Questa discussione dal titolo Pornografia è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Fino ad ora non ho visto nulla se non polemiche e ridicolizzazioni al problema esposto, a parte ...
-
Riferimento: Pornografia
Fino ad ora non ho visto nulla se non polemiche e ridicolizzazioni al problema esposto, a parte alcuni che, guarda caso, sono donne.
Di conseguenza non perdo del tempo con persone che non sanno quello che dicono, parlano tanto per aprire la bocca e non argomentano in modo utile le tesi che sostengono. Rileggetevi il post di apertura... e abbiate maggiore rispetto per il vissuto degli altri.
-
Riferimento: Pornografia
Il gruppo noallapornodipendenz a ha più di 3000 iscritti con decine di migliaia di messaggi; il numero di iscritti aumenta di giorno in giorno... tutta gente bigotta o repressa sessualmente? Il problema non esiste?
Trovo di nuovo molta superficialità e arroganza in questi interventi... nonchè scarso rispetto nei confronti di ginevra75.
Il discorso sul cinema, vai a farlo in un incontro di autoaiuto per una dipendenza... tipo alcolisti anonimi o sessodipendenti anonimi... vediamo che ti dicono...
Ultima modifica di francyfre; 13/07/2011 alle 12:44
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
daredevil
Bravo maritino...meglio un sano pippone in solitudine che la noia!
Però... questo passaggio non posso lasciarlo senza commento: ti rispondo che quando il maritino si troverà da solo perchè la moglie lo molla portando con sè il figlio, allora di tempo per le se.ghe ne avrà moltissimo. Se la noia lo uccide, può sempre provare a buttare via dei soldi con le prostitute o con donne occasionali. Se avessi la pazienza di navigare un po i forum di autoaiuto anonimi sulla pornodipendenza, o leggerti dei libri in merito, potresti capire tu stesso come molti uomini schiavi del porno cercano di verificare il proprio potenziale sessuale in questo modo, facendo cilecca ugualmente. E deprimendosi ulteriormente. Tu e molti altri continuate a pensare che il problema è di natura sessuale, o relazionale. E' falso, profondamente falso.
Come dicevo, sul porno si dicono e si pensano tante banalità. Parlare di pornografia in modo laico, cioè senza un giudizio etico determinato da condizionamento morale religioso, non vuol dire che automaticamente vi siano solo benefici e positività. Fra l'altro il fondatore del gruppo più attivo di autoaiuto è un ex-militante radicale e decisamente laico (non so se ateo o agnostico). Non basta essere dei non-credenti o dei libertini per accettare la pornografia e cantarne le lodi... perchè il problema non è in quel tipo di discorso.
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
fedele33
Fino ad ora non ho visto nulla se non polemiche e ridicolizzazioni al problema esposto, a parte alcuni che, guarda caso, sono donne.
Di conseguenza non perdo del tempo con persone che non sanno quello che dicono, parlano tanto per aprire la bocca e non argomentano in modo utile le tesi che sostengono. Rileggetevi il post di apertura... e abbiate maggiore rispetto per il vissuto degli altri.
Non è necessario essere laurati in spicologia o essere sei sessuologi per rispondere ad un forum, tanto meno un giornalista specilizzato nel tema che ci vomita addosso link ed articoli.
Scendi dal piedistallo.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
daredevil
Non è necessario essere laurati in spicologia o essere sei sessuologi per rispondere ad un forum, tanto meno un giornalista specilizzato nel tema che ci vomita addosso link ed articoli.
Scendi dal piedistallo.
Non è necessario neanche dire sciocchezze tanto perchè "l'importante è partecipare"...
Io non sono nè uno psicologo, nè un giornalista, nè un medico, nè un sociologo.
Io sono solo una persona che ha vissuto una dipendenza di cui tu neghi l'esistenza, e cerco di aiutare come posso altre persone che qui hanno chiesto informazioni in merito a questo problema. Purtroppo non è possibile "scendere dal piedistallo" della propria vita. Non si può chiedere agli altri di "fare a cambio" per un po... di conseguenza per me la parola "porno" ha un significato ben preciso, per te invece un significato totalmente diverso.
Il giudizio se lo fa da solo il lettore del forum, che è abbastanza maturo per capire le differenze fra la mia posizione e la tua.
-
Riferimento: Pornografia
parlando da perfetto profano puoi provare a proporgli di guardare i porno insieme, avendoti di fianco si spera che ti preferisca alla sua mano, prendi anche tu l'iniziativa durante la "visione".
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
daredevil
Probabilmente perchè è molto più eccitante ed appagante un porno che la cara mogliettina, che forse sta li con il calendario e l'orologio in mano per sincronizzare le "sedute" col marito e misurarne le prestazioni.
Non c'è nulla di più antisesso che una compagna che sta sempre a mendicarti l'******* ogni minuto libero perchè, della serie "ogni lasciata è persa", meglio farne scorta il più possibile per i tempi di magra.
Quando diventa un dovere, finisce il divertimento.
Bravo maritino...meglio un sano pippone in solitudine che la noia!
dare però non hai nessuna prova che ginevra (mia omonima evviva
) sia la donna che descrivi tu. leggendo quello che lei scrive direi che il dubbio non viene nemmeno, se non a chi vuole per forza trovare qualcosa di sbagliato nelle mogli piuttosto che ammettere che c'è un problema prima di tutto nell'uomo e poi, conseguentemente, nella coppia
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
Riferimento: Pornografia
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
ginevra75
I ns. rapporti sono ancora meno visto che abbiamo una bambina di 4 mesi (1 - 2 volte al mese).
Premetto che io non ho figli, ma la butto lì ugualmente e cioè che la ragione di questo - secondo me temporaneo - raffreddamento da parte di lui, sia dato proprio dalla presenza della bambina e che questa specie di disaffezione sia stata provocata magari dalla gravidanza (fatto indubbiamente più femminile che maschile, il noto "stato interessante") e successivamente dalla nascita della piccola la cui presenza, per quanto certamente gradita, possa - almeno in questi primi mesi - stressare un pò: basti pensare ad un pianto improvviso, in un momento culminante 
A me, per esempio, era ed è lo squillo del telefono a togliermi ogni concentrazione, per cui in genere spegnamo sempre i cellulari prima e non durante o, inutilmente, dopo.
Peccato che il pianto acuto dei bimbi, non si possa prevedere e tanto meno smorzare.
Guardare i film porno, soprattutto di nascosto, alimenta le fantasie maschili, ma non per questo credo che una moglie/compagna/partner debba sentirsi tradita, tu aspetta che la bimba cresca un pò e vedrai che tutto si rimetterà a posto.
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
ginevra75
Ciao! Ho bisogno si seri parei da parte dei maschi: sono con mio marito da 15 (tra fidanzamento e matrimonio) e da dopo 6 anni che eravamo insieme la passione si è un po' raffreddata (tipo una media di rapporti da tutte le sere a 1 volta la settimana, fatta eccezione quando si va in ferie) però io sono sempre quella calda di un tempo, è lui il problema. Gli ho sempre chiesto se volevamo registrare di film porno (così x moviemntare il rapporto) e lui mi ha sempre detto che non abbiamo bisogno di quella roba per farlo. Va bè, x farla breve, due mesi fa ho scoperto che tutte le pause pranzo e di sera quando la moglie dorme o quando esce di casa lui i porno se lì è sempre visti. Io x anni mi sono sentita poco desiderata, ho voglia più spesso di lui e quasi tutte le volte che gli faccio avance lui ha sonno, è stanco e bla bla... Isomma dopo quello che ho scoperto gli ho fatto il testone, x 2 mesi non si è visto nulla ed ora è ritornato a guardarseli (lunedì sera, giovedì e ieri sera). I ns. rapporti sono ancora meno visto che abbiamo una bambina di 4 mesi (1 - 2 volte al mese). Io non riesco più ad attizzarlo e ad fargli proposte indecenti dopo quello che ho scoperto, ma perchè ha bisogno dei porno e nn della carne vera? Ci ho pensato su moltissimo, nn riesco a capirlo, mi sento una m., mi sento frustrata x le mie voglie insoddisfatte, nn so più cosa fare,ho il magone!! Qualcuno lo sa capire meglio di me?
L'autrice del 3d si è resa conto che ha un problema: il tema è il porno. (continua)
-
Riferimento: Pornografia
(segue) Un conto è fare un filmino porno casalingo ad uso dei soli protagonisti, per movimentare la vita sessuale. Il film non verrà mostrato a terzi, anzi, spesso viene distrutto appena i "giuochi" sono finiti. E penso che probabilmente è ciò che desiderava l'autrice del 3d.
Un altro è masturbarsi per conto proprio all'insaputa dell'altro con della pornografia, scaricando le proprie energie sessuali e compromettendo la vita sessuale di coppia.
Un altro ancora è usare la pornografia consensualmente in coppia per accendere una serata, occasionalmente...
Altro ancora è produrre un porno amatoriale allo scopo di mostrarlo a terzi attraverso internet, con o senza il consenso degli interessati.
Per evidenti ragioni io trovo rischiosi tutte e quattro le ipotesi, perchè ho subito e sto subendo la dipendenza dal porno: ho un vissuto che mi rende molto critico verso ciò che mi sta rovinando la vita da anni, anche se mi piace da morire. Tuttavia non posso dire che tutti diventano dipendenti automaticamente al porno facendone uso. Voglio solo porvi la domanda che tutti quelli come me, quando iniziano il percorso per liberarsi dalla dipendenza, si chiedono (e che viene a loro chiesta): MA CHE SIGNIFICATO HA PER TE IL PORNO? Qual'è il suo valore, quanto è importante per te...
Rispondete sinceramente a queste domande... altrimenti rischiamo di perderci nuovamente in banalità o OT vari...
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
baffo54
Guardare i film porno, soprattutto di nascosto, alimenta le fantasie maschili, ma non per questo credo che una moglie/compagna/partner debba sentirsi tradita, tu aspetta che la bimba cresca un pò e vedrai che tutto si rimetterà a posto.

Purtroppo oggi quando si parla di porno non possiamo limitarci a quello che era un tempo. Io ho conosciuto prima i fumetti, poi i giornaletti "veri" a scuola o nei fossi vicino alle caserme (i vari "le ore", "caballero", "ginfiz" etc...) ed erano gli anni 80, primi 90. Poi ci sono stati i vhs noleggiati o duplicati di nascosto... ma in tutto questo il porno aveva una dimensione "aggregativa", cioè ci si incontrava a gruppi di maschi per fare i goliardi attorno alla tv. Comunque limitata nel tempo.
Con internet è cambiato tutto, perchè si è perduta la dimensione spaziale e temporale. Posso stare connesso, da solo, per giorni e giorni, mesi e anni, che troverò volendo materiale sempre diverso... l'unico modo per fermarmi è avere un orgasmo liberatore. L'orgasmo è il mezzo per smettere quella follia, "toglie corrente" e ci si libera da quella trappola.
Inizio quando voglio e finisco quando sono stremato... si è deconcentrati nel lavoro, si pensa solo al momento in cui non si torna su google a cercare foto, video, e/o gente in chat con cui divertirsi in modo erotico.
Aprite gli occhi...il porno è cambiato e sta cambiando anche le abitudini sessuali delle persone, sia che ne facciano o che non ne facciano uso.
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
ginevra75
...
...ma perchè ha bisogno dei porno e nn della carne vera? Ci ho pensato su moltissimo, nn riesco a capirlo, mi sento una m., mi sento frustrata x le mie voglie insoddisfatte, nn so più cosa fare,ho il magone!! Qualcuno lo sa capire meglio di me?
Il porno è sostanzialmente masturbazione. Mentre fare l'amore è un'altra cosa. E' molto più impegnativo, richiede tempo dedizione...
La masturbazione è fisiologica. Un po' come andare in bagno. Si fa, si tira l'acqua ed è finita. Comodo, ti scarichi i nervi e è finita.
Tuo marito è sotto pressione. Lavoro, poco tempo, la bambina... e tu, sei sempre la stessa. Non sei nuova. In più sei impegnativa. Perché non è che ti può dare due colpi per scaricarsi come fa davanti al video e via.
Come ne esci?
Tranquilla, ne esci. Ci vuole un poi' di pazienza e un po' di astuzia.
-
Riferimento: Pornografia
Ricette non ce ne sono. Ma massime generali... qualcuna sì.
L'uomo vuole la novità. Infatti non c'è nulla di più inutile di un porno che hai già visto.
La tua idea iniziale di proporre qualcosa di diverso è giusta e non ti devi scoraggiare al suo primo rifiuto. Probabilmente non è quella la cosa giusta che lo può riattizzare. Infatti di video porno ne trova di meglio in rete. Gli devi dare qualcos'altro.
Intanto puoi cominciare a sbirciare quello che vede. Capire se c'è un genere particolare che gli piace.
-
Riferimento: Pornografia
E poi lo aspetti al varco... con pazienza, molta pazienza. Quando hai l'occasione ti metti in gioco, realizzi una fantasia, rinnovi il suo desiderio con qualcosa di insolito e che lui magari vorrebbe senza però voler chiedere.
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
ginevra75
Ho letto della pornodipendenza ma non credo che sia e livelli di ricovero.
Comunque io ho lanciato questo 3d perchè non ho molto tempo da guardarmi in giro su internet, ho una bambina piccola e un marito che gira per casa dal quale non vorrei farmi vedere che scrivo su questo forum ed il motivo, per cui continuo a accendere e spegnere in pc x vedere se qualcuno mi risponde. Io spero in risposte più esaurienti qui anche perchè non ho molto tempo come ho detto prima e poi credo che ogni caso sia a sè. Se non sono stata abbastanza chiara rispondo alle vostre domande ma sinceramente preferisco un aiuto sul mio 3d piuttosto che cercare. So Immagino che l'argomenta sia stato trattato + di una volta ma per favore rispondetemi. Ora vado che la bimba piange
Grazie
Non scoraggiarti comunque. Non perdere la speranza e considera che queste fasi di alti e bassi in un rapporto sono abbastanza normale, soprattutto dopo l'arrivo di un figlio.
Forza e coraggio
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
ginevra75
ho letto qualcosa sulla porno dipendenza, ma non passa ore e ore daanti ai porno e la sua vita non è cambiata x via di una dipendenza.....in apusa pranzo li vedeva mezz'oretta e questo 3 volte alla settimana e poi alla sera sempre una mezz'oretta sempre un 2 3 volte la settimana, ma com'è possibile che un uomo preferisca il poro ad un rapporto sessuale vero e proprio ? perchè più comodo? x vedere i filmini si sveglia anche alle 3 di notte per sc......e è sempre stanco....
Su questo ho già risposto prima. E' più comodo, non deve soddisfare nessuno tranne che se stesso. Mentre con te, ci sei appunto tu da soddisfare.
Tieni conto poi che dopo pappe pannolini e rigurgiti, tuo marito ha bisogno riprendere le misure, come di riapprendere un linguaggio. Istintivamente e bestialmente sta cercando di ritrovare il suo desiderio.
La cosa peggiore che tu possa fare in questo momento è ostacolarlo.
Piuttosto cerca di incanalarlo. Ma con molta pazienza e astuzia.
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
ginevra75
Fedele allora li guarda perchè gli piacciono e non centra nulla con il desiderio nei miei confronti? Io finchè nonho visto l'assiduità con cui li guarda pensavo che è normale per ogni uomo guardare i porno, io ho solo pensato che è un problema perchè li guarda e non sco.pa in proporzione. il tempo x risolvere la cosa lo trovo ma lui? se gli dico che ha un problema si offende a morte
L'approccio diretto non funziona e anzi ti allontana da lui. Non puoi risolvere il problema come dire da uomo a uomo, in modo chiaro e diretto. Devi girarci in giro, da donna a uomo.
La chiave di tutto è il desiderio, senza desiderio non si tromba.
Le seg.he invece sono fisiologiche e c'entrano poco.
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
bbbb
Se tu pensi che lui abbia un problema forse è necessario parlarne.
Se si offende forse anche lui si sente la coscienza sporca...
Questo è certo, si sente sicuramente in colpa.
Ma parlarne serve a poco. Il caxxo non si alza con i discorsi filosofici.
-
Riferimento: Pornografia

Originariamente Scritto da
ginevra75
Fedele ti ringrazio, mi hai fatto capire molte cose e ieri sera ho cercato di parlarne e qualcosa è venuto fuori, non come intendi tu comunque. ma mi ha detto che li guarda perchè gli piacciono e non è detto che debba mastrurbarsi, mi che la cosa è separata dalla volgia che può avere di me. Credo questo di averlo capito. Comunque sei stato molto esauriente. Certo lui non mi ha detto che il suo è un problema, figurati, vedevo che si vergognava quando mi parlava!!!
E secondo te farlo vergognare serve ad eccitarlo? Non credo.
Usa più astuzia e meno parole. Fidati.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum