MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 195
Questa discussione dal titolo Un consiglio è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao a tutti, torno sul forum dopo un annetto e vi saluto tutti. Dopo questo preambolo volevo ...
    L'avatar di missFly
    missFly non  è collegato Sani All

Un consiglio

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti,
    torno sul forum dopo un annetto e vi saluto tutti.
    Dopo questo preambolo volevo un consiglio. Sono fidanzata da quasi 6 anni (ne ho 26) e la mia storia va a gonfie vela, si parla di progetti futuri, di matrimonio, io sto per fare delle "rinunce" lavorative apposta per stare con lui.
    All'inizio della nostra storia avevamo avuto dei problemi per la presenza del mio migliore amico, che per evitare guai per un paio d'anni si è un po' distaccato da me. Ora che il mio ragazzo l'ha accettato siamo tornati amici come prima. Tra noi non c'è mai stato nulla, siamo solo amici da 9 anni. Tre giorni fa sono andata a mangiare da lui, poi ci siamo visti un film sul divano e siamo finiti abbracciati. Non è successo nulla, ma perchè io ho scansato il suo tentativo di bacio e sono andata via con una scusa. I problemi sono 2:
    - ho paura che d'ora in poi non riuscirò a dire al mio ragazzo che vado da lui a pranzo senza sentirmi un po' in colpa (con la stessa tranquillità che avevo ora)
    - come faccio a non rovinare l'amicizia? Io ho bisogno di lui, del mio amico!
    Grazie in anticipo

p.s. Sono la stessa di una discussione di qualche anno fa, in cui avevo un problema a gestire un'altra amicizia uomo donna. Mi rendo conto di essere recidiva, ma vivo in un ambiente lavorativo comporto prettamente da uomini ed è per questo che mi credo più facilmente problemi :-)
    Cmq siccome quella è chiusa, voglio solo precisare qui che non sono ritardata e soddisfare la vostra curiosità: siamo ancora amici e non c'è stato nulla!

Riferimento: Un consiglio

Citazione Originariamente Scritto da missFly
    Ciao a tutti,
    torno sul forum dopo un annetto e vi saluto tutti.
    Dopo questo preambolo volevo un consiglio. Sono fidanzata da quasi 6 anni (ne ho 26) e la mia storia va a gonfie vela, si parla di progetti futuri, di matrimonio, io sto per fare delle "rinunce" lavorative apposta per stare con lui.
    All'inizio della nostra storia avevamo avuto dei problemi per la presenza del mio migliore amico, che per evitare guai per un paio d'anni si è un po' distaccato da me. Ora che il mio ragazzo l'ha accettato siamo tornati amici come prima. Tra noi non c'è mai stato nulla, siamo solo amici da 9 anni. Tre giorni fa sono andata a mangiare da lui, poi ci siamo visti un film sul divano e siamo finiti abbracciati. Non è successo nulla, ma perchè io ho scansato il suo tentativo di bacio e sono andata via con una scusa. I problemi sono 2:
    - ho paura che d'ora in poi non riuscirò a dire al mio ragazzo che vado da lui a pranzo senza sentirmi un po' in colpa (con la stessa tranquillità che avevo ora)
    Grazie in anticipo

!
    Trombateli tutti e due senza dire niente nè all'uno nè all'altro!

piccola67 non  è collegato Sani All

scusami sai...ma non so, io con un amico che sia solo tale non posso pensare di correre il rishcio di essere baciata...o meglio, guardare un film abbracciati, si ci può stare se l'amicizia fosse così fraterna, ma anche in questo caso per me dovrebbe essere una eccezione...il rischio del bacio non dovrebbe proprio esserci...non posso pensare che così di punto i nbianco lui abbia provato a baciarti per cui devi aver avuto delle sensazioni....e se è così rifletterei veramente su cosa vuoi, magari se si tratta solo del bisogno di avere sempre attenzioni da + ragazzi...insomma mi sembra strano che tu ora ti stia solo preoccupando di come fare a tornare da lui senza sentirti in colpa...io a questo punto non ci penserei proprio a ritornarci salvo mettere le acarte bene in tavola anche a costo di rischiare una amicizia che forse non è mai stata solo tale.

L'avatar di missFly

Non è tanto il fatto di avere attenzioni da più ragazzi, quanto che naturalmente ho molti amici uomini perché ne conosco molti e ci passo tutto il giorno. Con lui non c'era mai stato nulla, ma mai un brivido, mai un imbarazzo, mai l'idea che potesse succedere qualcosa. Solo un fratello.
    Ovvio che subito mi sono sentita in colpa: lì, vicina a lui, ho pensato a quello che ci avrebbe visto il mio ragazzo e sono "fuggita". Di dirglielo non se ne parla, visto che ci ho messo anni a farglielo accettare. Però allo stesso tempo io non voglio perdere un amico che è importante per me da così tanti anni e con cui sono sempre stata serena e a mio agio per un episodio. Possibile che in 9 anni non mi sono accorta che non era solo amicizia? Tra l'altro lui è il classico latin lover che può avere la maggior parte delle donne, io invece sono la ragazza seria, innamoratissima da anni!

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All

Non è tanto il fatto di avere attenzioni da più ragazzi, quanto che naturalmente ho molti amici uomini perché ne conosco molti e ci passo tutto il giorno. Con lui non c'era mai stato nulla, ma mai un brivido, mai un imbarazzo, mai l'idea che potesse succedere qualcosa. Solo un fratello.
    Ovvio che subito mi sono sentita in colpa: lì, vicina a lui, ho pensato a quello che ci avrebbe visto il mio ragazzo e sono "fuggita". Di dirglielo non se ne parla, visto che ci ho messo anni a farglielo accettare. Però allo stesso tempo io non voglio perdere un amico che è importante per me da così tanti anni e con cui sono sempre stata serena e a mio agio per un episodio. Possibile che in 9 anni non mi sono accorta che non era solo amicizia? Tra l'altro lui è il classico latin lover che può avere la maggior parte delle donne, io invece sono la ragazza seria, innamoratissima da anni!
    proprio per questo che ci prova......
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da duemaroni
    in effetti.....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

p.s. Sono la stessa di una discussione di qualche anno fa, in cui avevo un problema a gestire un'altra amicizia uomo donna. Mi rendo conto di essere recidiva, ma vivo in un ambiente lavorativo comporto prettamente da uomini ed è per questo che mi credo più facilmente problemi :-)
    Cmq siccome quella è chiusa, voglio solo precisare qui che non sono ritardata e soddisfare la vostra curiosità: siamo ancora amici e non c'è stato nulla!
    non è che hai avuto un comportamento che ha frainteso?

Citazione Originariamente Scritto da zeneize
    in effetti.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di missFly

Non te lo so dire, perché io e lui siamo sempre stati affettuosi, nel senso che ci siamo sempre coccolati ma come faccio con mio fratello: qualche abbraccio e qualche bacino, niente di più. Negli anni non ci siamo mai posti il problema che si potesse andare oltre, quindi io ero naturalissima con lui.

Per la cronaca: non sono proprio la tipa da andare a letto col mio amico e poi tornare dal fidanzato facendo finta di niente, penso che potrei morire. Davvero amo molto il mio ragazzo ed è a lui che ho pensato nell'istante stesso in cui mi sono spostata...

L'avatar di giovy9

non stare a giustificare, che non siamo qui per giudicare.

ma sai, n mio ex mi diceva sempre: guarda, che l'uomo pensa sempre al sesso, quando sta con una ragazza...
    nonostante io abbia sempre negato, perchè di amici maschi ne ho, non posso essere sicura che non abbiano pensato di portarmi a letto..... benchè siano solo amici....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di baffo54
    baffo54 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da duemaroni
    Non è molto fine, ma condivido!
    Comunque, per tornare seri penso che questo matrimonio non "sa da fare" perché sei anni di fidanzamento sono anche troppi e già vi siete detti e dati tutto o quasi. Se il tuo "amico" per giunta "latin lover" come lo chiami tu, ci ha provato, vuol dire che ha "percepito" tuo malgrado, che poteva "esserci uno spazio di manovra" (che in effetti c'è stato, anche se modesto) e quindi io, fossi in te, ci penserei un pò prima di decidere di convolare a nozze con il tuo ragazzo perché presto potresti anche pentirtene. Per carità, non cambia niente se uno/a lo fa da sposato/a, ma avendo già avuto un'incrinatura, vale la pena azzardare?

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da baffo54
    Non è molto fine, ma condivido!
    Comunque, per tornare seri penso che questo matrimonio non "sa da fare" perché sei anni di fidanzamento sono anche troppi e già vi siete detti e dati tutto o quasi. Se il tuo "amico" per giunta "latin lover" come lo chiami tu, ci ha provato, vuol dire che ha "percepito" tuo malgrado, che poteva "esserci uno spazio di manovra" (che in effetti c'è stato, anche se modesto) e quindi io, fossi in te, ci penserei un pò prima di decidere di convolare a nozze con il tuo ragazzo perché presto potresti anche pentirtene. Per carità, non cambia niente se uno/a lo fa da sposato/a, ma avendo già avuto un'incrinatura, vale la pena azzardare?
    Ma l'incrinatura l'ha avuta l'amico nella testa, mica lei. Adesso perché un altro ci prova con lei, lei deve lasciare il ragazzo con cui progetta di sposarsi? Terapia d'urto? Come curi il raffreddore, a calci nei marroni? Seriamente, mi sembra un po' azzardato dire a lei che riconsideri le sue scelte per un'iniziativa che ha preso un altro.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    non stare a giustificare, che non siamo qui per giudicare.

ma sai, n mio ex mi diceva sempre: guarda, che l'uomo pensa sempre al sesso, quando sta con una ragazza...
    nonostante io abbia sempre negato, perchè di amici maschi ne ho, non posso essere sicura che non abbiano pensato di portarmi a letto..... benchè siano solo amici....
    A me atterrisce pensare che un'amica mi veda come asessuato proprio perché siamo amici. Potrei troncare l'amicizia se venissi a sapere che non ha mai fatto un pensierino su di me, preferirei non saperlo.
    \\ Aggiungo un'altra tacca...

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    A me atterrisce pensare che un'amica mi veda come asessuato proprio perché siamo amici. Potrei troncare l'amicizia se venissi a sapere che non ha mai fatto un pensierino su di me, preferirei non saperlo.
    senti math, io non sono stata categorica, tu si, sempre.

non ti devo vedere come asessuato, ma se sto con te e penso a portarti a letto, voglio qualcosa di più della semplice amicizia. voglio fare sesso con te.

io ho detto quello che mi diceva a suo tempo il mio ex: non puoi avere amici maschi perchè il loro pensiero è fisso.

io dalla mia posso dire: ok, sei carino.... ma non mi ecciti sessualmente, quindi, non ho problemi a starti vicino senza avere quel pensiero.

L'avatar di zeneize

senti math, io non sono stata categorica, tu si, sempre.

non ti devo vedere come asessuato, ma se sto con te e penso a portarti a letto, voglio qualcosa di più della semplice amicizia. voglio fare sesso con te.

io ho detto quello che mi diceva a suo tempo il mio ex: non puoi avere amici maschi perchè il loro pensiero è fisso.

io dalla mia posso dire: ok, sei carino.... ma non mi ecciti sessualmente, quindi, non ho problemi a starti vicino senza avere quel pensiero.
    ma perchè, scusa, se anche un amico (o amica, vale per entrambi i sessi) ti piace anche fisicamente, ma per qualche motivo "non vuoi" fartelo, non puoi averlo lo stesso come amico ???

stefano28 non  è collegato Sani All

Cosa vuol dire che hai bisogno del tuo amico?
    Non è che questo ha percepito in te che forse qualcosa ci poteva scappare?
    In genere i latin lover sono bravi appunto in questo a capire con chi provarci senza perdere tempo.

L'avatar di giovy9

ma perchè, scusa, se anche un amico (o amica, vale per entrambi i sessi) ti piace anche fisicamente, ma per qualche motivo "non vuoi" fartelo, non puoi averlo lo stesso come amico ???
    certo che posso. sempre che il pensiero del farmelo non sia fisso.

se è una soferenza non poterselo fare, non è solo amico.
    e anche l'amico stesso possa pensare che ci sia sotto qualcosa di più.

se a me non pesa non farmelo, non c'è bisogno che l'altro sia geloso.

capiamoci: io problemi non ne ho mai avuti, ma il mio ex si, parecchi.
    e sapete perchè? perchè generalizzava, sempre, come math. tanto tutti gli uomini pensano in questo modo, diceva. beh, non sono parole mie.

L'avatar di superl
    superl non  è collegato Sani All

Ma dai... E' vecchia come il mondo...

La regola dell'amico !!!

O e' busone o e' interessato a te in un altro senso. E si e' avverata quest'ultima.
    Probabilmente anche te, ne sei infatuata.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da superl
    Ma dai... E' vecchia come il mondo...

La regola dell'amico !!!

O e' busone o e' interessato a te in un altro senso. E si e' avverata quest'ultima.
    Probabilmente anche te, ne sei infatuata.
    ma che scemenze
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di zeneize

certo che posso. sempre che il pensiero del farmelo non sia fisso.

se è una soferenza non poterselo fare, non è solo amico.
    e anche l'amico stesso possa pensare che ci sia sotto qualcosa di più.

se a me non pesa non farmelo, non c'è bisogno che l'altro sia geloso.

capiamoci: io problemi non ne ho mai avuti, ma il mio ex si, parecchi.
    e sapete perchè? perchè generalizzava, sempre, come math. tanto tutti gli uomini pensano in questo modo, diceva. beh, non sono parole mie.
    pensare ci si pensa anche, ma dal pensare al fare....

se io dovessi "eliminare" dalle mie amicizie le donne con le quali mi piacerebbe fare sesso, sarei un'eremita....

L'avatar di giovy9

pensare ci si pensa anche, ma dal pensare al fare....

se io dovessi "eliminare" dalle mie amicizie le donne con le quali mi piacerebbe fare sesso, sarei un'eremita....
    ho detto forse che non puoi avere amiche??

poi, però.... se lei è occupata e provi a portarla a letto, e l'altro è geloso... bhe, con chi vogliamo prendercela???

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft