Questa discussione dal titolo Ridurre il ritmo delle masturbazioni è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Sono nuovo del sito e mi sono registrato proprio per porre questa domanda. Cercherò di essere sintetico ...
-
Ridurre il ritmo delle masturbazioni
Sono nuovo del sito e mi sono registrato proprio per porre questa domanda. Cercherò di essere sintetico e chiaro, e spero di trovare aiuto.
In breve: Ho 28anni, mi masturbo mediamente due volte al giorno, arrivo fino a 4o5 volte se la giornata è uggiosa e sono annoiato. nessuna relazione stabile e di lunga durata. Intrattengo rapporti con ragazze quando capita, diciamo in una o due occasioni all'anno. Ci faccio l'amore senza problemi, ma eia**** con difficoltà almeno le prime volte. La masturbazione mi da maggior piacere all'inizio. A loro può andare pure bene, a me no. Col tempo la situazione migliora, tuttavia:
1) ritengo che le poche occasioni di approcci avute con le ragazze fino a questo momento siano dovute al fatto che sopperisco alle esigenze sessuali con la masturbazione. Invece di lanciarmi a rimorchiare, magari lascio stare, faccio una vita riservata e mi faccio le pippe. L'ho detto in modo divertente, ma questa è la verità.
La domanda é: Come faccio a ridurre il ritmo delle masturbazioni? Oramai per me è una prassi come per i fumatori le sigarette, ma io voglio diminuirla, perchè credo sia importante per la mia vita. Farmaci? Yoga? Cintura di castità? QUalcuno ha esperienze simili e può darmi dei consigli? Scherzateci pure su, ma il problema è serio, per cui vi ringrazio d'anticipo su cosa mi potrete dire.
Un saluto, alfredo
-
Riferimento: Ridurre il ritmo delle masturbazioni
Anche a me in passato è capitato di avere periodi più o meno intensi, ma non me ne sono fatto un problema e prenderlo come un problema mi sembra esagerato. Lo sarebbe se tutto il tuo tempo libero lo passassi così, cioè se la masturbazione diventasse un hobby , cosa che non mi sembra.