MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 284
Questa discussione dal titolo Età "Paura!" è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da bimbadark Non è che quella che voi chiamate concretezza, stabilità e risultati sia solo ...
    quasiquasi Ospite

Riferimento: Età "Paura!"

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    Non è che quella che voi chiamate concretezza, stabilità e risultati sia solo maturità a volte?
    I canoni cambiano per forza, a 15 anni, a 20 anni, a 25.

Mi sembra tanto che questa voglia della donna di maternità dai 30 ai 35 sia tanto esaltata da una paura dell'uomo di prendersi responsabilità e "mettere la testa a posto".
    L'insieme dei due fattori crea il divario, non uno da solo.

Perchè la voglia di stabilità in una coppia dev'essere per forza negativa?

In ogni caso trovo che credere che le donne scelgano in base a ragionamenti precisi e a tavolino sia un po ridicolo. Una minoranza lo farà forse, ma è un alibi bello e buono x voi a volte....
    Magari sara' un alibi o magari no, pero' bisogna ammettere che il messaggio che passa e' questo... arrivate a 30 anni le donne iniziano a calare le pretese per accoppiarsi causa scadenza biologica per figliare. Che sia un messaggio veritiero o meno non importa, nel dubbio l'uomo cerca di non rischiare troppo...e nel dubbio molla il colpo.

E soprattutto, se l'uomo ha sempre avuto successo, non ha fretta di sistemarsi, chi invece non l'ha avuto certamente non avra' voglia di accoppiarsi (a causa delle precedenti esperienze negative), e quindi sviluppa una avversione alla cosa, ne consegue che la fascia donne post-30 non e' facilitata. Cosa che poi avviene, con i dovuti distingui, per gli uomini post-40 (quindi 10 anni dopo, la scadenza arriva dopo).

quasiquasi Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    Sai quando ti leggo ripenso alle centinaia di ragazze che ho conosciuto che se la sono tirate per un decennio ed ora vogliono correre ai ripari immediatamente...
    e l'immaturo ei tu che vuoi i tuoi tempi
    Quest'uomo ha visto la verita' dei rapporti sociali

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    diamo per concesso che non hai mosso accuse - tanto non è questo il punto - il fatto è che che hai messo in piedi una bell parata di luoghi comuni e questi, si sa, hanno spesso un certo valore descrittivo della realtà, non c'è dubbio, il problema è che da semplici descrizioni diventano spiegazioni, e allora sono nefasti (o molto utili per darsi conferme...). E' esattamente quello che hai fatto
    E cosa mi sarei spiegato e confermato, di grazia, con la mia bella parata di luoghi comuni?

L'amore, come dico da semrpe, non è un investimento. O, se proprio deve esserlo, è un investimento a fondo perduto. questo penso e non volendo tradire me stesso resto fedele a questo pensiero, perché tradire se stessi è il primo passo per poi tradire gli altri, cosa che non faccio. Se tu mi chiedi rassicurazioni che io non ti posso dare, telo. Fine dei discorsi. Che poi finisca per passare per l'eterno respinto quando sono io che di solito taglio i rapporti, beh, è anche divertente.

Se tu vuoi vedere nella mia battuta iniziale, basata su un luogo comune se così la si vuole leggere, in realtà suffragata sulle mie esperienze e nemmeno piacevoli, una conferma di qualcosa, dimmi come, perché sono curioso.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Scusate, pare brutto se dico che io - che di anni domani ne compio 42 - NON mi sento per nulla "scaduta"? Sarà che non mi sono mai vissuta come una merce al sipermercato, ma uan data di scadenza non sento proprio di averla...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

quasiquasi Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    ellosò mica parlo a vanvera io
    il bello sai qual'è? è che dopo i 40 le donne riprendono il coltello in mano

Per forza, sono ormai diventate acidissime che non hanno potuto figliare

Devono tenersi occupate

L'avatar di mathman

allora io non ne conosco.... che ci devo fare?
    e mi pare assurdo per quello...
    che al mondo ci siano dei pazzi è altrettanto vero....
    peggio per loro....
    che ti devo dire so che non parli di me..... è ovvio..... ma non ho esperienze di questo tipo e si che di gente ne conosco.... e mi pare assurdo.... tutto quì

in ultima battuta sei proprio sfigato le becchi tutte tu
    A dire la verità, se le beccano gli altri, io per ora le ho scampate...

A dire un'altra verità, sono cose che scivolano via, l'unica delusione che mi brucia ancora è stata quella di non essere riuscito a farmi conoscere da quella che qui ho sempre chiamato Notte D'Estate. Persone speciali non se ne incontrano tante e a volte coincidenze infelici ci precludono la possibilità di conoscere proprio quelle. È l'unica di cui ho ancora il numero...

bbbb non  è collegato Sani All

Ma perché tutti i discorsi finiscono sempre in una contrapposizione donna/uomo?

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi
    Per forza, sono ormai diventate acidissime che non hanno potuto figliare

Devono tenersi occupate
    e l'altro bello sai qual'è che siccome le over 40 sono acide e blah blah gli over 40 bussano alla porta delle over 30..... na goduria immane

e di questo ne ho le prove per esperienza diretta
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    A dire la verità, se le beccano gli altri, io per ora le ho scampate...

A dire un'altra verità, sono cose che scivolano via, l'unica delusione che mi brucia ancora è stata quella di non essere riuscito a farmi conoscere da quella che qui ho sempre chiamato Notte D'Estate. Persone speciali non se ne incontrano tante e a volte coincidenze infelici ci precludono la possibilità di conoscere proprio quelle. È l'unica di cui ho ancora il numero...
    usalo............... ....
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

quasiquasi Ospite

e l'altro bello sai qual'è che siccome le over 40 sono acide e blah blah gli over 40 bussano alla porta delle over 30..... na goduria immane
    No veramente tornano alle 20enni, ma con la saggezza morale per trattarle

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

E cosa mi sarei spiegato e confermato, di grazia, con la mia bella parata di luoghi comuni?

L'amore, come dico da semrpe, non è un investimento. O, se proprio deve esserlo, è un investimento a fondo perduto. questo penso e non volendo tradire me stesso resto fedele a questo pensiero, perché tradire se stessi è il primo passo per poi tradire gli altri, cosa che non faccio. Se tu mi chiedi rassicurazioni che io non ti posso dare, telo. Fine dei discorsi. Che poi finisca per passare per l'eterno respinto quando sono io che di solito taglio i rapporti, beh, è anche divertente.

Se tu vuoi vedere nella mia battuta iniziale, basata su un luogo comune se così la si vuole leggere, in realtà suffragata sulle mie esperienze e nemmeno piacevoli, una conferma di qualcosa, dimmi come, perché sono curioso.
    Be' nel tuo quadretto di rassicurazioni e conferme un uomo ne trova parecchie: la massima aspirazione per una donna è fare un figlio e, di conseguenza, il mio pisellino d'oro è oggetto di massimo desiderio per queste assatanate di maternità ... ma io, che sono libero e padrone della mia vita (e sì: un po' anche della loro, visto che è da me che dipende la loro felicità e appagamento) non glielo dò, se non in prestito, a tempo determinato e per mio godimento personale...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi
    No veramente tornano alle 20enni, ma con la saggezza morale per trattarle
    la speranza è l'ultima a morire mi sa

L'avatar di mathman

usalo............... ....
    Non risponderebbe. Non è ancora il momento. Forse non ci sarà mai il momento, ma di sicuro non lo è adesso. Intanto lo tengo, non si sa mai. E poi non mi va di telefonare ad una persona che non ho più sentito, se voglio so dove trovarla e ci vado di persona.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Nel caso dei miei amici stretti, sì, sono nella loro testa, quindi so perfettamente cosa pensano. .........
    è una battuta vero?
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di sofix74

Non risponderebbe. Non è ancora il momento. Forse non ci sarà mai il momento, ma di sicuro non lo è adesso. Intanto lo tengo, non si sa mai. E poi non mi va di telefonare ad una persona che non ho più sentito, se voglio so dove trovarla e ci vado di persona.
    non avrai mica paura di leggerle negli occhi qualcosa che non vuoi e scappare via?
    ovviamente scherzo.... ma non poi così tanto....
    la fiera delle occasioni perse è un luogo macabro......

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    è una battuta vero?
    No, e la tua?

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

No, e la tua?
    secondo il mio punto di vista era meglio che lo fosse, ma tant'è .... ci hanno fatto anche un film (con mel gibson credo) che ad un certo punto si accorse di leggere nel pensiero delle donne

p.s.: no, la mia non lo era
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di mathman

non avrai mica paura di leggerle negli occhi qualcosa che non vuoi e scappare via?
    ovviamente scherzo.... ma non poi così tanto....
    la fiera delle occasioni perse è un luogo macabro......
    No, non ha l'età...
    Scherzo.
    No, non penso quello, è che proprio non c'è verso di comunicare adesso come adesso. Magari in futuro, a volte incontrarsi di nuovo dopo del tempo fa vedere oltre a ostacoli che nel frattempo hanno perso consistenza.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    secondo il mio punto di vista era meglio che lo fosse, ma tant'è

p.s.: no, la mia non lo era
    Ma l'hai mai sentita quellastriella del tizio con la trave nell'occhio che va a pontificare sulla pagliuzza nell'occhio dell'altro? Vieni a fare le pulci a me che non conosci affatto su quello che dico di persone con cui sono cresciuto? Ti rendi conto che è paradossale?

L'avatar di sofix74

No, non ha l'età...
    Scherzo.
    No, non penso quello, è che proprio non c'è verso di comunicare adesso come adesso. Magari in futuro, a volte incontrarsi di nuovo dopo del tempo fa vedere oltre a ostacoli che nel frattempo hanno perso consistenza.
    capito

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft