Questa discussione dal titolo Un consiglio è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da soleil
penso che lei abbia confidato mille volte di essere inamorata del suo ragazzo, ...
-
Riferimento: Un consiglio

Originariamente Scritto da
soleil penso che lei abbia confidato mille volte di essere inamorata del suo ragazzo, gli avra' parlato del futuro, etc. quindi perche'e' scapapto il tentativo di baciarla? o quando sono insiem e si parla di tutto tranne del suo ragazzo???o ci si vede per lamentarsi quando col proprio partner le cose vanno malino o si parla dei difetti?...tipico femminile.....
Io con lui ho sempre parlato di tutto, dei miei progetti di vita, di quanto sono innamorata...per fortuna le cose non vanno quasi mai "malino", quindi non ho avuto molte occasioni per lamentarmi del mio ragazzo. Con lui parlo delle mie scelte di vita, di quello che mi succede, e anche di quanto sto bene con lui.
Le sue sofferenze in questo momento sono sentimentali...anche se sta già con una nuova ragazza.
Io sono scappata ma senza metterlo in imbarazzo...mi sono scansata, poi mi sono alzata, messa il giubbotto e andata via...non è stato un momento critico...è stato davvero un attimo e lui non ha fatto cenno alla cosa. Da allora ci siamo sentiti ma abbiamo parlato di fesserie...del più e del meno...di calcio...
Infine: il mio ragazzo è ovviamente anche mio amico, ma non è la stessa cosa...c'è sempre bisogno degli amici, sia quando si è fidanzati che quando non lo si è!
-

soleil e poi???

da quando l'ho saputo ho perso la spontaneità che avevo prima, misuravo le parole prima di dirle e analizzavo i comportamenti prima di metterli in atto per essere certa di non dargli false speranze; non potevo più chiamarlo e raccontargli delle mie gioie amorose, perchè quel che faceva felice me era d'altro lato ciò che causava la sua sofferenza...
per questi motivi nei miei post ho parlato di asimmetria e "finta amicizia", non volevo gettare in cattiva luce ne lui ne lei
-

missFly Io sono scappata ma senza metterlo in imbarazzo...mi sono scansata, poi mi sono alzata, messa il giubbotto e andata via...non è stato un momento critico...è stato davvero un attimo e lui non ha fatto cenno alla cosa. Da allora ci siamo sentiti ma abbiamo parlato di fesserie...del più e del meno...di calcio...
Bene. Stop. Secondo me non c'è più nulla da chiarire. Il tuo messaggio è stato molto esplicito, e avrà fatto sicuramente centro.
Tutti gli uomini possono avere dei momenti di debolezza. Quella volta è capitato a lui. Magari nemmeno lui avrebbe immaginato che sarebbe potuto succedere.
Questo è un caro amico per te, e visto che non sta attraversando un bel periodo faresti bene a stargli vicino
Vedrai che non si ripeterà, ne sono certo.
Ad ogni modo, qualora anche fosse, nelle future occasioni avvertirai il pericolo ben prima che sia troppo tardi. A quel punto, per forza di cose, dovrai obbligarti a prendere una scelta precisa.
-
l'amicizia vera tra uomo e donna è molto difficile da esistere, io la vivo con una mia ex , ovvio che essendo ex c'erano stati rapporti dicimao ''intimi'' e pertanto una volta decios id lasciarci ognuco si è fatto al propria vita /famiglia.Ti assicuro che mia moglie i primi tempi era molto ''diffidente'' sul fatto che fosse una mia amica ''solamente''. Certamente io non ci penso nemmeno di darle un bacio o di abbracciarla in mod diverso dal fraterno..., un consiglio però qualora lui ''ricada'' nel baciarti in mdoo diverso dall'amica che tu vuoi essere per lui...chiarisci chiaramente il tuo rapporto con lui a meno che anche tu non desideri da lui qualcosa di +...in effetti amicizia/amore li divid euna linea sottilissima...
-

errepi l'amicizia vera tra uomo e donna è molto difficile da esistere, io la vivo con una mia ex , ovvio che essendo ex c'erano stati rapporti dicimao ''intimi'' e pertanto una volta decios id lasciarci ognuco si è fatto al propria vita /famiglia.Ti assicuro che mia moglie i primi tempi era molto ''diffidente'' sul fatto che fosse una mia amica ''solamente''. Certamente io non ci penso nemmeno di darle un bacio o di abbracciarla in mod diverso dal fraterno..., un consiglio però qualora lui ''ricada'' nel baciarti in mdoo diverso dall'amica che tu vuoi essere per lui...chiarisci chiaramente il tuo rapporto con lui a meno che anche tu non desideri da lui qualcosa di +...in effetti amicizia/amore li divid euna linea sottilissima...
quoto!
-

renoire Miii..eccomesiamofis caliii...se dopo il bacio ci fa sesso quindi si merita la medaglietta di trombamico?
....
HO tolto il ginevrina per rispetto, ma era usato a mò di scherzo. Forse dovresti rilassarti un attimo. NOn c'è stato un bacio , ma un tentativo di bacio da parte di lui. Hai qualche motivo particolare per essere così rigida? Perché ho l'impressione che tu prenda quello che ti fa comodo delle parole altrui e parta in quarta con la spada in pugno...e ad attaccrti a questioni di lana caprina come se l'amico di chi chiede il consiglio si meriti la qualifica di trombamico o solo di "tentato trombamico".
Forse ti è sfugito che il bacio non c'è stato perché LEI l'ha scansato, ma che lui ci ha provato a darglielo. E' chiaro che la definizione di trombamico era per battutare. Si finisce sempre così quando si generalizza troppo. Cheppalle però! take it easy
ma scusa parli di cose che non sono successe e questa cosa mi da ai nervi. vuoi parlare del trombamico? fai pure...ma non è questo il caso. inoltre hai 30 messaggi all'attivo e se mi chiami ginevrina io penso che tu sia una vecchia conoscenza. e invece non lo voglio pensare.
il problema del trombamico qui non c'entra perchè lei ha già chiarito che con lui non ci andrebbe....capisci la sottile differenza? e anche se facessero sesso una volta da ubriachi non diventerebbero automaticamente trombamici. sono molto fiscale su questa cosa
hai ragione...ma il trombamico è una cosa precisa
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
Allora , la risposta è semplice
l'amicizia uomo-donna NON ESISTE
il concetto è chiaro , non esiste 
per cui , se tu senti la necessità di tenere l'amico vicino a te , è perchè tra di voi c'è qualcosa. Per cui , esiste già un matrimonio che nasce male ; o tagli i ponti di netto col migliore amico , o il matrimonio nascerà molto male.
Quel tuo amico ti vuole per lui e vuole farti finire la storia con il tuo lui. Il tuo lui sa bene come sono gli uomini e che l'amicizia uomo-donna non esiste e , giustamente , ti ha chiesto di tagliare i ponti perchè sapeva benissimo che ci provava con te.
-
Toh deucecoupe non sono d'accordo con te manco qua, tanto che ho amicizie profonde più con donne che con uomini.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
Si , anche io , ma è evidente come ragiona un uomo.
Qui leggo tanta filosofia , la realtà qual è ? Lui quella sera aveva voglia , ci ha provato , in barba al futuro marito della Missfly , e allora ? Non mi sembra un comportamento da migliore amico provarci se sai che lei si sta per sposare con un uomo di cui è innamoratissima.
La verità è che ognuno fa i suoi interessi , mors tua vita mea
-

deucecoupe Lui quella sera aveva voglia , ci ha provato , in barba al futuro marito della Missfly , e allora ? Non mi sembra un comportamento da migliore amico provarci se sai che lei si sta per sposare con un uomo di cui è innamoratissima.
Questo non vuol dire che lei invece non possa considerarlo amico.
Solo deve mettere paletti chiari, ben definiti e invalicabili.
Se al tipo stanno bene ok altrimenti ciao.
-

stefano28 Questo non vuol dire che lei invece non possa considerarlo amico.
Solo deve mettere paletti chiari, ben definiti e invalicabili.
Se al tipo stanno bene ok altrimenti ciao.
beh...però...un amico amico.....eviterebbe di metterti in una situazione simile, che cmq porta un po' di confusione, o no?...soprattutto a questo punto della vita dell'amica....capisc o se ne freghi del fidanzato (che però a questo punto avrebbe tutte le ragioni del mondo per preferire che lei non lo frequentasse più no?) ma dell'amica...e per esempio invece che passare all'attacco poteva provare un approccio indiretto, a parole così da capire se c'era posto per un tipo di rapporto diverso...non so se mi spiego......
-

piccola67 beh...però...un amico amico.....eviterebbe di metterti in una situazione simile, che cmq porta un po' di confusione, o no?...soprattutto a questo punto della vita dell'amica....capisc o se ne freghi del fidanzato (che però a questo punto avrebbe tutte le ragioni del mondo per preferire che lei non lo frequentasse più no?) ma dell'amica...e per esempio invece che passare all'attacco poteva provare un approccio indiretto, a parole così da capire se c'era posto per un tipo di rapporto diverso...non so se mi spiego......
Dipende da cosa c'è dietro a questo gesto: se è stato solo il lampo di un attimo dovuto a una voglia improvvisa, probabilmente non si verificherà più.
Ma se dietro c'è qualcosa di più profondo è logico che questo la fase dell'amicizia l'ha già passata e non gli basta più.
Ora sta a lei.
-
ma se fosse stato frutto di una voglia improvvisa avrebbe potuto e dovuto affrontare lui subito l'argomento...perchè non lo ha fatto?????
-

piccola67 ma se fosse stato frutto di una voglia improvvisa avrebbe potuto e dovuto affrontare lui subito l'argomento...perchè non lo ha fatto?????
Questo lo sa solo lei.
In effetti a scappare e a far finta che non sia accaduto nulla non risolvi niente.
-
esattamente specie se si tratta di un legame che dura da tanto e l quale sembrano tenere entrambi...anche per rispetto del fidanzato voglio dire se lui ha altre mire credo lui debba saperlo e lei decidere perchè non c'è niente da fare in quel caso avrà sempre una brace pronta a riaccendersi vicino....per rispetto per lui dovrebbe trovarsi un altro amico....diverso è il caso se non ci fosse assolutamente nulla da parte di entrambi nel qual caso sarebbe stupido rinunciare ad una amicizia....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum