Questa discussione dal titolo un consiglio, please! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Sono molto gelosa di un'amica del mio ragazzo... prima di stare con me, lui ci andava a ...
-
un consiglio, please!
Sono molto gelosa di un'amica del mio ragazzo... prima di stare con me, lui ci andava a cena in amicizia con un'altra amica tutte le settimane e si frequentavano molto... la prima volta che l'ho vista lei, che non sapeva che lui nel frattempo si fosse fidanzato, ci è rimasta malissimo! le poche volte che la incontriamo a me non degna di uno sguardo, ma a lui lo guarda con occhi penduli e nostalgici... lui mi dice che non c'è stato "niente di più" di una forte amicizia fra loro e ci credo, ma penso che lui ne fosse attratto e a lei, abituata ad avere i ragazzi ai suoi piedi (è bella ed intrigante, fa la modella e, anche se è single, il sesso non se lo fa mancare) è dispiaciuto perdere un potenziale corteggiatore... il problema è che lei fa come se io non esistessi: continua ad invitarlo a cena, fa la parte della vittima trascurata, eccetera... il mio ragazzo non ci è andato più a cena, perchè sa che a me dispiacerebbe, ma la difende, per lui è una santa ed abbiamo litigato diverse volte per il suo fantasma... io sono molto felice se il mio ragazzo coltiva i suoi amici e non voglio legarlo in nessun modo, ma non sono stupida e questa ragazza non mi ispira affatto fiducia... lui è stato alla sua laurea (me l'ha detto dopo perchè aveva paura che mi arrabbiassi; io non mi sono arrabbiata, gli ho detto che ha fatto bene e gli ho chiesto come era andata). Adesso lei ha invitato lui e altri per un piccolo rinfresco... lui ci vuole andare... ovviamente può farlo... ma io mi sento esclusa...
-
Riferimento: un consiglio, please!

Originariamente Scritto da
bau Adesso lei ha invitato lui e altri per un piccolo rinfresco... lui ci vuole andare... ovviamente può farlo... ma io mi sento esclusa...
Se il tuo ragazzo ti vuole bene, per me dovrebbe chiedere a quella sua amica di invitare anche te al suo rinfresco. Ci andate insieme.
Se non si sente di chiederglielo... hai trovato un buon argomento di discussione sul senso della vostra coppia.
Il punto non è se tu ci vai o no, o se lui ci va o no... il punto è se lui ritiene che te sei importante per la sua vita e chiede alla sua amica di invitarti, perchè siete una coppia e gli eventi sociali di solito si ha piacere a condividerli con il partner. Cioè lui non teme di mostrarsi con te in coppia, non ha paura del vostro amore.
Poi, se lei dice di no... è un altro discorso, cambia il punto di vista al problema
-

fedele33 Se il tuo ragazzo ti vuole bene, per me dovrebbe chiedere a quella sua amica di invitare anche te al suo rinfresco. Ci andate insieme.
Se non si sente di chiederglielo... hai trovato un buon argomento di discussione sul senso della vostra coppia.
Il punto non è se tu ci vai o no, o se lui ci va o no... il punto è se lui ritiene che te sei importante per la sua vita e chiede alla sua amica di invitarti, perchè siete una coppia e gli eventi sociali di solito si ha piacere a condividerli con il partner. Cioè lui non teme di mostrarsi con te in coppia, non ha paura del vostro amore.
Poi, se lei dice di no... è un altro discorso, cambia il punto di vista al problema

quoto
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
lui non ha mai avuto problemi a mostrarsi in coppia con me, anzi ho notato che spesso ne è orgoglioso! però, visto che lo ha invitato in un locale e, a quanto ho capito, ha invitato solo chi la mattina della laurea è andato a congratularsi perchè non è che fa una vera festa, io praticamente mi inviterei da sola...
presumo che lui non si senta di dirle di invitare anche me perchè gli sembra maleducato, ma secondo me è maleducata lei che fa come se non esistessi... poi, anche se avesse fatto la festa, non mi invitava sicuro, però allora lui credo che gliel'avrebbe chiesto di portarmi...
-
ragazzi mi viene da piangere... la odio!!!!!!!!!!!!!
-

bau ragazzi mi viene da piangere... la odio!!!!!!!!!!!!!
l'odio non è un bel sentimento....
prendila da parte, spiegale che è il tuo ragazzo
.... (o cmq, fallo spiegare a lui)
se non ti ascolta, prendila a calci in cu.lo....
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
Quello che pensa la signorina ci interessa fino ad un certo punto. Perchè lei si comporti in un modo così maleducato è un problema suo. La cosa antipatica è che il tuo fidanzato non lo capisca. Se lui ritiene che sia il caso di andare e di continuare a frequentarla bene, non puoi certo impedirlo potresti essere chiara sul fatto che da lui hai imparato che esiste l'amicizia incondizionata tra uomo e donna e che quindi lui non avrà sicuramente nulla da ridire se tu hai o avrai amici maschi con i quali andare al cinema o altrove.
-

bau lui non ha mai avuto problemi a mostrarsi in coppia con me, anzi ho notato che spesso ne è orgoglioso! però, visto che lo ha invitato in un locale e, a quanto ho capito, ha invitato solo chi la mattina della laurea è andato a congratularsi perchè non è che fa una vera festa, io praticamente mi inviterei da sola...

presumo che lui non si senta di dirle di invitare anche me perchè gli sembra maleducato, ma secondo me è maleducata lei che fa come se non esistessi... poi, anche se avesse fatto la festa, non mi invitava sicuro, però allora lui credo che gliel'avrebbe chiesto di portarmi...
E se si utlizzasse un sotterfugio? Del tipo "sai era con me, voleva festeggiarti".. si non è una bella cosa da farsi ma forse capirebbe lo sbaglio che ha fatto, sapendo che tu esisti anche se fa finta di niente...
Altrimenti al contrario... l'unica cosa che puoi fare è dire al tuo ragazzo di divertirsi ma che è anche l'ultima volta che ti metti da parte per far felice la sua amica..
-

bau lui non ha mai avuto problemi a mostrarsi in coppia con me, anzi ho notato che spesso ne è orgoglioso! però, visto che lo ha invitato in un locale e, a quanto ho capito, ha invitato solo chi la mattina della laurea è andato a congratularsi perchè non è che fa una vera festa, io praticamente mi inviterei da sola...

Penso che il tuo ragazzo allora dovrebbe comportarsi allo stesso suo modo, cioè recarsi là a brindare e poi tagliare la corda appena può, perchè "ho un impegno con la mia ragazza e devo scappare, purtroppo la avrei portata prima qui ma non volevo essere invadente con te e abusare della tua ospitalità e gentilezza..." insomma deve essere un signore che non toglie all'amica ma neanche a te. E con questo gesto sottolinea all'amica intraprendente che ora è fidanzato, e che avrebbe gradito che la sua donna fosse invitata.
-

fedele33 Penso che il tuo ragazzo allora dovrebbe comportarsi allo stesso suo modo, cioè recarsi là a brindare e poi tagliare la corda appena può, perchè "ho un impegno con la mia ragazza e devo scappare, purtroppo la avrei portata prima qui ma non volevo essere invadente con te e abusare della tua ospitalità e gentilezza..." insomma deve essere un signore che non toglie all'amica ma neanche a te. E con questo gesto sottolinea all'amica intraprendente che ora è fidanzato, e che avrebbe gradito che la sua donna fosse invitata.

quoto
-
avete tutti ragione, io non capisco perchè la difenda tanto... lui dice di volerle molto bene, dice che prima di conoscere me erano molto intimi (non in senso sessuale!!!!!!!!!!!) e un giorno mi ha praticamente accusato di averli allontanati, perchè lei le tiene il muso da quando lui non la frequenta più come prima... lui non deve rinunciare a niente per me, può avere tutti gli amici che vuole... ma quella, quella non è un'amica innocua
e lui deve prendersi la responsabilità e le conseguenze di quello che fa o che non fa... è libero di andare dove vuole, ma non può pretendere che io ne sia felice!!... ebbene sì, devo cominciare a rifrequentare i miei amici maschi! con tutto che io non credo, tranne in rarissimi casi, all'amicizia uomo-donna... da piccola ci credevo, ma la vita mi ha sempre smentita!!
-
-

bau avete tutti ragione, io non capisco perchè la difenda tanto... lui dice di volerle molto bene, dice che prima di conoscere me erano molto intimi (non in senso sessuale!!!!!!!!!!!) e un giorno mi ha praticamente accusato di averli allontanati, perchè lei le tiene il muso da quando lui non la frequenta più come prima...
La coppia scoppia senza la frequentazione di altre persone. Gli amici poi sono molto importanti per entrambi. Tuttavia un partner cambia anche l'amicizia, non è mai come prima. Ho perduto molti amici e amiche quando hanno trovato moroso o morosa, ma non ne ho fatto mai troppo una colpa a loro.
Essere maturi significa anche farsi da parte come amici quando si sente che ormai per molte cose c'è il partner, e non è opportuno essere invadenti.
Come dicono altri qui, il problema non è la tizia e ciò che nutre in sè verso il tuo uomo, ma invece è come il tuo uomo vede la tua amica. Forse c'è qualcosa di più che amicizia... a volte non ci si accorge di questo.
Per tale ragione è utile parlarne fra voi. Stare in coppia significa anche fare delle rinuncie senza però cambiare troppo se stessi o la propria vita... questo è uno dei motivi per cui ad esempio io alcune volte ho rinunciato ad alcune ragazze che certo mi "volevano", ma alle loro condizioni. In realtà non volevano veramente bene a me, ma ad una loro idea di me.
-

fedele33 Penso che il tuo ragazzo allora dovrebbe comportarsi allo stesso suo modo, cioè recarsi là a brindare e poi tagliare la corda appena può, perchè "ho un impegno con la mia ragazza e devo scappare, purtroppo la avrei portata prima qui ma non volevo essere invadente con te e abusare della tua ospitalità e gentilezza..." insomma deve essere un signore che non toglie all'amica ma neanche a te. E con questo gesto sottolinea all'amica intraprendente che ora è fidanzato, e che avrebbe gradito che la sua donna fosse invitata.

ti quoto anche io ! questa potrebbe essere una buona soluzione.
in ogni caso, io all'amicizia fra maschio e femmina ci credo, ho esempi diretti che vivo ogni giorno in prima persona !
vorrei tranquillizzare Bau, perchè.... se ci fosse stato qualcosa fra loro, prima che arrivassi tu, ormai sarebbe acqua passata e non dovrebbe riguardarti. Se ci fosse qualcosa ancora adesso, lui meriterebbe i complimenti per come non si fa beccare !
Se invece, come penso, c'è solo una bella e profonda amicizia, va bene così. Non fartene una malattia, cerca di fargli capire che non ti dispiace se lui mantiene l'amicizia ma allo stesso tempo non ti va tanto di essere "ignorata" da lei. Sarà lui a stabilire delle priorità fra voi due ed eventualmente a far sì che tu venga "accettata" meglio...
E' una situazione in evoluzione, lascia che evolva !
E mettiti il cuore in pace, intanto se la panterona un bel giorno affonda i denti nella preda, c'è poco da fare..... vivi serena, poi si vedrà !
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

bau ... ma quella, quella non è un'amica innocua

e lui deve prendersi la responsabilità e le conseguenze di quello che fa o che non fa...
E' evidente che sei gelosa. Ti sei messa in competizione con lei a livello di seduttività... e questo è un altro aspetto del discorso. Non dico che sbagli, perchè è naturale per le donne agire così... ma il tuo ragazzo dovrebbe accorgersi di questo tuo modo di rispondere a certi comportamenti della sua amica.
Poi certe amiche in realtà sono molto opportuniste, cioè quando hanno moroso praticamente spariscono o si vantano ostentando al mondo quanto bene stanno e cosa fa il loro ragazzo per sponsorizzare il loro "amore"; quando sono single in realtà non vogliono andare a letto con tipi come il tuo ragazzo, si divertono a stuzzicarlo per sentirsi seducenti. Penso che se lei volesse veramente portarselo a letto, lo avrebbe già fatto o lo farebbe facilmente, se il tuo ragazzo è molto vulnerabile al suo fascino. Ma non è così... spesso è tutta una sceneggiata per dire al mondo "sono una regina, sono single e c'è l'ho solo io in tutta la Via Lattea... non vedete quanto sono bella e erotica? Dai, provateci, fatemi sentire bene..."
Alcune trasmissioni in tv hanno fatto fortuna con questi giochetti... e non faccio nomi che è meglio.
-

fedele33 E' evidente che sei gelosa. Ti sei messa in competizione con lei a livello di seduttività... e questo è un altro aspetto del discorso. Non dico che sbagli, perchè è naturale per le donne agire così... ma il tuo ragazzo dovrebbe accorgersi di questo tuo modo di rispondere a certi comportamenti della sua amica.
Poi certe amiche in realtà sono molto opportuniste, cioè quando hanno moroso praticamente spariscono o si vantano ostentando al mondo quanto bene stanno e cosa fa il loro ragazzo per sponsorizzare il loro "amore"; quando sono single in realtà non vogliono andare a letto con tipi come il tuo ragazzo, si divertono a stuzzicarlo per sentirsi seducenti. Penso che se lei volesse veramente portarselo a letto, lo avrebbe già fatto o lo farebbe facilmente, se il tuo ragazzo è molto vulnerabile al suo fascino. Ma non è così... spesso è tutta una sceneggiata per dire al mondo "sono una regina, sono single e c'è l'ho solo io in tutta la Via Lattea... non vedete quanto sono bella e erotica? Dai, provateci, fatemi sentire bene..."
Alcune trasmissioni in tv hanno fatto fortuna con questi giochetti... e non faccio nomi che è meglio.
Ti ri-quoto !
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-
magari è solo amica.
se ci riallacciamo ad altri 3d, tu non dovresti chiedere a lui di scegliere, ma di comportarsi diversamente si.
facendoti partecipe non a tutto, ma a molti incontri dove non vedo perchè non dovresti andare.....
-

giovy9 magari è solo amica.
se ci riallacciamo ad altri 3d, tu non dovresti chiedere a lui di scegliere, ma di comportarsi diversamente si.
facendoti partecipe non a tutto, ma a molti incontri dove non vedo perchè non dovresti andare.....
esatto !
-
cercherò di mettermi tranquilla, ma non voglio fare la parte della tonta... anche perchè mi capita spesso di essere tacciata di "colpevole" ingenuità e sinceramente non mi va affatto di avere paranoie, ma nemmeno di avere gli occhi foderati di prosciutto... il mio ragazzo è tranquillo, fedele, non ho motivi di dubitare di lui, ma, come dice più che giustamente Giovy9, devo chiedergli di comportarsi diversamente: lui non capisce, non ci vede niente di male, ma io non sono gelosa per capriccio, se non ne ho motivo dormo sonni tranquilli, ma la tipa non è certo una santarella... critico l'atteggiamento di lei che se ne frega di me: per lei sono un'intrusa e un impiccio, quindi mi ignora... ma che modo è di invitare a cena un ragazzo fidanzato? io non invito i ragazzi delle altre!! mia madre non esce a cena con i suoi amici maschi... è tanto difficile da capire??
-

bau .....critico l'atteggiamento di lei che se ne frega di me: per lei sono un'intrusa e un impiccio, quindi mi ignora... ma che modo è di invitare a cena un ragazzo fidanzato? io non invito i ragazzi delle altre!! mia madre non esce a cena con i suoi amici maschi... è tanto difficile da capire??
Bau, ti capisco ma non sono tanto d'accordo. Ci può anche stare che lo inviti a cena, una volta ogni tanto. Ci può anche stare che escano una sera loro due da soli, se sono così amici e magari vogliono parlare di qualcosa di molto "privato".
Il punto è nel "modo" e nel "quanto"; cioè, una volta ogni tanto ci sta, ma non deve diventare una regola.
Poi, può darsi che tu non le sia simpatica, o che non ti reputi il meglio per lui (ed essendogli così legata, ti vede come un elemento negativo per la sua felicità), insomma non è mica obbligata a nulla nei tuoi confronti !
Sta a lui "introdurti" nel modo migliore, portarti ogni volta che può, renderti più partecipe anche nelle occasioni in cui c'è lei....
Se gli dici che lei ti tratta con indifferenza o peggio ti manifesta ostilità, dovrebbe farsi carico di chiarire un po' le cose e mettere ordine....
Lui forse non ci vede niente di male perchè la conosce bene e sa leggere tra le righe, sa interpretarla; ma se tu ti senti a disagio per qualcosa, devi dirglielo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum