Questa discussione dal titolo Calo del desiderio o abitudinarietà? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Dispute di lunghezza a parte, io dall'inizio volevo discutere di un problema che ultimamente mi perseguita!
Sono ...
-
Calo del desiderio o abitudinarietà?
Dispute di lunghezza a parte, io dall'inizio volevo discutere di un problema che ultimamente mi perseguita!
Sono fidanzato quasi da 7 anni ma negli ultimi due ho notato un forte calo del desiderio sia in me che nella mia ragazza. Non avendo altre esperienze di relazioni precedenti altrettanto durature, mi chiedevo se ciò potesse essere imputato ad un decadimento di interesse reciproco e quindi al lento e inesorabile sfaldamento del rapporto, o se tale situazione rientrasse nella normalità in una coppia longeva come la nostra. Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno risponder
ciao ciao
-
il sesso e' alla base di un rapporto,sta a te valutare se questo calo e' passeggiero
(quindi frutto di noia ,e quindi inventa dei giochetti nuovi) o se ormai "conoscete"tutto del altro e allora e' inevitabile un cambio,l'amore va continuamente stimolato sia sessualmente che socialmente e questo finche c'e la possibilita! la routine e' la rovina sempre.(a meno che sei sposato, e allora entrano altri interessi)
-

Originariamente Scritto da
mimmo23 Dispute di lunghezza a parte, io dall'inizio volevo discutere di un problema che ultimamente mi perseguita!
Sono fidanzato quasi da 7 anni ma negli ultimi due ho notato un forte calo del desiderio sia in me che nella mia ragazza. Non avendo altre esperienze di relazioni precedenti altrettanto durature, mi chiedevo se ciò potesse essere imputato ad un decadimento di interesse reciproco e quindi al lento e inesorabile sfaldamento del rapporto, o se tale situazione rientrasse nella normalità in una coppia longeva come la nostra. Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno risponder
ciao ciao
Più che altro, Mimmo, dovresti chiederti se questa cosa ti sta bene oppure no 
(o, più correttamente, se sta bene ad ENTRAMBI oppure no)
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-
infatti, parlatene e cercate di capire assieme se la sensazione è sentita in maniera uguale e forse fra voi due è anche più facile capirne il motivo
-
non è calo di desiderio vero e proprio, per me, è l'abitudine della vita di coppia....sai che lei c'è oggi e domani, facciamo sesso domani, stsera cìè la partita...ah, cavoli, domani lei ha il telefilm.....e così passano i gg......tanto ci siete sempre, uno per l'altro, e passano i gg....non dico che è normale 8anche perchè non ho esperienze dirette da raccontare), ma lo capisco e lo si sente dire da altre coppie....
-
A me non piace molto questa situazione, però purtroppo l'attrazione è molto diminuita e non credo sia una cosa passeggera visto che dura da almeno un anno. vorrei solo capire se questo calo sia sintomo di qualche problema più profondo o semplicemente di una questione fisiologica! questo è il mio dilemma
-
cmq non siamo arrivati a questo stadio. io intendevo un calo del desiderio, non una picchiata verticale. Per intenderci, se fino a qualche anno fa ci andava di farlo anche tutti i giorni per 2-3 volte, adesso ci limitiamo a farlo, sebbene appassionatamente, 1 volta al giorno. è normale?
-
Cosa vuol dire? Che la tua fidanzata non ti attrae più come prima? Che non hai voglia di farci l'amore? Che quando lo fai non ti piace più tanto? Succede sempre o solo ogni tanto?
-

mimmo23 cmq non siamo arrivati a questo stadio. io intendevo un calo del desiderio, non una picchiata verticale. Per intenderci, se fino a qualche anno fa ci andava di farlo anche tutti i giorni per 2-3 volte, adesso ci limitiamo a farlo, sebbene appassionatamente, 1 volta al giorno. è normale?
ho risposto prima di leggere questo
una volta al giorno tutti i giorni della settimana?
e questo me lo chiami calo????
-

mimmo23 cmq non siamo arrivati a questo stadio. io intendevo un calo del desiderio, non una picchiata verticale. Per intenderci, se fino a qualche anno fa ci andava di farlo anche tutti i giorni per 2-3 volte, adesso ci limitiamo a farlo, sebbene appassionatamente, 1 volta al giorno. è normale?
ma allora non ti sembra di esagerare? avevo intuito periodi di assenza totale...una volta al giorno. di che ti lamenti????
-

maryann ma allora non ti sembra di esagerare? avevo intuito periodi di assenza totale...una volta al giorno. di che ti lamenti????
infatti a me dopo 4 anni .......... si ridusse ad 1 volta al mese ! 
e poi scatafascio totale !
non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!
-
allora la situazione non è tanto critica come credevo? e che al confronto con i primi 5-6 anni mi sembra veramente poco. e poi non so come interpretare il fatto che cmq provo attrazione anche per altre ragazze. non so se per lei è lo stesso e non gliel'ho chiesto ancora,queste sono quelle tipichwe domande alle quali è difficile dare una risposta pienamente sincera
-
Con un ******* come il tuo dovresti trombare il piu possibile , 7 anni sempre con la stessa ( se è vero ) è esagerato
-
questa proprio non la capisco! perchè c'è un tempo prefissato e preordinato per la durata di una storia e che c'entra l'*******? boh
-
Non e' importante il numero.... Ma la riduzione di volte... E qui c'e' stata
Io sono insieme alla mia attuale compagna da qualche annetto ma di questi cali non abbiamo mai sofferto. Sara' che non lo facciamo tutti tutti i giorni... 
La monotonia fa parte del gioco della coppia e ci sara' sempre.
Sta a noi cercare di "beccarla" piu' in la' possibile (possibilmente dopo la meno/andro pausa). Per scongiurarla o se ne parla (ma e' difficile perche' si creano grossi imbarazza atti a creare l'effetto opposto) o uno dei 2 prende l'iniziativa inventandosi qualcosa per incrementare il piacere e la passione.
Oppure vai a ******e come qualcuno fa'...
Insomma ce ne hai di alternative... 
Quando c'e' l'amore troviamo sempre una soluzione.
-

mimmo23 ...mi chiedevo se ciò potesse essere imputato ad un decadimento di interesse reciproco e quindi al lento e inesorabile sfaldamento del rapporto..
Perchè fai coincidere il calo del desiderio con l'inizio della fine de tuo rapporto?
Anche per te vale l'equazione + o - letto = + o - amore?

af74 ...il sesso e' alla base di un rapporto...
Il sesso è alla base di un rapporto??????????
Spero propio di no
-

giovy9 non è calo di desiderio vero e proprio, per me, è l'abitudine della vita di coppia....sai che lei c'è oggi e domani, facciamo sesso domani, stsera cìè la partita...ah, cavoli, domani lei ha il telefilm.....e così passano i gg......tanto ci siete sempre, uno per l'altro, e passano i gg....non dico che è normale 8anche perchè non ho esperienze dirette da raccontare), ma lo capisco e lo si sente dire da altre coppie....
Esatto...il diventare abitudinari no significa perdere l'interesse o peggio.
-

dopo sette anni 1 volta al giorno? caro mimmo di cosa ti lamenti? secondo me la tua è una coppia affiatatissima. si parla di crisi del 7 anno, ma far l'amore ancora giornalmente dopo tutto questo tempo non mi sembra affatto possibile parlare di calo del desiderio anziiiii! sai quante coppie ti invidiano? sei un ragazzo fortunato, non deprimerti con queste domande, non hanno senso.
x alf74: sai che mi stai simpatico, ma se dici che il sesso è la base di un rapporto mi deludi
se fosse questo le fondamenta di un mio rapporto, ti assicuro che non durerebbe a lungo. il sex è importante si, ma personalmente ho avuto una relazione a distanza, non facile, ed è durata moltissimo, e ti assicuro, che del sesso poco ci importava.
-
per rossa_carogna: quindi tu dici che è normale? forse devo solo abituarmi a questo nuovo stato delle cose!
e come la metto con il desiderio che provo verso altre donne? significa che non l'amo abbastanza per pensare solo a lei?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum