Questa discussione dal titolo Età "Paura!" è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da georgeclooney
secondo me trai delle conclusioni troppo personali ed affrettate, il 3D parlava di ...
-
Riferimento: Età "Paura!"

Originariamente Scritto da
georgeclooney
secondo me trai delle conclusioni troppo personali ed affrettate, il 3D parlava di persone uomini/donne e non di 30 anni, anzi, proprio l'intento di stefano, secondo me, nasceva dallo scoprire se e dove possa essere collocato questo limite e se proprio di limite si tratta
appunto, ma quell'ipotetico limite non credo si possa riferire a persone di 20 o 25 anni !
e le donne le ha messe in mezzo math col suo specifico riferimento alla maternità, sul quale abbiamo iniziato a discutere stamattina.
non ho tratto nessuna conclusione, ho solo detto cosa penso e vedo in riferimento allo spunto specifico offerto dal post di math....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

emma2
Il 3d non parlava di "donne" ma di chiunque... però ecco che invece tutta la discussione scivola sulle donne e sul loro desiderio di maternità: mi chiedo
1) perchè parlare di "età paura" fa subito interpretare il discorso al femminile? La risposta in realtà è ovvia: perchè subito si collega la "paura" al famoso orologio biologico...
2) e allora: ma perchè se si parla di donne si deve subito pensare alla loro funzione materna? Donna = madre per forza????
emmola niente punti
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

emma2
Nooooo!!! il post di stefano parlava di persone- punto non di donne!!!!
si, l'ho appena puntualizzato. le donne le ha messe in mezzo math e stamattina la discussione si è avviata su questo specifico punto....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

stefano28
Prendo spunto da una domanda che mi ha fatto ieri un'amica, che testualmente è: "Secondo te qual è la tua età paura".
Ovviamente in primis ho mostrato lo sguardo "Ma come caz.zo parli?", poi si è spiegata.
Per "età paura" intendesi l'età oltre la quale una persona, per paura di restar sola, abbasserebbe di molto le sue pretese cercando di "accoppiarsi in maniera stabile" ad ogni costo.
Per qianto mi riguarda non esiste io resto da solo e più vivo qua in mezzo più ne sono convinto.
E voi?
Avete un'età oltre la quale cerchereste di sistemarvi per evitare la solitudine?
Secondo me state andando tutti OT... Stefano non ha parlato in modo specifico di donne, ma parlava in generale di donne e uomini. In più non parlava affatto di maternità...
Stefano si chiedeva se esiste una età limite per cui, per evitare la solitudine, si cerca di trovare una persona con cui vivere ad ogni costo.
Dal mio punto di vista la maternità non è assolutamente in tema con la domanda che si poneva stefano.
-

emma2
Nooooo!!! il post di stefano parlava di persone- punto non di donne!!!!
Ecco appunto... mi ero perso il tuo post prima di scrivere.
-

mathman
Domanda da femmine. Per molte, quelle a cui capita, l'età critica è i trent'anni. L'orologio biologico suona la sveglia, è l'ultimo momento buono per farsi ingravidare. Quindi si parte alla ricerca di un buon serbatoio di gameti, potendo corredato di un buon quantitativo di grana e di scarso appeal, di modo che dia solidità e non prenda il volo troppo presto con un'altra. Un anno matrimonio, due anni bambino, tre si divorzia. E si torna da mammà. Poi, raggiunta la pace riproduttiva, magari ci si può anche innamorare come si deve. Diffidate delle trentenni, diffidate sempre...

ecco da dove sono venute fuori le donne e la maternità, stamattina....
-

zeneize
ecco da dove sono venute fuori le donne e la maternità, stamattina....
lo so che è venuto fuori da lì... ma io appunto chiedevo: perchè??
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

-

emma2
dovrebbe rispondere math, ma io azzardo una risposta:
perchè ultimamente si è beccato un qualche rifiuto e ne è rimasto diciamo perplesso? se così fosse, math, è normale riceverlo, tira dritto e proponiti alla prossima occasione
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

emma2
lo chiediamo a math.....
maaaaaaaaaaathhhhhh !!!! perchèèèèèèèèè ???????
-
Però è innegabile che quest'ansia dell'età "paura" colpisce un po' più le donne che gli uomini...
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-

daredevil
Però è innegabile che quest'ansia dell'età "paura" colpisce un po' più le donne che gli uomini...
ma non è vero!
ma chi lo dice????
per favore su
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

emma2
Al contrario di Math penso che non sia una prerogativa femminile e che la maternità non c'entri proprio nulla...
D'altra parte credo che "l'età paura" esista per alcuni (uomini e donne), ed esiste per la paura della solitudine.
-

georgeclooney
ma non è vero!
ma chi lo dice????
per favore su
Beh è una mia sensazione, non dico che sia vero.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-

daredevil
Beh si dai, il fatto di diventare mature, di restare sole, senza figli...
Guarda che per quanto una donna sia "in carriera", sono riflessioni che si pone spesso...lanci la prima pietra, tra le forumiste, chi non l'ha mai fatto?
E questo sia chiaro, non è di per se un male anzi forse è sintomo di una presa di coscienza molto chiara.
faccio fatica ma ci provo... io penso che la voglia di maternità non c'entri nulla con la paura della solitudine...
io non ho mai avuto sto desiderio e ho avuto un bimbo.... il desiderio di ripetere m'è venuto dopo....
per quanto mi riguarda la paura della solitudine l'avevo pure a 14 anni (e sono andata in depressione) ma non solitudine legata alla mancanza del maschio....
forse è più una solitudine verso noi stessi.... io non mi basto mai.... io ho bisogno dell'altro (generico)...
ora ciò che dice stefano forse ha una sua logica e forse esiste un punto di non ritorno malgrato ognuno di noi tende a dire "oddio no non mi accontenterò mai".... ma poi i conti si fanno con la realtà e con se stessi....
mio personale parere
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

superl
Non mischiano l'accontentarsi con l'innamorarsi. E secondo me ognuno di noi sa se si e' accontentato o no anche in amore.
Io, per me, dico no. L'ho cercata e l'ho trovata. Soggettivo.
Quindi stai dicendo che la tua metà è esente da difetti di cui faresti volentieri a meno?
-

stefano28
Quindi stai dicendo che la tua metà è esente da difetti di cui faresti volentieri a meno?
Bhè l'essere perfetto non esiste, quando ci si innamora, ci si innamora anche dei difetti dell'altro.
-

bimbadark
Però quello che intendo è che anche a 26 anni puoi svegliarti alle 3 di notte e renderti conto che nn sai cosa significa essere madri/padri......
E ringraziare il Signore o chi ne fa le veci per questo 
Comunque la maternità non c'entra nulla, come ha capito fabi io intendo se esiste un'età in cui la paura della solitudine prevale sul bisogno d'amore.
La maternità ci azzecca poco, per fare un figlio oggi non è necessario un partner esiste anche l'inseminazione artificiale.
-

stefano28
E ringraziare il Signore o chi ne fa le veci per questo
Comunque la maternità non c'entra nulla, come ha capito fabi io intendo se esiste un'età in cui la paura della solitudine prevale sul bisogno d'amore.
La maternità ci azzecca poco, per fare un figlio oggi non è necessario un partner esiste anche l'inseminazione artificiale.
si si lo so...era math che aveva spostato il discorso sulla maternità....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-

sofix74
che tristezza math... giuro non è sempre così.....

No, certo che no, non è sempre così. Però succede, e succede troppo spesso. Sai, l'età in questione è quella mia, a quest'età la maggior parte si sposa. Nel mio gruppo ristretto di amici direi che nuo su tre dei matrimoni è di questo tipo, ma non è un campione significativo. Poi magari mi sbaglierò. Alcuni di noi hanno sorelle maggiori, anche di loro quasi la metà si è separata entro i tre anni dal matrimonio. Lo dico sempre che vivo in una zone dove detta legge un dio cattivo e di perenne malumore, ma questa è la mia realtà. Per questo l'ho scritto in tono esagerato, per riderci su, visto che non resta altro da fare.

bimbadark
viene voglia di mandarti a ...... veramente.
Farsi ingravidare........s iamo mucche??
Offensivo e ottuso questo post.
Bimba, perdonami, ma dopo l'ennesima volta un po' da dire "che *****!" mi viene.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

mathman
Bimba, perdonami, ma dopo l'ennesima volta un po' da dire "che *****!" mi viene.
eh sapessi a me....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum