Questa discussione dal titolo AIDS e Condilomi è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Sono un neodiciottenne omosessuale.
Diverse volte purtroppo ho avuto rapporti sessuali senza preservativo e devo ammettere che ...
-
AIDS e Condilomi
Sono un neodiciottenne omosessuale.
Diverse volte purtroppo ho avuto rapporti sessuali senza preservativo e devo ammettere che solo ora incomincio seriamente a preoccuparmi sulle malattie trasmissibili sessualmente.
Ho molta paura dell'AIDS anche se per fortuna non ho ancora riscontrato alcun sintomo di questa malattia.
Inoltre ho scoperto di avere un condiloma vicino all'ano e lo sto curando con l'olio di Tuya.
Le domande che pongo sono:
- cosa devo fare per vedere se sono sieropositivo? Posso recarmi in consultorio o devo necessariamente andare all'ospedale a fare le analisi del sangue? Se vado in consultorio, devo portare con me qualche documento o essendoci il segreto professionale posso andare anche senza "identità"?
- per quanto riguarda il condiloma, qualora l'olio di Tuya non fosse in grado di distruggerlo, posso recarmi sempre al consultorio per farmi prescrivere qualcosa?
Dal momento che i miei genitori (ancora, lo so!) hanno sia i miei documenti sia il libretto sanitario, spero sia possibile effettuare tutte queste "visite" senza alcun bisogno di questi documenti.
Sono disperato.
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Riferimento: AIDS e Condilomi

Originariamente Scritto da
allieverwanted Sono un neodiciottenne omosessuale.
Diverse volte purtroppo ho avuto rapporti sessuali senza preservativo e devo ammettere che solo ora incomincio seriamente a preoccuparmi sulle malattie trasmissibili sessualmente.
Ho molta paura dell'AIDS anche se per fortuna non ho ancora riscontrato alcun sintomo di questa malattia.
Inoltre ho scoperto di avere un condiloma vicino all'ano e lo sto curando con l'olio di Tuya.
Le domande che pongo sono:
- cosa devo fare per vedere se sono sieropositivo? Posso recarmi in consultorio o devo necessariamente andare all'ospedale a fare le analisi del sangue? Se vado in consultorio, devo portare con me qualche documento o essendoci il segreto professionale posso andare anche senza "identità"?
- per quanto riguarda il condiloma, qualora l'olio di Tuya non fosse in grado di distruggerlo, posso recarmi sempre al consultorio per farmi prescrivere qualcosa?
Dal momento che i miei genitori (ancora, lo so!) hanno sia i miei documenti sia il libretto sanitario, spero sia possibile effettuare tutte queste "visite" senza alcun bisogno di questi documenti.
Sono disperato.
Grazie in anticipo per le risposte.
Fossi in te non mi fascerei la testa prima di averla sbattuta. Condilomi sul sedere mi sono venuti anche a me, ogni volta che mangiavo "junk food", non ti preoccupare. Non pensare a malattie finché non avrai il responso del test... il sist. immunitario è sensibile allo stress causato da pensieri negativi persistenti.
Poi, a seconda del risultato del test, prenderai o meno i provvedimenti necessari.
Ultima modifica di derrik1966; 04/11/2009 alle 17:26 Motivo: aggiunta
-
come fanno a restituire a te stesso i risultati di esami se non hai identità? il segreto professionale prevede che non vengano divulgate le notizie dei pazienti, non c'entra con l'anonimato. i documenti credo proprio siano necessari. riordinando ad esempio la tua camera, scrivania ecc, potresti prendere la scusa e dire " mi sto mettendo tutto in ordine e faccio una cartelletta per i miei documenti, dove sono che così inizio a tenermi io in ordine le mie cose?"
per il condiloma: da quanto ce l'hai? se non passa va tolto
-
Ti rispondo perchè ti so rispondere
Per il test, considera che il tuo livello di rischio (probabilità) dipende dal numero di rapporti avuti e dal non uso di preservativo. Inoltre la comunità omosessuale è ancora serbatoio molto corposo di contagio, quindi per te è caldamente consigliato, oltre al test HIV, anche il test per la sifilide, per la gonorrea e per l'HBV.
I consultori dipendono dalla citta in cui ti trovi, ma è facile trovare info su internet.
Alcuni fanno il test in anonimato con un sistema che prevede l'utilizzo di codici personali e segreti con i quali si possono ritirare i referti. Purtroppo però, se risultassi positivo, la malattia deve essere notificata alla ASL (garantendo l'anonimato) e dovrai essere seguito da un ospedale (dove però non è possibile mantenere l'anonimato, ovviamente).
I condilomi devono essere operati con la crioterapia (congelamento) o diatermocoagulazione , solo se resistenti.
I condilomi aumentano la probabilità di infezione!!!
Il fatto che tu non abbia sintomi non è assolutamente indicativo e non è da prendere come riferimento nella maniera + assoluta.
Chi si ferma è perduto!!!
-

Originariamente Scritto da
allieverwanted Sono un neodiciottenne omosessuale.
Sei maggiorenne per la legge italiana, quindi è una buona idea andare in giro con la carta d'identità e la tessera sanitaria nel portafoglio.
Se ti pesca in giro qualche ufficiale di Pubblica Sicurezza (vigili, carabinieri, polizia, finanza etc...) e non hai i documenti, vedrai che bella seccatura per te visto che in genere, a loro discrezione, ti portano in caserma e chiamano i tuoi per accertare l'identità (qualora lo ritengano necessario).
Per non parlare in caso di incidenti... come cavolo fanno a sapere gruppo sanguigno e eventuali tue allergie o problemi sanitari immediatamente, in caso di emergenza? Certe cose a volte salvano la pelle risparmiando tempo prezioso ai soccorritori...
Quindi:
1) Fatti dare dai tuoi genitori carta d'identità e tessera sanitaria e portale sempre con te. Fra l'altro ora che c'è la tessera sanitaria regionale elettronica, te la chiederanno anche in farmacia e dal medico sempre più spesso...
2) Recati dal tuo medico di base, spiegagli il tuo problema e fatti fare l'impegnativa per esami del sangue e urine completi, così oltre a verificare malattie "sessuali" hai un quadro di tutto il resto, che è sempre una buona idea. Naturalmente il ritiro dei referti è personale, per cui sono cose tue.
E la prossima volta almeno usa i preservativi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum