quello che volevo dire:io tradisco e quindi penso che il partner possa fare lo stesso e per il sentimento di egoismo e possessività, sono gelosoOriginariamente Scritto da zar2086
Fila il discorso, perchè stamattina ho bisogno di caffè!!!!![]()
In che senso?Originariamente Scritto da giovy9
Una coppia cerca di essere una cosa sola, ma all'atto pratico sono due individui... necessariamente imperfetti.
quello che volevo dire:io tradisco e quindi penso che il partner possa fare lo stesso e per il sentimento di egoismo e possessività, sono gelosoOriginariamente Scritto da zar2086
Fila il discorso, perchè stamattina ho bisogno di caffè!!!!![]()
Quindi sposi la tesi di Emma.Originariamente Scritto da monella89
Si è gelosi perché si è insicuri.
giusto, la mia era una frase di doppi sensi a quello che erano le altre risposte.... che tutti siamo perfetti e nessuno tradisce.... che per me non è cosìOriginariamente Scritto da zar2086
SìOriginariamente Scritto da sofix74
"...brandelli di torta fatta di te
che mai potrai regalare a me."
Dice il poeta
il succo è quello. Si è gelosi perchè manca il coraggio di guardarsi dentro e di riscoprirsi imperfetti ed allo stesso tempo manca il coraggio di scoprire di non avere né la forza né la voglia di correggere questi ultimi. La gelosia non è altro che un goffo tentativo di nascondere la propria debolezza, debolezza che però si palesa al massimo. La gelosia diventa, quindi, un modo per affermare di non volere cambiare e di non volere che anche gli altri cambino. Una pretesa assurda insomma. Chi conosce le proprie insicurezze ha due possibiltà: appoggiarsi a qualcuno e dimenticarle per un pò, oppure affrontarle e decidere di superarle. Il superamento delle insicurezze implica per forza di cose un cambiamento ed in certi casi anche un allontanamento da persone che un tempo ritenevamo fondamentali per noi.Originariamente Scritto da zar2086
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
pardon: volevo dire i nostri difettiOriginariamente Scritto da monella89
Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.
La gelosia quindi secondo te è una cosa del tutto negativa?Originariamente Scritto da monella89
...e come dovrei leggerla?Originariamente Scritto da casper78
Quindi non saresti gelosa se fossi sicura che rimane con te e che tu per lui sei sempre la migliore. Ma se si "diverte" con altre tu come la prendi?Originariamente Scritto da allis977
Beh, è un corollario alla seconda. Solo leggermente diverso.Originariamente Scritto da allis977
Anche questa è una risposta interessante.Originariamente Scritto da stefano28
Egoismo - insicurezza - invidia... cos'altro?
Risposta analitica. Una delle poche che vede qualcosa di positivo nella gelosi.Originariamente Scritto da mathman
è una certezza che nn potremmo mai avere quindi sarei sempre gelosa. poi un conto è la gelosia, un conto è la certezza del tradimento: questa sarebbe una profonda ferita, diversa dalla gelosiaOriginariamente Scritto da zar2086
:-)
"paura di non aver più una parte di te"Originariamente Scritto da AsiaArgento86
Questo è interessante, perché non si parla di semplice possesso (l'egoismo di cui parla stefano), ma si parla di appartenenza.
Interessante.
ancora una volta... mi sembra banele come risposta. Perché non indaga l'origine, ma costata un fatto. Banale quindi.Originariamente Scritto da giovy9
Non sono completamente d'accordo. Perché l'animo umano è molto complesso e non così lineare. Amo la mia donna, quindi non penso alle altre. Ma figurati. Se ti passa vicino una gnocca da paura ci pensi eccome.Originariamente Scritto da mathman
Quindi è difficile essere fedeli e ci si riesce quando, per amore, ci si eleva ad un livello superiore.
possessività per me è voler avere il controllo completo su ciò che fa l'altro e sulle se scelte, mettendo sempre davanti i nostri bisogni ai suoi (nn parlo solo di sex, ma anche amicizie, lavoro, uscite...) . la gelosia... ho già spegato cos'è secondo me: paura della perdita soprattuttoOriginariamente Scritto da stefano28
:-)
Beata te.Originariamente Scritto da allis977
Falso. Significa solo che hai un livello di testosterone più elevato.Originariamente Scritto da maryann
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||