MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 147
Questa discussione dal titolo I genitori oggi è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Seguo l'invito di Tarabianca a proseguire altrove l'argomento, anche se purtroppo la cosa non servirà ad evitare ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

I genitori oggi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Seguo l'invito di Tarabianca a proseguire altrove l'argomento, anche se purtroppo la cosa non servirà ad evitare la chiusura prematura della sua discussione.

Tarabianca ha aperto una discussione per chiedere un consiglio su come comportarsi con sua figlia Principessa che, innamorata di un tizio conosciuto in rete, ha accettato di incontrarlo in una stanza d'albergo con l'intenzione di fare l'amore con lui.

Il titolo della discussione pareva porre l'accento sulla differenza di età, lei sedici, lui ventisette anni. In realtà la questione era la particolarità dell'incontro, il fatto che lui volesse che avesse luogo in un albergo lui e lei da soli e svicolasse in ogni modo alla lecita curiosità di sapere qualcosa in più su di lui da parte della madre.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di mathman

Riferimento: I genitori oggi

La discussione si è spostata sul fatto che Principessa potesse rimanere delusa da questo incontro che per lei ha evidentemente un profondo significato sentimentale e per il sedicente ventisettenne apparentemente un valore meramente sessuale. Ad accrescere i sospetti che le intenzioni non siano del tutto limpide, oltre il fatto che il ventisettenne non fa nulla per facilitare l'incontro come farebbe una persona adulta e realmente interessata alla ragazza, c'è il fatto che lui è straniero e inquieta che sia disposto ad una trasferta all'estero per aprofittare della verginità di Principessa.
    Fiutando un pericolo ben maggiore di quello della semplice cotta frustrata, qualcuno ha cominciato a dire con una certa energia che l'incontro è bene che non abbia luogo e che sarebbe bene arginare le mosse del sedicente presunto ventisettenne straniero visto che Principessa non si lascia convincere facilmente.

L'avatar di mathman

Io ho insistito in maniera violenta sull'idea della morte perché a suo tempo ho conosciuto una situazione simile. Dalla parte della ragazzina ribelle, nutrivo forti dubbi sulla figura della madre. Quando la figlia è sparita, la madre ha chiesto a me di aiutarla a trovare la figlia. Pensavo che esagerasse, come altre volte aveva dato riprova di fare. Tuttavia quando ha sopportato la mia perplessità e mi ha detto "mettiti nei miei panni, per quel che ne so potrebbe essere morta" ho cercato e trovato la figlia. Subito. Che il loro rapporto facesse acqua e che il problema di fondo fosse quello non c'era dubbio, ma con la figlia morta il problema non si sarebbe mai risolto.

Altri utenti hanno posto l'accento sul fatto che bisognava intervenire in ogni modo per impedire l'incontro, qualcuno dicendo in maniera più o meno vivace di prendere di petto il ventisettenne.

Il compito di ogni genitore è difficile e complesso, perché è sempre in bilico tra l'avere delle aspettative lecite nei confronti del figlio e il capire quando a tutto ciò bisogna rinunciare perché è una persona che come ognuno di noi ha il diritto di fare le proprie scelte e i propri errori. Molti figli sono del tutto bastardi in ciò, perché non dialogano affato col genitore rendendo difficilissimo avere un confronto. Anche il miglior genitore al mondo deve mettere in conto di poter sbagliare col proprio figlio e, essendo l'adulto, assumersi la responsabilità di porre rimedio al problema anche se è dipeso da lui in minima parte.

L'avatar di mathman

Tarabianca ha chiarito che il dialogo tra lei e Principessa c'è, molto più che nella maggior parte dei casi. Tuttavia qualcosa non ha funzionato lo stesso, quindi, come è umano che sia, da genitrice ha chiesto un consiglio, trovandosi in un momento di difficoltà. Non di certo in merito all'evidenza lapalissiana che qualcosa è mancato nel suo dialogo con la figlia, tanto che non riesce a convincerla di stare sbagliando, ma riguardo a come tamponare questa falla per non affondare prima di poter risolvere la vera causa del problema. Questo ha chiesto, un aiuto per trovare una soluzione di emergenza al problema più immediato, ben sapendo che la causa è a monte e va risolta in altro modo.

Come immaginava e come le è stato consigliato, la soluzione più plausibile è stata quella di cercare di affrontare il sedicente presunto ventisettenne, visto che non è possibile segregare Principessa in casa, per impedire l'incontro e prendere tempo per parlare con la figlia. E così ha fatto.

L'avatar di mathman

Proprio a questo punto sono spuntati degli intempestivi predicatori dell'ovvio a dire che il problema non è il ventisettenne, ma l'atteggiamento di Principessa e che affrontare il ventisettenne non è la soluzione, ma solo un palliativo. E grazie al caz.zo, questo era talmente lapalissiano a quel punto che era inutile dirlo. Per fortuna gli intempestivi hanno utilizzato toni di pessimo gusto e fortemente offensivi, soprattutto quando qualche utente, in maniera iperbolica e chiaramente sull'onda dell'emozione, compartecipando della preoccupazione di Tarabianca, ha proposto interventi di svariata natura per inibire l'iniziativa del ventisettenne. Si sono beccati dei matti a cui è ovvio che crescano figli mezzi matti. Non so come una madre preoccupata che la figlia non si faccia ammazzare non abbia mandato a fare e a pigliare in quel posto chi ha prodotto e difeso cagate di post di tale portata. E non so come chi le ha scritte possa sentirsi in qualche modo offeso se si chiamano cagate quelle che di fatto sono cagate. Nessun termine è offensivo se usato propriamente. E non è peccato mortale dire cagate, basta ammetterlo e scusarsi. Certo, se uno persevera, allora è un altro discorso, perché perseverare, si sa, non è proprio dell'uomo, ma del maligno.

L'avatar di mathman

Adesso, grazie ai fanatici delle ovvietà lapalissiane da sottolineare anche quando sono palesemente fuoriluogo, trascinando la discussione OT fino a farla chiudere, l'unico modo per consigliare, o anche semplicemente essere vicini esprimendo la propria solidarietà a Tarabianca, è farlo in privato, via mp. Era proprio così necessario sottolineare l'ovvio? Incaponirsi quando altri dicono di non dire cagate che forse non si è capito il punto nodale della questione? Impermalosirsi senza nemmeno rendersi conto che si sta offendendo pesantemente una persona che ha chiesto aiuto in un momento di grave difficoltà? Era proprio necessario difendere questo punto di vista ovvio da stracciare l'anima senza interrogarsi nemmeno un secondo se chi ti dice di piantarla lo sta facendo a ragion veduta? Possibile che siano semrpe gli altri arroganti e presuntuosi a pensare di sapere la verità quando non è così e non i predicatori dell'ovvio così convinti di stare ovviamente nel giusto da essersi persi di vista qualcosa? Ma caz.zo, mai sentita la storiella del tizio con la pagliuzza nell'occhio e di quello con la trave? Macché, via a testa bassa, perché se una cosa è così ovvia ed è passata inosservata bisogna ribadirla fino alla morte, a costo di passare per idioti e insultare inconsapevolmente chi ha chiesto una mano in un momento di grande sofferenza. Ed è talmente civile che, nonostante i suoi problemi, non vi sfancula nemmeno. Robe da matti!

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non so come una madre preoccupata che la figlia non si faccia ammazzare non abbia mandato a fare e a pigliare in quel posto chi ha prodotto e difeso cagate di post di tale portata. E non so come chi le ha scritte possa sentirsi in qualche modo offeso se si chiamano cagate quelle che di fatto sono cagate.
    Senti un po' bel bambino e tu chi saresti per stabilire cosa è una ca.gata e cosa no Dio?
    Io ho diritto alla mia opinione quanto tu alla tua quindi le cosidette ca.gate tienile per il bagno di casa tua.
    E ribadisco fermare il 27enne di oggi rimanda solo il problema a domani ma qualcuno preferisce occuparsi dei vari 27enni che dare doverosamente una mano alla psicologia evidentemente molto fragile della figlia.
    Se lei fosse sicura o comunque meno ingenua non le passerebbe manco per l'anticamera del cervello di incontrare sconosciuti vari in camere d'albergo e il problema manco si presenterebbe.
    E tocca alla mamma aiutare e guidare la figlia nella vita.
    E guidarla non significa metterla sotto una campana di vetro al riparo da tutto ma insegnarle ciò che serve per affrontare e se giusto evitare i futuri guai.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Senti un po' bel bambino e tu chi saresti per stabilire cosa è una ca.gata e cosa no Dio?
    Io ho diritto alla mia opinione quanto tu alla tua quindi le cosidette ca.gate tienile per il bagno di casa tua.
    E ribadisco fermare il 27enne di oggi rimanda solo il problema a domani ma qualcuno preferisce occuparsi dei vari 27enni che dare doverosamente una mano alla psicologia evidentemente molto fragile della figlia.
    Se lei fosse sicura o comunque meno ingenua non le passerebbe manco per l'anticamera del cervello di incontrare sconosciuti vari in camere d'albergo e il ...
    E guidarla non significa metterla sotto una campana di vetro al riparo da tutto ma insegnarle ciò che serve per affrontare e se giusto evitare i futuri guai.
    Ma ancora lo ribadisci?!!?

Ma leggi qualcosa prima di scrivere?

Molti sostengono di no, e probabilmente hanno pienamente ragione.

Ovviamente non sono Dio e quindi non stabilisco in assoluto che quello che hai scritto è una cagata, ma Sando Dio, se una madre ti dice: "non riesco a convincere mia figlia che questo è male, ma sono disperata perché non volgio che si faccia del male, come posso fare?" secondo te quello che sta chiedendo in un forum sulla salute è che un saputello che nulla ha capito della questione venga a dirle che deve parlare alla figlia per rimediare al fatto di essere stata una madre di cacca fino a quel momento? Perché questo è quello che hai detto, in soldoni. Ed è talmente signora che al massimo ti dice: non scocciarmi, ragazzino. E ancora ribadisci.

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Se lei fosse sicura o comunque meno ingenua non le passerebbe manco per l'anticamera del cervello di incontrare sconosciuti vari in camere d'albergo e il problema manco si presenterebbe.
    E tocca alla mamma aiutare e guidare la figlia nella vita.
    ok. ma ora si tratta di evitare l'incontro. tu che proponi?

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    ok. ma ora si tratta di evitare l'incontro. tu che proponi?
    Il discorso, sfrondato dalle comlpicazioni che la complessità della vicenda comporta, è analogo a questo:

Ho dipinto la casa perché aveva bisogno di essere ritinteggiata. Ho scelto il rosso, ma il rosso attira gli insetti. So bene che avrei dovuto scegliere il blu per tenere lontani gli insetti, ma ormai l'ho fatta rossa. Devo trovare il modo di tenere lontani gli insetti in modo da avere il tempo di ridipingerla di nuovo di blu.

E un disco rotto insiste a ripetere che per tenere lontani gli insetti doveva dipingere la casa di blu, perché tutti sanno che il rosso attira gli insetti, ma se uno è talmente fesso da dipingerla di rosso quasi si merita che la casa gli attiri gli insetti. Nonostante il fatto che la persona che ha chiesto come allontanare gli insetti abbia premesso che sa benissimo qual è stato l'errore e come dovrebbe rimediare, chiede solo come allontanare gli insetti per poterlo fare. Ma il disco rotto è rotto, risponderà inesorabilmente che la casa andava dipinta di blu.

L'avatar di sonic
    sonic non  è collegato Moderatore

Io l'altra discussione non l'ho seguita molto... Parliamo di una sedicenne, quindi è normale che sia insicura, probabilmente ingenua... e grazie a dio che c'è la mamma che guida ed aiuta la figlia.. data l'età la vedo una cosa normalissima... Ma è anche vero che il genitore deve essere una guida, quindi deve aiutarla a capire i pericoli che ci possono essere nell'incontrare una persona più grande di lei, che vive in un altro paese, e che ha conosciuto su internet..Penso che Tara abbia preso le decisioni più giusto per sua figlia, dato che a volte il pugno duro e l'autorità fanno il contrario di ciò che si aspetta. Solo lei conosce bene sua figlia e sa come agire con lei..
    Fermare il 27 oggi è la cosa giusta da fare per una ragazzina di 16 anni, motivo in più se ingenua e fragile (anche se non credo che Principessa sia poi così ingenua). Insomma nessuno conosce sto 27enne.. potrebbe fare di tutto ad una ragazzina ed è giusto che una madre la tuteli, anche se il ragazzo ha buone intenzioni (che poi vedersi in una stanza d'albergo dice tutto sulle sue buone intenzioni)

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

Ma ancora lo ribadisci?!!?

Ma leggi qualcosa prima di scrivere?

Molti sostengono di no, e probabilmente hanno pienamente ragione.

Ovviamente non sono Dio e quindi non stabilisco in assoluto che quello che hai scritto è una cagata, ma Sando Dio, se una madre ti dice: "non riesco a convincere mia figlia che questo è male, ma sono disperata perché non volgio che si faccia del male....
    math scusa eh...ma si discute in un forum come è ovvio che sia. la gente ha opinioni diverse...perchè te devi dire che gli altri scrivono cagate? tra l'altro il caso specifico di tarabianca era stato un pò abbandonato negli ultimi post tanto che si parlava del rapporto generale tra madre e figlio.
    io resto dell'idea che se un genitore non riesce a convincere suo figlio che incontrare in una stanza d'albergo un perfetto sconosciuto di 11 anni più grande non va bene deve iniziare a usare le maniere un pò più forti. poi è giusto andare dai carabinieri dalla polizia o da chi ti pare.... ma a 16 anni è giusto che un ragazzino sappia che non può fare tutto di testa propria e che riconosca l'autorità di un genitore. perchè tanto è inutile, l'età è brutta e per quanto un ragazzino sia bravo ci sarà sempre un momento di smattimento e di ribellione. e per come la vedo io a volte tocca fare un pò gli. stron.zi per mantenerli sulla retta via.
    poi oh prendeteli come giudizi, prendeteli come vi pare.... a sto punto tanto la funzione del forum è andata a farsi fott.ere da un bel pezzo!
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di mathman

Allora: l'opinione che hai espresso estrapolata dal contesto della discussione ha la sua dignità e non è affatto una cagata. Non mi permetteri mai di dire che tu scrivi delle cagate per il solo gusto di sminuire le tue opinioni. Il fatto è che, come dici tu, l'hai scritto parlando in generale, perché la discussione secondo te aveva preso quella piega. Non secondo la stessa autrice che si è lagnata dei commenti fruoi luogo. L'hai fatto, oltretutto, intervenendo in difesa di Stefano i cui post erano davvero fuori luogo e contestati per questo. Capirai che, prendendo posizione con lui, mi rendi difficile capire che il tuo era un commento generale, avulso dal tema della discussione che pensavi stesse scemando. In questo senso, perché palesemente come tu stessa hai confermato il tuo intervento non era inerente al tema e oltretutto appoggiava l'atteggiamento fuori luogo di un altro forumista, ti ho detto di non scrivere cagate senza aver letto meglio. Cosa che avrei detto a qualunque delle persone che stimo di più, non perché penso che le loro opinioni siano cagate, ma perché tutti possono sbagliare entrando in una discussione già iniziata e dire qualcosa di fuori posto. A te irrita da matti che abbia usato la parola cagate. Ok, scusa. Hai scritto un'enorme leggerezza, e non è da te, questo intendevo. Ti chiedo scusa per aver scritto che dici cagate, quello che dici è sacrosanto. Hai però scelto male tempi e luoghi, come io ho scelto male il modo per fartelo notare.

L'avatar di sonic

Scusa Math.. io sono rinco dopo una notte insonne.. ma ***** paletta.... mi rendi difficile leggerti....

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

ehm..io sto ancora a chiedermi perchè un 27enne francese, dovrebbe sbattersi a venire in italia per una ragazzina...scusate ma sta cosa....mi puzza...dite che in francia non ne trova?
    Ma soprattutto quale persona sana di mente senza una conversazione a monte proporrebbe l'incontro in una stanza d'albergo ad una ragazzina?
    Mi spiace dirlo, ma la storia per me non è completa.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Scusa Math.. io sono rinco dopo una notte insonne.. ma ***** paletta.... mi rendi difficile leggerti....
    anch'io anch'io non ho dormito...stavo malissimo.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

Allora: l'opinione che hai espresso estrapolata dal contesto della discussione ha la sua dignità e non è affatto una cagata. Non mi permetteri mai
    non sono intervenuta in difesa di stefano. ero però più d'accordo con lui e l'ho detto. inoltre non ho mai quotato un post di tarabianca e mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di giudicare lei o altri come genitori. me ne frega anche relativamente poco, a dire il vero. ma mi sta fortemente sulle ***** che ogni intervento fuori dal coro venga additato come giudizio. ma giudizio de che? non mi sono mai permessa, ripeto, di giudicare tarabianca come madre, ho solo espresso la mia personale opinione come fanno tutti specificando tra l'altro di non essere un genitore ma riportando quello che accadeva a me 10 anni fa. perchè anche io sono stata 16enne e pensavo che questa cosa potesse essere utile visto il 3d di richiesta di aiuto. non ho mica detto "fai come dico io altrimenti sei un mer.da!!!" ma tutto qui viene preso per un insulto...e mamma mia che sarà mai.
    e che poi devo leggere che I MIEI GIUDIZI non valgono molto proprio perchè non ho esperienze da genitore mi sembra un enorme baggianata....è così difficile prendere quello che la gente scrive come opinioni? tra l'altro non ho insultato nessuno....a questo punto mi sembra proprio che non sia possibile. per questo il forum perde la sua funzione...
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

patty12 Ospite

mi sembra che tara ha chiesto chiaramente di discuttere in un altra sede e non di discuttere piu del suo caso...ma a quanto pare non ci sentite da quel orecchio...ha ricevuto soltanto giudizi, e alcuni si sono anche arrogati il diritto di insegnarli come crescere ed educare sua figlia...quindi siete pregati di non andare oltre a nominare principessa e tara.

patty12 Ospite

Seguo l'invito di Tarabianca a proseguire altrove l'argomento, anche se purtroppo la cosa non servirà ad evitare la chiusura prematura della sua discussione.

Tarabianca ha aperto una discussione per chiedere un consiglio su come comportarsi con sua figlia Principessa che, innamorata di un tizio conosciuto in rete, ha accettato di incontrarlo in una stanza d'albergo con l'intenzione di fare l'amore con lui.

Il titolo della discussione pareva porre l'accento sulla differenza di età, lei sedici, lui ventisette anni. In realtà la questione era la particolarità dell'incontro, il fatto che lui volesse che avesse luogo in un albergo lui e lei da soli e svicolasse in ogni modo alla lecita curiosità di sapere qualcosa in più su di lui da parte della madre.
    se tara voleva essere nominata oppure continuare a discutterne avrebbe risposto....ha ringraziato tutti per l'intervento e i consigli ed ha chiuso li il suo discorso...quindi pregherei anche te di non coinvolgere piu tara in questa discusione...grazie.

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da blondie
    mi sembra che tara ha chiesto chiaramente di discuttere in un altra sede e non di discuttere piu del suo caso...ma a quanto pare non ci sentite da quel orecchio...ha ricevuto soltanto giudizi, e alcuni si sono anche arrogati il diritto di insegnarli come crescere ed educare sua figlia...quindi siete pregati di non andare oltre a nominare principessa e tara.
    Chiedo scusa, non l'avevo capito... Nessun giudizio in merito a nessuna delle due.. io facevo un discorso in generale.. e mi sono permessa di nominarle... ma ho sbagliato e chiedo scusa ad entrambe

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft