Originariamente Scritto da Seba82
Si , non posso che essere d'accordo con tutte e due le affermazioni , che si alimentano l'un l'altra .
Sì... è quello che non ho, un po' di coraggio e di autostima forse...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Si , non posso che essere d'accordo con tutte e due le affermazioni , che si alimentano l'un l'altra .
Indubbiamente. Lui è un maschio e tu una femmina, tanto per cominciare...Originariamente Scritto da emma2
\\ Aggiungo un'altra tacca...
E ci pensvo ieri a correre ...
è stato detto a volte "loro sono come noi " , non idealizzarle e via discorrendo .
poi però leggo sempre le due parole di "uomo" e "donna" che altro non sono che categorie cioè concetti , idee , ed in quanto tali perfette .
Per me esistono soltanto Valeria , Sabrina , Barbara , Gianluca , Stefano , Rossella ecc. ecc. , che sono persone di carne e sangue con i loro pochi pregi ed i molti difetti .
Perciò mi pare che siano gli altri a idealizzare , non io .
![]()
credo che nel dire "sono come noi" ci sia un concetto diverso.... in quanto esseri umani sono come noi con sofferenze difficoltà gioie e dolori.... in quanto "uomo" o "donna" hanno connotazioni diverse.... ma non vuol dire migliori o peggiori...Originariamente Scritto da alech
che poi ci si aspetti sempre di più dall'altro è vero ma credo sia una cosa comune a tutti....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Originariamente Scritto da sofix74
Sono . Hanno .
Appunto , con queste parole già si creano quegli ideali di "noi" e "loro" .
Casomai dovrebbe essere scritto siamo l'uno diversi dall'altro
Ed è proprio in ragione di queste diversità che possono esistere quel rispetto e amore che mi mancano , perchè è chiaro che nella piattezza del "siamo tutti uguali" non può esserci rispetto perchè non c'è nulla da rispettare .
![]()
credo d'essermi espressa male parlavo astraendo non volendo essere distaccata.... ammetterai che ci sono cose che in quanto persone ci rendono uguali... almeno funzioni vitali che ci accomunano.... poi non v'è dubbio che siamo tutti diversi e la diversità ci rende unici....Originariamente Scritto da alech
ma l'errore, secondo me, sta nel dire migliore o peggiore, speciale o normale....
quella è una percezione intima dell'altro e, in quanto tale, non oggettiva ma soggettiva...
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
Ma certo ! Anche molto , molto di più del semplice bisogno di ossigeno .Originariamente Scritto da sofix74
Molto soggettiva ! Verso qualcunAOriginariamente Scritto da sofix74
![]()
![]()
![]()
quindi è con lei che ti blocchi?....Originariamente Scritto da alech
Ah no ! Con lei no .Originariamente Scritto da sofix74
Per forza ... abbiamo solo scritto via posta elettronica !![]()
Originariamente Scritto da alech
![]()
Ehm si , sono sempre troppo criptico ... scusa ...Originariamente Scritto da sofix74
intendevo dire che ci siamo incrociati in Rete e quindi soltanto scritti .
Scrivere , concedendosi tutto il tempo che si vuole , è estremamente più facile che parlare . Ma parecchio !
ahhhh....Originariamente Scritto da alech
bhe però abbatte barriere fisiche non da poco....
Ma davvero? Infatti, essedo che sono solo parole, cioè concetti e in quanto tali perfette, a te piace ugualmente Valeria quanto Stefano, non è così?Originariamente Scritto da alech
Hanno nomi diversi perché sono realtà diverse, al di là del nome con cui si decide di chiamarle. A parte rarissimi casi, questa differenza è talmente indubbia che è la prima cosa che si nota quando ci si trova di fronte ad un individuo sconosciuto.
Sono come noi nel senso che sono persone e che funzionano nello stesso modo, non nel senso che sno uguali a noi. Tu idealizzi una persona nel momento in cui il fatto che per te abbia qualcosa di speciale non diventa uno stimolo a cercarla, ma un ostacolo perché ti fa sentire in qualche modo in soggezione. È ovvio che nessuno di noi è del tutto traquillo quando avvicina una persona che gli piace, perché sa che la speranza di suscitare un analogo interesse potrebbe essere facilmente frustrata, ma di solito questo è uno stimolo, non un blocco.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
Mi sa di no , secondo quanto ho letto poco fa !Originariamente Scritto da sofix74
Mi da l'idea che le barriere restino dove sono e si fa finta di niente girandoci intorno .
aprirsi agli altri rintanandosi davanti ad uno schermo è un grande controsenso.
con il rischio, altissimo a mio parere, di non combinare nulla di buono e anzi di peggiorare la situazione.
certo è molto comodo, per nulla rischioso...ma inutile.
punti di vista.....Originariamente Scritto da alech
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||