MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Mononucleosi è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Cari ragazzi, ho un piccolo problema, mi sono baciato un po' di volte con una persona che ...
    xteen non  è collegato Sani All

Mononucleosi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Cari ragazzi, ho un piccolo problema, mi sono baciato un po' di volte con una persona che ha scoperto ieri di avere la mononucleosi.
    Io penso di essere stato infettato, ma come faccio a esserne sicuro senza fare l'esame? In più da un paio di giorni ho un po' di fastidio allo stomaco e l'ultima volta che sono andato in palestra ho avuto uno svenimento... sono sintomi?
    Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riferimento: Mononucleosi

La mononucleosi si presenta come un forte raffredore con tosse. Obbligatoriamente da qualche parte devi avere della ghiandole linfatiche gonfie...sottomascel la,collo,sotto le ascelle.Devi avere sempre febbre...
    Svenire in palestra è insolito,ma ci posso essere più ragioni.
    Poi la mononucleosi non fa parte delle malattie sessuali.Credo che con un prelievo di sangue e un esame di laboratorio si viene sapere se sei stata infettata.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

beh nel caso...condoglianze
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    beh nel caso...condoglianze
    Ginny,condoglianza al virus...o sospetti una gravidanza "da bacio"?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di afra77
    afra77 non  è collegato Sani All

la mononucleosi (la chiamano anche malattia del bacio) ha i sintomi di una bella influenza, prende le vie respiratorie. non c'è una medicina per curarla, passa da sola (anche se si possono prendere farmaci per alleviare i sintomi). una mia amica l'ha avuta, ma se ne è accorta verso la fine delle malattia perchè lei si sentiva solo "molto stanca".
    p.s: può passare anche un mese dal contagio alla manifestazione della malattia (cioè, se l'hai presa, inizierai a non sentirti bene fra un mese, e durante questo mese la puoi trasmettere ad altri attraverso saliva e urine)
    Ultima modifica di afra77; 12/04/2010 alle 09:36 Motivo: aggiunta

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da afra77
    la mononucleosi (la chiamano anche malattia del bacio) ha i sintomi di una bella influenza, prende le vie respiratorie. non c'è una medicina per curarla, passa da sola (anche se si possono prendere farmaci per alleviare i sintomi). una mia amica l'ha avuta, ma se ne è accorta verso la fine delle malattia perchè lei si sentiva solo "molto stanca".
    p.s: può passare anche un mese dal contagio alla manifestazione della malattia (cioè, se l'hai presa, inizierai a non sentirti bene fra un mese, e durante questo mese la puoi trasmettere ad altri attraverso saliva e urine)
    E'vero mi ero dimenticata della stanchezza che provoca.Caso vuole che inizio febbraio la mia nipotina l'ha presa.E si lamentava dalla debolezza generale,ma noi credevamo che era perchè fosse influenzata.Era la febbre che non andava via....e quella terribile tosse.
    Evidentemente ci fu una sovrainfezione di qualche bacillo,che causava tosse e febbre forte.Ha fatta una cura di antibiotici e areosol.Ma per molre settimane ogni pomeriggio crollava...e dormiva almeno 2 ore....ah ha 9 anni.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ginny,condoglianza al virus...o sospetti una gravidanza "da bacio"?
    io ho avuto le placche per un mese...la parola mononuceosi non la voglio nemmeno più pensare
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

bbbb non  è collegato Sani All

Gran parte delle persone che prendono la mononucleosi non se ne accorge neanche. E la percentuale delle persone che l'hanno avuta è altissima. Inoltre si resta infettivi, ciclicamente, per tutta la vita.

Non è una malattia grave, però bisogna fare attenzione, soprattutto se si è anemici.

E non si trasmette necessariamente con i baci.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft