Claudio, non c'è nessuna colpa nè nessuna vergogna a masturbarsi e neanche la vera necessità di smettere, mettiti tranquillo e masturbati quanto e quando vuoi non fa male, anzi, ti aiuterà a conoscere ancora meglio il tuo corpo e le tue sensazioni
Buon pomeriggio. Vi leggo da tempo ma non ho mai postato. Ho un problema piuttosto insolito e non so a chi parlarne, in quanto piuttosto imbarazzante. Ho 22 anni e fino a circa 6 mesi fa non avevo mai praticato la masturbazione. Sì, avete capito bene. Ho passato l'adolescenza senza il benchè minimo atto di autoerotismo. So che molti non ci crederanno, ma giuro che è vero. Questo non è dipeso da problemi di salute; ho avuto diversi rapporti con donne senza il benchè minimo problema. Non so darmi una spiegazione nemmeno io, in realtà.
Sei mesi fa invece, senza alcuna motivazione, ho cominciato a masturbarmi regolarmente, almeno una volta al giorno. Non dipende dalla mia situazione sentimentale; nulla è cambiato da questo punto da vista. Non ho mai avuto una compagna, solo ed esclusivamente rapporti occasionali.
Ho il disperato bisogno di smettere. La masturbazione mi porta via energie durante la giornata, e si sta trasformando in un chiodo fisso. Voglio tornare alla mia condizione precedente; in passato nel caso non avessi rapporti sessuali il tutto si risolveva con occasionali polluzioni notturne. Odio l'autoerotismo, mi dà il disgusto. Non voglio opinioni in merito se possibile, desidero solo smettere. La vedo come se dovessi a tutti i costi smettere di fumare.
Consigli?
Claudio, non c'è nessuna colpa nè nessuna vergogna a masturbarsi e neanche la vera necessità di smettere, mettiti tranquillo e masturbati quanto e quando vuoi non fa male, anzi, ti aiuterà a conoscere ancora meglio il tuo corpo e le tue sensazioni
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Vuoi che ti leghiamo le mani?
Va da se che noi possiamo solo darti pareri ed opinioni.
Smetti di vedere la masturbazione come una cosa odiosa e disgustosa. Probabimente già solo questo ti eccita e ti fa aumentare il desiderio. Vivila come una cosa naturale. Non è gran che vero che ti toglie energie a meno che tu non ti dedichi all'arte per 4/5 ore tutti i giorni, credo che si tratti più di risovolti psicologici. Hai 22 anni quindi dovresti avere energie da vendere anche in quel campo. Cerca di vivere la situazione serenamente. E' un periodo che va così, quando ci saranno le condizioni per le quali non ne avrai più bisogno/desiderio passerà da solo.
E' come quando noi femmine ci diciamo che da lunedì ci mettiamo a dieta. Più pensi che ti devi mettere a dieta più ti fa gola anche quello che normalmente ti farebbe schifo.
se ti masturbi una volta al giorno signofica che il testosterone ti permette di farlo.
quindi dal punto di fista fisioogico non ci sono cont.roindicazioni se non cambiare mano ogni tanto perchè altrimenti secondo qcn si favorisce l'incurvatura, secondo talaltri porta alla perdita di diottrie (chiedi a boypistolino83 che ne sa a pacchi...)
l'unico vero pericolo è l'alienzaione sociale se qst pratica portasse a una forte dipendenza: stai più attento a qst aspetto piuttosto.
Le aquile non volano a stormi
è vero...
la masturbazione porta via energie, soprattutto energie psichiche, perchè suppongo,
mentre lo fai usi molto la fantasia e la fantasticheria.
L'organismo però reagisce ricostruendo le energie perdute.
L'accumulo di testosterone aumenta di continuo la pulsione, fino a quando
o viene soddisfatta, o si sfoga in polluzioni notturne, oppure riduce la propria
capacità rigenerativa...quasi come un muscolo atrofizzato.
Puoi esercitare la forza di volontà controllando l'istinto alla masturbazione,
e puoi imparare a gestire il surplus di energia che può dare il suo controllo,
ma bloccare completamente credo non sia per nulla salutare.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Quando vuoi evitare di maneggiare il tuo Master of the Universe usa il potere di Grayskull, oppure focalizza Maurizio Costanzo in bikini.
con tutto il rispetto ma io preferirei focalizzare in bikini la HunzikerOriginariamente Scritto da conte_everest
![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Perché sei un onanista, ma per lo scopo di Claudio è più adatto Costanzo.Originariamente Scritto da georgeclooney
Quoto Lucciole sul resto.
La Hunziker andrebbe focalizzata con benzina e fosforo rosso.
io non ti posso dare consigli perchè per me masturbarmi è veramente una cosa che non smetterei mai anzi magari lo facessi solo una volta al giorno come te.Originariamente Scritto da Claudio7
c.v.d.
..............
Le aquile non volano a stormi
Stai solo cercando inconsciamente di recuperare il tempo perso!Originariamente Scritto da Claudio7
Apparte le cavolate...credo che pian piano la situazione si regolarizzerà.
Il tuo unico "problema" è che hai iniziato tardi![]()
....
Consigli?[/QUOTE]
Come per smettere di fumare ci vuole tanta buona volontà, cominci pian piano tipo adesso ti masturbi tutti i giorni... quindi comincia un giorno si e uno no poi ogni due giorni poi una volta a settimana poi una volta al mese e via così ci vuole solo buona volontà!
P.S.
Cmq io nn smetterei mai del tutto di masturbarmi mi piace troppo :P
Secondo me non devi decidere tu ma il tuo corpo...
La dipendenza da fumo, alcol, droghe, è una tragedia. Questa no! Devi solo non pensarci continuamente! Non ascoltare le leggende metropolitane, le balle varie dei moralisti e dei bigotti! Segui la natura e col tempo tutto si risolverà. L'autoerotismo in qualunque età non è un problema , ma una necessità fisiologica come le altre: l'hanno trasformato in un tormento e in una tragedia quelli che volevano (e in parte purtroppo ci sono riusciti) rovinare la vita delle persone! Leggi (se hai tempo e voglia) le riflessioni di Nietzsche sull'unione di religione e sesso: la religione ha sempre usato il sesso per dominare e torturare le coscienze! Datti alla filosofia e scoprirai che non è affatto, come pensano gli stupidi, ... onanismo mentale!Originariamente Scritto da Claudio7
Secondo me invece puoi decidere anche tu. Se dovesse sempre decidere il tuo corpo probabilmente saresti un animalePremetto che a scrivere è un soggetto che fino a un paio di anni fa nonostante due rapporti completi al giorno aveva ancora voglia di giocare col tarello. Secondo me le energie che spendi masturbandoti non sono irrilevanti come mi sembra di aver letto sopra, specialmente se lo fai piu' volte. In linea di massima tendi a diventare fiacco. L'unico consiglio che riesco a darti e' quello di non stare per troppo tempo isolato in camera da letto, cosi' da evitare quantomeno di pensarci sempre. Se sei uno studente vai in biblioteca, e per favore non approfittare dei bagni almeno li', se no e' tutto inutile. Tuttavia non pensare che sia una cosa cosi' disgustosa, lo han fatto/lo fanno tutti, te compreso... E ora scusa, ho le mani occupate.
Stai svuotando il fustino dopo anni in cui e' stato colmo fino all'orlo.
Mi sembra giusto. Smettere ??? PErche' ??? Non e' una malattia o una cosa deleteria.
Non smettere!
Continua e buon divertimento!!!
Ma ti piace???Se cio ti da fastidio non pensarci e non masturbarti più pero' attento a non reprimere la tua sessualità che è un aspetto importantissimo del nostro essere persone!!!
ma scusate lui ha chiesto come smettere non come incitarlo!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||