Questa discussione dal titolo Sesso come dovere... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da daredevil
A volte mi capita di farlo per accontentare ma, sia chiaro, non è ...
-
Re: Sesso come dovere...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-

Originariamente Scritto da
moon
se io fossi la tua ragazza e leggessi questa frase entrerei in crisi profondissima

... ... ... ... ... non gli piaccio abbastanza

" equazione che per una donna è facile sempre!
Questione complessa...dunque vado con ordine:
a) pulsioni basse/sesso becero come ben sai c'è chi è disinibito e chi no. Questo dipende da tanti fattori ed io non mi sento di condannare chi le inibizioni le ha. Il sesso è una cosa troppo personale e forzare la mano è sempre la soluzione più sbagliata. O mi accetti con tutte le mie inibizioni o cambi partner, ma soprattutto non cercare di cambiarmi.
b) il sesso in una coppia fa parte del legame...è legame! altrimenti si sarebbe buoni amici! non sono del tutto d'accordo. A parte che con gli amici non si fa sesso (altrimenti sarebbero degli amanti
), comunque sia mica ci vogliamo ridurre a valutare qualità e quantità del sesso per avere il valore di un'unione?
c) mi accontenta=non gli piaccio questo è sbagliatissimo, come dicevo ci sono persone che vivono il sesso in maniera disincatata e non gli danno tutta l'importanza che invece altri gli danno. E' un rapporto causa effetto che non sta in piedi. Forse c'è molta insicurezza in chi lo pensa.
c) baldi giovani hai ragione loro non TI fanno un favore, se lo fanno DA SOLI
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-

daredevil
Questione complessa...dunque vado con ordine:
a) pulsioni basse/sesso becero come ben sai c'è chi è disinibito e chi no. Questo dipende da tanti fattori ed io non mi sento di condannare chi le inibizioni le ha. Il sesso è una cosa troppo personale e forzare la mano è sempre la soluzione più sbagliata. O mi accetti con tutte le mie inibizioni o cambi partner, ma soprattutto non cercare di cambiarmi.
Sugli altri punti non entro in merito, ma sulla parte conclusiva di questa frase, si. Esiste anche la possibilita' di accettare le inibizioni e provare anche a cambiarle sapendo che anche "l'inibito" ne trarrebbe vantaggio. Io ho spinto mia moglie a fare alcune esperienze sapendo che le sarebbero piaciute e lei ha fatto lo stesso con me. E non sto parlando solo di ambito sessuale, ma in tutta la vita.
Io credo che si possa definire come il desiderio di condividere qualcosa di piacevole con la persona che si ama...... ovviamente con le dovute maniere ed il massimo del rispetto
-
x daredevil (a quotarti non ci entrava il mio testo
)
A) le inibizioni in due si superano...non perchè si voglia cambiare l' altro ma perchè l'altro cambia per se stesso...si cresce in coppia e da soli nel tempo, non è che si rimane bloccati...
B)io al sesso non dò importanza...la differenza è che non posso farne a meno, e mi stona che si tratti di insicurezza...non è l'unica cosa su cui creo un legame, ma è importante anche comunicare sotto questo aspetto...tuttavia punti vi vista...io potrei pensare che è insicuro chi non vuole dargli nessuna importanza.per il resto siamo daccordo, con gli amici non si fa sesso!
C)su questo hai ragione
ma è la tipica frase che mi verrebbe da incavolata a sapere che il mio partner lo fa con me per farmi un favore...insomma se parliamo di favori mi pare non ci sia coinvolgimento...ma magari c'è...bho...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-
Rispondo un po' a voi.. allora:
punto 1: non ha genitori separati, come chiedeva qualcuno, nè problemi famigliari.
punto 2: magari potessi farle provare tanto piacere prima a lei, in senso altruistico, per dimostrarle che mi interessa che prima di tutto stia bene lei... ci ho già provato, ma lei, come scrissi in un altro topic in cui purtroppo nessuno rispose, lei non può andare oltre un certo limite di piacere...e deve smettere causa traumi passati.
il sesso se viene bene e contenta, se viene male (tipo se duro poco) non gliene frega, anzi quasi meglio, così si è tolta la bega...
ho già provato a parlarne con lei, dato che ho tantissima confidenza (mi ha detto cose dopo 3 mesi che si stava insieme che non ha detto al suo ex in 4 anni) ma neanche lei sa i motivi per il suo disinteresse verso il sesso...
-
non so se è correlato comunque questo è il link del suo problema del non poter andare oltre un certo piacere 
http://www.sanihelp.it/forum/sesso-d...o-piacere.html
-

zeneize
la tua risposta è influenzata dal secondo post del nostro amico, che è stato scritto dopo la mia m.inchiata !!!

...
Va beh, facciamo che abbiamo scritto mezza m.inchiata a testa, ok ?? 
-
puoi essere più esplicito sui traumi passati? di che si tratta?
preservativo+coito interrotto+rifiuto del piacere= mi sento in colpa se godo facendo qualcosa che può portare ad una gravidanza indesiderata.
ha interrotto una gravidanza in passato? se non sei chiaro nn ti si possono dare risposte mirate
:-)
-
Ringraziando il cielo fin'ora il sesso come dovere non l'ho mai provato
e spero di non essermelo neanche preso 
Sarà che mi "diverto" così tanto
-
Anche per me in passato il sesso è stato un "dovere", con il mio ex, perchè lui non faceva mai il primo passo, dovevo farlo io e se non lo facevo metteva il muso e si litigava... (non fate commenti, vi prego, sarebbe come sparare sulla croce rossa.. ) in quel caso non ero innamorata, punto e basta, e quindi il sesso era un "dovere". poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo ed è esplosa la passione: in pochi mesi ho recuperato alla grande tutto il sesso non fatto o fatto male del passato, ne avevo sempre voglia: sia perchè ero innamorata che perchè a letto era una favola... però per la ragazza in questione mi sembra che il problema sia proprio il sesso in generale che non le piace.... c'è gente che sta bene anche senza il sesso, mica ha la stessa importanza per tutti...
... la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
-
Nella vita ci sono tre grandi piaceri: i sogni, il cibo e il sesso. Per quanto mi riguarda non potrei mai e poi mai vedere il sesso come un dovere, per me è la base della comunicazione fisica e spirituale che si ha all'interno della coppia.... come può essere un dovere?
Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.
-
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-
Quanti di voi sanno che giuridicamente fare sesso è proprio un dovere?
Non sono poche le sentenze della Cassazione che "affibiano" la colpa del divorzio al coniuge che non ha fatto il suo dovere negando di fatto il diritto ad una vita sessuale piena all'altro coniuge.
Addirittura se un coniuge tradisce perchè non appagato sessualmente, il tradimeto non può essere usato dall'altro come prova a suo favore.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-

daredevil
Quanti di voi sanno che giuridicamente fare sesso è proprio un dovere?
Non sono poche le sentenze della Cassazione che "affibiano" la colpa del divorzio al coniuge che non ha fatto il suo dovere negando di fatto il diritto ad una vita sessuale piena all'altro coniuge.
Addirittura se un coniuge tradisce perchè non appagato sessualmente, il tradimeto non può essere usato dall'altro come prova a suo favore.
Mi sembra giusto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum