Visualizza Risultati Sondaggio: Accettereste di frequentare una persona appena incontrata in un locale?
- Partecipanti
- 37. Non puoi votare in questo sondaggio
Questa discussione dal titolo Abbordaggio! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da fico_della_mirandola
Domanda vaga.
Si possono verificare 4 casi:
1 - La persona è soddisfacente ...
-
Riferimento: Abbordaggio!

Originariamente Scritto da
fico_della_mirandola
Domanda vaga.
Si possono verificare 4 casi:
1 - La persona è soddisfacente per bellezza e capacità mentali
2 - La persona è soddisfacente per bellezza e insoddisfacente per capacità mentali
3 - La persona è insoddisfacente per bellezza e soddisfacente per capacità mentali
4 - La persona è insoddisfacente per bellezza e capacità mentali
quindi:
1 - Sì
2 - No
3 - No
4 - No
Ma poi ho chiarito: è ovvio che deve piacere, se no che senso avrebbe uscirci?
-

mathman
Il problema vero è quando qualcuno riesce a rendersi sconosciuto dopo anni che lo conosci.
Vabbè, non c'entra.

mathman
Senza offesa, ma tu parli di partire con un interesse comune magari, o con una conoscienza comune, un qualcosa insomma che sia garanzia di non fare completamente un salto nel buio. Questo però non è innamorarsi, è cercare un socio con cui condividere un'attività. Non ci sono assicurazioni, non c'è modo di cautelarsi dalla possibile sofferenza. Tolto il pericolo di trovarsi in certe situazioni con uno sconosciuto, il resto è inevitabile.
Non ci siamo.
Va bene le storie sul destino che ti trova quando meno te lo aspetti, del'amore che è cieco eccetera eccetera.
Ed è chiaro che se trovo Brad Pitt al bancone del bar magari ci attacco bottone volentieri, e che i miracoli capitano.
Il punto è che semplicemente e personalmente diffido degli incontri casuali, quantomeno più che di quelli meno casuali.
Un amico di amici non è detto che non sia un pazzo assassino, ma almeno è stato "selezionato", c'è un filtro che mi dà una sicurezza, minima forse, ma me la dà. E' rintracciabile, ho l'occasione di frequentarlo un po'in modo informale prima di decidere se è il caso di provarci.
Con uno sconosciuto non è così, e se ci esco è sottinteso un interesse reciproco che apre delle possibilità che preferisco non esplicitare prima ancora che si costruisca un qualunque rapporto.
-
direi che se si incontra un tizio in un locale e si accetta di uscirci..c'è poco da non voler esplicitare,è chiaro un minimo di interesse da ambo le parti,e personalmente non lo vedo così..pericoloso.la modalità è sicuramente diversa,ci si incontra non x caso in mezzo ad amici in comune,ma con un reale appuntamento.non conoscendosi si può partire molto soft,con un caffè in un bar,poco impegnativo ma che da modo comunque a 2 persone di iniziare a conoscersi.incontri non troppo impegnativi all'inizio,che non creino troppe situazioni..intime,s e non ci si vuole arrivare.
io non avrei nessun problema ad uscire con qualcuno conosciuto x caso,anzi,direi sarebbe molto più affascinante scoprirlo da sola come è piuttosto che da voci riportate di amici di amici.credo che dopo i primi 2 caffè,ci si possa un minimo rendere conto se la persona è "pericolosa" o meno.da lì proseguirei se la cosa interessa ad entrambi
-

babydoll
direi che se si incontra un tizio in un locale e si accetta di uscirci..c'è poco da non voler esplicitare,è chiaro un minimo di interesse da ambo le parti,e personalmente non lo vedo così..pericoloso.la modalità è sicuramente diversa,ci si incontra non x caso in mezzo ad amici in comune,ma con un reale appuntamento.non conoscendosi si può partire molto soft,con un caffè in un bar,poco impegnativo ma che da modo comunque a 2 persone di iniziare a conoscersi.incontri non troppo impegnativi all'inizio,che non creino troppe situazioni..intime,s e non ci si vuole arrivare.
io non avrei nessun problema ad uscire con qualcuno conosciuto x caso,anzi,direi sarebbe molto più affascinante scoprirlo da sola come è piuttosto che da voci riportate di amici di amici.credo che dopo i primi 2 caffè,ci si possa un minimo rendere conto se la persona è "pericolosa" o meno.da lì proseguirei se la cosa interessa ad entrambi
Ma vale solo per il sesso o anche per una possibile relazione?
-
A me non riuscirebbe dire a uno sconosciuto: mi interessi, vediamoci un po'che forse ci mettiamo insieme.
Per avere quel tipo di interesse ho bisogno di una certa confidenza, simpatia, di uno scambio che si innesca solo se c'è una base di fiducia.
-
non stavo proprio pensando al sesso..il 3d parlava di uscire con uno conosciuto in un locale.io ci uscirei se ha attirato x qualche motivo la mia attenzione,partirei da lì e ci svilupperei intorno il resto della conoscenza.e visto che non so bene con chi ho a che fare,proporrei incontri morbidi,tipo un caffè in un bar,tavolini all' aperto,poi 2 passi e poi ci si saluta.magari nella pausa pranzo.insomma appuntamenti che mi diano modo di scoprire la persona senza dargli l'impressione che un appuntamento significhi ok andiamo a letto insieme.
-

bbbb
Un amico di amici non è detto che non sia un pazzo assassino, ma almeno è stato "selezionato", c'è un filtro che mi dà una sicurezza, minima forse, ma me la dà. E' rintracciabile, ho l'occasione di frequentarlo un po'in modo informale prima di decidere se è il caso di provarci.
in che senso rintracciabile? anche uno sconosciuto lo è una volta che hai il numero di cell, hai l'occasione di frequentarlo prima di decidere se iniziare qualcosa di serio.

bbbb
Con uno sconosciuto non è così, e se ci esco è sottinteso un interesse reciproco che apre delle possibilità che preferisco non esplicitare prima ancora che si costruisca un qualunque rapporto.
non vedo il problema, uno sconosciuto ti "ispira", decidi di uscirci, dopo l'uscita deciderai se vederlo ancora o no.
ti togli molte possibilità se ti limiti a passare attraverso amici e conoscenti.
-

bbbb
A me non riuscirebbe dire a uno sconosciuto: mi interessi, vediamoci un po'che forse ci mettiamo insieme.
ma infatti di solito non si dice mai così. lo si invita per un'uscita appunto per conoscerlo meglio e per vedere se realmente può interessare.
-

amarok81
in che senso rintracciabile? anche uno sconosciuto lo è una volta che hai il numero di cell, hai l'occasione di frequentarlo prima di decidere se iniziare qualcosa di serio.
E se fosse un numero falso? Rubato? Un'identità segreta? 

amarok81
non vedo il problema, uno sconosciuto ti "ispira", decidi di uscirci, dopo l'uscita deciderai se vederlo ancora o no.
Eeehhhhh... Ormai mi sento strana io, ma non mi piace come situazione.

amarok81
ti togli molte possibilità se ti limiti a passare attraverso amici e conoscenti.
Un po'rido...
Non è che mi siano capitate molte possibilità, né nei locali, né tra amici.
Però punto alla qualità, non ai numeri.
-

amarok81
ma infatti di solito non si dice mai così. lo si invita per un'uscita appunto per conoscerlo meglio e per vedere se realmente può interessare.
Ma a me non viene neanche la curiosità se non mi fido. Credo.
-

babydoll
non stavo proprio pensando al sesso..il 3d parlava di uscire con uno conosciuto in un locale.io ci uscirei se ha attirato x qualche motivo la mia attenzione,partirei da lì e ci svilupperei intorno il resto della conoscenza.e visto che non so bene con chi ho a che fare,proporrei incontri morbidi,tipo un caffè in un bar,tavolini all' aperto,poi 2 passi e poi ci si saluta.magari nella pausa pranzo.insomma appuntamenti che mi diano modo di scoprire la persona senza dargli l'impressione che un appuntamento significhi ok andiamo a letto insieme.
Ops, è che la situazione che proponevo non era chiara.
Tu invece hai capito quello che intendevo.
Così sembra una situazione ideale, ma... boh...
Non mi ci ritrovo.
-

bbbb
E se fosse un numero falso? Rubato? Un'identità segreta?

capisco il rischio fisico, ma a parte questo non vedo altri problemi.
leggo una diffidenza verso sconosciuti, ma uno li invita appunto per conoscerli.

bbbb
Però punto alla qualità, non ai numeri.

non si tratta di numeri, la qualità può arrivare anche da sconosciuti, anzi è molto più probabile che arrivi da lì visto che gli sconosciuti son molto di più dei conosciuti tramite amici.
-

bbbb
Ma a me non viene neanche la curiosità se non mi fido. Credo.
non ti è mai capitato di essere "colpita" da uno sconosciuto?
-

amarok81
non ti è mai capitato di essere "colpita" da uno sconosciuto?
Mmm... uhm... mi sa di no.
Del resto non mi capita di attaccar bottone in giro.
Con uno mai visto, che non avrei potuto rivedere se non scambiandoci un contatto, no.
-

amarok81
capisco il rischio fisico, ma a parte questo non vedo altri problemi.
leggo una diffidenza verso sconosciuti, ma uno li invita appunto per conoscerli.
Direi che leggi bene. 

amarok81
non si tratta di numeri, la qualità può arrivare anche da sconosciuti, anzi è molto più probabile che arrivi da lì visto che gli sconosciuti son molto di più dei conosciuti tramite amici.
E' vero, la qualità è ovunque.
-

bbbb
Vabbè, non c'entra.
Uhmm... mah! Era per dire che è difficile stabilire quando si conosce abbastanza una persona per potersi dire tranquilli di conoscerla.

bbbb
Non ci siamo.
Va bene le storie sul destino che ti trova quando meno te lo aspetti, del'amore che è cieco eccetera eccetera...
Mi è del tutto distante il tuo modo di affrontare la cosa. Se mi chiede di uscire una ragazza che non mi piace fisicamente e mi stordisce di noia, io accetto comunque. Non potrei fare diversamente, altrimenti dovrei pensare che l'abito fa il monaco e che è giusto essere scortesi al punto di rifiutare a prescindere una persona che non conosco. Perché dovrei trattare un'altra persona con tutto questo pregiudizio? Se non ce n'è, come pare evidente da subito, prima o poi se ne accorgerà anche l'altra persona senza che debba per forza trattarla come indesiderabile. Posso concordare che sia meglio, potendo, cercare degli appigli che rendano meno violento l'abbordaggio e più facile la rintracciabilità, ma se proprio non si può chi sono io per rifiutare qualcuno a priori?
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-
Si .. dopotutto ho conosciuto in questa maniera una persona alla quale ora tengo parecchio ... ahimè.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

mathman
Uhmm... mah! Era per dire che è difficile stabilire quando si conosce abbastanza una persona per potersi dire tranquilli di conoscerla.
Mi è del tutto distante il tuo modo di affrontare la cosa. Se mi chiede di uscire una ragazza che non mi piace fisicamente e mi stordisce di noia, io accetto comunque. Non potrei fare diversamente, altrimenti dovrei pensare che l'abito fa il monaco e che è giusto essere scortesi al punto di rifiutare a prescindere una persona che non conosco. Perché dovrei trattare un'altra persona con tutto questo pregiudizio? Se non ce n'è, come pare evidente da subito, prima o poi se ne accorgerà anche l'altra persona senza che debba per forza trattarla come indesiderabile. Posso concordare che sia meglio, potendo, cercare degli appigli che rendano meno violento l'abbordaggio e più facile la rintracciabilità, ma se proprio non si può chi sono io per rifiutare qualcuno a priori?
Mmmm... se uno mi annoia non voglio frequentarlo.
-

bbbb
Mmmm... se uno mi annoia non voglio frequentarlo.
Nemmeno io voglio frequentare chi mi annoia. Tu stessa hai puntualizzato che intendevi chiedere se avremmo o meno accettato di dare un appuntamento ad una persona appena conosciuta in un locale. Che non singifica buttarsi a corpo morto in una serata ad alto rischio con un pazzoide sconosciuto, perché immaginarsi per forza situazioni estreme? Chiaro che viene da dire di no, perché è pericoloso. La realtà di solito è ben più banale. Conosco questa persona, che in realtà mi annoia da morire, ma ci capita di parlare insieme e così ci scappa la richiesta di rivedersi. Non mi va di impelagarmi in qualcosa di rognoso e quindi accetto, ma devio l'invito verso qualcosa di poco impegnativo, tipo un caffè o un aperitivo, possibilmente in un orario insospettabile, come il tardo pomeriggio di un giorno del weekend. E su questo non mi smuovo. Fine. Se l'altra persona insiste per qualcosa che non mi va, a quel punto posso anche dire apertamente che non mi pare il caso, altrimenti me la cavo con poco. Ci sono poi mille modi per dissuadere qualcuno in un secondo momento. Io proprio non riuscirei a dire un "no" secco senza sentirmi una mer.daccia per una settimana. Non è che muoio se un'oretta del mio tempo libero se ne va in noia per non ferire una persona che, anche se non la conosco e mi annoia, immagino voglia essere trattata da essere umano esattamente come me.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-
E' già abbastanza magnanimo parlare con una persona noiosa, non vedo il bisogno di eccedere.
Mi sembrerebbe di mancare di rispetto a quella persona se la vedessi per pietà, o per un motivo comunque diverso dal fatto che mi interessa. Non mi sembra richiesto dalla cortesia.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum