Questa discussione dal titolo Mononucleosi è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Cari ragazzi, ho un piccolo problema, mi sono baciato un po' di volte con una persona che ...
-
Mononucleosi
Cari ragazzi, ho un piccolo problema, mi sono baciato un po' di volte con una persona che ha scoperto ieri di avere la mononucleosi.
Io penso di essere stato infettato, ma come faccio a esserne sicuro senza fare l'esame? In più da un paio di giorni ho un po' di fastidio allo stomaco e l'ultima volta che sono andato in palestra ho avuto uno svenimento... sono sintomi?
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
-
Riferimento: Mononucleosi
La mononucleosi si presenta come un forte raffredore con tosse. Obbligatoriamente da qualche parte devi avere della ghiandole linfatiche gonfie...sottomascel la,collo,sotto le ascelle.Devi avere sempre febbre...
Svenire in palestra è insolito,ma ci posso essere più ragioni.
Poi la mononucleosi non fa parte delle malattie sessuali.Credo che con un prelievo di sangue e un esame di laboratorio si viene sapere se sei stata infettata.
Il futuro è oggi....
-
beh nel caso...condoglianze
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

Originariamente Scritto da
ginevra84 beh nel caso...condoglianze

Ginny,condoglianza al virus...o sospetti una gravidanza "da bacio"?
Il futuro è oggi....
-
la mononucleosi (la chiamano anche malattia del bacio) ha i sintomi di una bella influenza, prende le vie respiratorie. non c'è una medicina per curarla, passa da sola (anche se si possono prendere farmaci per alleviare i sintomi). una mia amica l'ha avuta, ma se ne è accorta verso la fine delle malattia perchè lei si sentiva solo "molto stanca".
p.s: può passare anche un mese dal contagio alla manifestazione della malattia (cioè, se l'hai presa, inizierai a non sentirti bene fra un mese, e durante questo mese la puoi trasmettere ad altri attraverso saliva e urine)
Ultima modifica di afra77; 12/04/2010 alle 09:36 Motivo: aggiunta
-

afra77 la mononucleosi (la chiamano anche malattia del bacio) ha i sintomi di una bella influenza, prende le vie respiratorie. non c'è una medicina per curarla, passa da sola (anche se si possono prendere farmaci per alleviare i sintomi). una mia amica l'ha avuta, ma se ne è accorta verso la fine delle malattia perchè lei si sentiva solo "molto stanca".
p.s: può passare anche un mese dal contagio alla manifestazione della malattia (cioè, se l'hai presa, inizierai a non sentirti bene fra un mese, e durante questo mese la puoi trasmettere ad altri attraverso saliva e urine)
E'vero mi ero dimenticata della stanchezza che provoca.Caso vuole che inizio febbraio la mia nipotina l'ha presa.E si lamentava dalla debolezza generale,ma noi credevamo che era perchè fosse influenzata.Era la febbre che non andava via....e quella terribile tosse.
Evidentemente ci fu una sovrainfezione di qualche bacillo,che causava tosse e febbre forte.Ha fatta una cura di antibiotici e areosol.Ma per molre settimane ogni pomeriggio crollava...e dormiva almeno 2 ore....ah ha 9 anni.
Il futuro è oggi....
-

frederika Ginny,condoglianza al virus...o sospetti una gravidanza "da bacio"?

io ho avuto le placche per un mese...la parola mononuceosi non la voglio nemmeno più pensare
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
Gran parte delle persone che prendono la mononucleosi non se ne accorge neanche. E la percentuale delle persone che l'hanno avuta è altissima. Inoltre si resta infettivi, ciclicamente, per tutta la vita.
Non è una malattia grave, però bisogna fare attenzione, soprattutto se si è anemici.
E non si trasmette necessariamente con i baci.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum