Questa discussione dal titolo La persona giusta è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Iniziarono i litigi e i rinfacciamneti.....c omunque nacque il primo figlio malato grave e lui da solo ...
-
Iniziarono i litigi e i rinfacciamneti.....c omunque nacque il primo figlio malato grave e lui da solo decise di non allungarglila vita artificialmente..... lei era in sala operatoira..vabbeh.. ..fecero l'altro figlio sano e iniziarono a peggiorare su chi doveva tenere il figlio mentre lavoravano..se lo contendevano i consuoceri, loro sapevano fare ben poco, lui diceva erano cose da femmina,lei chiedeva aiuto....lui voleva invitare gli amici a casa lei diceva di no perche' lui non lo aiutava..lui faceva il padre potente lei la mamma dolce ...arrivarono ai ferri corti dicendosi anche che erano malati mentali.
Separazione consensuale....o quasi.....lei dall mamma col bambino e lui un po' nel grande appartamento un po dalla su amamma per farsi accudire....
i MOBILI FIRMATI DI LEI VENDUTI...lui dopo un po' d anni vende l'appartamento!
Perche' gli chiediamo??? Ci risponde ....da ora in poi io non ho niente ..ho solo me stesso e chi mivuol esara' cosi' si ricomincia da zero!BAH!!!! noi siamo ancora a pagarla la casa !!!
Ogni tanto si vedono per il figlio.....
-
cosa quoti? invece continua!!!
Ogni tanto si vedono per il figlio.....[/QUOTE]
scusate ieri sera dovvo mettere a letto la baby e ..non ho finito il sermone......
All'inizio litigavano anche da separati su chi doveva comprare cosa e con quali soldi anche per le medicine....
Poi passata la rabbia si sono rivisti di piu' perche' il figlio soffria,per la messa,i colloqui ascuola,la colazione insieme,shopping , etc, la prima comunione, e la sera ognuno dalla sua mamma!!
una volta sono venuti a casa perche' mi ero operata all'ernia.... e tutti a chiederci ....ma questi cosa combinano????
...finche' NAtale scorso , alla faccia loro, ci dicono che sono andati a Praga a fare un viaggio!!! col bambino?no! da soli!!!ma non dicono di stare insieme anche se lo pensiamo....prima la chiamava pazza, poi ex moglie....poi dice ..la causa di divorzio non l'abbiamo fatta piu' costava tanto.. a che serve per il momento , nessuno vuole sposarsi con altra e persona!Intanto si sta rifacendo una piccola casetta fuori paese...dice"sai grande necessaria per tre se qualche volta vogliamo stare insieme, se poi vogliono abitarci sempre!
Insomma senza le responsablita' e le fatiche del matrimonio, senza nulla pretendere l'uno dall'altro in obblighi e regali e portare avanti una casa se la spassano bene a letto!!!!
Io non so cosa pensare, ma forse si amavano e non erano peri le loro responsabilita'. Un amore un po' egoistico...e immaturo...un matrimonio forse rovinato dal troppo materialismo!
-
Io non so cosa pensare, ma forse si amavano e no erano pronti a prendersi le loro responsabilita'. Un amore un po' egoistico.......e immaturo...un matrimonio forse rovinato dal troppo materialismoe da un'educazione sbagliata!
L'amore gli funziona e il matrimonio no????
Forse essendosi conosciuti da grandi e sposati subito non hano avuto le esperienze adolescenziali tanto importanti per conoscersi bene e provare emozioni ..., oppure il matrimonio diventa monotono e ci si scontra, si dimenticano le buone maniere, il salutarsi, le coccole....
sapete adesso quando si vedono sono sereni, educati, gentilissimi, lui un cavaliere nato...
probabilmente se decidono di vedersi lo fanno quando ne hanno volgia e sono calmi lasciandosi alle spalle problemi personali e non vivendo in comune non hanno problemi di gerstione di nessun genere tranne il bambino!
-
non ho una risposta a questa domanda.
ora meno che mai.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

Originariamente Scritto da
dado 
a lau77
sono perfettamente d'accordo con il criterio che citavi. Ed io rispetto a quel criterio sto camminando in bilico e mi avvicino al capolinea.
Però, lau77, i figli non credo siano un motivo stupido. Sai uno dei motivi del perchè le cose tra me e lei oggi non vanno più è che lei è madre in un modo totale e con me ha dimenticato il suo essere donna e amante. E' un ruolo, quello di madre, che sente fortemente e che va rispettato. Certo poi, può diventare anche un alibi su cui poggiare la propria debolezza o scelte sentimentali diverse.
Grazie comunque della tua disponibilità. Ciao
Puo' darsi che tu te ne sia ingelosito o che senti il bisogno di essere coccolato e amato anche maternamente da tua moglie?
SE invece provastea fare in maniera pari i genitori dando alei piu' spazio perle altre cose e distaccandola un po' da quel ruolo..ormai i figli sono grandi potreae ritornare a voi,,,,lei puo' essersi ocmportata cosi' per riempire un vuoto ??
Visto che non hai niente da perdere e le vuoi ancora ben perche' non ti consulti con qualcuno per cercare di cambiare qulcosa e riconquisarla???
-

dado a lau77
Può essere che non sia un motivo sufficiente, è vero. Si rischia come nel mio caso, che il matrimonio sia soltanto un contenitore per il ruolo di padre/madre dove, se sei bravo, ai tuoi figli puoi non far pesare più di tanto la disarmonia sentimentale dei genitori.
Ma, lo riconosco, è un rimedio, solo un rimedio. La tristezza dentro il tuo cuore non te la leva nessunon neanche l'amore sincero dei figli.
In bocca al lupo anche a te...
Altra ipotesi , dopo aver letto BAu e scritto l'esperienza del mio amico.
Se lei non ti ama enon vuole pero'lasciarti e comunque non apprezza i lati positivi sia di te che della situazione , nonostante i tuoi difeti , forse una bella botta a tuti e due farebeb bene: ma devi farti coraggi.
O come ti ho detto accetta un percorso con qualche consulente per vedee cosa sipuo' fare oppure privilegi zero per utti: un po' di separazione temporanea, o consensuale che non costa molto...peril divorzio definitivo ci sono anni di riflessione.....e nach ei figli forse vivono comodamente questa situazione , dovrebbero dasi una mossa e capire e anche forse liberare la madre da un po' di pesi.
Un bel periodo da sli vi farebbe capire cosa manca dell'altro a lei sicuramene i privilegi economici e tu apprzzerest quello che fa come madre e moglie, anche gestendoti da solo in tutto.
Il confronto fra una vita a due e una vita single chiarirebbe un po' di cose ...
-

dado a lau77
Può essere che non sia un motivo sufficiente, è vero. Si rischia come nel mio caso, che il matrimonio sia soltanto un contenitore per il ruolo di padre/madre dove, se sei bravo, ai tuoi figli puoi non far pesare più di tanto la disarmonia sentimentale dei genitori.
Ma, lo riconosco, è un rimedio, solo un rimedio. La tristezza dentro il tuo cuore non te la leva nessunon neanche l'amore sincero dei figli.
In bocca al lupo anche a te...
Io leggo sinceramente un po' di lassismo e rassegnazione...da parte tua ..prova a svegliarti e astimarti di piu' aldila' di quello che pensa lei e tieni presente cosa vorrebbe veramente lei da te, a parte le pretese materalistiche ..quelle le cerchiamo quando ci seniamo vuote....
Una vacanza, meno ansia, delle serate a due...
-
Io credo di aver trovato la persona giusta...sn state tutte sensazioni che ho provato e che mi hanno fatto capire determinate cose...Il bello è che è successo in breve tempo,se ricordo bene dopo circa un mese...
"....Sogna con la testa...ragiona cn il cuore...
La vita umana non è altro che un gioco sopra la follia......e il cuore ha sempre ragione!..."
:kiss:
-
Sì, anche io credo di averla torvta, però nonc redo che ci sia un modo per esserne sicuri, se non alla fine della vita, quando, voltandoci indietro, vediamo che l'abbiamo passata con lei...
-

;55107 ...mi chiedevo quanti di voi hanno o credono di aver trovato la persona giusta?
Da cosa ve ne siete accorti? Istinto?
Dopo quanto tempo ve ne siete accorti?
la persona giusta esiste, per tutti...
trovarla,e come ago in un pagliaio, cé chi ha buona vista e la trova subito...
chi deve aspettare un po di piu...
-

titti65 la persona giusta esiste, per tutti...
trovarla,e come ago in un pagliaio, cé chi ha buona vista e la trova subito...
chi deve aspettare un po di piu...
L'importante è trovarla.......e preferibilmente essere un'aquila....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum