MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 100
Questa discussione dal titolo Sesso e amore...perchè devono andare di pari passo? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Mi chiedo,chi è o da che cultura proviene questa convinzione che l'amore deve essere obbligfatoriamente andare di ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Sesso e amore...perchè devono andare di pari passo?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mi chiedo,chi è o da che cultura proviene questa convinzione che l'amore deve essere obbligfatoriamente andare di pari passi.

Capisco che è un argomento discuso magari 1000 volte.

Il sesso è innato...
    Il sesso è legato ai nostri ormoni...per dirlo terra terra.

Come la fame è primordiale...anche il sesso lo è,ma senza non si muore.
    Una vita sessuale disastrata causa ansia,depressioni,fo bie.

In tutto questo l'amore è assente.

Da dove nasce la convinzione che "è peccato"fare sesso con chi ti va?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

Riferimento: Sesso e amore...perchè devono andare di pari passi?

ma chi l'ha detto scusa??? ognuno farà come cacchio gli pare....chi l'ha detto che obbligatoriamente devono andare di pari passo? e perchè invece non dovrebbe andare obbligatoriamente di pari passo? ma cosa sono ste leggi?
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    ma chi l'ha detto scusa??? ognuno farà come cacchio gli pare....chi l'ha detto che obbligatoriamente devono andare di pari passo? e perchè invece non dovrebbe andare obbligatoriamente di pari passo? ma cosa sono ste leggi?
    Non so chi l'ha detto (la Chiesa), ma nonostante nessuno palesemente l'abbia forse mai detto (a parte la Chiesa) molta gente ne è convinta. Me lo chiedo anche io cosa sono ste leggi, perché tutti (tranne la Chiesa) le trovano assurde. Ma il trovarle assurde si ferma alle parole, perché poi, di fatto...
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Non so chi l'ha detto (la Chiesa), ma nonostante nessuno palesemente l'abbia forse mai detto (a parte la Chiesa) molta gente ne è convinta. Me lo chiedo anche io cosa sono ste leggi, perché tutti (tranne la Chiesa) le trovano assurde. Ma il trovarle assurde si ferma alle parole, perché poi, di fatto...
    non capisco, molta gente è convinta che debbano o che non debbano andare di pari passo?
    o è convinta che ci sia una "legge"?

personalmente l'amore inteso in senso generale e non limitato alla relazione uomo-donna può essere svincolato dal sesso, nell'ambito della coppia credo che la cosa sia soggettiva.

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    non capisco, molta gente è convinta che debbano o che non debbano andare di pari passo?
    o è convinta che ci sia una "legge"?

personalmente l'amore inteso in senso generale e non limitato alla relazione uomo-donna può essere svincolato dal sesso, nell'ambito della coppia credo che la cosa sia soggettiva.
    Molta gente è convinta che sia una legge. A parole dice di no, per non sembrare arcaica, e ti racconta di quella volta che ha fatto questo e quello. Sì, vabbè... All'atto pratico, quando dici "allora perché non trombiamo?" ti risponde "che no, tra amici non si fa sesso, perché incasina le cose." Quindi il sesso, per queste persone, evidentemente sottostà a delle regole, non è affatto libero come te lo vogliono vendere. E la regola è che si fa quando c'è amore e basta, perché trombare con una persona sconosciuta in vacanza è farsi con lei della masturbazione reciproca, non è fare sesso con qualcuno. Ognuno per sé, poi tanti saluti.

L'avatar di amarok81
    amarok81 è  collegato Sani All

Molta gente è convinta che sia una legge. A parole dice di no, per non sembrare arcaica, e ti racconta di quella volta che ha fatto questo e quello. Sì, vabbè... All'atto pratico, quando dici "allora perché non trombiamo?" ti risponde "che no, tra amici non si fa sesso, perché incasina le cose." Quindi il sesso, per queste persone, evidentemente sottostà a delle regole, non è affatto libero come te lo vogliono vendere. E la regola è che si fa quando c'è amore e basta, perché trombare con una persona sconosciuta in vacanza è farsi con lei della masturbazione reciproca, non è fare sesso con qualcuno. Ognuno per sé, poi tanti saluti.
    capito. si in effetti è così, siamo ancora lontani da un sesso veramente libero.

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    C'è un sito che parla proprio di questo che avevano già proposto in un'altra discussione...

Uomini Beta http://www.uominibeta.org/

sostanzialmente si sostiene che è necessario moralizzare le donne a darla poco in modo che gli uomini si impegnino a lavorare per avere beni e piacere di più alle donne...

La vergogna che provate sarebbe quindi un indottrinamento creato per mantenere in moto l'economia con una complessa serie di cause effetti sequenziali...

Tutto sommato mi sembra una tesi piutosto veritiera, chi è a capo della società (quelli che vengono chiamati nel sito i maschi alfa) di fatto non hanno problemi a ******* con chi vogliono e ci guadagnano solo se per i più è una fatica convincere le donne a starci...

In pratica la vostra vergogna e moralizzazione è una forma di asservimento agli uomini più influenti della società... ecco detto!
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani All

capito. si in effetti è così, siamo ancora lontani da un sesso veramente libero.
    Però non è mica detto che sia un male...
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

L'avatar di ginevra84

io credo nelle convinzioni personali. io stessa non faccio sesso solo per il gusto della *******....ma non sapevo che fosse una legge cioè si può anche non fare, ognuno farà, appunto, come cacchiarola gli pare. no?

L'avatar di ginevra84

beh porti esempi limite. tra l'altro non capisco perchè il sesso libero debba essere quello che si fa tra gente sconosciuta. quando credo che sia normale che per qualcuno potrebbe solo essere una "costrizione". cioè...il tempo del "quello è giusto e quello no" credo sia passato da tempo. perchè ognuno non è libero di fare quello che sente, soprattutto in campo sessuale, senza per forza essere un represso o qualcuno che sottostà a regole e che non è libero?

L'avatar di ginevra84

e cosa sarebbe il sesso veramente libero?

thor_1974 Ospite

mmmmmm che argomento spinoso...... a dire la verità e a pensarci bene Daredevil potrebbe avere ragione. Infatti, se è vero che non esiste una regola (le regole sono figlie della nostra etica e morale poichè la morale collettiva è la somma delle singole condita con dalla percezione di trasgredire una legge) è vero anche che potrebbe anche benissimo essere che sia più giusto fare sesso solo con amore

L'avatar di mathman

io credo nelle convinzioni personali. io stessa non faccio sesso solo per il gusto della *******....ma non sapevo che fosse una legge cioè si può anche non fare, ognuno farà, appunto, come cacchiarola gli pare. no?
    Si parlava in generale. Io posso essere d'accordo con la liberalizzazione delle droghe leggere pur senza averne mai fatto uso e senza volerne fare. Un conto sono i propri convincimenti personali, un altro ciò che si ritiene possa essere giusto in senso assoluto.
    In sostanza, nessuno ti vieta di fare come vuoi, né ti giudica per quel che tu fai, il punto è se è giusto o meno che culturalmente, nel sentire comune, ci siano invece dei vincoli "da rispettare".

L'avatar di mathman

beh porti esempi limite. tra l'altro non capisco perchè il sesso libero debba essere quello che si fa tra gente sconosciuta. quando credo che sia normale che per qualcuno potrebbe solo essere una "costrizione". cioè...il tempo del "quello è giusto e quello no" credo sia passato da tempo. perchè ognuno non è libero di fare quello che sente, soprattutto in campo sessuale, senza per forza essere un represso o qualcuno che sottostà a regole e che non è libero?
    In effetti io ho detto esattamente il contrario, quello tra sconosciuti non lo reputo nemmeno sesso. Che ognuno sia libero di fare quello che sente è sempre un altro discorso. Che ci sia molta gente che ancora sostiene che non sta bene perché si reprime è vero.

L'avatar di mathman

e cosa sarebbe il sesso veramente libero?
    Libero, come intende chi ha aperto la discussione, significa vincolato solo al rispetto e al buonsenso e non a regole inventate. Setradue persone scatta reciprocamente la scintilla,dovrebbero farlo, senza problemi. Invece molte volte non è così, perché l'amicizia è un deterrente che blocca la maggior parte.

L'avatar di afra77
    afra77 non  è collegato Sani All

il sesso è istintivo ok, carico di emozioni ma non privo di razionalità.
    in natura fare sesso porta come conseguenza l'arrivo di un figlio (anche con l'uso di precauzioni, non si ha la certezza matematica di non restarci), quindi forse anche questo è uno dei motivi per cui soprattutto le donne (non tutte) preferiscono sesso non occasionale.
    fare sesso non è ginnastica, non capisco perchè si inneggi tanto a sto sesso libero... ma vi immaginate che caos?

L'avatar di ginevra84

Libero, come intende chi ha aperto la discussione, significa vincolato solo al rispetto e al buonsenso e non a regole inventate. Setradue persone scatta reciprocamente la scintilla,dovrebbero farlo, senza problemi. Invece molte volte non è così, perché l'amicizia è un deterrente che blocca la maggior parte.
    è l'uso di questo verbo che mi turba.

bbbb non  è collegato Sani All

Non credo sia passato, non credo passerà mai. Però ci sono diverse correnti di pensiero. Quindi c'è chi pensa che si dovrebbe fare sesso liberamente, e chi pensa che si dovrebbe fare solo se c'è alla base un progetto, o un sentimento.

L'avatar di afra77
    afra77 non  è collegato Sani All

è proprio evolvendoci che abbiamo interiorizzato certe "norme" (che sono personali, ognuno fa quel che gli pare) perchè si sono dimostrate funzionali per il nostro benessere.
    penso anche che fra 2 amici che fanno sesso, al 99% uno dei due è stracotto e l'essere usato dall'altro non credo gli faccia molto bene.

ma vogliamo tornare allo stadio animale? (senza offesa per gli animali ovviamente)

erikilrosso non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Mi chiedo,chi è o da che cultura proviene questa convinzione che l'amore deve essere obbligfatoriamente andare di pari passi.

Capisco che è un argomento discuso magari 1000 volte.

Il sesso è innato...
    Il sesso è legato ai nostri ormoni...per dirlo terra terra.

Come la fame è primordiale...anche il sesso lo è,ma senza non si muore.
    Una vita sessuale disastrata causa ansia,depressioni,fo bie.

In tutto questo l'amore è assente.

Secondo gli antropologi il tutto nasce quando c'è stato il passaggio dalla società matriarcale quella patriarcale,cioè dalla promisquità alla coppia fissa.In principio l'uomo era padrone della donna ora per legarla a sè si è inventato l'amore.Malgrado ciò nelle società meno maschiliste il sesso è più libero.Detto questo io personalmente penso che ci debba essere se non amore almeno un minimo di affiatamento ed intimità per avere un sesso veramente appagante.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft