MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Questa discussione dal titolo Il Principe Azzurro ovvero: la mamma, sempre la mamma.... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; In seguito a mie riflessioni su cose personali e a una chiacchierata con un'amica sullo stesso argomento ...
    L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

Il Principe Azzurro ovvero: la mamma, sempre la mamma....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    In seguito a mie riflessioni su cose personali e a una chiacchierata con un'amica sullo stesso argomento mi è balenato un sospetto, che giro a voi...
    Questo desiderio di un principe azzurro, di un uomo che ti "salvi", che sappia prendere in mano lui la situazione e magicamente volgerla al meglio non assomiglia un poco al desiderio di una mamma onnipotente, cioè quella mamma che ognuno di noi ha avuto nei suoi primi mesi/anni di vita, quella mamma che pensava lei a tutto, dalla quale dipendeva in toto la tua stessa esistenza in vita, che ti rendeva felice (o terribilmente infelice, come ogni principe azzurro che si rispetti...)? Non è che sotto al desiderio del nostro principe azzurro ci sia il desiderio di essere ancora e sempre bambine dipendenti da una mamma, si spera buona, che soddisfi ogni nostro bisogno, prima ancora che lo esprimiamo? Insomma: non è che il principe azzurro sotto il mantello nasconda un bel paio di tette piene di latte?
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Riferimento: Il Principe Azzurro ovvero: la mamma, sempre la mamma....

forse.... o forse no.... o forse a fasi alterne si vorrebbe essere sollevati dal dover decidere, dal chiedere, dal pregare per farsi capire.... o forse a fasi alterne si vorrebbe camminare accanto senza dover fare da soli.... o forse ogni tanto si vorrebbe decidere senza dover chiedere o pregare.....
    o semplicemente c'è bisogno di crescere e staccarsi dalle tette della mamma.....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani All

Secondo me hai sbagliato sezione del forum però...meglio "Chiedi allo psicologo"
    Comunque credo di si, non a caso il principe azzurro è presente nelle favole per bammbini ed ha come consorte sempre una ragazza poco più che bambina, eterea e dolce...bianacaneve, la bella addormentata, cenerentola, ecc ec.
    Ce la vedi una donna in carriera stra-cazzuta che cerca il principe azzurro?
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

questa cosa della mamma m'inquieta un pò....
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

thor_1974 Ospite

e se il principe azzurro fosse la persona che ti è accanto che magari non direttamente risolve ma ti è accanto e ti aiuta per farti crescere? forae assomiglierebbe di più ad un padre non trovi? Un uomo che consiglia, porge una mano ma che ti fa fare per lasciarti percorrere la tua strada e che, all'occorrenza sappia dire di no. LA csao forse si può vedere anche da quest altro punto di vista

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

allora io non voglio ne mamma ne papà io voglio un fratello....
    si ehm mica so incestuosa.... era nei paragoni
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di afra77
    afra77 non  è collegato Sani All

Io pensavo più all'inverso invece:
    - la mamma è la prima donna amata da un uomo, così che la ricerca nelle relazioni future.
    - il primo amore maschile di una bimba è il papà, ed ogni uomo che incontrerà inconsapevolmente verrà un po' confrontato con lui.

Anche se , per dirla tutta, credo poco a queste teorie pseudo freudiane...

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    In seguito a mie riflessioni su cose personali e a una chiacchierata con un'amica sullo stesso argomento mi è balenato un sospetto, che giro a voi...
    Questo desiderio di un principe azzurro, di un uomo che ti "salvi", che sappia prendere in mano lui la situazione e magicamente volgerla al meglio non assomiglia un poco al desiderio di una mamma onnipotente, cioè quella mamma che ognuno di noi ha avuto nei suoi primi mesi/anni di vita, quella mamma che pensava lei a tutto, dalla quale dipendeva in toto la tua stessa esistenza in vita, che ti rendeva felice (o terribilmente infelice, come ogni principe azzurro che si rispetti...)? Non è che sotto al desiderio del nostro principe azzurro ci sia il desiderio di essere ancora e sempre bambine dipendenti da una mamma, si spera buona, che soddisfi ogni nostro bisogno, prima ancora che lo esprimiamo? Insomma: non è che il principe azzurro sotto il mantello nasconda un bel paio di tette piene di latte?
    O un padre.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Quando c'era il capofamiglia...il patriarca...era lui che dettava legge.Perchè purtroppo si viveva tutti insieme.Sai che odi che covavano sotto le ceneri!!!
    Che sto principe azzurro discende da quella tradizione patriarcale?
    Certamente in 1 secolo la società ha fatta cambi epocali.
    Anche se credo che c'è un fondo di verità in ciò che dice Emma.
    Non bisogna dimenticare che per la società era il capofamiglia che dava ordini...molte volte "indottrinato" dalla moglie
    Il futuro è oggi....

L'avatar di emma2

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    e se il principe azzurro fosse la persona che ti è accanto che magari non direttamente risolve ma ti è accanto e ti aiuta per farti crescere? forae assomiglierebbe di più ad un padre non trovi? Un uomo che consiglia, porge una mano ma che ti fa fare per lasciarti percorrere la tua strada e che, all'occorrenza sappia dire di no. LA csao forse si può vedere anche da quest altro punto di vista
    Citazione Originariamente Scritto da afra77
    Io pensavo più all'inverso invece:
    - la mamma è la prima donna amata da un uomo, così che la ricerca nelle relazioni future.
    - il primo amore maschile di una bimba è il papà, ed ogni uomo che incontrerà inconsapevolmente verrà un po' confrontato con lui.

Anche se , per dirla tutta, credo poco a queste teorie pseudo freudiane...
    Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    O un padre.
    Eccoli, subito a riaffermare il Padre scomparso ...e a lasciarsi sfuggire il nocciolo del discorso!

mmmmmmmumblemumble.. ...
    pensiero a voce alta.....
    non lo so mica se mi fila questo tuo discorso, emma.....
    cioè, argomento c'è ma mi stona.
    Il principe azzurro, poi, chi lo ha mai conosciuto? Intendo quello delle favole. Arriva in groppa al cavallo, salva la pulzella e insieme a lei se ne va e vissero felici e contenti. Di lui non si sa altro. Giusto quello della bella addormentata si è fatto un paio di cantatine nel frattempo e menato la spada sul finale, ma gli altri poco più che comparse.
    Forse è proprio perchè non sappiamo nulla di lui, il mistero che accresce il suo fascino. E poi non scordiamoci che è principe, quindi non ha da lavorà e percepisce un reddito da..... principe! A tal proposito chi di voi si sognerebbe di sposare Carlo d'Inghilterra o Alberto di Monaco se non fosse per una mera questione economica?

thor_1974 Ospite

no no ho solo rivendicato l'altra faccia della medaglia, le due toerie possono coesistere e non per forza fronteggiarsi

L'avatar di zar2086

Eccoli, subito a riaffermare il Padre scomparso ...e a lasciarsi sfuggire il nocciolo del discorso!
    Il nocciolo è sempre lo stesso. A te manca la madre ad altri manca il padre. Il principe è comunque ciò che ti manca.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Per la società attuale,essere il principe azzurro è stressante.Perchè le donne hanno il loro ruolo...il loro principe invece fa parte del vecchio mondo di concepire la coppia.
    Lui padrone,e lei che è "svampita"e decide il suo principe come vivere la vita.
    Solo che nelle favole al momento del matrimonio,ci sono le parole famose"E visserò felici e contenti"!!!
    Già ma il problema è tutto il dopo....quando l'azzurro sbiadisce,per diventare grigio e poi bianco....
    Il futuro è oggi....

Scusate ma io continuo a ribadire il concetto: Il Principe è bello e ricco, non fa l'impiegato alla telecom!

L'avatar di emma2

Allora, questo 3d come ho detto nasceva da una discussione con un'amica e voleva anche essere un'autocritica, non una disputa sul papà e la mamma! La mamma che io ho tirato in ballo era solo una metafora, per dire il desiderio di dipendenza totale e la mancanza di automia che ne sta alla base, che c'è nella ricerca del principe azzurro.
    Perciò, nessuna teoria pseudofreudiana, afra (ma ti faccio notare tra parentesi che la storia, non è esattamente come dici tu: il primo oggeto d'amore è comunque, per maschi e femmine la mamma...).

L'avatar di zar2086

Allora, questo 3d come ho detto nasceva da una discussione con un'amica e voleva anche essere un'autocritica, non una disputa sul papà e la mamma! La mamma che io ho tirato in ballo era solo una metafora, per dire il desiderio di dipendenza totale e la mancanza di automia che ne sta alla base, che c'è nella ricerca del principe azzurro.
    Perciò, nessuna teoria pseudofreudiana, afra (ma ti faccio notare tra parentesi che la storia, non è esattamente come dici tu: il primo oggeto d'amore è comunque, per maschi e femmine la mamma...).
    Io non sono misogino, sei tu che sei misantropa. E' per questo che sottolineo, altrimenti non ci penserei proprio.
    Il tuo discorso fila. Ma non mi sembra una grande scoperta.
    Un po' di tempo fa sollevavi dei dubbi sulla necessità di relazioni padre/madre - figlio/figlia immaginando un mondo dove l'unica relazione fosse quella fratello/sorella - fratello/sorella
    Non penso che tu abbia cambiato idea e infatti il principe azzurro (mamma/papà) è un personaggio delle favole.

derrik1966 non  è collegato Sani All

Ogni Donna ha bisogno di 3 Uomini nella sua vita:

- un padre che la protegga

- un amante che gli dia passione

- un amico che la sostenga nelle difficoltà

Se è fortunata trova un marito che è capace di impersonare tutte e tre le figure citate.

derrik1966 non  è collegato Sani All

Cioè uno come me!

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da derrik1966
    Ogni Donna ha bisogno di 3 Uomini nella sua vita:

- un padre che la protegga

- un amante che gli dia passione

- un amico che la sostenga nelle difficoltà

Se è fortunata trova un marito che è capace di impersonare tutte e tre le figure citate.
    Il sapevo quella degli animali... una donna ha bisogno di 4 animali nella vita.

- un visone sulle spalle
    - giaguaro in garage
    - una tigre nel letto
    - ...e un somaro che paga tutto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft