MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 247
Questa discussione dal titolo Il punto è la mancanza di moralizzatori femminili! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da derrik1966 Quello che bisogna fare è esprimere il desiderio e attendere che si realizzi... ...
    fabi78 non  è collegato Sani All

Riferimento: Il punto è la mancanza di moralizzatori femminili!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da derrik1966
    Quello che bisogna fare è esprimere il desiderio e attendere che si realizzi... e basta!
    Dunque.... Io desidero:
    - una Ferrari 458 Italia
    - un Subaru Impreza STi stradale e uno preparato da rally
    - una Delta Integrale
    - una 500 Abarth

Io adesso mi siedo e aspetto... Ma senti... una domanda, dove me la consegnano poi la roba?

derrik1966 non  è collegato Sani All

Sconsiglio comunque di esprimere desideri sui soldi. Non perché non si realizzerebbero ma perché Il denaro è "tossico" se "assunto" in dosi eccessive. L'ideale, secondo me, sarebbe chiedere sul tipo: <<io voglio avere i soldi che mi servono per vivere serenamente, non un euro in più>>.

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

devi avere Fede nel profondo e poi puoi anche spostare le montagne volendo.
    Ma la vera liberazione sopraggiunge quando realizzi di non aver bisogno di nulla perchè hai già tutto.

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    devi avere Fede nel profondo e poi puoi anche spostare le montagne volendo.
    Ma la vera liberazione sopraggiunge quando realizzi di non aver bisogno di nulla perchè hai già tutto.
    E' vero! Ma non sono ancora abbastanza evoluto per non aver più desideri! Un po' ti invidio!

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

E' vero! Ma non sono ancora abbastanza evoluto per non aver più desideri! Un po' ti invidio!
    sono umano e in quanto tale non esente dal desiderio.

stefano28 non  è collegato Sani All

Se vuoi soldi, chiedi soldi: <<io voglio 10 milioni di euro>> SENZA specificare lotterie o simili, ok? Solo così arriveranno, se sono i soldi che ti interessano.
    Scusa ma a me hanno insegnato che le cose per averle bisogna lavorare non basta esprimere desideri e aspettare.
    Io sarò di coccio ma tu:

- O vivi nel mondo delle favole;

- O te lo puoi permettere.

Non sono praticante nel senso che non vado (quasi) mai a messa ma lo sono nel senso che pratico lo stile di vita consigliato da quel testo Sacro abbondantemente nella vita. Trovo la Chiesa cattolica troppo noiosa, ancorata a concetti medioevali, rigida, ecc. E poi la Chiesa è contraria a sesso se non da sposati mentre io zomperei dalla mattina alla sera!
    Questo non depone molto a tuo favore.

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da fabi78
    Dunque.... Io desidero:
    - una Ferrari 458 Italia
    - un Subaru Impreza STi stradale e uno preparato da rally
    - una Delta Integrale
    - una 500 Abarth

Io adesso mi siedo e aspetto... Ma senti... una domanda, dove me la consegnano poi la roba?
    In guatemala....
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

Avevo scritto: Originariamente Inviato da derrik1966 Visualizza Messaggio
    Non sono praticante nel senso che non vado (quasi) mai a messa ma lo sono nel senso che pratico lo stile di vita consigliato da quel testo Sacro abbondantemente nella vita. Trovo la Chiesa cattolica troppo noiosa, ancorata a concetti medioevali, rigida, ecc. E poi la Chiesa è contraria a sesso se non da sposati mentre io zomperei dalla mattina alla sera!

NPV rispose:
    Citazione Originariamente Scritto da nonpiuverginello
    Questo non depone molto a tuo favore.

E io rilancio:

Non direi. La Chiesa sta alla spiritualità e a Dio come un'agenzia matrimoniale sta al trovare la fidanzata. Certo, l'agenzia ti può esser d'aiuto ma, oltre al costo, ti pone delle condizioni. Se l'Amore invece te lo trovi da solo sei libero di gestirlo come ti pare e piace. Idem la, anzi le Chiese: se affidi a loro la tua spiritualità ti devi sobbarcare ANCHE quei precetti che non condividi. E di precetti che nella Chiesa, soprattutto a livello di gestione della famiglia, non condivido c'è ne son molti, troppi. Preferisco quindi il fai-da-te.

Per quanto riguarda il sesso ti faccio notare che in NESSUN testo sacro la sessualità è criticata, in molte religioni orientali al contrario è incentivata (vedi Kamasutra e vedi tempio Indù ricoperti di bassorilievi osceni di coppie che trombano in tutte le posizioni! ) Anche in alcune sette buddiste la sessualità è sacralizzata (vedi meditazioni sui Chakra che iniziano dal plesso sessuale e Tao della sessualità)... nemmeno il testo più "bigotto" del mondo, la Bibbia, è contraria alla sessualità! Famoso il racconto di Sansone & Dalila che narra di cose che non si possono negare esser BDSM extreme!!! Nemmeno la masturbazione è criticata: quando Dio fulmina Onan (dal quale nasce la parola onanista!) perché fa sesso con la moglie senza procreare NON s'incazza con lui per il sesso, ma perché non procrea in un momento storico dove la popolazione era scarseggiante, quindi il peccato di Onan NON è lussurioso ma "tecnicamente parlando" egoistico!

Stefano

Comunque ho deciso di smettere di trattare questo argomento qui per eccessiva frustrazione nel dover spezzare in 12 pezzi ogni mio intervento... le ragazze che dovessero essere interessate alle mie insane elucubrazioni possono contattarmi in mp!

E di precetti che nella Chiesa, soprattutto a livello di gestione della famiglia, non condivido c'è ne son molti, troppi. Preferisco quindi il fai-da-te.
    Sì, capisco.. quindi mi pare che per te quei precetti siano qualcosa di completamente avulso dall'insegnamento a cui dicevi di attenerti abbondantemente nella vita. Come se stessero lì per capriccio, insomma.

nemmeno il testo più "bigotto" del mondo, la Bibbia, è contraria alla sessualità!
    Ora mi viene il sospetto che tu sia uno di quelli che credono che i Vangeli siano una cosa e la Bibbia un'altra. Cmq, che io sappia la critica della Chiesa non è verso la sessualità in sè per sè, che anzi ha un'importanza fondamentale che investe la persona nella sua interezza e non solo nel momento del rapporto fisico, solo che un conto è vivere una sessualità sana, ordinata e rispettosa della natura dell'uomo, un altro è l'impellenza di un tromba-tromba generalizzato e indiscriminato, che evidenzia come la volontà sia schiava degli istinti e delle passioni più basse, come nel caso citato di Sansone, che non per niente fa una brutta fine nel racconto!

Nemmeno la masturbazione è criticata: quando Dio fulmina Onan perché fa sesso con la moglie senza procreare NON s'incazza con lui per il sesso, quindi il peccato di Onan NON è lussurioso ma "tecnicamente parlando" egoistico!
    Il peccato di Onan è sia lussurioso che egoistico, in quanto separa il fine unitivo del rapporto sessuale da quello procreativo, per godere unicamente del piacere sessuale personale.

L'avatar di afra77
    afra77 non  è collegato Sani All

spero che l'autore del 3D venga al più presto individuato ed aiutato da una brava equipe di specializzati in psichiatria...
    fatti aiutare, dal più profondo del cuore

Citazione Originariamente Scritto da afra77
    spero che l'autore del 3D venga al più presto individuato ed aiutato da una brava equipe di specializzati in psichiatria...
    fatti aiutare, dal più profondo del cuore
    Che le elucubrazioni mentali di Luca486 siano alquanto esagerate sono d'accordo con te. Tuttavia sono ugualmente convinto che le stesse siano fonte di grande sofferenza per lui... sofferenza che "scarica" sul forum "gridando vendetta" contro chi lui, a torto, ritiene sia stato più "fortunato", sessualmente parlando, nella vita.

Abbandonarlo al suo destino sarebbe crudele!

Citazione Originariamente Scritto da nonpiuverginello
    Sì, capisco.. quindi mi pare che per te quei precetti siano qualcosa di completamente avulso dall'insegnamento a cui dicevi di attenerti abbondantemente nella vita. Come se stessero lì per capriccio, insomma.

Il peccato di Onan è sia lussurioso che egoistico, in quanto separa il fine unitivo del rapporto sessuale da quello procreativo, per godere unicamente del piacere sessuale personale.
    Mio caro, temo che il tuo pensiero sia offuscato dalle pressioni mentali che ti hanno inculcato fin da piccolo, non ti offendere: è normale.
    Il rapporto sessuale deve essere, secondo il tuo Dio, unicamente riproduttivo? Ne deduco quindi che Dio ci consideri come animali da riproduzione e BASTA?! Alla stregua di bovini che vengono fatti copulare a comando a seconda delle esigenze di mercato?! No, no, quello è il tuo Dio, non il mio! I casi sono due: o mi fornisci un'interpretazione diversa di quel testo sacro o, spiacente, ma IO di chiamarlo sacro proprio non me la sento.
    Ma evitiamo i fraintendimenti: non sto facendo le lodi del sesso fine a se stesso: quello lo considero anch'io "peccaminoso"... ma da QUEL tipo di sesso al sesso che scaturisce da una spinta sentimentale che, per qualsiasi ragione, non vuol esser riproduttivo, se mi permetti, c'è di mezzo l'oceano Atlantico!

Cos'è il peccato? Tutto ciò che esula dall'ambito del L.A.. Tutto ciò che ha la freschezza e l'onestà per albergare nel L.A. NON può esser considerato peccaminoso, il peccato è SOLO un gesto che non considera il valore Divino presente nel prossimo, il peccato, perciò, non sta nell'AZIONE in se stessa, bensì in quale CONTESTO l'azione è messa in atto: tra uno stupro e una notte d'Amore con la fidanzata che è cotta di te NON c'è differenza di atto ma di contesto: il primo caso va contro il L.A. della vittima, nel secondo caso invece c'è un'allineamento delle parti Divine delle due persone che produce gioia immensa nonostante la carnalità del gesto.

Stefano

maius non  è collegato Sani All

In quale contesto si inserisce il detto "non lo fo per piacer mio ma per dare un figlio a Dio"?

Citazione Originariamente Scritto da maius
    In quale contesto si inserisce il detto "non lo fo per piacer mio ma per dare un figlio a Dio"?
    Sono SEMPRE stati i regimi dittatoriali a uscir fuori con frasi: "figli alla patria" (Hitler e Mussolini) e "non lo fo per piacer mio ma per dare un figlio a Dio" (svariate monarchie).

Volete sapere la mia opinione? Io credo che non tutta la Bibbia sia ispirata direttamente da Dio, in molta di essa ci sono inserimenti UMANI atti a "guidare" le popolazioni inermi in favore di pochi oligarci che, per loro vantaggio, facevano passare ingiustizie e guerre per decisioni Divine!

Ma 2000 anni fa Dio si è (giustamente) incaxxato di queste falsità e ci ha inviato suo Figlio affiché ci spiegasse come vanno veramente le cose!

Oppure, un'altra spiegazione, potrebbe essere che ai tempi bibblici la popolazione era davvero scarseggiante e ... "farlo per piacer mio e NON per dare un figlio a Dio" rappresentasse VERAMENTE un grave danno alla società. Ma anche se così fosse, oggigiorno, colla sovrapopolazione mondiale, il peccato sarebbe casomai l'opposto: affollare ulteriormente di persone questo già troppo congestionato pianeta! Insomma...

... invece di moltiplicarci troppo e poi lasciar morire di fame i ns. fratelli...

... non sarebbe meglio aver MENO fratelli ma poter garantire a TUTTI LORO il giusto sostentamento?

Attendo vs. repliche!

Il mio Dio, il tuo Dio.. La discussione è molto interessante, ma non m'interessa dibattere sulle identificazioni personali, Stefano. Se uno non ama i cani ha il diritto di dirlo, ma se ciò che uno chiama cane è in realtà un gatto, bisogna quantomeno farlo presente: è questo il senso del mio intervento.

Per il resto, la logica della Chiesa cattolica è che il rapporto sessuale deve necessariamente e sempre avere un DUPLICE fine: unitivo E procreativo. Quindi MAI SOLO procreativo e MAI SOLO unitivo, ma sempre tutti e due insieme. Un'unione piacevole e aperta alla vita, che non credo voglia dire considerarsi bestie da riproduzione, anzi.. Non sta a me decidere se dalla mia unione nascerà una vita, devo solo fare in modo di non impedirlo volontariamente a priori. La Chiesa propone che l'atto sessuale sia espressione non dell'impellenza fisica o di un affetto passeggero, ma della volontà e dell'amore, inteso nella sua forma più nobile e alta, cioè come dono totale, altruistico e incondizionato di sè, come espressione di quell'Agape che Cristo ha incarnato. Logica vuole che l'unico contesto in cui questo dono si può realizzare è quello alla cui base sta una promessa reciproca di appartenenza totale, senza limiti di tempo e di contenuto: a qualsiasi altro contesto mancano i requisiti per realizzare un dono completo e senza condizioni di sè e quindi non è vero amore.

Queste mie parole, molto semplificate, siano quelle di un semplice appassionato di teologia morale e niente più.

... invece di moltiplicarci troppo e poi lasciar morire di fame i ns. fratelli...

... non sarebbe meglio aver MENO fratelli ma poter garantire a TUTTI LORO il giusto sostentamento?
    No, perchè le risorse per sfamare tutti ci sarebbero, non c'è un problema di scarsità, c'è un problema di ingiusta distribuzione, che nasce, come tutti i mali, dall'egoismo umano e che andrebbe combattuta senza rinunciare alla vita.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft