Questa discussione dal titolo Un consiglio è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da ginevra84
vabbè ma adesso non c'entra nulla... sto ragazzo mica era il trombamico di ...
-
Riferimento: Un consiglio

Originariamente Scritto da
ginevra84 vabbè ma adesso non c'entra nulla... sto ragazzo mica era il trombamico di missfly..
Scusa Ginevra..ma dal momento in cui ci prova (almeno che non mi si voglia far credere che era un bacetto "affettuoso" e che null'altro avrebbe voluto) automaticamente lo diventa, trombamico...no?
Poi è chiaro che dipende dal "tipo" di bacio. Anche io con certe amiche mi davo i bacetti sulle labbra, ma in maniera molto giocosa (da single), capirei però che alla mia lei desse fastidio e rinuncerei (ma lei è molto aperta quindi non lo vivrebbe come un problema). Tutto dipende dalla situazione (che non mi sembrava di "sola amicizia", ma un momento di intimità, sinceramente) e dal significato che si voleva dare al gesto..e ovviamente dal timo di bacio, dal "come" insomma!
Sono le intenzioni che contano. E già nel momento in cui entra in gioco il desiderio da parte di uno dei due o un'attrazione reciproca, viene meno l'amicizia "pura" e semplice (quelle rare volte che esiste come tale fra uomo e donna).
-

piccola67 scusami sai...ma non so, io con un amico che sia solo tale non posso pensare di correre il rishcio di essere baciata...o meglio, guardare un film abbracciati, si ci può stare se l'amicizia fosse così fraterna, ma anche in questo caso per me dovrebbe essere una eccezione...il rischio del bacio non dovrebbe proprio esserci...non posso pensare che così di punto i nbianco lui abbia provato a baciarti per cui devi aver avuto delle sensazioni....e se è così rifletterei veramente su cosa vuoi, magari se si tratta solo del bisogno di avere sempre attenzioni da + ragazzi...insomma mi sembra strano che tu ora ti stia solo preoccupando di come fare a tornare da lui senza sentirti in colpa...io a questo punto non ci penserei proprio a ritornarci salvo mettere le acarte bene in tavola anche a costo di rischiare una amicizia che forse non è mai stata solo tale.
Piccola, ti appoggio pienamente (anche se sta diventando un'abitudine!). 
Credo non ci sia molto altro da aggiungere, sweetcat. CApisco tu tenga all'amicizia...ma devi fare una scelta a un certo punto, se un amicizia diventa altro. Come fai a gestire una persona che da te vuole di più e che è altro dal tuo ragazzo? Quantomeno io limiterei gli incontri privati...a meno che non sia qullo che anche tu vuoi! Sei sicura di saperlo bene? Sei un po' contraddittoria quando dici che non vorresti il tuo fidanzato incontrasse ex trombamiche anche solo a pranzo ma poi insisti per continuare a vedre un amico che ci prova con te....
-

renoire Piccola, ti appoggio pienamente (anche se sta diventando un'abitudine!).

Credo non ci sia molto altro da aggiungere, sweetcat. CApisco tu tenga all'amicizia...ma devi fare una scelta a un certo punto, se un amicizia diventa altro. Come fai a gestire una persona che da te vuole di più e che è altro dal tuo ragazzo? Quantomeno io limiterei gli incontri privati...a meno che non sia qullo che anche tu vuoi! Sei sicura di saperlo bene? Sei un po' contraddittoria quando dici che non vorresti il tuo fidanzato incontrasse ex trombamiche anche solo a pranzo ma poi insisti per continuare a vedre un amico che ci prova con te....
ehm...io che c'entro....non mio il 3d
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

duemaroni Trombateli tutti e due senza dire niente nè all'uno nè all'altro!
Sia chiaro che io non faccio la morale a nessuno, eh.. dico solo quello che penso, come ho fatto prima. Anche questa, di duemaroni, per quanto discutibile, è una soluzione! 

Scherzi a parte, si tratta di chiedere at e stessa cosa vuoi davvero e a che cosa tieni di più. Stop.
-

sofix74 io si

sono strana?
va beh, mi sa che sono strana io 
ma se mi abbracci coccolosamente sul divano, se tento di baciarti e te ne vai, se ti invito di nuovo a cena e accetti... mi vien da pensare che stai solo facendo un po' la preziosa ma prima o poi cederai, quindi ritento ogni tanto
'sti 2 non sono amici, si cessa di essere amici quando uno dei due vuole una relazione (anche solo sessuale)con l'altro!! se non c'è simmetria, non si è amici, tutt'al più buoni conoscenti
-

sweetcat ehm...io che c'entro....non mio il 3d

Pardon, scusa, volevo dire Missfly! Ahem... 
Sorry!
-

baffo54 Vero! ma lei si è fatta abbracciare!

Mah, io ho guardato spesso la tv con un'amica abbracciati perché lei è freddolosa, eppure ha sposato un altro.
\\ Aggiungo un'altra tacca...
-

renoire Pardon, scusa, volevo dire Missfly! Ahem...

Sorry!

vabbè vabbè ti perdono
-

afra77 va beh, mi sa che sono strana io

ma se mi abbracci coccolosamente sul divano, se tento di baciarti e te ne vai, se ti invito di nuovo a cena e accetti... mi vien da pensare che stai solo facendo un po' la preziosa ma prima o poi cederai, quindi ritento ogni tanto
'sti 2 non sono amici, si cessa di essere amici quando uno dei due vuole una relazione (anche solo sessuale)con l'altro!! se non c'è simmetria, non si è amici, tutt'al più buoni conoscenti
scusa lei c'è rimasta di stucco non se lo aspettava...
ha detto che non vorrebbe perdere l'amicizia....
potrebbe lui aver avuto solo un impulso fine a se stesso oppure no...
quello che farei io è parlargli per capire cosa succede....
compreso questo agirei di coseguenza...
non vedo dove sta il marcio
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

missFly Ovvio che subito mi sono sentita in colpa: lì, vicina a lui, ho pensato a quello che ci avrebbe visto il mio ragazzo e sono "fuggita".
Uhm...domanda (da fare a te stessa)...ma tu sei fuggita solo per l'astratto senso di colpa e perché hai pensato a cosa poteva dire il tuo ragazzo vedendoti?...O sei fuggita perché non lo trovavi giusto perché tu AMI il tuo ragazzo e vuoi stare con lui? Questo il punto.
Da come lo racconti tu sembra che, senso di colpa a parte, la cosa non ti sia poi così dispiaciuta in sé...
-

sweetcat beh in teoria....poi non so...se sono impegnata e ci tengo, non credo che qualcuno mi dovrebbe acchiappare tanto da volerlo baciare...
Ma in questa discussione lei è quella impegnata, l'amico che ha tentato la sortita non lo è. A me, a essere sincero, questa storia nello specifico puzzicchia, fatico a vedere l'amico come solamente amico. Non che abbia cattive intenzioni, ma il suo tentativo mi sembra meno trasparente di altri. Però da qui a dire che un bacio tra amici non esiste, quindi se ci scappa significa che c'è ben altro oltre all'amicizia, ce ne passa. E ora che l'ho detto mi sento a disagio, perché io sono quello che generalizza.
-

mathman Ma in questa discussione lei è quella impegnata, l'amico che ha tentato la sortita non lo è. A me, a essere sincero, questa storia nello specifico puzzicchia, fatico a vedere l'amico come solamente amico. Non che abbia cattive intenzioni, ma il suo tentativo mi sembra meno trasparente di altri. Però da qui a dire che un bacio tra amici non esiste, quindi se ci scappa significa che c'è ben altro oltre all'amicizia, ce ne passa. E ora che l'ho detto mi sento a disagio, perché io sono quello che generalizza.
prima parte concordo 
seconda parte io sostengo c'è bacio e bacio
-

sofix74 scusa lei c'è rimasta di stucco non se lo aspettava...
ha detto che non vorrebbe perdere l'amicizia....
potrebbe lui aver avuto solo un impulso fine a se stesso oppure no...
quello che farei io è parlargli per capire cosa succede....
compreso questo agirei di coseguenza...
non vedo dove sta il marcio
Già la cosa migliore sarebbe fare quattro chiacchiere con l'interessato e definire bene i limiti tra ciò che è un'amicizia e ciò che è al di là della stessa

renoire Uhm...domanda (da fare a te stessa)...ma tu sei fuggita solo per l'astratto senso di colpa e perché hai pensato a cosa poteva dire il tuo ragazzo vedendoti?...O sei fuggita perché non lo trovavi giusto perché tu AMI il tuo ragazzo e vuoi stare con lui? Questo il punto.
Da come lo racconti tu sembra che, senso di colpa a parte, la cosa non ti sia poi così dispiaciuta in sé...
Beh mi pare normale che ci sia ils enso di colpa, non penso sia andata a spiattellare tutto al fidanzato... primo perchè l'amico forse ha bisogno di schiarirsi le idee, e poi perchè se già all'inizio il fidanzato aveva problemi con l'amico lìamicizia tra i due potrebbe andare a remengo del tutto...
-

mathman Ma in questa discussione lei è quella impegnata, l'amico che ha tentato la sortita non lo è. A me, a essere sincero, questa storia nello specifico puzzicchia, fatico a vedere l'amico come solamente amico. Non che abbia cattive intenzioni, ma il suo tentativo mi sembra meno trasparente di altri. Però da qui a dire che un bacio tra amici non esiste, quindi se ci scappa significa che c'è ben altro oltre all'amicizia, ce ne passa. E ora che l'ho detto mi sento a disagio, perché io sono quello che generalizza.
Appunto lei è impegnata e l'amico dovrebbe pensarci due volte prima di tentare un'altra volta una mossa del genere
-

giovy9 non stare a giustificare, che non siamo qui per giudicare.
ma sai, n mio ex mi diceva sempre: guarda, che l'uomo pensa sempre al sesso, quando sta con una ragazza...
nonostante io abbia sempre negato, perchè di amici maschi ne ho, non posso essere sicura che non abbiano pensato di portarmi a letto..... benchè siano solo amici....
Prima o poi il pensiero ti entra sempre...io ho moltissime amiche donne...VERE amiche, a cui tengo molto..e prima opoi, anche se no ci avevi mai pensato, può succedere che il pensiero, magari anche per poco, ti passi per la testa..ti chiedi come sarebbe..o magari la situazione, le confidenze...il bicchiere di vino..
ti portano a trovarti in un momento di intimità particolare che ti fa venire per qualche istante una certa tetnatzione. Credo sia naturale, inutile negarlo. Siamo maschiucci e femminucce, pur sempre, no?
-

afra77 va beh, mi sa che sono strana io

Magari ti invito a cena per scusarmi e dare un senso all'accaduto prima che tu ci costruisca sopra ipotesi catastrofiche che non hanno riscontro nella realtà. Magari confesso i miei sentimenti, e mi tiro in parte. Magari mi scuso perché non so cosa mi sia preso, ho avuto un momento di debolezza, ma è stata solo colpa mia e tu non mi hai in nessun modo dato a intendere qualcosa che non è. Magari ti invito a cena proprio perché immagino il tuo disagio, essendoti amico, e voglio rassicurarti in tal senso. Possibile che sia così scontato che se ho un attimo di debolezza nei confronti di una ragazza io debba per forza trasformarmi da amico in orco assetato di sesso che ti invita a cena per fiocinarti? Mi sembra alquanto riduttivo.
-

sweetcat prima parte concordo

seconda parte io sostengo c'è bacio e bacio
Certo, c'è bacio e bacio. E qui non c'è nemmeno stato...
-

sonic Appunto lei è impegnata e l'amico dovrebbe pensarci due volte prima di tentare un'altra volta una mossa del genere

Per quello dico che nello specifico la cosa mi puzzicchia. Ma da questo a dire che tra amici un bacio significa la morte dell'amicizia perché nasconde sicuramente dell'altro mi sembra veramente una grossolaneria piuttosto evidente.
-

mathman Può essere sintomo di un sentimento latente da lungo tempo, come di un impulso del momento che non significa nulla.
Sì ma questo impulso sarà stato generato da qualcosa no?
A meno che uno non abbia il cervello totalmente collegato dal resto del corpo.

mathman Secondo me dire "no, con un amico mai" è una bugia,
E' una bugia perché a meno di non avere il dono della preveggenza, non sapremo mai cosa ci accadrà in futuro.

mathman Può benissimo essere che una sera tra amici ci scappi un bacio e non singifichi nulla, non è automatico che significhi amore latente, vuoi solo scoparmi non essermi amico,
Certo ma se io la così detta amica ho voglia di scoparla non è un'amica come le altre perché ci farei qualcosa che in genere nell'amicizia non rientra.
A meno che uno/a non si scopi tutti/e gli amici/e che ha
-

sonic Beh mi pare normale che ci sia ils enso di colpa, non penso sia andata a spiattellare tutto al fidanzato... primo perchè l'amico forse ha bisogno di schiarirsi le idee, e poi perchè se già all'inizio il fidanzato aveva problemi con l'amico lìamicizia tra i due potrebbe andare a remengo del tutto...
Forse mi sono spiegato male: il senso di colpa per me è una ca..volata quasi sempre e comunque, scusate. Quello che conta è ciò che SI VUOLE davvero o no. La questioni sono in fondo inesistenti, se le si affronta senza ipocrisia. Tutte le scelte sono possibili, dipende da lei e da come la pensa adottarne una piuttosto che un'altra. L'importante è che si chieda, a mio parere, se lei ama il suo ragazzo (e mi pare di aver capito che la risposta è sì) e non gliene frega niente dal punto di vista sentimentale/sessuale dell'amico, se l'amico l'ha tentata, dal punto di vista sentimentale e/o sessuale, mettendo in discussione il suo rapporto, se pur amando il suo fidanzato e non volendo assolutamente lasciarlo, una scappatella con l'amico se la farebbe. Tutto qui. Lo dico freddamente, qui, senza giudicare (a ognuno il suo giudizio). L'importante è capire se stessi, cosa si vuole..socraticament e "gnosis seauton" (conosci te stesso). Questo intendevo dire.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum