lo deve fare, come dovere sociale.
Di recente dei colleghi molto più giovani mi hanno detto che oggi le ragazze sono molto esigenti e che se (testuali parole) "non glielo dai" dopo due o tre uscite, se ne trovano un altro che "glielo dà".
Questo modo di pensare certo non aiuta.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||