Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo Dubbio su malattie è all'interno del forum Sesso e Dintorni; salve, sto uscendo con una ragazza che mi ha confessato di aver avuto rapporti non protetti circa ...
    Mangiapizza non  è collegato Sani New

Dubbio su malattie

salve,
    sto uscendo con una ragazza che mi ha confessato di aver avuto rapporti non protetti circa 6-7 mesi fa.
    Lei non si è mai fatta un controllo nè ha tantomeno riscontrato in questi mesi sintomi di malattie, so che il periodo di incubazione delle malattie più gravi può variare arrivando anche a 9 mesi per cui non so davvero come comportarmi.
    Usare il preservativo è d'obbligo (ovviamente) ma nei rapporti orali?
    insomma vorrei sentire qualche vostro parere e consiglio, magari uno di voi avrà vissuto una situazione simile.

Ps. preciso che sono una persona molto prudente (per non dire paranoica) quando si parla di "malattie".

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Riferimento: Dubbio su malattie

dopo 6 0 7 mesi non sono tante le malattie che non manifestano sintomi,
    però sono comunque malattie gravi .. non ultima AIDS.

I rapporti orali non hanno alte probabilità di contagio...però la possibilità c'è.

un test per AIDS e per epatite non sarebbe male se lo facesse. ... soprattutto per la propria salute.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

quoto il Dingo aggiungendo:
    la tua ragazza in quei rapporti non protetti nutre dei timori oppure li ha avuti tutti con una persona della quale teoricamente si fidava?
    certo non significa nulla, ma è ovvio che se fossero stati con uno che si faceva allora l'importanza ce l'ha
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

Grazie per avermi posto questa domanda georgeclooney, Lei ha avuti questi 4-5 rapporti a rischio con un ragazzo apparentemente "normale" per quanto ne sappia, si sono frequentati per un mesetto circa poi sono lasciati.
    Lei dice che i test li farà ma non urgentemente, dice che ha cose più importanti a cui pensare, atteggiamento che a me da sui nervi.

Citazione Originariamente Scritto da Mangiapizza Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi posto questa domanda georgeclooney, Lei ha avuti questi 4-5 rapporti a rischio con un ragazzo apparentemente "normale" per quanto ne sappia, si sono frequentati per un mesetto circa poi sono lasciati.
    Lei dice che i test li farà ma non urgentemente, dice che ha cose più importanti a cui pensare, atteggiamento che a me da sui nervi.
    prendila con filosofia e con molto tatto perchè è un argomento un pò delicato per lei
    nel frattempo usate il preservativo e per la bocca direi senza problemi
    in bocca al lupo
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

salve,
    sto uscendo con una ragazza che mi ha confessato di aver avuto rapporti non protetti circa 6-7 mesi fa.
    Lei non si è mai fatta un controllo nè ha tantomeno riscontrato in questi mesi sintomi di malattie, so che il periodo di incubazione delle malattie più gravi può variare arrivando anche a 9 mesi per cui non so davvero come comportarmi.
    Usare il preservativo è d'obbligo (ovviamente) ma nei rapporti orali?
    insomma vorrei sentire qualche vostro parere e consiglio, magari uno di voi avrà vissuto una situazione simile.

Ps. preciso che sono una persona molto prudente (per non dire paranoica) quando si parla di "malattie".
    Beh, dopo sei mesi il test per l'HIV è del tutto affidabile.
    Sei il dubbio c'è è meglio farlo. Non costa nulla.
    Le altre malattine hanno periodi di incubazione più brevi. Si può fare un test anche per quelle... Epatite B e C in particolare.

Il rapporto orale comporta rischi molto inferiori rispetto a quello standard. Per essere chiari il rischio è basso ma maggiore per la ragazza se ti fa un pom.pino.
    Per te se la lecchi, il rischio di HIV è quasi nullo. Mentre c'è il rischio di epatite o altro, specie se la lecchi dietro.

Quanto ai sintomi... lascia perdere. Non ci sono sintomi.

L'avatar di zar2086

In effetti non è un atteggiamento così bello. Però forse si è sentita messa in discussione. Quindi cerca di capirla e pazienta.
    Per il momento, ovviamente, usate il preservativo.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    prendila con filosofia e con molto tatto perchè è un argomento un pò delicato per lei
    nel frattempo usate il preservativo e per la bocca direi senza problemi
    in bocca al lupo
    Concordo sulla prima parte e tutto sommato anche sulla seconda, nel senso che il rischio nei rapporti orali in effetti è basso.

grazie a tutti per le risposte, essendo un paranoico vi volevo chiedere inoltre:

Se si fa sesso protetto con il ciclo, in caso di rottura del preservativo c'è un aumento del rischio di contagio?

Masturbare i genitali del partner può comportare qualche rischio? (avevo letto da qualche parte che vi era un minimo rischio di prendere alcune infezioni)

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

grazie a tutti per le risposte, essendo un paranoico vi volevo chiedere inoltre:

Se si fa sesso protetto con il ciclo, in caso di rottura del preservativo c'è un aumento del rischio di contagio?

Masturbare i genitali del partner può comportare qualche rischio? (avevo letto da qualche parte che vi era un minimo rischio di prendere alcune infezioni)
    ok adesso va bene tutto ma scusa come si fa a pensare di fare l'amore con la propria donna avendo in mente una camera sterilizzata..... bho

non volgio essere scortese ma mi pare che si esageri.....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

eh infatti è una cosa molto poco poetica e ancor meno eccitante, ma che ci posso fare sono fatto così, è per questo che sono venuto qui a parlare dei miei dubbi.
    Premesso che lei non è ancora la "mia" donna, ci stiamo per ora solo frequentando

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Fai una cosa, tanto per tagliare la tesata al toro, prima di farla diventare la tua ipotetica donna fagli fare un bel checkup completo e senza di esso manco a cena! Mica vorrai investire sentimentalmente in una tizia che poi magari salta fuori che ha avuto un raffreddore!

Mangiapizze mi sembri il dottore rappresentato da verdone nel film "grande, grosso e verdone". E maronna!
    ma tu scusa prima di leccarle un pò la passerotta allora che fai ci metti sopra la pellicola di domopack?
    4 o 5 trombatelle che saranno mai? sarei già morto trecento volte allora.
    Io farei comunque una tac completa.

Citazione Originariamente Scritto da flagellum Visualizza Messaggio
    Mangiapizze mi sembri il dottore rappresentato da verdone nel film "grande, grosso e verdone". E maronna!
    ma tu scusa prima di leccarle un pò la passerotta allora che fai ci metti sopra la pellicola di domopack?
    4 o 5 trombatelle che saranno mai? sarei già morto trecento volte allora.
    Io farei comunque una tac completa.
    ehi fla, guarda che le pippe non contano
    (Epicuro)

ehi fla, guarda che le pippe non contano
    Ma le prostitute si però! se fossero le pippe credo avrei scritto 12.000 volte!

Ma le prostitute si però! se fossero le pippe credo avrei scritto 12.000 volte!
    azzzzz, però lo hai fatto lavorare il pisello eh
    (Epicuro)

azzzzz, però lo hai fatto lavorare il pisello eh
    sono rimasto all'antica. Lo ammetto ha lavorato molto ancora in modo manuale.

sono rimasto all'antica. Lo ammetto ha lavorato molto ancora in modo manuale.
    .... e anche quante forumiste????? solo un numero, senza fare nomi
    (Epicuro)

.... e anche quante forumiste????? solo un numero, senza fare nomi
    realmente 1. di fantasia (leggasi se.ghe) almeno 20.

L'avatar di superl
    superl non  è collegato Sani Young

Farle fare un test e poi darci dentro a più non posso se è tutto ok mi sembra un'ottima cosa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.