direi proprio di no....Originariamente Scritto da soleil
ginevra75 ha problemi con una dipendenza del marito
matalloramato non fa sesso da 15 mesi e non ne parla
e io mi chiedo come si possa accettare tutto ciò![]()
Ginevra 75 ripreso poi da ginevra84 e metalloramato....ste sso quesito quasi...
direi proprio di no....Originariamente Scritto da soleil
e io mi chiedo come si possa accettare tutto ciò![]()
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
oddio in effetti 15 mesi passati così credo siano un po' troppi, io mi sarei preoccupata per molto meno...ma al tempo stesso...lei chiedeva se un tradimento sarebbe lecito....non è nemmeno questo un bel segnale voglio dire...meglio tradire piuttosto che mettersi di fronte e parlare anche a costo di discutere??? meglio girarci intorno e andare avanti in qualcosa che alla fine non la soddisfa? proseguire perchè certo forse , magari tradendosi ogni tanto, fa meno male ed è meno rischioso che rompere tutto o almeno rischiare di rompere tutto??? non dico sia facile, forse neanche io ne avrei il coraggio ma a posteriori della mia poca esperienza di vita di coppia penso che il tempo sia troppo prezioso per sprecarlo ...meglio raccogleire tutto i lcoraggio e ffrontare la realtà rischiando di farsi male per poi darsi una seconda possibilità insieme o con qualcun altro.....o no??
[QUOTE=ginevra84;1234 912]direi proprio di no....
e io mi chiedo come si possa accettare tutto ciò[/QUOTE]
Infatti..è quello che dico anch'io.. Come si fa a non parlare di questo problema e far finta di niente? Se non si parla dei problemi di coppia,
in questo caso "sessuali", che motivo c'è di stare insieme? Se io fossi la moglie vorrei sicuramente sapere il motivo di questa "astinenza"..
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
risultato finale?? niente sesso da tempo e dicono pure...che per il resto va bene...Originariamente Scritto da ginevra84
Io credo che la natura umana sia così variegata che non mi stupisco di nulla, se una coppia che ritiene di non avere problemi rinuncia consapevolmente al sesso sono affari loro, l'importante è che stiano bene in coppia e con se stessi (e le due cose non credo siano scindibili..)
Per il resto, una volta la mia compagna, pensando di affondare il dito nella tipica piaga maschile, fece finta di arrabbiarsi e minacciò la più classica delle "sanzioni" che fa tanto tremare certi uomini..
"Per un mese a dormire, niente sesso!!!"
Il tutto forse per qualche stupidaggine che avevo detto o fatto.
La mia risposta:
"Guarda che non stai minacciando uno che prima di conoscere te se ne faceva una diversa tutti i giorni. Un mese di astinenza? Mi fai il solletico.."
Aò, la notte successiva non c'è stato verso, ha voluto trombare a tutti i costi, evidentemente non c'è gusto nel "punire" con l'astinenza sessuale uno come me....![]()
non credo siano questi i casi però...Originariamente Scritto da silverfox71
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
in questo post pero' si esprime sofferenza per un periodo lungo di rifiuto ...Originariamente Scritto da silverfox71
Originariamente Scritto da moon
Concordo. In generale sull'approccio. Più in dettaglio aggiungo che ogni caso fa a se e quindi non è detto che la cenetta funzioni. In alcuni casi per ridiventare desirerabile devi tornare nella "mischia". In altre parole devi rimetterlo nella condizione di risceglierti. Quindi è possibile che serva uscire con altri a fare un po' di caciara, per riscoprire "l'acqua calda" ovvero che state bene insieme.
Ma in generale l'approccio giusto è quello del fare. Non del parlare.
E in questo sono assolutamente d'accordo con moon.
Giusto per informazione. Nella maggior parte dei casi, a questo punto la storia finisce. E tipicamente è lei che prende la decisione di chiudere.Originariamente Scritto da metalloramato
Però io sono convinto che non debba necessariamente finire così.
Perché spesso questo accade a due persone che infondo si amano e mi piace pensare che possano trovare una soluzione.
Il guaio è che di ricette non ce ne sono e ogni caso fa a se. Quindi dipende sostanzialmente da voi.
Un'altra osservazione è che casi del genere probabilmente ci sono sempre stati. Anzi, probabilmente erano frequenti come ora. Solo che allora si risolvevano con una buona dose di ipocrisia da entrambe le parti.
Oggi noi tendiamo a giudicare quell'approccio appunto come ipocrita, sbagliato, abominevole... etc etc. Ma allora forse non lo era così tanto. Era una soluzione pratica ad un problema pratico. Improponibile oggi per tutta una serie di ragioni, ma un merito ce l'aveva. Noi, con tutta la nostra sapienza, di fatto, non abbiamo saputo fare molto meglio.
Abbiamo guadagnato in coerenza, ma molto probabilmente non in felicità.
Ok, non erano felici nemmeno allora. Accetto la critica. Ma almeno la soluzione pratica c'era.
Più che lecito, per certi versi sarebbe salutare.Originariamente Scritto da metalloramato
Detto fuori dai denti, quando un uomo ed una donna non si preoccupano delle "esigenze" dell'altro, quando non riconoscono di avere un problema e/o non fanno nulla per affrontarlo, quando pur dichiarando di stare bene così se ne fregano delle sofferenze dell'altro ma allo stesso tempo reclamano EGOISTICAMENTE nella fattispecie il "copyright" sui genitali del partner, che però suo malgrado si trova OBBLIGATO alla castità, nella migliore delle ipotesi si merita l'abbandono da parte dell'altro, a mio avviso l'esclusiva sui genitali altrui bisogna anche guadagnarsela, e non darla aprioristicamente per scontata e poi chi s'è visto s'è visto, se in campo sessuale non si è "capaci" di usare i propri "diritti", bisogna rinunciarvi, per il bene dell'altra persona, questa è la mia opinione.Originariamente Scritto da soleil
brutto dirlo, ma è la veritàOriginariamente Scritto da zar2086
ti quoto
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Io aggiungerei...saluta re se serve a rompere il legame sentimentale, nel caso non ci si riuscisse a parole.Originariamente Scritto da zar2086
Altri motivi dell'esser "salutare" ...personalmente non ne vedo
Non vorrei mai che passasse il concetto "per salvare una coppia...bastano un paio di corna...e tutto si risolve"![]()
Originariamente Inviato da metalloramato http://www.sanihelp.it/forum/images/...s/viewpost.gif
.. è frustante lo ammetto .. ma nel nostro rapporto tutto il resto procede bene ... ma nello stesso tempo non riesco ad accettare questa mancanza .... in questo contesto sarebbe lecito un tradimento ?................... .................... .................... .................... .................... .
mmmhhhh ..mi viene difficile ma propio difficile credere che tutto il restoprocede bene,.......non lo vedo proprio bene....
Quoto il paletto della situazione......Originariamente Scritto da pal76
Non è cercando altrove che si risolve il problema![]()
Non bastano, ma mi sembra di capire che in questo caso si sia in una situaizone di stallo. Non si va ne avanti ne indietro. Perché per molti versi questi due si trova bene e si vogliono bene. Quello che non funziona è il sesso. Importante certo, anche fondamentale, ma non è tutto.Originariamente Scritto da pal76
Quindi prima di buttare a mare tutto, io esplorerei delle alternative atte a smuovere un po' lo stallo.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||