Questa discussione dal titolo Riuscite a resistere alla bellezza della donna anche da impegnati? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da SP@RROW
non accetto il minore dei mali.
chi mi ama deve fare come me ...
-
Riferimento: Riuscite a resistere alla bellezza della donna anche da impegn

Originariamente Scritto da
SP@RROW
non accetto il minore dei mali.
chi mi ama deve fare come me verso di lei.. cercare di rendermi il più felice possibile
il sesso con altre non m'intaressa di per se stesso, diciamo che ho già avuto la mia
bella dose in passato e non rimpiango nulla.. quindi rinuncio solo al brivido del cacciatore... nulla d'improponibile o di castrante almeno per me

Ma sì, certo. Potendo scegliere è meglio restare fedeli e basta, non è che muore qualcuno se si rinuncia ad un occasione, almeno questo è quello che ho vissuto io. Però mi pare che ci sia una sopravvalutazione del fatto di resistere a non strusciarsi con uno che non è il partner rispetto a combinare altre porcate che, alla resa dei conti, sfasciano ben di più il rapporto. Un badare alla forma piuttosto che al contenuto, insomma. Non di certo nel tuo caso, parlo in generale. Prendi ad esempio il titolo della discussione "Riuscite a resistere alla bellezza della donna anche da impegnati?" Come "anche da impegnati"? Perché, resistere in generale ha di per sé un suo valore? E perché mai? Boh, mi pare sempre che si dia al sesso questa grande importanza, questo valore fondamentale... che non ha.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-
il rinunciare ai propri istinti per qualcosa che riteniamo più importante è di per se stesso un dono verso l'altro, come tale viene avvertito e da esso ne deriva l'importanza.
il tentare di minimizzarne l'importanza è forse un abile tentativo di lasciar una porta aperta all'appagare le tentazioni limitandone i danni..
e' chiaro che la fedeltà sessuale in una coppia non è tutto.. servono anche tutte le altre forme di fedeltà che includono, il rispetto, la fiducia, la comprensione, il supporto, la sincerità, ed anche il perdono, la comprensione....
se viene a mancare la fedeltà sessuale possono venire ad incrinarsi anche altre cose come la fiducia, la comprensione, la sincerità...
non è solo il sesso a nuocere .. è tutto ciò che ci sta vicino ad esser rovinato dall'atto.
-
Concordo. Quello che dico è che spesso mi pare che ci si tappi il naso di fronte a evidenti mancanze di rispetto, fiducia e sincerità, purché non ci si dia in giro. "Non sopporterei mai che andassi con un'altra/un altro!", salvo poi farsi calpestare, umiliare e ingannare in mille altri modi. Mah!
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
-

SP@RROW
qui si parla di andar oltre al semplice apprezzamento..

Ecco io sarei contrario ad andare oltre...
Ama a tuo piacimento
-

SP@RROW
se vuoi perderti molto nella vita... SI
Questione di scelte.
Se vuoi impegnarti seriamente con qualcuno affinché tu sia speciale solo per lei e lei solo per te non devi pensare ad altre donne come se fossero una rinuncia.
Nel momento in cui ti pesa non poter andare con altre secondo me significa che con la compagna non stai bene a sufficienza.
-

stefano28
Questione di scelte.
Se vuoi impegnarti seriamente con qualcuno affinché tu sia speciale solo per lei e lei solo per te non devi pensare ad altre donne come se fossero una rinuncia.
Nel momento in cui ti pesa non poter andare con altre secondo me significa che con la compagna non stai bene a sufficienza.
l'esclusività è fondante nella coppia ma va ben oltre ai suoi semplici presupposti
chi sceglie e vive la vita di coppia non è appagato dall'esclusività dei sentimenti
ma da ciò che comporta amare a tal punto chi ti sta accanto da donarti
completamente sapendo di esser corrisposti.
L'ego non sparisce in una coppia, diviene secondario, meno importante di voi due.
-

stefano28
Questione di scelte.
Beh questo credo che sia ovvio...
Ama a tuo piacimento
-
e se fosse il contrario?
mi spiego:
se la vostra compagna è molto bella questo vi trattiene di più nell'andare con altre o ve ne fregate lo stesso? XD
cmq sia io penso che delle volte bisogna saper differenziare il sesso dal rapporto sentimentale...io al mio ragazzo ho dato il via libera se per caso una sera gli capitasse di andare a letto con un altra, e ovviamente lui ha fatto lo stesso con me(abitiamo lontani e quindi non vedendoci spesso è umano che possano venire certe esigenze).
finchè è solo sesso e la storia rimane solo ad una notte non vedo dove sia il problema
-

mathman
È stupido resistere, ma qualche idiota si è convinto che la monogamia sia una sorta di virtù e ha divulgato questa sua convinzione all'umanità tutta. E, min.chia, gli hanno dato pure retta...
Caro Math...finchè non hai legami,puoi anche farti 10 diverse donne in un giorno....non è un fatto di monogamia o di virtù.Se poi hai una compagna che lo pensa come te...10 diversi partner in un giorno...allora sarete voi in quanto coppia "moderna,disinibita" vivere felici per sempre.
Sono scelte di vita....ma credo che certe usanze non tanto fanno parte della nostra cultura greco/romano/radici cristiani ecc.
Il futuro è oggi....
-

esse
e se fosse il contrario?
mi spiego:
se la vostra compagna è molto bella questo vi trattiene di più nell'andare con altre o ve ne fregate lo stesso? XD
cmq sia io penso che delle volte bisogna saper differenziare il sesso dal rapporto sentimentale...io al mio ragazzo ho dato il via libera se per caso una sera gli capitasse di andare a letto con un altra, e ovviamente lui ha fatto lo stesso con me(abitiamo lontani e quindi non vedendoci spesso è umano che possano venire certe esigenze).
finchè è solo sesso e la storia rimane solo ad una notte non vedo dove sia il problema
Ma certo...perchè no?C'è un piccolo problema...che certe abitudini una volta che mettono radici....difficilme nte estirparli.
Sai noi siamo più che altro esseri che vivono di abitudini...che passando il tempo,fanno parte di noi.
E'come collui che per prendere l'autobus,fa sempre la stessa strada.
Il futuro è oggi....
-
mm bè sì, può essere
ma se non fossi sicura dell'ottima intimità sia fisica che mentale che abbiamo io e il mio ragazzo non gli avrei nemmeno dato il mio consenso...
e poi oh, non mi sono mai piaciute le paranoie, se per lui diventerà un abitudine me ne preoccuperò a tempo debito!
più easy e meno pare gente
-

esse
adesso la fedeltà è una para

ossignur dove finiremo............ .................... ..
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-

esse
io al mio ragazzo ho dato il via libera se per caso una sera gli capitasse di andare a letto con un altra, e ovviamente lui ha fatto lo stesso con me(abitiamo lontani e quindi non vedendoci spesso è umano che possano venire certe esigenze).
Se...
Voglio proprio vedere il giorno che il tuo lui ti dice che ha dato concreta attuazione al tuo "via libera" e ha montato la gnocca di turno come una cavallina storna con somma soddisfazione dove glielo metti il "via libera"...
-

esse
mm bè sì, può essere
ma se non fossi sicura dell'ottima intimità sia fisica che mentale che abbiamo io e il mio ragazzo non gli avrei nemmeno dato il mio consenso...
e poi oh, non mi sono mai piaciute le paranoie, se per lui diventerà un abitudine me ne preoccuperò a tempo debito!
la GENTESI FA PARE O MENO IN BASE AI PROPRI PRINCIPI, SENZA CHE ALTRI DEBBANO DIRE DI COSA PREOCCUPARSI E DI COSA NO.
SE PER TE NON è UN PROBLEMA PORTAR LE CORNA, PER ALTRI LO è. SAPERE CHE NONOSTANTE LA LONTANANZA IL MIO AMATO ASPETTA ME E NON SE LI VUOTA CON LA PRIMA CHE CAPITA... SE PERMETTI APPREZZEREI...
:-)
-

bimbadark
adesso la fedeltà è una para

ossignur dove finiremo............ .................... ..
Non è quello che ha detto, a dire il vero.
Senza esagerare, concordo. Pensare "oddio se succede questo e se succede quello" ammazza qualsiasi rapporto. Se succede, ci si pensa, sennò no. Anche perché, sospetto, prospettare malanni non necessari non fa che favorirne l'avvento. Insomma, chi si prepara ad un peggio non necessario un po' se la chiama.
Lei ha concesso una certa libertà al ragazzo, se lui ne abusasse ci penserà in quel caso, altrimenti perché aspettarsi che ne abuserà? Che razza di fiducia è la fiducia condizionata?
-

allis977
SAPERE CHE NONOSTANTE LA LONTANANZA IL MIO AMATO ASPETTA ME E NON SE LI VUOTA CON LA PRIMA CHE CAPITA... SE PERMETTI APPREZZEREI...
Non che sia il tuo caso, è solo un ipotesi, ma è quello che intendo quando dico che troppa importanza si dà al sesso: e se il tuo amato bene si tenesse fino a farseli scoppiare, ma intanto trovasse uan confidente a cui aprire il tuo cuore confidandole cose di cui tu nulla sai e venissi a saperlo? Magari che sogna una vita dove tu non ci sei nemmeno, che tu gli impdeisci, ma ormai s'è impegnato e tant'è. Questa confidente quella vita gliela promette e, se lui volesse, saprebbe di trovarla lì che lo aspetta. Lui ci pensa, ci pensa eccome, ma non te lo dice. A te dice solo che non l'ha mai toccata, nemmeno con un dito, quindi non ti ha tradito.
A me questo è successo, rassicurazioni sul fatto che non l'aveva toccato. Ma gioia cara, dagliela, sai che me ne ferga, ha già tutto il resto! E ripenso a quell'altra che si sarebbe lasciata sdraiare tanto volentieri e fare tante altre cose e io che ho detto di no per dare corda a questo. Che coione!
-
Math, dai su, non vivere di ricordi, di rimorsi... fanno più male che bene
Ama a tuo piacimento
-
caspita non volevo far prendere male nessuno col "meno pare gente" XD
mathman hai capito perfettamente quello che intendevo dire
ah giusto per la cronaca: non è che siccome abbiamo il via libera siamo entrambi con una persona diversa ogni notte, per carità!però permettete che se non ci vediamo da ben un mese e metti caso una sera sei lì bello allegro/a e hai lì un/a tipetto/a con cui vuoi divertirti per una notte...bè fallo!che ci crediate o no per me problema non c'è.
il problema lo inizierei a vedere se iniziasse ad avere con un'altra persona un'intesa mentale (come ha detto appunto mathman)
quello che a me interessa di una persona non è il corpo ma la mente.
è proprio per questo che prima ho detto che in certi casi bisognerebbe saper distinguere il fisco dal sentimentale..ma evidentemente abbiamo pareri differenti
-

Seba82
Math, dai su, non vivere di ricordi, di rimorsi... fanno più male che bene
No, figurati. È un passato chiuso. Era per fare un esempio che non fosse astratto.
-

esse
però permettete che se non ci vediamo da ben un mese e metti caso una sera sei lì bello allegro/a e hai lì un/a tipetto/a con cui vuoi divertirti per una notte...bè fallo!che ci crediate o no per me problema non c'è.
Domanda: è già capitato?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum