Questa discussione dal titolo Età "Paura!" è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da SP@RROW
hai dimenticato ..che mi faccia le coccole e mi dia una mano con ...
-
Riferimento: Età "Paura!"
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

Originariamente Scritto da
SP@RROW Nono bimab ala scelta del compagno è tutt'altro che a caso

cambiano i canoni di scelta, si punta all'uomo che può garantire in tempi
più brevi concretezza, stabilità e risultati...
scusa se sembro cinico ma non volevo scriverti un papiro

Non è che quella che voi chiamate concretezza, stabilità e risultati sia solo maturità a volte?
I canoni cambiano per forza, a 15 anni, a 20 anni, a 25.
Mi sembra tanto che questa voglia della donna di maternità dai 30 ai 35 sia tanto esaltata da una paura dell'uomo di prendersi responsabilità e "mettere la testa a posto".
L'insieme dei due fattori crea il divario, non uno da solo.
Perchè la voglia di stabilità in una coppia dev'essere per forza negativa?
In ogni caso trovo che credere che le donne scelgano in base a ragionamenti precisi e a tavolino sia un po ridicolo. Una minoranza lo farà forse, ma è un alibi bello e buono x voi a volte....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-
-

georgeclooney una domanda: ma tutto alla fine si riduce al fatto che queste ragazze guardano più al gay che a te?
Ma no, che c'entra? Il gay è gay, quelle che si fanno avanti con lui sono già fuori della mia giurisdizione. Tu leggi tutto come se io reagissi ad una situazione di confronto che mi vede perdente e ritenessi colevoli di questa situazione le ragazze che mi respingono.
Il punto è un altro, scrivo delle mie perplessità più che altro in realzione a rapporti che vedono coinvolti dei miei amici, due in particolare. La mia amica di cui ho parlato qui e un mio amico fraterno che è stato risucchiato in una situazione analoga. Mi interrogo sul mio ruolo di amico, rimango male di fronte a queste cose. Non è che penso che siano dei mostri queste ragazze, sono vittime di loro stesse. La maggior parte delle coppie che conosco funzionano. Però una fetta non irrilevante delle mie conoscienze sta venendo stritolata da questo meccanismo.
Per quel che riguarda me personalmente, sono sicuramente più io ad allontanare da me persone che non ad essere respinto, ma non è questo il punto.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
-
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

mathman Ma no, che c'entra? Il gay è gay, quelle che si fanno avanti con lui sono già fuori della mia giurisdizione. Tu leggi tutto come se io reagissi ad una situazione di confronto che mi vede perdente e ritenessi colevoli di questa situazione le ragazze che mi respingono.
Il punto è un altro, scrivo delle mie perplessità più che altro in realzione a rapporti che vedono coinvolti dei miei amici, due in particolare. La mia amica di cui ho parlato qui e un mio amico fraterno che è stato risucchiato in una situazione analoga. Mi interrogo sul mio ruolo di amico, rimango male di fronte a queste cose. Non è che penso che siano dei mostri queste ragazze, sono vittime di loro stesse. La maggior parte delle coppie che conosco funzionano. Però una fetta non irrilevante delle mie conoscienze sta venendo stritolata da questo meccanismo.
Per quel che riguarda me personalmente, sono sicuramente più io ad allontanare da me persone che non ad essere respinto, ma non è questo il punto.
e sarebbero dei mostri (pardon, vittime di loro stesse) perchè ste ragazze si troverebbero bene vicino ad un gay? mah, lo trovo moooolto ma molto riduttivo
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

bimbadark Non è che quella che voi chiamate concretezza, stabilità e risultati sia solo maturità a volte?
I canoni cambiano per forza, a 15 anni, a 20 anni, a 25.
Mi sembra tanto che questa voglia della donna di maternità dai 30 ai 35 sia tanto esaltata da una paura dell'uomo di prendersi responsabilità e "mettere la testa a posto".
L'insieme dei due fattori crea il divario, non uno da solo.
Perchè la voglia di stabilità in una coppia dev'essere per forza negativa?
In ogni caso trovo che credere che le donne scelgano in base a ragionamenti precisi e a tavolino sia un po ridicolo. Una minoranza lo farà forse, ma è un alibi bello e buono x voi a volte....
hai detto bene...
L'unica obbiezione la farei su ciò che tu definisci maturità...
Per un uomo può essere segno di maturità non correre e far tutte le tappe "di prova"
prima di prendersi degli impegni tipo sposarsi e far figli
Per una donna è maturo avere sin da subito con le idee chiare e puntare all'obbiettivo e quindi si fa pressione nei confronti dell'immaturo che non si da una mossa e si parla di bambini quando l'uomo sta progettando la prima convivenza
-

mathman Ma no, che c'entra? Il gay è gay, quelle che si fanno avanti con lui sono già fuori della mia giurisdizione. Tu leggi tutto come se io reagissi ad una situazione di confronto che mi vede perdente e ritenessi colevoli di questa situazione le ragazze che mi respingono.
piccola riflessione, immagino errata, ma non è che "nu poco" te la fai sotto? e sei convinto che le donne vogliano essere inseminate e non vai oltre precludendo qualsivoglia possibilità.... ma mistero misterioso !
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
-
-

SP@RROW hai detto bene...
L'unica obbiezione la farei su ciò che tu definisci maturità...
Per un uomo può essere segno di maturità non correre e far tutte le tappe "di prova"
prima di prendersi degli impegni tipo sposarsi e far figli
Per una donna è maturo avere sin da subito le idee chiare e puntare all'obbiettivo e quindi si fa pressione nei confronti dell'immaturo che non si da una mossa e si parla di bambini quando l'uomo sta progettando la prima convivenza

Mah, il concetto di maturità è troppo personale per essere così esteso.
Io sono donna e non trovo maturo parlare di figli etc etc.....
è il concetto di "subito" che forse è diverso.
Se due anni per un uomo sono subito....som a posto
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-

bimbadark scusa ma...all'atto pratico .. lei cosa fa per darti queste sensazioni ?
Non ho la sensazione che voglia conoscermi come io voglio conoscere lei, ho la netta sensazione che tasti il terreno per vedere se regge. E io così proprio non ci riesco, lo trovo insincero e non posso farci nulla.
-

SP@RROW 

scemo
no no ..mi ha chiesto..tra quanti anni pensi sia meglio ?

molto diverso.. io le ho detto ne riparliamo nel 2010 e lei concorda.
E credimi che non sto svicolando perchè lo voglio anch'io ma ogni cosa a suo tempo

scusa però...tua moglie non è che sia l'eccezione alla regola eh.
Trovo sia piuttosto normale parlare INSIEME del momento giusto per i figli.....
-

bimbadark Mah, il concetto di maturità è troppo personale per essere così esteso.
Io sono donna e non trovo maturo parlare di figli etc etc.....
è il concetto di "subito" che forse è diverso.
Se due anni per un uomo sono subito....som a posto

bimba due anni bisogna vedere come
Parlo per la mia esperienza.
Di convivenza mi bastano 3/6 mesi
Da morosi a vedersi nei weekend... 2 anni possono essere anche pochi
-
io, e sono seria adesso, credo solo che sia una questione di progettualità comuni.... figlio.... convivenza.... matrimonio.... casa....
se manca la progettualità manca la coppia.....
ora si può tornare a scherzare
-

bimbadark Mi sembra tanto che questa voglia della donna di maternità dai 30 ai 35 sia tanto esaltata da una paura dell'uomo di prendersi responsabilità e "mettere la testa a posto".
Ma che due maroni con sta solfa della responsabilità!
Ma che è un obbligo di legge fare figli?
-

mathman Non ho la sensazione che voglia conoscermi come io voglio conoscere lei, ho la netta sensazione che tasti il terreno per vedere se regge. E io così proprio non ci riesco, lo trovo insincero e non posso farci nulla.
ma farà qualcosa per farti capire questo.
L'hai detto tu a me prima (post ignorato di proposito eh
)
La malizia è negli occhi di chi guarda....
-

stefano28 Ma che due maroni con sta solfa della responsabilità!
Ma che è un obbligo di legge fare figli?
stefanooooooooooo dio mio !!!
metti sta frase nel contesto !!!!!!!!!
-

mathman Non ho la sensazione che voglia conoscermi come io voglio conoscere lei, ho la netta sensazione che tasti il terreno per vedere se regge. E io così proprio non ci riesco, lo trovo insincero e non posso farci nulla.
ma ***** paletta anche io ho la sensazione di essere innamorata..... (è un esempio)
ma la sensazione non è certezza.....
va bhe!!!!!!
-

bimbadark scusa però...tua moglie non è che sia l'eccezione alla regola eh.
Trovo sia piuttosto normale parlare INSIEME del momento giusto per i figli.....
no no bimba attenta non voglio dipingere mia moglie come la donna perfetta, anche perchè se anche lo fosse sarebbe una cosa per me non da sbandierare
.
di donne splendide in tutti i sensi ce ne sono molte ovunque.. noi stiamo parlando di una tendenza che è un po' una conseguenza dello sposarsi molto tardi ormai abitudine nella nostra società.
dei bambini comunque se ne è parlato ASSIEME dopo il chiaro intento di entrambi di sposarsi
-

georgeclooney e sarebbero dei mostri (pardon, vittime di loro stesse) perchè ste ragazze si troverebbero bene vicino ad un gay? mah, lo trovo moooolto ma molto riduttivo
Come travisi tu non travisa nessuno. Sono vittime di loro stesse quando si ficcano in relazioni fallimentari perché vivono la realzione non come un fine, ma come un mezzo, quel che dicevo in precedenza. Arrivando al paradosso di cercare di avere questa relazione con un individuo sessualmente incompatibile.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum