Questa discussione dal titolo 16 <-> 27 è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Richiesta d'aiuto da parte d'una mamma preoccupata che vorrebbe capire ...
Principessa ha 16 anni conosciuto in ...
-
16 <-> 27
Richiesta d'aiuto da parte d'una mamma preoccupata che vorrebbe capire ...
Principessa ha 16 anni conosciuto in rete (giochi di ruolo) "uomo" di 27 anni che ha la ferma intenzione di venire in Italia ed incontrare con lei in una camera d'albergo.
Provo a spiegare a mia figlia che non è amore, a settembre sono riuscita ad evitare il grande incontro ma oggi ho scoperto (lo immaginavo ma oggi ho avuto la conferma) pare che il viaggio sia previsto per gennaio.
Mi aiutate a capire, Grazie.
Cosa fareste?
VietatoVolareBasso
-
Riferimento: 16 <-> 27

Originariamente Scritto da
tarabianca Richiesta d'aiuto da parte d'una mamma preoccupata che vorrebbe capire ...
Principessa ha 16 anni conosciuto in rete (giochi di ruolo) "uomo" di 27 anni che ha la ferma intenzione di venire in Italia ed incontrare con lei in una camera d'albergo.
Provo a spiegare a mia figlia che non è amore, a settembre sono riuscita ad evitare il grande incontro ma oggi ho scoperto (lo immaginavo ma oggi ho avuto la conferma) pare che il viaggio sia previsto per gennaio.
Mi aiutate a capire, Grazie.
Cosa fareste?
Parlare urgentemente con tua figlia su cosa prova per quella persona.
E' molto pericoloso quello che sta per fare... vietargli internet non è una buona idea, neanche spiarla. Ma se non agisci prevedo guai seri... e poi, mi puzza questa cosa della camera d'albergo... perchè non in un luogo pubblico e perchè solo loro due?
La ragazza non mi pare avere la maturità necessaria poi per affrontare questi GdR online... io inizierei anche a parlarle dei rischi di internet...
-
No, l'età non è sbagliata per i GdR... solo, la logica vorrebbe che uno che non hai mai visto e con una tale differenza d'età... beh...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

Seba82 No, l'età non è sbagliata per i GdR... solo, la logica vorrebbe che uno che non hai mai visto e con una tale differenza d'età... beh...
Parlo di maturità, non di età. Una persona matura non confonde il virtuale con il reale e non incontra uno sconosciuto, di qualsivoglia età, in una camera di albergo. A meno che non sia un trafficante d'armi, di droga o altro di poco legale che non è bene altri vedano.
Poi... sta ragazza avrà delle amiche? degli amici? Cosa dicono, come vivono, dove vanno... e il genitore ha idea di quale sia la "mappa affettiva" della figlia?
(per "mappa affettiva" intendo avere un'idea di chi siano le persone che frequenta la figlia e dei contesti in cui le frequenta, senza fare il detective ma con lo sguardo discreto del genitore non oppressivo)
-
Aho ma stiamo scherzando? la mamma avrà il sacrosanto diritto di preservare la figlia da pericoli? Secondo me il problema è che la mamma non ha autiorità sulla figlia. La figlia non ha un'età per cui si può mandare da sola in una stanza di albergo con un uomo di 27 anni. Non scherziamo proprio, se la madre glielo vieta a mio parere fa bene e se la controlla fa pure meglio visto che la bimba non ha la maturità per intuire il pericolo della cosa.
-
Principessa è una ragazza molto introversa, guarda il mondo girarle attorno ma non osa esporsi, mettersi in gioco ... campo molto fertile per un “uomo” in cerca della verginella … scusate vi sembrerò all’antica ma non credo possa essere amore.
Ho spiegato a mia figlia o meglio ho provato e a quanto pare senza risultati, che proprio il limitare il loro incontro ad un rapporto sessuale non poteva essere chiamato amore.
… nausee, paure mie ... incoscienza sua ma lei oggi ha 16 anni e non posso neanche confidare nel legge …
VietatoVolareBasso
-
tara è fondamentale che lei capisca le intenzioni di questo pseudo-uomo....
se non ci arriva tu puoi fare quello che vuoi che lei ci finirà a letto....
e se ne pentirà, forse....
ma tu non puoi provare a capire lui chi è?
non lo so...
ora io faccio tutta sta morale quando sono l'ultima a poter parlare in fatto di età e prima volta....
però caxxo io me ne sono pentita e dunque....
bho non lo so scusa la confusione.....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

sofix74 tara è fondamentale che lei capisca le intenzioni di questo pseudo-uomo....
se non ci arriva tu puoi fare quello che vuoi che lei ci finirà a letto....
e se ne pentirà, forse....
ma tu non puoi provare a capire lui chi è?
non lo so...
ora io faccio tutta sta morale quando sono l'ultima a poter parlare in fatto di età e prima volta....
però caxxo io me ne sono pentita e dunque....
bho non lo so scusa la confusione.....
So chi sia e parlando con lui o meglio a settembre gli scrissi che se veniva consegnavo il pc di principessa ai Carabinieri ma oggi lei ha 16 anni ...
io parlo e lei annuisce ma poi la realtà è diversa e si sa la mamma è sempre quella vecchia brontolona che non capisce nulla 
l'ho anche inserito nei miei contatti Fb per tenerli d'occhio ma mi hanno ... o meglio ci credono!
VietatoVolareBasso
-

tarabianca So chi sia e parlando con lui o meglio a settembre gli scrissi che se veniva consegnavo il pc di principessa ai Carabinieri ma oggi lei ha 16 anni ...
io parlo e lei annuisce ma poi la realtà è diversa e si sa la mamma è sempre quella vecchia brontolona che non capisce nulla

allora ricominciamo.... lei pensa d'amarlo?
lei ha la forza eventualmente di dire no?
lui l'ascolterebbe?
aiuto ragazzi vado in panico....
mi sembra d'essere tornata indietro di 20 anni...
ma scusa tara parlale della tua esperienza della tua prima volta....
cerca di farle sentire che c'era amore vero se c'era o pentimento e ripensamento se non c'era amore.... non so che altro dirti
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
-

sofix74 allora ricominciamo.... lei pensa d'amarlo?
SI

sofix74 lei ha la forza eventualmente di dire no?
lei è convinta di volerlo fare e no principessa subisce ma mai si oppone agli accadimenti

sofix74 lui l'ascolterebbe?
Non so

sofix74 aiuto ragazzi vado in panico....
io no invece 

sofix74 mi sembra d'essere tornata indietro di 20 anni...
ma scusa tara parlale della tua esperienza della tua prima volta....
cerca di farle sentire che c'era amore vero se c'era o pentimento e ripensamento se non c'era amore.... non so che altro dirti
gia fatto ma qualsiasi cosa io dica ... ribadisco il concetto sono la vecchia mamma brontolona che non capisce ...
VietatoVolareBasso
-
Tara.... non esiste proprio!
devi prendere in mano la situazione e scrivere a quest'uomo che se non la smette di importunare tua figlia gli mandi addosso la polizia postale, carabinieri, ecc...... e contemporaneamente cerca di curare l'aspetto psicologico con tua figlia....
..... scommettiamo che l'uomo sparisce?
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

tarabianca gia fatto ma qualsiasi cosa io dica ... ribadisco il concetto sono la vecchia mamma brontolona che non capisce ...
Ecco, qui sbagli. Tu sei un genitore accidenti... e non sei "vecchia".
Lei deve capire, nel suo interesse, che un genitore che vuole bene sa dire anche di NO e fare la carogna, quando è giusto. E questo è uno di quei casi in cui non è giusto, ma GIUSTISSIMO essere severi.
Se lei avesse un ragazzo normalissimo della sua età e ci vuole fare sesso è un altro discorso, ma questo... no questo no.
Tu devi smetterla di essere passiva, non le vuoi bene in questo modo.
-

georgeclooney Tara.... non esiste proprio!
devi prendere in mano la situazione e scrivere a quest'uomo che se non la smette di importunare tua figlia gli mandi addosso la polizia postale, carabinieri, ecc...... e contemporaneamente cerca di curare l'aspetto psicologico con tua figlia....
..... scommettiamo che l'uomo sparisce?

Ma lei ha compiuto 16 anni dunque ha raggiunto la maggior età sessuale
VietatoVolareBasso
-

tarabianca Ma lei ha compiuto 16 anni dunque ha raggiunto la maggior età sessuale

.... ma non la maggiore età e credo nemmeno l'indipendenza dalla famiglia
..... e scommettiamo che magari l'uomo non ha 27 bensì molti di più? e chi ti dice che lo stesso non possa essere uno psicopatico e le possa fare del male? (altro che età di indipendenza sessuale)
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

tarabianca So chi sia e parlando con lui o meglio a settembre gli scrissi che se veniva consegnavo il pc di principessa ai Carabinieri ma oggi lei ha 16 anni ...
E cosa vuol dire? Fino a 18 anni lei è minorenne per la legge italiana e se lei è cittadina italiana tu puoi prendere decisioni per lei in merito ad educazione.
Per cose di questo tipo esistono anche i consultori familiari... non ci si va solo quando le ragazzine restano incinta, ma anche per supporti psicoterapeutici di questo tipo. Parlarne poi con i carabinieri, per saper meglio come puoi agire, non è una cattiva idea... solo a scopo informativo ovviamente.
-
Senti tara io la butto lì... e provare una strategia diversa? Non proibire nulla (perchè tanto, come dice sofix... da che mondo è mondo i ragazzi le proibizioni le aggirano alla grande) ma proporre invece di un incontro in camera d'albergo un incontro a casa vostra? Non del tipo: non mi fido, lo voglio tenere sotto controllo, perciò fallo venire a casa... Ma del tipo: che bello Principessa che il tuo amico voglia conoscerti! Dai fallo venire qui così lo conosco anche io!!!!!
Principessa è molto legata a te, se tu mostri entusiasmo per questa persona alla quale evidentemente lei tiene, credo che sarà solo felice di coinvolgerti in questa cosa...a questo putno i casi sono tre: o il tizio vede sfumare le sue mire losche e si tira indietro da solo oppure cerca di convincere Principessa a fare come ha detto lui e non la mamma (e a quel punto confido che Principessa stessa, se tu ti sarai dimostrata abbastanza entusiasta di conoscerlo, stia dalla tua parte e non dalla sua, o comunque cominci lei stessa a nutrire dubbi su quest'uomo); oppure magari è davvero una brava persona e sarà contento anche lui di conoscere la mamma della sua piccola amata...
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
-
allora se non puoi combatterli fatteli amici...
dille di portarlo a casa tanto che cambia...
prova a parlare con questa persona....
prova a capire se anche lui è innamorato (?)
-

fedele33 Ecco, qui sbagli. Tu sei un genitore accidenti... e non sei "vecchia".
Lei deve capire, nel suo interesse, che un genitore che vuole bene sa dire anche di NO e fare la carogna, quando è giusto. E questo è uno di quei casi in cui non è giusto, ma GIUSTISSIMO essere severi.
Se lei avesse un ragazzo normalissimo della sua età e ci vuole fare sesso è un altro discorso, ma questo... no questo no.
Tu devi smetterla di essere passiva, non le vuoi bene in questo modo.
Passiva non lo sono mi pongo dei quesiti ma reagisco e sarei pronta ad attaccarla al muro se fosse utile.
Fedele non mi sento vecchia ecc... ma è come mi vede mia figlia, come del resto ogni figlio vede il proprio genitore.
Le ho spiegato anche questo "potrebbe succedere tra 1 giorno, 1 settimana, 1 mese ... ma per amore e non con una persona che viene dall'estero con l'unica intenzione di toglierti la tua verginità. " risultato positivo a settembre ma passati due mesi siamo da capo a dodici ...
VietatoVolareBasso
-
emmola abbiamo scritto la stessa cosa
-

georgeclooney .... ma non la maggiore età e credo nemmeno l'indipendenza dalla famiglia
..... e scommettiamo che magari l'uomo non ha 27 bensì molti di più? e chi ti dice che lo stesso non possa essere uno psicopatico e le possa fare del male? (altro che età di indipendenza sessuale)
supposto anche questo con lei e chiesto ma se poi stanno in tre, quattro in quella camera d'hotel che caxxo avresti fatto ...
VietatoVolareBasso
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum