A me, certamente no. Ma chi fa ricerca scientifica sa come ottenere queste informazioni.Originariamente Scritto da stefano28
Adesso non ricordo più dove, perché ormai è passato del tempo, ma tempo fa avevo letto un articolo esilarante e ne avevo anche scritto qui. Diceva sostanzialmente che gli italiani primeggiano negativamente in Europa per due dati: pochi contraccettivi usati e pochi figli fatti. Conclusione allarmata dell'autore dell'articolo: gli italiani stanno diventando sempre meno fertili. Opinione mia guardando le facce in giro: nel nostro paese non tromba nessuno. Che mi sembra tuttora più ragionevole che pensare che un intero paese stia diventando sterile.Originariamente Scritto da zorik64
Sei triste, non scopi. Non scopi, ti intristisci. È una spirale discendente da cui non c'è scampo. E ci estingueremo finalmente! A ben guardare l'autore dell'articolo aveva perfettamente ragione, stiamo diventando sterili.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
A me, certamente no. Ma chi fa ricerca scientifica sa come ottenere queste informazioni.Originariamente Scritto da stefano28
a me sembra strano che si scopi poco, dopo tutto quell che accade nelle scuole, quella ch si spoglia, che si fa fotografare etc etc etc.Originariamente Scritto da mathman
significa che finiscono li??![]()
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
io sarei cmq contenta se mia figlia non tornasse a casa incinta a 16 anni....mi dispiace per le statistiche ma non penso che mi sacrificherei
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
anch'io l'ho pensato...Originariamente Scritto da giovy9
ora ci "lamentiamo" che i giovani inizino troppo presto a giocare col sesso senza sapere cosa stanno facendo, ora salta fuori che i giovani lo fanno troppo poco... bo
Ho sottolineato un pezzo che trovo una perla del tuo discorso... Spero proprio anche io che vada a finire così, che la nostra cultura negativa sparisca in modo che mai più crei danno nel mondo... Facciamo veramente schifo.Originariamente Scritto da mathman
Abbiamo solo più rispetto per l'apparire, chi appare è il più importante... i fatti per noi non contano più!
segue
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Ci sono dei rari casi isolati che compaiono sui giornali e creano polemica, fanno dire alla gente: "ma che vergogna sti qui scopano a 16 anni io ai miei tempi non sapevo nulla del sesso a quell'età" e altre cazzate così, che oltre essere false non si applicano nemmeno alla nostra società perchè sono casi isolati pompati dai mezzi di informazione.
Un pò come tutto il caos che fanno per l'influenza suina solo per vendere vacini... Qui è uguale ma con lo scopo di ridurre i rapporti sessuali...
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Sì e come fanno secondo te le tramortiscono e iniettano loro il siero della verità?Originariamente Scritto da zorik64
Dai devono comunque fidarsi della parola dei soggetti di ricerca la quale lascia il tempo che trova.
Esclusa la parte della coercizione, sono d'accordo.Originariamente Scritto da luca468
il rischio di risposte false è ben noto ai ricercatori. nei questionari ci sono liste di domande (indicate con la lettera l) utili ad individuare quei sogg che non rispondono sinceramente: l'anonimato dell'intervistato è un incentivo a dire la verità. poi in termini di probabilità per ognuno che risponde sì mentendo ce n'è uno che risponde no mentendo e si elidono. nei resoconti delle ricerche è inoltre indicato un valore (livello di significatività "p") che indica la probabilità statistica che un risultato sia dovuto a variabili non desiderate (ad esempio "p minore di 0,01" significa che ci sono meno di una probabilità su 100 che il risultato sia dovuto a tali cause).Originariamente Scritto da stefano28
a parte questa precisazione tecnica, sono dell'idea che ricerche di questo tipo dicano tutto e niente se non associate ad altri dati... come già emerso da altri vostri post: fanno meno sesso? usano meglio gli anticoncezionali? abortiscono con maggio frequenza?
Per quanto riguarda gli anticoncezionali, basta controllare i livelli di vendita e le eventuali prescrizioni. Per quanto riguarda i rapporti, è possibile estrapolare statistiche dai dati raccolti dai consultori, dai ginecologi e dai medici di base. Esistono anche i questionari anonimi. D'altra parte, si riesce a fare sondaggi affidabili anche sulle intenzioni di voto, che sono notoriamente segrete, figurati sul sesso!Originariamente Scritto da stefano28
Una volta era norma sposarsi a 18/19 anni,e fare il primo figlio a 20 anni.Parlo di +/- 20 anni fa.C'erano anche molti casi di adolescenti di 14 anni,che diventavano madre.C'era la brutta usanza che obbligava queste ragazze a sposare il padre del bimbo in arrivo.Ci voleva una dispensa speciale da parte del Papa.
Le babymadre fa capire che l'età più vunerabile è quella tra gli 12-16 anni...l'età della incoscenza.
Ma a differenza di adesso,tra le adolescente scolarizzate,c'erano delle riviste per la loro età che si passavano di mano tra di loro...dove si parlava di sesso.Sotto ogni aspetto...
Credo che Luca non ha tutti i torti.Le figlie delle mamma terrorizzate a loro volta da loro madre...tramandano la cultura del terrore del sesso.
Per loro solo "il maschio è cacciatore"!Le donne per bene,non vanno in cerca di sesso...ti trasforma in una poco di buono...Il sesso deve andare a pari passo con l'amore e eventuale matrimonio.
Parlo per la provincia...non so se nel fratempo anche la metropoli si è evoluta come quando venni +/- 50 anni fa dall'Olanda...dove la convivenza era nella normalità.
Il futuro è oggi....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||