MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 190
Questa discussione dal titolo Perché siamo gelosi? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da giovy9 si, infatti in una coppia non esiste tradimento..... vero?! In che senso? Una ...
    L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    si, infatti in una coppia non esiste tradimento..... vero?!
    In che senso?
    Una coppia cerca di essere una cosa sola, ma all'atto pratico sono due individui... necessariamente imperfetti.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Però se lei/lui fosse sincero/a e ci dicesse: "guarda sono andato a letto con pinco e palla." Non è che staremmo meglio, perché lui/lei non ci ha mentito.
    Quindi il discorso che fai non è molto calzante.
    quello che volevo dire:io tradisco e quindi penso che il partner possa fare lo stesso e per il sentimento di egoismo e possessività, sono geloso
    Fila il discorso, perchè stamattina ho bisogno di caffè!!!!

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da monella89
    io sono gelosa con tutte le persone che ritengo importanti per me, ma di scenate non ne ho mai fatte, né penso di farle in futuro. Credo che nel mio caso la mia gelosia nasca dalla consapevolezza di quelli che sono i miei difetti... se una volta ero convinta di venire accettata nonostante i miei difetti, qualora mi viene offerta l'occasione di essere gelosa, ecco che comincio a pensare di non andare più bene... qui subentra il mio orgoglio, la mia poca voglia di mettermi in discussione quando è qualcun altro a farmi notare questo bisogno... mi allontano, sempre senza scenate... praticamente è tutto un film che giro nella mia testolina!!
    ecco, si è gelosi perchè, come qualcuno ha già detto prima, si è consapevoli del proprio essere imperfetti, ma al tempo stesso si è incapaci di notare il fatto che sono le nostre imperfezioni a suscitare maggiore interesse...
    Quindi sposi la tesi di Emma.
    Si è gelosi perché si è insicuri.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All
    In che senso?
    Una coppia cerca di essere una cosa sola, ma all'atto pratico sono due individui... necessariamente imperfetti.
    giusto, la mia era una frase di doppi sensi a quello che erano le altre risposte.... che tutti siamo perfetti e nessuno tradisce.... che per me non è così

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    hai mai amato chi ti vuole solo bene?
    hai desiderato chi non ti desidera?
    hai mai provato dolore fisico per chi ti sorride e ha affetto ma....
    ecco lì diventi gelosa perchè sai di non avere...

"...brandelli di torta fatta di te
    che mai potrai regalare a me."

Dice il poeta

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All
    Quindi sposi la tesi di Emma.
    Si è gelosi perché si è insicuri.
    il succo è quello. Si è gelosi perchè manca il coraggio di guardarsi dentro e di riscoprirsi imperfetti ed allo stesso tempo manca il coraggio di scoprire di non avere né la forza né la voglia di correggere questi ultimi. La gelosia non è altro che un goffo tentativo di nascondere la propria debolezza, debolezza che però si palesa al massimo. La gelosia diventa, quindi, un modo per affermare di non volere cambiare e di non volere che anche gli altri cambino. Una pretesa assurda insomma. Chi conosce le proprie insicurezze ha due possibiltà: appoggiarsi a qualcuno e dimenticarle per un pò, oppure affrontarle e decidere di superarle. Il superamento delle insicurezze implica per forza di cose un cambiamento ed in certi casi anche un allontanamento da persone che un tempo ritenevamo fondamentali per noi.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All
    il succo è quello. Si è gelosi perchè manca il coraggio di guardarsi dentro e di riscoprirsi imperfetti ed allo stesso tempo manca il coraggio di scoprire di non avere né la forza né la voglia di correggere questi ultimi. La gelosia non è altro che un goffo tentativo di nascondere la propria debolezza, debolezza che però si palesa al massimo. La gelosia diventa, quindi, un modo per affermare di non volere cambiare e di non volere che anche gli altri cambino. Una pretesa assurda insomma. Chi conosce le proprie insicurezze ha due possibiltà: appoggiarsi a qualcuno e dimenticarle per un pò, oppure affrontarle e decidere di superarle. Il superamento delle insicurezze implica per forza di cose un cambiamento ed in certi casi anche un allontanamento da persone che un tempo ritenevamo fondamentali per noi.
    pardon: volevo dire i nostri difetti
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di zar2086
    La gelosia quindi secondo te è una cosa del tutto negativa?

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da casper78
    certo, se la leggi così com'è.....
    ...e come dovrei leggerla?

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da allis977
    PAURA che se ne vada
    PAURA che trovi l'altra persona migliore di te
    Quindi non saresti gelosa se fossi sicura che rimane con te e che tu per lui sei sempre la migliore. Ma se si "diverte" con altre tu come la prendi?

L'avatar di zar2086
    aggiungo:
    PAURA del confronto
    Beh, è un corollario alla seconda. Solo leggermente diverso.

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Perché l'essere umano per sua natura è fondamentalmente egoista.
    Anche questa è una risposta interessante.
    Egoismo - insicurezza - invidia... cos'altro?

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    La gelosia è un sentimento sano e necessario finché si ferma a farci suonare un campanello d'allarme nell'orecchio quando qualcuno ronza intorno al nostro amore. O anche molto meno, magari ad un'amicizia o a nostra sorella, ma qui penso tu intenda gelosia del partner. Dev'esserci questo campanello istintivo, una sorta di "che caz.zo succede!?", ma nulla di più. Scenate, inseguimenti, appostamenti, trappole e tranelli vari diventano subito l'antitesi di questo sentimento, sono solo espressione della nostra insicurezza. Nessuno di noi è perfetto e, anche se lo fosse, comunque non potrebbe mai dare tutto ad un'altra persona. Alla fine quando si condivide qualcosa, si sa benissimo cosa l'altro si aspetta da noi, reciprocamente, e si sceglie in ogni momento con chi stare. Quando questa scelta non viene più rinnovata o si vedono tradite le proprie aspettative ci si può incazzare furiosamente, ma è tardi per la gelosia, quella doveva esserci prima, il campanello d'allarme, poi è solo il divampare di qualcosa che è andato storto, dentro di noi o nel nostro partner. Insomma, per fare un esempio, mi hai visto con quell'altra e mi chiedi chi è. Ok, fin qui è tutto a posto. Poi basta, se non ti fidi non ti fidi, se ti tradisco ti tradisco, in qualsiasi passo successivo la gelosia è già fuoriluogo.
    Risposta analitica. Una delle poche che vede qualcosa di positivo nella gelosi.

L'avatar di allis977
    allis977 non  è collegato Sani All
    Quindi non saresti gelosa se fossi sicura che rimane con te e che tu per lui sei sempre la migliore. Ma se si "diverte" con altre tu come la prendi?
    è una certezza che nn potremmo mai avere quindi sarei sempre gelosa. poi un conto è la gelosia, un conto è la certezza del tradimento: questa sarebbe una profonda ferita, diversa dalla gelosia
    :-)

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86
    bella domanda:

insicurezza(c'è qualcuna migliore di me la fuori???)

continue storie di corna e stracorna.........e allora ti dici ma allora può succedere anche a lui???

paura di non avere più una parte di te....(fa maluccio eh ?.....)

ma si forse l'insicurezza è il gradino più alto che porta alla gelosia.....
    "paura di non aver più una parte di te"
    Questo è interessante, perché non si parla di semplice possesso (l'egoismo di cui parla stefano), ma si parla di appartenenza.
    Interessante.

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    abbiamo motivo di esserlo perchè in fondo essere fedeli è molto più dura che non esserlo.... e tutti lo sappiamo.
    ancora una volta... mi sembra banele come risposta. Perché non indaga l'origine, ma costata un fatto. Banale quindi.

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Insomma, non è poi così difficile. Se è davvero così difficile c'è qualcosa che non va, mi sa che si è promesso più di quel che si sa di poter mantenere...
    Non sono completamente d'accordo. Perché l'animo umano è molto complesso e non così lineare. Amo la mia donna, quindi non penso alle altre. Ma figurati. Se ti passa vicino una gnocca da paura ci pensi eccome.
    Quindi è difficile essere fedeli e ci si riesce quando, per amore, ci si eleva ad un livello superiore.

L'avatar di allis977
    allis977 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Perché la gelosia cos'altro è se non possessività?
    Vuoi che l'altra persona sia solo tua e ti girano vorticosamente se si avvicina a qualcun altro.
    possessività per me è voler avere il controllo completo su ciò che fa l'altro e sulle se scelte, mettendo sempre davanti i nostri bisogni ai suoi (nn parlo solo di sex, ma anche amicizie, lavoro, uscite...) . la gelosia... ho già spegato cos'è secondo me: paura della perdita soprattutto
    :-)

L'avatar di zar2086
    son d'accordo, a me è sempre venuto spontaneo esser fedele, nn è un sacrificio
    Beata te.

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da maryann
    assolutamente in disaccordo
    se fai fatica vuol dire che c'è qualcosa che non va
    Falso. Significa solo che hai un livello di testosterone più elevato.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft