MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 279
Like Tree10Likes
Questa discussione dal titolo Ora basta sopraffazione delle donne! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da allis977 in effetti esistono molti casi di donnacce che si sono inventate degli abusi. ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Riferimento: Ora basta sopraffazione delle donne!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da allis977
    in effetti esistono molti casi di donnacce che si sono inventate degli abusi. Sulla natura dello stupro il discorso è più complicato, non è ipocrita e sessista pensare che sia una peculiarità maschile... Lo è... Negli umani e negli animali. Nella maggioranza degli atti sessuali vi è un atteggiamento di sottomissione della femmina al maschio, è naturale, non sessista. Sarebbe raro per una donna violentare, anche se avesse il pene. La pulsione sessuale è meno marcata nella donna (non tiratemi fuori delle eccezioni, tali sono), non vi è l'istinto di dominanza bensì quello di sottomissione....... ..... Un discorso troppo lungo, ci sono dei libri di etologia e antropologia interessanti a riguardo
    Non confondere la causa con l'effetto. La causa è che la donna non può materialmente, l'effetto è che di conseguenza si sviluppa un atteggiamento mentale diverso.
    Partendo da questa disparità di fatto, se ne instaura un'altra, in realtà per rimediare maldestramente alla precedente. C'è un fondo di verità in quel che dice Luca, purtroppo. La tutela della parte debole (la donna) è esasperata, al punto di trasformarsi facilmente in un'arma di aggressione nei confronti della parte forte (l'uomo), che non ha né modo di difendersi, né giustificazione sociale a sua difesa.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di mathman

Esempio stupido:
    Venerdì scorso, scherzando con un'amica, lei ha cercato di colpirmi e io l'ho afferrata per il polso. Voleva impedirmi di dire quello che stavo dicendo e ha provato a colpirmi con l'altra mano, ma è finita allo stesso modo. Io ho finito di parlare, poi l'ho lasciata andare. Mi ha inseguito un po', ma io corro più in fretta ed è finita lì.
    Il giorno dopo mi ha mostrato che sul polso destro le è uscito un livido. Stavamo giocando, quindi non me ne stava facendo una colpa, era solo una constatazione. Ma... Se avesse condito la cosa con me che tentavo di abusare di lei mentre la riaccompagnavo a casa, cosa inventata di sana pianta, io che avrei potuto dire? Insomma, dove è avvenuta la nostra scaramuccia il locale era affollato, chi poteva sapere se stavamo litigando davvero o no?
    Se invece io avessi preso il mio paio di sberle per non aver taciuto lo scherzo e alla fine avessi desistito dal continuare, dando l'impressione che lei avesse ragione di impedirmi di parlare e, riaccompagandola a casa, avessi davvero subito delle avances pesanti da parte sua che non desideravo, cosa avrei dovuto fare? Perché, oltre a farmi ridere in faccia, non è che mi venga in mente granché. Insomma, grazie a quello che è un pregiudizio io invece delle tre possibilità "colpevole, innocente, vittima" ho "colpevole, colpevole, pirla" e non è proprio la stessa cosa.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

vabbè, se le hai fatto un livido, potevi prenderla un pò più leggermente.
    non credo che dandoti due sberlette ti avrebbe lasciato il segno.

cmq, nessuno mette in dubbio che ci siano le differenze.
    ma di fondo, ci sono veramente. con i suoi pro e i suoi contro. anche noi spesso siamo discriminate perchè donne. e non parliamo delle condizioni in paesi arabi, ad es.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    .......
    è innegabile che un uomo abbia, per struttura fisica e conformazione, una maggior forza fisica.... è vero che esistono donne stronze... è vero che esistono uomini violenti.... ma per il resto siamo persone civili....
    ho ricevuto una sberla una volta su un piede, data per rabbia ... il motivo non importa..... mi si è spezzata la vena.... e una volta in viso, occhio nero per una settimana...esiste la bocca per parlare....
    e quando la si usa bisognerebbe farlo in modo da non fare violenza psicologica....
    ti assicuro che in ogni caso che sia fisica o psicologica è devastante....
    per questo, forse si tende a proteggere chi, di fatto è più debole...
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    vabbè, se le hai fatto un livido, potevi prenderla un pò più leggermente.
    non credo che dandoti due sberlette ti avrebbe lasciato il segno.
    Questo è il pregiudizio di cui parlo. Ma come ti viene in mente di dire a me di prenderla più leggermente? Ha cercato di colpirmi, io non ho reagito, le ho solo impedito di farlo. Si è dimenata per cercare ugualmente di colpirmi e si è procurata un livido. Non si è lamentata che le ho fatto male, perché ovviamente non ho cercato in alcun modo di farle del male. Nella concitazione si è procurata un livido. E dovevo essere io a prenderla più leggermente. Mah!

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    è innegabile che un uomo abbia, per struttura fisica e conformazione, una maggior forza fisica.... è vero che esistono donne stronze... è vero che esistono uomini violenti.... ma per il resto siamo persone civili....
    ho ricevuto una sberla una volta su un piede, data per rabbia... il motivo non importa..... mi si è spezzata la vena.... esiste la bocca per parlare....
    e quando la si usa bisognerebbe farlo in modo da non fare violenza psicologica....
    ti assicuro che in ogni caso che sia fisica o psicologica è devastante....
    per questo, forse si tende a proteggere chi, di fatto è più debole...
    Concorderai con me che la violenza psicologica può essere anche peggiore di quella fisica. Concorderai con me che io non ho modo di difendermi in un ampia casistica di situazioni da questa violenza perché l'essere di fatto la parte forte mi pone automaticamente dalla parte del torto. Concorderai con me che, per l'uomo violento, questo è un freno utile, ma per me che non farei male ad una donna nemmeno sotto minaccia è un pregiudizio molto pesante. Concorderai con me che il pregiudizio è una forma di violenza psicologica che rimane presente come un sottofondo sordo in ogni momento della quotidianità. Io condanno e ho sempre condannato la violenza sessuale come il peggior crimine possibile, peggiore anche dell'omicidio. E ogni gorno, solo per il fatto di essere nato maschio, devo a fatica dimostrami innocente del crimine che più aborro in assoluto. È paradossale.

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Questo è il pregiudizio di cui parlo. Ma come ti viene in mente di dire a me di prenderla più leggermente? Ha cercato di colpirmi, io non ho reagito, le ho solo impedito di farlo. Si è dimenata per cercare ugualmente di colpirmi e si è procurata un livido. Non si è lamentata che le ho fatto male, perché ovviamente non ho cercato in alcun modo di farle del male. Nella concitazione si è procurata un livido. E dovevo essere io a prenderla più leggermente. Mah!
    oh, ma che pregiudizio.

avevo capito che prendendola per un braccio le avevi lasciato un livido.
    capirai, me ne frega un bel pò.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di sofix74

Concorderai con me che la violenza psicologica può essere anche peggiore di quella fisica. Concorderai con me che io non ho modo di difendermi in un ampia casistica di situazioni da questa violenza perché l'essere di fatto la parte forte mi pone automaticamente dalla parte del torto. Concorderai con me che, per l'uomo violento, questo è un freno utile, ma per me che non farei male ad una donna nemmeno sotto minaccia è un pregiudizio molto pesante. Concorderai con me che il pregiudizio è una forma di violenza psicologica che rimane presente come un sottofondo sordo in ogni momento della quotidianità. Io condanno e ho sempre condannato la violenza sessuale come il peggior crimine possibile, peggiore anche dell'omicidio. E ogni gorno, solo per il fatto di essere nato maschio, devo a fatica dimostrami innocente del crimine che più aborro in assoluto. È paradossale.

math la tua logica è logica.... matemmatica pura (che adoro)
    la mia è paura (incognita imprevedibile).... perdona se mi permetto di dire che siccome ho avuto a che fare con... sono guardinga...
    è solo paura.... e la paura fa davvero paura....
    nonostante questo io credo d'essere aperta e non precludo mai nulla.... elargisco sorrisi e a istinto compro a scatola chiusa....
    tu non hai nulla da dimostrare.... perchè se sei corretto lo sei punto....
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di mathman

math la tua logica è logica.... matemmatica pura (che adoro)
    la mia è paura (incognita imprevedibile).... perdona se mi permetto di dire che siccome ho avuto a che fare con... sono guardinga...
    è solo paura.... e la paura fa davvero paura....
    nonostante questo io credo d'essere aperta e non precludo mai nulla.... elargisco sorrisi e a istinto compro a scatola chiusa....
    tu non hai nulla da dimostrare.... perchè se sei corretto lo sei punto....
    Certo, la paura è irrazionale. E hai ragione ad aver paura. Ma il pregiudizio dà fastidio comunque. Ovviamente non parlo di te, tantomeno di te nei miei confronti. Però purtroppo non è vero che se sono corretto non ho nulla da dover dimostrare, perché, anche se io lo so e ritengo di non doverlo dimostrare, l'idea generale è che io sia scorretto, è dato per scontato. Devo, se mi è richiesto, dimostrare la mia innocenza, perché è probabile che io sia colpevole. Talmente probabile, che devo stare attento a non cacciarmi in situazioni che possano generare il minimo dubbio.

L'avatar di sofix74

il problema Math è che siamo solo l'esperienza che abbiamo vissuto nonostante ci si sforzi di andare oltre.... siamo quello che, nel bene o nel male, hanno contribuito (noi e gli altri) a costruire....

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    oh, ma che pregiudizio.

avevo capito che prendendola per un braccio le avevi lasciato un livido.
    capirai, me ne frega un bel pò.
    Dove l'ho presa, le è venuto un livido. Dire che gliel'ho procurato piuttosto che se l'è fatto lei cercando di liberarsi per colpirmi è opinabile. Tu hai subito detto a me che potevo stringerla meno, evitando di procurarle un livido. Insomma, quel livido per te gliel'ho procurato io, stringendo troppo, non importa che io stringessi per evitarle di schiaffeggiarmi. Questo, a mio modo di vedere, è pregiudizio. Insomma, come dici tu, non te ne frega granché, quindi la colpa diamola per default al colpevole desiganto per eccellenza, poco importa che lo sia o meno. Questo, a casa mia, è pregiudizio.

L'avatar di sofix74

Certo, la paura è irrazionale. E hai ragione ad aver paura. Ma il pregiudizio dà fastidio comunque. Ovviamente non parlo di te, tantomeno di te nei miei confronti. Però purtroppo non è vero che se sono corretto non ho nulla da dover dimostrare, perché, anche se io lo so e ritengo di non doverlo dimostrare, l'idea generale è che io sia scorretto, è dato per scontato. Devo, se mi è richiesto, dimostrare la mia innocenza, perché è probabile che io sia colpevole. Talmente probabile, che devo stare attento a non cacciarmi in situazioni che possano generare il minimo dubbio.
    io, scusami, ma leggo solo un pregiudizio... il tuo nel pensare che devi stare attento perchè una persona qualunque potrebbe mettertela in quel posto.... anche quì leggo solo paura....

L'avatar di mathman

il problema Math è che siamo solo l'esperienza che abbiamo vissuto nonostante ci si sforzi di andare oltre.... siamo quello che, nel bene o nel male, hanno contribuito (noi e gli altri) a costruire....
    Questo è vero. Per l'individuo, però. Il pregiudizio spesso si assorbe per vicinanza col cattivo esempio, non per esperienza personale. E passa una differenza abissale tra l'essere prudenti, che è quello che dici tu, e l'avere dei pregiudizi.

L'avatar di sofix74

Dove l'ho presa, le è venuto un livido. Dire che gliel'ho procurato piuttosto che se l'è fatto lei cercando di liberarsi per colpirmi è opinabile. Tu hai subito detto a me che potevo stringerla meno, evitando di procurarle un livido. Insomma, quel livido per te gliel'ho procurato io, stringendo troppo, non importa che io stringessi per evitarle di schiaffeggiarmi. Questo, a mio modo di vedere, è pregiudizio. Insomma, come dici tu, non te ne frega granché, quindi la colpa diamola per default al colpevole desiganto per eccellenza, poco importa che lo sia o meno. Questo, a casa mia, è pregiudizio.
    da come avevi inizialmente detto pareva fosse colpa tua per come l'avevi raccontata tu... poi hai spiegato meglio e allora si è capito.... il pregiudizio, se così si può chiamare, l'hai involontariamente creato tu, per quello che dicevo prima, che in genere gli uomini hanno una forza maggiore.....

L'avatar di mathman

io, scusami, ma leggo solo un pregiudizio... il tuo nel pensare che devi stare attento perchè una persona qualunque potrebbe mettertela in quel posto.... anche quì leggo solo paura....
    Ma certo che ho paura, perché ho visto coi miei occhi che può succedere. E questo non è pregiudizio, perché non mi aspetto che tutte ragionino in questo modo, ma, casomai fosse, cerco di evitare di trovarmi in situazioni ambigue. Forse questo precluderà delle opportunità. Eh beh, ma penso che anche tu rinunci spontaneamente a girare di notte da sola anche se questo ti preclude alcune possibilità.

L'avatar di mathman

... Venerdì scorso, scherzando con un'amica, lei ha cercato di colpirmi e io l'ho afferrata per il polso. Voleva impedirmi di dire quello che stavo dicendo e ha provato a colpirmi con l'altra mano, ma è finita allo stesso modo. Io ho finito di parlare, poi l'ho lasciata andare. Mi ha inseguito un po', ma io corro più in fretta ed è finita lì.
    Il giorno dopo mi ha mostrato che sul polso destro le è uscito un livido. Stavamo giocando, quindi non me ne stava facendo una colpa, era solo una constatazione...
    da come avevi inizialmente detto pareva fosse colpa tua per come l'avevi raccontata tu... poi hai spiegato meglio e allora si è capito.... il pregiudizio, se così si può chiamare, l'hai involontariamente creato tu, per quello che dicevo prima, che in genere gli uomini hanno una forza maggiore.....
    Dimmi dove lascio intendere che è stata colpa mia.

L'avatar di sofix74

Esempio stupido:
    Venerdì scorso, scherzando con un'amica, lei ha cercato di colpirmi e io l'ho afferrata per il polso. Voleva impedirmi di dire quello che stavo dicendo e ha provato a colpirmi con l'altra mano, ma è finita allo stesso modo. Io ho finito di parlare, poi l'ho lasciata andare. Mi ha inseguito un po', ma io corro più in fretta ed è finita lì.
    Il giorno dopo mi ha mostrato che sul polso destro le è uscito un livido. Stavamo giocando, quindi non me ne stava facendo una colpa, era solo una constatazione. .
    dicendo così pare che tu l'abbia afferrata con forza.....
    spiegando successivamente che lei si dimenava magari si può pensare che fosse stata lei a procurarselo.... il che non preclude il fatto che, se tu avessi tenuto con delicatezza, lei non avrebbe potuto procurarselo....
    non sto colpevolizzando.... costato che la forza di un uomo è maggiore (in genere)

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

See io ho la forza di una donna forse anche meno... comunque riconosco di essere un'eccezione
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    See io ho la forza di una donna forse anche meno... comunque riconosco di essere un'eccezione
    per quello ho detto "in genere".... l'eccezione conferma solo la regola

L'avatar di mathman

dicendo così pare che tu l'abbia afferrata con forza.....
    spiegando successivamente che lei si dimenava magari si può pensare che fosse stata lei a procurarselo.... il che non preclude il fatto che, se tu avessi tenuto con delicatezza, lei non avrebbe potuto procurarselo....
    non sto colpevolizzando.... costato che la forza di un uomo è maggiore (in genere)
    La frase dopo scrivo che, siccome stavamo giocando, nemmeno lei me ne faceva una colpa. E così, io, dò ad intendere di essere colpevole. Mi permetti di dire che è bizzarro pensare che io stia dicendo di averle procurato colpevolmente un livido quando subito dopo specifico che nemmeno lei mi riteneva colpevole di averglielo procurato. Il pregiudizio sta nel pensare che io abbia cercato con la forza di sopraffarla e non nel pensare che abbia fatto solo il minimo indispensabile per impedirle di colpirmi. Eppure ho detto che l'ho trattenuta solamente per finire di parlare e poi l'ho immediatamente lasciata andare, evitando qualsiasi ulteriore contatto scappando. Ma niente da fare, lei ha alzato le mani, io ho resistito passivamente e poi sono fuggito, ma la colpa del livido è necessariamente mia.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft