Si mi sono spiegato male, io davo per sottointeso che il no dovesse essere sempre motivato in modo che pure i destinatari lo capiscano.Originariamente Scritto da dingoman
OKOriginariamente Scritto da stefano28
daccordissimo!
infatti non vengo a dire di non far nulla.
Dico che non è semplice dosare i provvedimenti.
dico che non è sempre utile lo stesso tipo di provvedimento.
Anche a me capita di dover dire NO!
ma lo farò al massimo un paio di volte all'anno, mentre di solito
cerco di far ragionare e io di capire.
I miei no! cosi rarefatti, ho idea che facciano capire che quando sono così
categorico (a differenza del solito) significa che davvero non è da fare.
Almeno spero.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Si mi sono spiegato male, io davo per sottointeso che il no dovesse essere sempre motivato in modo che pure i destinatari lo capiscano.Originariamente Scritto da dingoman
anche tu dingo però...non è che ti impegni troppo.Originariamente Scritto da dingoman
perchè qui nessuno ha detto che è semplice!!! si sta solo dicendo che il solo dialogo forse non basta!!!! e che forse tutte ste scappatoie che un ragazzetto può trovare (boh a me mi beccavano sempre, non capisco perchè) non dovrebbe essere un freno all'uso di un pò di polso ogni tanto.... non si sta dicendo frusta tuo figlio e vai tranquillo che sicuramente capirà![]()
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
il problema è che nessuno parla di bastonate. ma se davvero tuo figlio salta la finestra quando gli dici di stare a casa o se picchia gli altri ragazzini o se tua figlia si filma le tette a scuola e le fa vedere a tutti (se ne leggono di tutti i colori sui giornali sui ragazzini) tu che fai...ci parli e basta???Originariamente Scritto da dingoman
gliele disintegro!!!!!Originariamente Scritto da ginevra84
![]()
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
si ... proprio in questi casi più che mai,Originariamente Scritto da ginevra84
credo che siano proprio situazioni in cui una dura punizione non avrebbe esito positivo,
mentre il cercare di affrontare la cosa con attenzione cercando di far capire
che il genitore è interessato e non è solo un carceriere,
sia l'approccio che ha più probabilità di trovare una via efficace.
tutto ovviamente poi è relativo...
un figlio che non capisce ma proprio non capisce...alla fine non resta che
la durezza .
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
boh forse hai ragione...ma lo sai perchè sono dubbiosa? io mi ricordo che le parole dei miei non mi avrebbero mai convinto a non fare qualcosa....Originariamente Scritto da dingoman
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||