Questa discussione dal titolo Sesso come dovere... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Voi riuscireste a stare con una ragazza a cui il sesso non interessa particolarmente, e che lo ...
-
Sesso come dovere...
Voi riuscireste a stare con una ragazza a cui il sesso non interessa particolarmente, e che lo vede come un dovere?
Ovvero che lo fa perchè ogni tanto il partner giustamente ha voglia, e quindi lo soddisfa...ma per lei potrebbe anche non esistere...
Inoltre con l'obbligo di usare preservativo e contemporaneamente venire fuori...
Che ne pensate??
-
Re: Sesso come dovere...
Mannaggia, è un argomento che sento molto: una coppia di carissimi amici si sono separati da non molto per le ripercussioni di questo problema ...
Non credo ci sia una risposta definitiva, soprattutto perchè l'interesse può anche nascere e crescere (anche arrivando agli opposti) in funzione del partner, del tempo, degli eventi, etc.
Quindi quel che è vero oggi potrebbe non valere domani; marginale "con te" o "con un'altro" ?
In generale, il sesso è basilare in una coppia.
Assumendo motivi psicologici, capirne l'origine è essenziale per capire come approcciare sul tema.
Andare a casaccio, insistendo, sbuffando, incazzandosi etc peggiorerà le cose.
Parlarne è l'unico modo, senza che la cosa "monti" a problema dei problemi, ma senza sottovalutare.
-

Originariamente Scritto da
jonnybaco888
Voi riuscireste a stare con una ragazza a cui il sesso non interessa particolarmente, e che lo vede come un dovere?
Ovvero che lo fa perchè ogni tanto il partner giustamente ha voglia, e quindi lo soddisfa...ma per lei potrebbe anche non esistere...
Inoltre con l'obbligo di usare preservativo e contemporaneamente venire fuori...
Che ne pensate??

penso che le volte in cui lo fa, perchè lei timbra il cartellino, evidentemente non riesce a farglielo piacere abbastanza.....
falla ululare un paio di volte e vedi se poi lo fa per dovere....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

jonnybaco888
Che ne pensate??

CHE MI DISPIACE PER TE......
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-

zeneize
penso che le volte in cui lo fa, perchè lei timbra il cartellino, evidentemente non riesce a farglielo piacere abbastanza.....

Ma quanto mi piace il termine ululare su una donna 
Essenza di lupo ...
Avete mai letto "donne che corrono coi lupi" ? Un uomo deve leggerlo !
-

jonnybaco888
Che ne pensate??

cercate di riscoprirlo insieme..... se a lei non interessa FORSE non lo piace....
questo implica mille perchè ma..... stalle vicino e aiutala a capirsi e conoscersi non abbandonarla....
ti parlo per esperienza personale....
se sarete bravi e se in effetti è il sesso... SOLO il sesso.... il problema lo risolvete....
ma tu sei certo che non ci sia altro nel suo disagio?
in bocca al lupo
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
non dipende dal partner, ovvero me. Lei non ha mai avuto interesse per il sesso neanche in passato, e sente il bisogno del partner per sfuggire a solitudine e bisogno d'affetto.
Non è un problema enorme in quanto lo abbiamo fatto quasi sempre quando lo volevo (comunque non spesso) però mi infastidisce non avere questo "bisogno in comune" perchè è come se lei mi facesse un piacere a farlo... invece dovrebbe essere un piacere per entrambi..
Comunque quando si fa le piace anche, però non lo vuole fare spesso e non ha voglia di partenza, causa traumi passati e paure e non so se c'è altro...
quando beve un poco d'alcol si scioglie completamente e lo vuole fare lei...in quanto si disinibisce da tutti i suoi blocchi mentali...
-

jonnybaco888
non dipende dal partner, ovvero me. Lei non ha mai avuto interesse per il sesso neanche in passato, e sente il bisogno del partner per sfuggire a solitudine e bisogno d'affetto.
Non è un problema enorme in quanto lo abbiamo fatto quasi sempre quando lo volevo (comunque non spesso) però mi infastidisce non avere questo "bisogno in comune" perchè è come se lei mi facesse un piacere a farlo... invece dovrebbe essere un piacere per entrambi..
Comunque quando si fa le piace anche, però non lo vuole fare spesso e non ha voglia di partenza, causa traumi passati e paure e non so se c'è altro...
quando beve un poco d'alcol si scioglie completamente e lo vuole fare lei...in quanto si disinibisce da tutti i suoi blocchi mentali...
Ha genitori separati ?
-

jonnybaco888
non riesco a dirti altro per me si apre un buco nero immenso....
l'unica cosa che posso dirti è elimina la monotonia.... con me ha funzionato
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
-
Che l'inferno e' meglio.
Saluti
-

superl
Che l'inferno e' meglio.
Saluti
stupido.......
-

jonnybaco888
Che ne pensate??

Tutto il male possibile!
-
-

ginevra84
quoto, davvero brutta.
Comunque direi che devi aiutarla a risolvere il suo problema...
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-

zeneize

Non ti avevo mai visto scrivere una minch.iata del genere. Sono stupito 
Ma come fai a pensare che tutto sia ridotto al solo ululio del piacere? Quello che l'utente sopra sta evidenziando e' un problema ben piu' complesso, credo. E lo dimostra il fatto che quando hanno rapporti a lei non dispiace affatto, anzi.
Potrebbe anche essere che non e' il tipo di persona al quale interessa avere il godimento fisico e che il sesso e' solo qualcosa che le viene richiamato dai "momenti ormonali" e non dal desiderio.
Rispondendo alla domanda principale.... quoto Diego, cerca di capire senza stressare e, come dice Sofix, rompi sempre la monotonia. Crea le situazioni favorevoli, anche se a volte il rifiuto e' frustrante.
-
Una delle "giustificazioni " più frequenti che ricordo dagli amici separati è che ... lei stava bene anche così, non le mancava nulla, era pienamente appagata dal rapporto con lui, lo amava, viveva un rapporto di coppia intenso e denso di stimoli intellettuali.
Questo quantomeno ci dice che esiste la possibilità che una persona semplicemente sia talmente "piena" di soddisfazione non fisica, da non aver bisogno d'altro. Non so se la situazione è equivalente, e spero di no, perchè non è facile uscirne: sarebbe necessario far sorgere un desiderio che non c'è, un bisogno da colmare mentre la persona è già colma.
Se invece parliamo di un ... vincolo, un rifiuto (anche nascosto sotto una coperta calda) verso il contatto fisico, indotto temo da turbe nella crescita, è un muro da rompere. Sapere come farlo deriva dal sapere da dove deriva o provare in alcune direzioni e leggere le reazioni ... cosa da niente ...
Una strada dalla quale partirei è cercare di appassionandola al contatto fisico, non dichiaratamente sessuale: massaggi, coccole, dolcezza, stando alla larga dalle zone erogene e gradualmente "arrotondandole" sino a sfiorarle ... comunque, un approccio che porti alla passione dalla dolcezza.
-

diego70
Una delle "giustificazioni " più frequenti che ricordo dagli amici separati è che ... lei stava bene anche così, non le mancava nulla, era pienamente appagata dal rapporto con lui, lo amava, viveva un rapporto di coppia intenso e denso di stimoli intellettuali.
Questo quantomeno ci dice che esiste la possibilità che una persona semplicemente sia talmente "piena" di soddisfazione non fisica, da non aver bisogno d'altro. Non so se la situazione è equivalente, e spero di no, perchè non è facile uscirne: sarebbe necessario far sorgere un desiderio che non c'è, un bisogno da colmare mentre la persona è già colma.
Se invece parliamo di un ... vincolo, un rifiuto (anche nascosto sotto una coperta calda) verso il contatto fisico, indotto temo da turbe nella crescita, è un muro da rompere. Sapere come farlo deriva dal sapere da dove deriva o provare in alcune direzioni e leggere le reazioni ... cosa da niente ...
Una strada dalla quale partirei è cercare di appassionandola al contatto fisico, non dichiaratamente sessuale: massaggi, coccole, dolcezza, stando alla larga dalle zone erogene e gradualmente "arrotondandole" sino a sfiorarle ... comunque, un approccio che porti alla passione dalla dolcezza.
100% d'accordo, con anche un occhio di riguardo all'eta' e ad eventuali problemini ormonali.
-

jonnybaco888
Che ne pensate??

Io penso che ci riuscirei benissimo perchè il sesso non è che sia poi così importante per un rapporto stabile e soddisfacente. A volte mi capita di farlo per accontentare ma, sia chiaro, non è che mi dispace e men che meno lo faccio pesare. Lo faccio per venire incontro ai desideri di lei che ha giustamente le sue esigenze.
Per quanto riguarda l'uso del profilattico mi sembra un problema ancora meno grave del precedente. Usarlo o pretendere che il partner lo usi non ha alcun nesso con la fiducia che si ripone su di esso.
Il problema sta nel trovare l'anima gemella più affine se il sesso riveste tutta questa importanza, c'è gente per la quale il sesso è come l'aria che si respira.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-

cotto
Non ti avevo mai visto scrivere una minch.iata del genere. Sono stupito
Ma come fai a pensare che tutto sia ridotto al solo ululio del piacere? Quello che l'utente sopra sta evidenziando e' un problema ben piu' complesso, credo. E lo dimostra il fatto che quando hanno rapporti a lei non dispiace affatto, anzi..........
la tua risposta è influenzata dal secondo post del nostro amico, che è stato scritto dopo la mia m.inchiata !!!
se leggi il post di apertura, era molto vago e l'ipotesi che lei non "gradisse" era del tutto verosimile !
in ogni caso è evidente che questo è solo uno dei tanti possibili aspetti della questione, io ho buttato lì quell'ipotesi in modo anche scherzoso e provocatorio.... so benissimo che possono esserci problemi ben più complessi e gravi ! ma se lui dice solo che lei lo fa per fagli un piacere e non perchè lo desidera, la prima cosa che pensi è che non le piace....
poi l'autore del 3d ha circostanziato meglio ed in effetti ora è chiaro che le cause sono altre.... e forse il 3d sarebbe da spostare in psicologia !
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

jonnybaco888
secondo me questo dice molto...probabilment e vede il sesso come una cosa poco nobile e slegata dall'amore e dai sentimenti.
prova a farle sentire che con lei fai l'amore, e quando finite anche se capisco che è complicato, raddoppia le attenzioni e le coccole, stringila, falle sentire che ti senti ancora più legato perchè avete condiviso qualcosa di intimo.
se le pulsioni le ha, e viene fuori quando beve un pò e si dimentica le sue inibizioni, significa che il problema non è il piacere, ma quello che vi vede connesso...
poi assicurati che le piaccia davvero, fa cose per lei ancora prima che per te, anzi qualche volta prova a farle solo per lei! di certo si stupirà se la porti all'apice del piacere e non ti interessi di te stesso, quantomeno capirà che lo fai per lei e non solo per te o in maniera egoistica. insomma capovolgi la situazione! anzichè lasciare che ti accontenti, accontenta tu lei senza volere nulla in cambio! secondo me si chiederà il motivo e forse capirà che ti interessa che lei stia bene e non solo tu!
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum