MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60
Questa discussione dal titolo La matematica dell'amore è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Tanto tempo fa, un bel pò di tempo fa, qualcuno sosteneva che è possibile tradurre il mondo ...
    ciclico non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Tanto tempo fa, un bel pò di tempo fa, qualcuno sosteneva che è possibile tradurre il mondo il linguaggio matematico. Cioè tutto ciò che ci circonda in linguaggio matematico. Chi sa un pò di matematica,ma giusto un pò, capisce che la matematica può infilarsi in ogni dove. Anche se ci sono dei misteri che la riguardano ( l'ipotesi di Riemann ) la sua potenza può riversarsi ovunque..ma non dentro di noi.

Tutto ciò che ci circonda si, ma non noi, che siamo all'interno del cerchio. Quantificarre, qualificare..mah, serve a veramente poco, se non a dilettarsi.

La Matematica ripone su un edificio che ha le sue regole, le sue fondamenta; noi, quando siamo all'interno di quella bolla d'ovatta dorata che è la nostra coppia, vediamo che siamo all'interno del nostro edificio, che ha le sue regole,le sue fondamenta. E non c'è spazio per la Matematica, perchè lo spazio a disposizione è perfettamente adeguato a chi lo occupa. Noi siamo quello spazio.

Ultimamente alcuni dotti anche matematici si divertono a entrare nel quotidiano per spiegare fenomeni che ci riguardano da vicino, cosi anche per far avvicinare le persone a questi mondi. Lo trovo utile, a volte, ma rimarrebbero ingabbiati,secondo me, nel tentativo di penetrare l'Amore.
    vicina ti temo lontana ti amo,

il tuo fuggir mi alletta il tuo cercar mi blocca...

Personalmente penso che l'Amore sia un fatto strettamente personale, dove il partner entra in gioco con noi e in maniera decisiva. Ma il punto di riferimento siamo noi. Il partner ci aiuta a scendere quei scalini che portano nel nostro profondo,dove le acque non si calmano e, ma non è detto che vada così, ci aiuta a risalire. E' qui che risulta determinante per la fiducia che gli riponiamo,perchè se così non fosse non potremmo riemergere e allora non potremmo accoglierla dentro di noi.

Quando due si persone si lasciano spesso si sta molto male. Perchè? Penso perchè quella persona che è andata via si è portata con sè una parte di noi,molto importante,con la quale forse non siamo rusciti a essere sereni. Una parte " folle " diciamo cosi e la sua lontananza ci fa male.

L'avatar di sillybaby
    sillybaby non  è collegato Sani All

Infelice ...e allora?

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Lo pensavo anch'io, invece succede. Capita semplicemente che una persona che sta con te ed è perfetta e ti regala passione ogni giorno è comunque una persona e altre persone se ne conoscono continuamente e sono diverse. Non serve un vuoto da colmare (inteso come mancanza da parte del partner) perchè qualcun altro trovi spazio, semplicemente non è possibile che una persona occupi completamente la nostra mente, per quanto essa sia sempre presente nei nostri pensieri.
    È normale sentire l'amore come esclusivo, e lo è, ma non nel senso in cui l'intendete voi. Non nel senso che la vostra opinione valga meno, ma può sempre succedere, com'è successo a me, di dover un giorno confrontarsi con l'evidenza del fatto che era sbagliata, per quanto ne fossi convinto. A quel punto che si fa? O si accetta di aver sbagliato e di dover riconsiderare un bel poì di cose, oppure, ed è molto peggio, si finisce per voler negare l'evidenza, oppure, ed è una vera tragedia, si comincia a pensare che forse il rapporto che si sta vivendo non è così completo come si crederva e balle varie e si rischia di mandare a put.tane una cosa che funzionava benissimo per un banale errore di considerazione.
    siamo fortunati o sfotunati?

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da sillybaby
    io direi semplicemente complessi...

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All
    Lo pensavo anch'io, invece succede. Capita semplicemente che una persona che sta con te ed è perfetta e ti regala passione ogni giorno è comunque una persona e altre persone se ne conoscono continuamente e sono diverse. Non serve un vuoto da colmare (inteso come mancanza da parte del partner) perchè qualcun altro trovi spazio, semplicemente non è possibile che una persona occupi completamente la nostra mente, per quanto essa sia sempre presente nei nostri pensieri.
    È normale sentire l'amore come esclusivo, e lo è, ma non nel senso in cui l'intendete voi. Non nel senso che la vostra opinione valga meno, ma può sempre succedere, com'è successo a me, di dover un giorno confrontarsi con l'evidenza del fatto che era sbagliata, per quanto ne fossi convinto. A quel punto che si fa? O si accetta di aver sbagliato e di dover riconsiderare un bel poì di cose, oppure, ed è molto peggio, si finisce per voler negare l'evidenza, oppure, ed è una vera tragedia, si comincia a pensare che forse il rapporto che si sta vivendo non è così completo come si crederva e balle varie e si rischia di mandare a put.tane una cosa che funzionava benissimo per un banale errore di considerazione.
    per questo hanno creato l'alcol...scherzo... ma credo che se nella vita, tutto si prende così, non vivi, semplicemente ti lasci trascinare.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di sweetcat
    Ma cavolo,la vita è bella (detta da me qst frase è davvero preoccupante...che cavolo mi succede!!), perchè si rischia, è bella perchè niente è certo, e qnd trovi una cosa che è così meravigliosa come la persona giusta x te, non credo che pensare che possa finire potrebbe aiutare a non farla finire, anzi il contrario.
    Ma se non rischi e pensi a tutti i possibili problemi che potrebbero esserci, non potrai mai gustare il senso della vita.
    (Oh cavolo cavolo...sto male)

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da ciclico
    Tanto tempo fa, un bel pò di tempo fa, qualcuno sosteneva che è possibile tradurre il mondo il linguaggio matematico. Cioè tutto ciò che ci circonda in linguaggio matematico. Chi sa un pò di matematica,ma giusto un pò, capisce che la matematica può infilarsi in ogni dove. Anche se ci sono dei misteri che la riguardano ( l'ipotesi di Riemann ) la sua potenza può riversarsi ovunque..ma non dentro di noi.

Tutto ciò che ci circonda si, ma non noi, che siamo all'interno del cerchio. Quantificarre, qualificare..mah, serve a veramente poco, se non a dilettarsi.

La Matematica ripone su un edificio che ha le sue regole, le sue fondamenta; noi, quando siamo all'interno di quella bolla d'ovatta dorata che è la nostra coppia, vediamo che siamo all'interno del nostro edificio, che ha le sue regole,le sue fondamenta. E non c'è spazio per la Matematica, perchè lo spazio a disposizione è perfettamente adeguato a chi lo occupa. Noi siamo quello spazio.

Ultimamente alcuni dotti anche matematici si divertono a entrare nel quotidiano per spiegare fenomeni che ci riguardano da vicino, cosi anche per far avvicinare le persone a questi mondi. Lo trovo utile, a volte, ma rimarrebbero ingabbiati,secondo me, nel tentativo di penetrare l'Amore.
    L'ipotesi di Riemann non è un mistero, è solo l'intuizione di un genio non ancora dimostrata.

L'avatar di zar2086
    Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    per questo hanno creato l'alcol...
    c'è un fondo di verità

L'avatar di mathman
    mathman è  collegato Sani All

...

La matematica è un linguaggio qualunque e come tale lo si può usare per dare un'interpretazione delle cose, mai una spiegazione in senso stretto. L'ipotesi di Riemann non è un mistero, è una congettura, ciò l'intuizione di un genio che con ogni probabilità è vera o quasi.

L'avatar di mathman
    La fortuna qui non c'entra, dipende tutto da cosa si sceglie e da quanto si riesce ad essere onesti con se stessi.

L'avatar di mathman
    per questo hanno creato l'alcol...scherzo... ma credo che se nella vita, tutto si prende così, non vivi, semplicemente ti lasci trascinare.
    Non si tratta di prendere tutto così, si tratta di essere onesti on se stessi, e di conseguenza con gli altri. Tutto sta a non eccedere, né in un verso, né nell'altro. Una vita da osservatore non va bene (lasciarsi trascinare), ma nemmeno una vita in cui non si riesce ad uscire da degli schemi che potrebbero essere sbagliati. Pensare che l'amore è esclusivo è sbagliato, perché di sicuro non per tutti è così, anche se viene istintivo immaginarlo. Non è detto che a tutti succeda di veder sconfessato questo sentire istintivo, ma può succedere. A quel punto non è giusto lasciarsi vivere, matantomeno negare l'evidenza. Non ho detto (né fatto) che si debba mandare tutto ciò in cui si crederva a farsi friggere e lasciarsi trascinare, ho detto che bisogna essere onesti con se stessi ed ammettere "pnsavo una cazzata" accettandone le conseguenze. Nel mio caso: amavo una perona, poi ho scoperto di amarne anche un'altra. non ho combinato casini, né tradito nessuno, però a domanda diretta dela prima su cosa provassi per la seconda (e in precedenza a domanda diretta di me stesso su cosa provassi per la seconda) ho risposto la verità, stringendo le chiappe su cosa sarebbe successo a seguire.

L'avatar di sweetcat
    Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    c'è un fondo di verità
    no....è quello della bottiglia...

L'avatar di sillybaby
    sillybaby non  è collegato Sani All
    Pensare che l'amore è esclusivo è sbagliato, perché di sicuro non per tutti è così, anche se viene istintivo immaginarlo. Non è detto che a tutti succeda di veder sconfessato questo sentire istintivo, ma può succedere. A quel punto non è giusto lasciarsi vivere, matantomeno negare l'evidenza. Non ho detto (né fatto) che si debba mandare tutto ciò in cui si crederva a farsi friggere e lasciarsi trascinare, ho detto che bisogna essere onesti con se stessi ed ammettere "pnsavo una cazzata" accettandone le conseguenze. Nel mio caso: amavo una perona, poi ho scoperto di amarne anche un'altra. non ho combinato casini, né tradito nessuno, però a domanda diretta dela prima su cosa provassi per la seconda (e in precedenza a domanda diretta di me stesso su cosa provassi per la seconda) ho risposto la verità, stringendo le chiappe su cosa sarebbe successo a seguire.
    ma a volte commettiamo errori di valutazione...non sempre la persona che ti sta accanto è in grado di "capire" e allora ...perchè rischiare ? Mi piace di più pensare che ognuno ha qualcosa, degli aspetti che altri non possono darti e che completano la tua immagine di "amore" e possono convivere dentro di te tranquillamente...se nza recar danno a nessuno! Solo fanno accrescere la tua consapevolezza che puoi amare più persone ugualmente ma in modo diverso.

E' vero che l'ipotesi di Riemann è..quello che hai detto tu, ma se dico che è un mistero, con un pizzico di elasticità si capisce,per chi la conosce, che è un mistero la sua dimostrazione,nel senso che questa congettura non è stata ancora dimostrata e la sua mancata dimostrazione ( che forse esiste, forse no,ma forse si ) è un mistero,cioè forse c'è e necessita di essere trovata.

Va bene così?

Serve a poco, se non per dilettarsi, utilizzare il linguaggio qualunque chiamato Matematica per dare un'interpretazione dell'Amore; sei d'accordo?

L'avatar di mathman
    ma a volte commettiamo errori di valutazione...non sempre la persona che ti sta accanto è in grado di "capire" e allora ...perchè rischiare ? Mi piace di più pensare che ognuno ha qualcosa, degli aspetti che altri non possono darti e che completano la tua immagine di "amore" e possono convivere dentro di te tranquillamente...se nza recar danno a nessuno! Solo fanno accrescere la tua consapevolezza che puoi amare più persone ugualmente ma in modo diverso.
    Questo sta alla sensibilità anche morale di ognuno. La persona che ho accanto penso che capisca quello che le dico, altrimenti non l'avrei accanto, o che quantomeno decida se accettare o meno quello che sono, ma non potrei mai stare con qualcuna che non mi conosce perché non mi va di rischiare di dire la verità. Ma questo sono io. Io sono uno che ama anche un'altra persona, se vuoi stare con me devi saperlo, perché io sono questo, sennò finisci per stare con qualcun altro che mi somiglia, ma non sono io.

L'avatar di mathman
    E' vero che l'ipotesi di Riemann è..quello che hai detto tu, ma se dico che è un mistero, con un pizzico di elasticità si capisce,per chi la conosce, che è un mistero la sua dimostrazione,nel senso che questa congettura non è stata ancora dimostrata e la sua mancata dimostrazione ( che forse esiste, forse no,ma forse si ) è un mistero,cioè forse c'è e necessita di essere trovata.

Va bene così?

Serve a poco, se non per dilettarsi, utilizzare il linguaggio qualunque chiamato Matematica per dare un'interpretazione dell'Amore; sei d'accordo?
    Sì, il fatto è che l'alone di mistero con cui nelle tue parole ammantavi la matematica e i sui problemi irrisolti sembrava voler gettare un'ombra oscura sulla sue liceità di linguaggio, cose che invece sono completamente scollegate. Sarebbe come sostenere che qualsiasi lingua parlata è inadeguata ad esprimere concetti perché in nessuna di ese si possono formulare risposte esaustive alle domande fondamentali sul senso dell'esistenza umana.

Concordo: tentare un'interpretazione matematica dell'amore è un vaneggio di qualcuno che non sa bene di cosa sta parlando, né quando parla di matematica, né quando parla di amore. A meno che non sia per puro diletto, ma è un diletto che sa di poco.

Sì, il fatto è che l'alone di mistero con cui nelle tue parole ammantavi la matematica e i sui problemi irrisolti sembrava voler gettare un'ombra oscura sulla sue liceità di linguaggio, cose che invece sono completamente scollegate. Sarebbe come sostenere che qualsiasi lingua parlata è inadeguata ad esprimere concetti perché in nessuna di ese si possono formulare risposte esaustive alle domande fondamentali sul senso dell'esistenza umana.

Concordo: tentare un'interpretazione matematica dell'amore è un vaneggio di qualcuno che non sa bene di cosa sta parlando, né quando parla di matematica, né quando parla di amore. A meno che non sia per puro diletto, ma è un diletto che sa di poco.
    Grazie, delle tue opinioni.

L'avatar di zar2086
    no....è quello della bottiglia...
    Il "gioco della bottiglia" vorrai dire
    Anche in quello son sempre stato sfortunato

L'avatar di zar2086
    ...eh...
    "senza recar danno" mi sa che è impossibile... solo quelli di cui non ti frega nulla non ti possono ferire (e viceversa). Le persone importanti hanno comunque un'influenza e ciò implica un possibile danno.

S'ha da rischià

L'avatar di zar2086

Va bene così?

Capisco cosa vuoi dire, ma è il fatto di averla butta lì in quel contesto che non va. Lasciava adito a interpretazioni errate. Chi non conosce l'ipotesi di Riemann e perché dici che è un mistero è portato a credere che nella matematica ci sia qualche punto oscuro o poco chiaro. Il che non è. Di poco chiaro c'è solo la vicenda, perché non si sa come ci sia arrivato e se l'abbia dimostrato. Un po' come nel caso dell'ultimo teorema di Fermat.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft