non intendevo questo, ripeto la domanda, tipo irresistibile, che decide di provare a sedurti.Originariamente Scritto da ginevra84
devi sforzarti anche solo un minimo per resistergli o no?
ma cosa c'entra? sì me la farei ma non mi sforzo di non farmela. capisci il senso? l'umana tentazione è perfettamente normale. lo so lo ammetto e ne sono consapevole. ma io non voglio pensare che per mantenere in piedi un rapporto io debba sforzarmi e resistere. io non mi sforzo e non resisto. faccio quello che mi va.Originariamente Scritto da mathman
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
non intendevo questo, ripeto la domanda, tipo irresistibile, che decide di provare a sedurti.Originariamente Scritto da ginevra84
devi sforzarti anche solo un minimo per resistergli o no?
eh sì uno sforzo immaneOriginariamente Scritto da amarok81
![]()
se anche devi fare un minimo sforzo non significa certo che nella coppia ci sia qualcosa che non va.Originariamente Scritto da ginevra84
sforzarsi di fare qualcosa per me ha un significato estremamente negativo. non voglio associarlo al rapporto che ho col mio compagno. mi sforzo di andare al lavoro perchè sennò muoio di fame ma non mi sforzo di resistere al tipo che non deve chiedere mai...Originariamente Scritto da amarok81
guai a lui se il mio compagno si azzarda a dire che deve sforzarsi di resistere a due tette che camminano da soleperchè poi dovrà sforzarsi di camminare sulle mani perchè le gambe gliele taglierò
![]()
preferiresti che non resistesse e si buttasse sulle tette?Originariamente Scritto da ginevra84
le tentazioni sono inevitabili, resisterle nobilita, negarle è da illusi.
imho
x me..c'è una differenza tra il guardare un bell'uomo o ragazzo che passa e fare un apprezzamento,anche solo col pensiero,e fermarsi lì senza problemi,e ..il conoscere qualcuno,stabilirci una relazione,lavorativa o di amicizia,vederlo magari tutti i giorni,sentir nascere l'attrazione,e pensare invece che ,essendo già impegnata,pur sentendo quella forte attrazione,pur volendo cedere anche solo x 1 istante..mi trattengo..e resisto..
cavolo sì....se si deve sforzare tanto vale che ceda.Originariamente Scritto da amarok81
cmq ho sbagliato...mi rendo conto di non aver considerato l'istinto che vuoi o nono vuoi è insito in ogni essere umano. ma sono ancora convinta che sforzarsi non sia il verbo adatto.
secondo me non è..sforzarsi,è pensare che se si fosse liberi si sarebbe potuto fare quello che ci pareva,invece ora avendo scelto di avere un campagno/a,ci si ferma a riflettere,non ci si sente più liberi come prima, l'istinto a guardare resta,anche a desiderare ogni tanto,e ci si pone la fatidica domanada dell'autore del 3d...
In teoria uno che ha la ragazza o compagna o moglie (e viceversa) dovrebbe sentirsi libero... libero di amare e onorare chi ha al suo fianco! O no? Caspita, mica siamo come le ragazzine pettegole che se uno solo apprezza la bellezza di una ragazza già li vedono insieme a slinguazzarsi!
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
semplicemente perchè dai al termine sforzarsi un'accezione negativa che non ha..Originariamente Scritto da ginevra84
beh non vedo accezioni positive legate a quel termine....Originariamente Scritto da amarok81
lo sforzo è connesso all'impegno per ottenere qualcosa, cosa c'è di negativo?Originariamente Scritto da ginevra84
Salvo alcune eccezioni, uomini e donne sono diversi. la maggior parte delle donne non ha nessun interesse a coltivare una sfilza di avventure, mentre per molti uomini sarebbe un sogno cambiarne una a settimana (è una visione molto generalizzata, lo so che nn siamo tt uguali).
quando si innamora, un uomo razionalmente frena gli istinti perchè mette sulla bilancia ciò che ha costruito e progettato con la partner e dall'altra parte il piacere di una conquista fugace. sceglie di non rischiare di perdere quel che ha già rinunciando all'avventura di una notte (è in questo senso, credo, che viene utilizzato il termine "resistere", rinunciare).
:-)
Io capisco il senso, ma mi pare che tu non voglia intendere quel che dico io. Non vuoi chiamarlo sforzo perché ti sembra che la parola abbia una connotazione negativa, ma quello è. Vedi una persona, provi attrazione a cui naturalmente daresti un seguito, ma non potendo non lo fai. È un piccolo sforzo, piccolissimo, quasi inesistente, quindi non chiamiamolo sforzo. Ma se la persoa che ti stuzzica a vederla poi anche agisce per stuzzicarti, insomma, diciamocelo, ci prova di brutto, col caz.zo che lo sforzo è piccolo. Ma la sostanza è la stessa. E figurati se non sei per nulla convinto ch sia sensato resistere, ma lo fai solo per rispetto di ciò che pensa la persona che ami che razza di sforzo possa essere. Pensare che dall'altra parte il mio sforzo possa essere visto male perché si pensa che non sia necessario è nua delle cose più ingrate che mi vengano in mente.Originariamente Scritto da ginevra84
\\ Aggiungo un'altra tacca...
sapere che il tuo partner rinuncia alla tentazione perchè ritiene che sia sensato farlo, dato quanto vali tu e quello che avete insieme, è una sensazione meravigliosa, una grande dimostrazione di cui gli sono davvero grataOriginariamente Scritto da mathman
![]()
non si rinuncia a una tentazione, la vita ci tenta continuamente, è da ingenui creder che non sia così. quel che si può fare e rende onore è resistere alle tentazioni.Originariamente Scritto da allis977
invece qua si sostiene che in un sano rapporto di coppia non ci dovrebbero essere tentazioni, cioè non ci dovrebbe esser vita, perchè le tentazioni son vita.
"rinunciare a una tentazione", nn sono bravissima in italiano ok, o "resistere a una tentazione" per me era la stessa cosaOriginariamente Scritto da amarok81
math io capisco benissimo. però sai...sto per fare una promessa e parlare di sforzo mi ridà di molto negativo in questo momento, forse più che se fossi in un altro periodo della mia vita.Originariamente Scritto da mathman
ho già detto di non aver considerato l'istinto in quello che ho detto ieri...l'istinto a volte domina e serve la ragione per domarlo.
Ti capisco.Originariamente Scritto da ginevra84
Tanti auguri, innanzitutto!
Non ti piace la parola, allora usiamone un'altra. Bisogna metterci attenzione. Come quando i bambini fanno i capricci. A me piacciono i bambini, ci giocherei sempre, quindi i loro capricci per default non mi danno noia. Certo, se arrivo a casa con le ***** di traverso e in giardino ho pestato una cacca di cane e trovo il bimbo dei vicini che mi fa i dispetti sono meno incline del solito a non fare caso ai suoi capricci e devo mettere più attenzione a come rispondo. È la stessa cosa, spesso non ci si fa nemmeno caso, qualche volta in condizioni particolari bisogna metterci un po' di attenzione in quel che si fa.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||