Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 181
Questa discussione dal titolo Donne e femminilità è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da bbbb Sì, ma poi devi fare lo sforzo di dire cos'è la femminilità. Beh ...
    L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani Advanced

Re: Donne e femminilità

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Sì, ma poi devi fare lo sforzo di dire cos'è la femminilità.
    Beh ma lo scritto, l'ho postato prima.
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

bbbb non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Beh ma lo scritto, l'ho postato prima.
    Il discorso della psicologa? Ma è il contrario di quello che dici tu!

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da fico_della_mirandola Visualizza Messaggio
    Io di solito non parlo per concetti campati in aria, osservo i fatti. In questo topic il fatto è che numerose donne sono intervenute rapidamente sentendosi chiamate in causa non appena è stata accennata la possibilità che possano essere in difficoltà a sostenere il confronto con gli uomini. Esiste di fatto un complesso di inferiorità che le fa scattare come automi, cosa che non accadrebbe se questo complesso non ci fosse.
    Se anche ci fossero dei dati, avrebbe importanza?
    Un datore di lavoro deve valutare le oggettive competenze e abilità, non basarsi sulle statistiche.
    i dati servono quando non si vuol parlar per concetti campati per aria
    se esistono dati oggettivi, inconfutabili e privi di ogni pregiudizio, ben venga. Analizziamoli e vediamo chi si sente davvero inferiore.

A riguardo c'è un saggio della Woolf, Una stanza tutta per sé. Con ogni probabilità quando molti professori, secondo la scrittrice, insistevano troppo enfaticamente sull'inferiorità delle donne, si riferivano non alla loro inferiorità, bensì alla propria superiorità. Era quindi un modo per giustificare l'ingiustificabile.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di monella89

Si ok, ma se una donna (bravissima madre, bravissima moglie, bravissima lavoratice) sputacchia per terra o si gratta il posteriore si può dire chè è poco femminile?
    Ma lo sputacchiare fa schifo a priori, è un gesto di inciviltà secondo il mio punto di vista.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

Citazione Originariamente Scritto da monella89 Visualizza Messaggio
    se esistono dati oggettivi, inconfutabili e privi di ogni pregiudizio, ben venga..
    Appunto, come possono esistere? Dovrebbero esistere anche donne non allevate nella nostra società, né in nessun'altra, per evitare i condizionamenti.

L'avatar di monella89

Appunto, come possono esistere? Dovrebbero esistere anche donne non allevate nella nostra società, né in nessun'altra, per evitare i condizionamenti.
    non credo, perchè se esistessero dei dati, questi dovrebbero tener conto delle difficoltà che le donne devono ancora affrontare, nonostante l'anno corrente sia il 2009.

L'avatar di daredevil

Il discorso della psicologa? Ma è il contrario di quello che dici tu!
    No perchè, quella è una definizione di femminilità che condivido.
    La psicologa va oltre, dicendo anche che la società moderna ha portato cambiamanti al modo di concepire la femminilità.
    Quando un maschio dice che vede poca feminilità in una donna lo dice perchè vede scarseggiare tutti o parte di quei caratteri inconfondibili, che menziona la psicologa.
    Un maschio in quanto tale si aspetta passività, dipendenza, fragilità, sensibilità, intuito, ricettività, emotività e seduzione.
    Il maschio per sentirsi "utile" ha bisogno di una donna che si faccia amare e che si faccia prendere cura e perchè no che diventi madre senza preoccuparsi troppo della carriera.
    Ma questi sono "puor parler"
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

Ok, parliamo per dati inconfutabili.
    I cambiamenti fisiologici costanti legati all'attività ormonale generano irritabilità, depressione fino anche a difficoltà di concentrazione. Questo fino alla menopausa che comporta una maggiore instabilità psichica, che sfocia nell'uso massiccio di antidepressivi e benzodiazepine.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

Un maschio in quanto tale si aspetta passività, dipendenza, fragilità, sensibilità, intuito, ricettività, emotività e seduzione.
    Il maschio per sentirsi "utile" ha bisogno di una donna che si faccia amare e che si faccia prendere cura e perchè no che diventi madre senza preoccuparsi troppo della carriera.
    se LUI per sentirsi utile ha bisogno di questo secondo te dovrebbe fregarecene qualcosa? Direi che sono problemi suoi, se non riesce a trovare un'altra ragion d'essere a se stesso... non stai davvero facendo un buon lavoro per il tuo genere, forse faresti meglio a stare zolo zitto: lo dico per te

P.S. pour parler
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

No perchè, quella è una definizione di femminilità che condivido.
    La psicologa va oltre, dicendo anche che la società moderna ha portato cambiamanti al modo di concepire la femminilità.
    Quando un maschio dice che vede poca feminilità in una donna lo dice perchè vede scarseggiare tutti o parte di quei caratteri inconfondibili, che menziona la psicologa.
    Ah, ecco. Ora mi è chiaro.
    Io invece, come ho scritto, la penso come la psicologa.

Ma il modello maschile dell'uomo che non deve chiedere mai non vi sta un po'stretto? Perché immagino che se la donna è pacata, materna e sensibile il maschio debba essere forte, aggressivo e dinamico.

L'avatar di emma2

I cambiamenti fisiologici costanti legati all'attività ormonale generano irritabilità, depressione fino anche a difficoltà di concentrazione. Questo fino alla menopausa che comporta una maggiore instabilità psichica, che sfocia nell'uso massiccio di antidepressivi e benzodiazepine.
    vogliamo parlare degli effetti - molto ma molto più dannosi - degli ormoni vostri? No, forse è meglio di no: non sei un interlocutore che possa ritenere all'altezza. Meglio passare altrove, va...

Ma tu vedi in giro solo donne squilibrate e instabili? Nella realtà questi dati influiscono così pesantemente? A me non sembra. Anche perché si impara a riconoscere gli sbalzi d'umore, a volte a controllarli, a contenerli. Insomma, non mi sembra che nella vita quotidiana sul lavoro siano così incisivi e devastanti. Almeno non per la maggioranza delle persone.

L'avatar di daredevil

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    se LUI per sentirsi utile ha bisogno di questo secondo te dovrebbe fregarecene qualcosa? Direi che sono problemi suoi, se non riesce a trovare un'altra ragion d'essere a se stesso... non stai davvero facendo un buon lavoro per il tuo genere, forse faresti meglio a stare zolo zitto: lo dico per te

P.S. pour parler
    Ti ringrazio del consiglio ma fortunatamente ce ne sono ancora molte di donne "femmine" che amano tutto ciò.
    Si dice che per ogni uomo ci siano sette donne...caspita tre/quattro che la pensano come me, no?

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da iron76 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere le opinioni degli utenti del forum riguardo ad una cosa che sento dire sempre più spesso soprattutto dai giovani e cioè che le donne in particolare le italiane stanno perdendo la loro femminilità comportandosi sempre più come maschi e rendendo difficile l'approccio da parte dei maschi specie quelli più insicuri,io non posso dare un giudizio in merito in quanto sono più o meno 5 anni di convivenza che mi hanno taglito fuori dai giochi ma a volte sentendo parlare le ragazze più giovani ho avuto anche io questa impressione e se fosse vero sarebbe un peccato perchè uscendo ho anche notato che la qualità in fatto di bellezza delle ragazze italiane è altissima forse come mai in passato che ne pensate?
    Le regazze Italiane sono sempre state mediamente tra le più belle. In primo luogo perché lo sono naturalmente e in più perché si curano più di altre.

...E dopo questo complimento, so già da dove arriveranno le critiche.

L'avatar di zar2086

Le donne stanno in perenne condizione di inferiorità, nel lavoro, nella famiglia, nelle attività sociali (tralasciamo la conduzione di mezzi meccanici), che causa un forte stato di inadeguatezza. La cosa più logica sarebbe evitare il confronto e dedicarsi a ciò che dagli uomini le distingue, ma essendo donne il rapporto con la logica non esiste. Questo le porta a scimmiottare gli uomini diventando una copia schifosa di qualcosa che già fa schifo di suo.
    Cioè l'uomo?

L'avatar di daredevil

Ah, ecco. Ora mi è chiaro.
    Io invece, come ho scritto, la penso come la psicologa.

Ma il modello maschile dell'uomo che non deve chiedere mai non vi sta un po'stretto? Perché immagino che se la donna è pacata, materna e sensibile il maschio debba essere forte, aggressivo e dinamico.
    A me non va stretto per niente e fortunatamente l'uomo che non chiede mai ha ancora il suo "motivo" di esistere.

L'avatar di zar2086

Concordo con la prima parte della tua analisi, nel senso che hanno comportamenti che ti lasciano quanto meno perplesso...ti è mai capitato di sentirti una mano sul cu.lo?
    Non condivido la seconda parte, anzi trovo che soptrattutto le più giovani non si curino affatto del loro aspetto. Sono sfatte e pretendono pure di portare i jeans a vita bassa e l'ombelico di fuori. Per non parlare dell'abbigliamento!
    Crescendo migliorano fortunatamente.
    Una volta mi è capitato sì

A me sembra una forzatura predeterminare come si debba sviluppare la propria personalità in base al sesso. I ruoli ci sono, e va bene.
    Ma le caratteristiche personali sono altra cosa, ognuno ha le sue.
    Come può la biologia impormi dei gusti su ciò che mi piace leggere, sullo sport da praticare, sul mio carattere...

L'avatar di emma2

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Una volta mi è capitato sì
    perchè vai in giro a raccontare le cose nostre????

L'avatar di zar2086

Perché, mettere la mano sul c.ulo è un comportamento "da maschio"?
    Credevo da incivile, da irrispettoso, da arrogante, da cafone...
    Buonaseeeeera

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.