Questa discussione dal titolo Donne e femminilità è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Vorrei sapere le opinioni degli utenti del forum riguardo ad una cosa che sento dire sempre più ...
-
Donne e femminilità
Vorrei sapere le opinioni degli utenti del forum riguardo ad una cosa che sento dire sempre più spesso soprattutto dai giovani e cioè che le donne in particolare le italiane stanno perdendo la loro femminilità comportandosi sempre più come maschi e rendendo difficile l'approccio da parte dei maschi specie quelli più insicuri,io non posso dare un giudizio in merito in quanto sono più o meno 5 anni di convivenza che mi hanno taglito fuori dai giochi ma a volte sentendo parlare le ragazze più giovani ho avuto anche io questa impressione e se fosse vero sarebbe un peccato perchè uscendo ho anche notato che la qualità in fatto di bellezza delle ragazze italiane è altissima forse come mai in passato che ne pensate?
-
Re: Donne e femminilità
Concordo con la prima parte della tua analisi, nel senso che hanno comportamenti che ti lasciano quanto meno perplesso...ti è mai capitato di sentirti una mano sul cu.lo?
Non condivido la seconda parte, anzi trovo che soptrattutto le più giovani non si curino affatto del loro aspetto. Sono sfatte e pretendono pure di portare i jeans a vita bassa e l'ombelico di fuori. Per non parlare dell'abbigliamento!
Crescendo migliorano fortunatamente.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-
Mediamente vi dò ragione. Si stanno spostando verso un altro tipo di atteggiamento.
Sporadico 15 anni fà. Normale ora.
Saluti.
-
Le donne stanno in perenne condizione di inferiorità, nel lavoro, nella famiglia, nelle attività sociali (tralasciamo la conduzione di mezzi meccanici), che causa un forte stato di inadeguatezza. La cosa più logica sarebbe evitare il confronto e dedicarsi a ciò che dagli uomini le distingue, ma essendo donne il rapporto con la logica non esiste. Questo le porta a scimmiottare gli uomini diventando una copia schifosa di qualcosa che già fa schifo di suo.
-

Originariamente Scritto da
daredevil
Concordo con la prima parte della tua analisi, nel senso che hanno comportamenti che ti lasciano quanto meno perplesso...ti è mai capitato di sentirti una mano sul cu.lo?
Non condivido la seconda parte, anzi trovo che soptrattutto le più giovani non si curino affatto del loro aspetto. Sono sfatte e pretendono pure di portare i jeans a vita bassa e l'ombelico di fuori. Per non parlare dell'abbigliamento!
Crescendo migliorano fortunatamente.
Perché, mettere la mano sul c.ulo è un comportamento "da maschio"?
Credevo da incivile, da irrispettoso, da arrogante, da cafone...
-

fico_della_mirandola
Le donne stanno in perenne condizione di inferiorità, nel lavoro, nella famiglia, nelle attività sociali (tralasciamo la conduzione di mezzi meccanici), che causa un forte stato di inadeguatezza. La cosa più logica sarebbe evitare il confronto e dedicarsi a ciò che dagli uomini le distingue, ma essendo donne il rapporto con la logica non esiste. Questo le porta a scimmiottare gli uomini diventando una copia schifosa di qualcosa che già fa schifo di suo.
A cosa è dovuta, e come si manifesta l'inferiorità di cui parli?
-

bbbb
Perché, mettere la mano sul c.ulo è un comportamento "da maschio"?
Credevo da incivile, da irrispettoso, da arrogante, da cafone...
Si è vero, ma in genere è una cosa molto maschile.
Ma se è riprovevole per un uomo, ancor di più lo è per una donna perchè assume un comportamento che non gli appartiene.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-

daredevil
Si è vero, ma in genere è una cosa molto maschile.
Ma se è riprovevole per un uomo, ancor di più lo è per una donna perchè assume un comportamento che non gli appartiene.
Non sono affatto d'accordo. Un atteggiamento incivile non appartiene alle persone civili, e basta.
Allungare le mani non è un comportamente da uomo, non è una cosa maschile. Non ho una bassa considerazione degli uomini e non posso offenderli così.
Lo fanno più spesso gli uomini, ma anche le rapine a mano armata. Non penso sia una manifestazione di virilità.
E non penso che l'aggressività sia una caratteristica prettamente maschile.
-

bbbb
A cosa è dovuta, e come si manifesta l'inferiorità di cui parli?
Come se mi chiedessi di indicarti la luna perchè non la distingui dalle stelle.
-

fico_della_mirandola
Come se mi chiedessi di indicarti la luna perchè non la distingui dalle stelle.
In effetti la manifesta inferiorità femminile mi è oscura. Sarà perché sono inferiore.
-
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
Parlare di inferiorità senza argomentare mi sembra poco convincente. E anche rischioso.
-

bbbb
Non sono affatto d'accordo. Un atteggiamento incivile non appartiene alle persone civili, e basta.
Allungare le mani non è un comportamente da uomo, non è una cosa maschile. Non ho una bassa considerazione degli uomini e non posso offenderli così.
Lo fanno più spesso gli uomini, ma anche le rapine a mano armata. Non penso sia una manifestazione di virilità.
E non penso che l'aggressività sia una caratteristica prettamente maschile.
Non mi sono spiegato bene, mi spiace.
Che sia un comportamento da cafoni è assodato, ma è come il tirare su il naso, trasferire il tutto in gola e scatarrare a terra quello che si è raccolto...comportamento da cafonissimi, ma hai mai visto una donna farlo?
Che tu lo pensi o no, se lo facesse una donna sarebbe considerato molto peggio.
Questo non perchè sia diversa o inferiore ma proprio perchè è donna!
-

iron76
Vorrei sapere le opinioni degli utenti del forum riguardo ad una cosa che sento dire sempre più spesso soprattutto dai giovani e cioè che le donne in particolare le italiane stanno perdendo la loro femminilità comportandosi sempre più come maschi e rendendo difficile l'approccio da parte dei maschi specie quelli più insicuri,io non posso dare un giudizio in merito in quanto sono più o meno 5 anni di convivenza che mi hanno taglito fuori dai giochi ma a volte sentendo parlare le ragazze più giovani ho avuto anche io questa impressione e se fosse vero sarebbe un peccato perchè uscendo ho anche notato che la qualità in fatto di bellezza delle ragazze italiane è altissima forse come mai in passato che ne pensate?
tornando alla tua domanda.... per quanto mi riguarda non ho (almeno credo) nessun atteggiamento mascolino anzi, almeno sotto questo punto di vista credo di essere molto femminile..... le ragazze che mi capita di frequentare (colleghe amiche) mi sembrano altrettanto femminili dunque non so a cosa ti riferisci.... poi è ovvio la mia è una realtà minima ma..... bho non capisco
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

daredevil
Non mi sono spiegato bene, mi spiace.
Che sia un comportamento da cafoni è assodato, ma è come il tirare su il naso, trasferire il tutto in gola e scatarrare a terra quello che si è raccolto...comportamento da cafonissimi, ma hai mai visto una donna farlo?
Che tu lo pensi o no, se lo facesse una donna sarebbe considerato molto peggio.
Questo non perchè sia diversa o inferiore ma proprio perchè è donna!
Appunto: non lo fa perché "sarebbe considerato peggio", non perché non abbia l'istinto o la voglia di farlo.
Più conformista di così! 
Non è che l'educazione sia "femminile", è che alle bambine si dice "non correre" e ai maschietti si sorride se tornano dal parco coperti di fango. Alla lunga le femmine sono più controllate.
Ma è sbagliato.
Chiaramente tutti i comportamenti che hai citato sono appunto cafoni e censurabili, ma a prescindere dal sesso.
-
Cioè qui si parla di comportamenti che "oscurano" la femminilità di una donna...secondo me le nuove generazioni, per una serie molteplice si cose, sono meno femminili rispetto al passato.
-

daredevil
Cioè qui si parla di comportamenti che "oscurano" la feminilità di una donna...secondo me le nuove generazioni, per una serie molteplice si cose, sono poco femminili rispetto al passato.
Il concetto di femminilità è squisitamente culturale e può evolversi nel tempo.
-
-->Quindi magari non sono "meno femminili", ma "femminili in modo diverso".
Anche la società cambia, anche gli uomini cambiano.
-

bbbb
Parlare di inferiorità senza argomentare mi sembra poco convincente. E anche rischioso.
Che puoi fare? Cerchi di farmi starnutire soffiandomi la cipria?
Comunque, anche se l'evidenza non necessiterebbe di essere ulteriormente evidenziata, una donna nel lavoro guadagna meno di un uomo a parità di ruoli, nella famiglia è [quasi] sempre alle dipendenze del marito, non ha libertà totale in quanto più esposta a violenza fisica e psicologica.
-

fico_della_mirandola
Che puoi fare? Cerchi di farmi starnutire soffiandomi la cipria?
Comunque, anche se l'evidenza non necessiterebbe di essere ulteriormente evidenziata, una donna nel lavoro guadagna meno di un uomo a parità di ruoli, nella famiglia è [quasi] sempre alle dipendenze del marito, non ha libertà totale in quanto più esposta a violenza fisica e psicologica.
Non ti stavo minacciando.
E' rischioso perché si cade nell'assurdo, nel razzismo fisiologico.
Le caratteristiche che elenchi non sono dovute a carenze delle donne, ma della società e della politica.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum