Questa discussione dal titolo Essere sinceri sulla prima volta serve davvero? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Non ho letto tutto comunque dalla mia attuale ragazza (beh, con la precedente è iniziata 5 anni ...
-
Riferimento: Essere sinceri sulla prima volta serve davvero?
Non ho letto tutto comunque dalla mia attuale ragazza (beh, con la precedente è iniziata 5 anni fa) penso di poter supporre che la tua vergogna non sia verso la scelta che hai fatto ma solo la consapevolezza/paura di non essere all'altezza quando la persona giusta arriverà. Oltre che un normale "invidia" verso persone che fanno le cose senza pensarci troppo.
Cominciamo con il dire che è vero: non sarai all'altezza di una con 15 anni di sesso alle spalle. D'altra parte 15 anni di esperienza guidati male (o con le persone sbagliate) posso valere 1-2 anni con la persona e l'atteggiamento giusto. Inoltre ritengo che il massimo si raggiunga quando si riesce a creare un legame mentale forte tra le due persone (provare piacere nel dare e non dal solo ricevere, sentire il corpo dell'altra persona).
Tieni inoltre conto che se vai con una con 15 anni di esperienza in poche settimane si sarà fatto sesso e anche un po' sperimentato mentre con una vergine bisogna aspettare certi tempi fisiologici.
La maggior parte dei motivi per cui alcuni preferiscono le vergini sono culturali ma se lui vuole il tuo corpo e il tuo "spirito" (mente, simpatia...) allora che tu sia vergine o meno poco importa.
P.S: per quanto riguarda me non mi importa, io le trovo ma non le cerco.
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-
Grazie per la tua opinione Vict85, mi ha fatto molto piacere.
Avete tutti ragione nel dirmi che in fondo non è tutto questo problema, e me ne sto accorgendo man mano che la situazione con lui si evolve.
Non mi importa più davvero se se ne accorgerà o no, perchè comunque se sono arrivata a pensare di fare questo passo con lui, di motivi ce ne sono...nonostante alcuni credo comprensibili dubbi, dati i trascorsi....
In ogni caso non penso che glielo dirò prima, ma credo ovviamente che ci siano buone probabilità che se ne accorga da solo, anche se tecnicamente, se stiamo a guardare il significato vero e proprio del termine vergine, è decisamente probabile che io non lo sia più a tutti gli effetti, perchè comunque con lui i preliminari ci sono stati e ci sono tutt'ora, manca soltanto più il rapporto completo, e ovviamente con certi tipi di preliminari magari qualcosa fisiologicamente cambia...ci siamo capiti credo.
Rimane il fatto che, ammettere la verità prima del rapporto mi crea comunque delle difficoltà, ma questa è una questione mia caratteriale, nel senso che non accetto (in quasi nessun ambito) di non essere nata "imparata"....no n mi piace la difficoltà che c'è di solito nell'apprendere o nel fare una cosa nuova, non che fare sesso sia un compito a casa ovviamente!!!
In ogni caso, ne parlerò con lui dopo...è una cosa che va affrontata, non ho intenzione di nascondere niente, semplicemente x evitare ansie a entrambi lascio che le cose succedano sul momento e dopo...sarò sincera.
grazie ancora, ciao!
-

Originariamente Scritto da
parisi a lui potrebbe anche piacere quello che tu consideri un "difetto" (il termine non è adeguato ma a quest'ora non me ne vengono altri)
Si, vero, portrebbe piacergli, non ho paura di come reagirà lui in effetti, il problema qua è tutto mio... i blocchi mentali sono miei.
Mi serve un cervello nuovo, che ragioni diversamente...tutto qui!
Grazie per la risposta!
-
Ma che problemi ti fai??? Io per evitare problemi con i ragazzi sono perpetuamente vergine
Non parlo mai dei miei rapporti precedenti, se faccio dei riferimenti non ci sono mai nomi.... io lo faccio perchè con me i ragazzi diventano tutti possessivi, ma tu di cosa ti preoccupi? sotto sotto ogni uomo vorrebbe essere il primo, come ogni donna vorrebbe essere l'ultima...
Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.
-

skye Si, vero, portrebbe piacergli, non ho paura di come reagirà lui in effetti, il problema qua è tutto mio... i blocchi mentali sono miei.
Grazie per la risposta!
chiedi aiuto a Bill Gates
-
ok, ammetto di non aver letto tutte e 4 le pagine, ma... stiamo scherzando? cioè vergognarsi di essere ancora vergini solo perchè in giro ci sono quelle che la danno al primo che capita solo per non essere tagliate fuori? owiamente non giudico nessuno, ma certe cose che vengono fatte solo per "quel che pensa la gente" mi stanno altamente sulle balle. io tra l'altro, sono uno vecchio stile, ancora vergine a 21 anni e non m'importa nulla di ciò che pensano gli altri. perchè dovrebbe importarmi in fondo? io aspetto la mia lei, magari occasioni per una "volta e basta" ci sarebbero anche state, ma è una scelta che ho fatto... anche il solo fatto di "regalare" la propria verginità, farlo la prima volta con la persona che ami e che ti ama è un segno di affetto, quindi non vedo dove ci siano tutti questi problemi... se lui ci tiene veramente a te non sarà di certo un "problema" se cosi lo possiamo definire e se per lui non sarà la prima volta, sono sicuro che saprà comportarsi come si deve. il fatto di dirglielo dopo, non sò se sia la scelta giusta, anche solo per motivi fisiologici, ma dopo tutto penso sia una scelta che devi fare tu... anche perchè magari potresti vivere insieme a lui quei momenti in modo diverso ( migliore intendo ) e non magari con la paura se si è accorto o meno che non ci sai fare o che non l'hai mai fatto prima...
-

skye Si, vero, portrebbe piacergli, non ho paura di come reagirà lui in effetti, il problema qua è tutto mio... i blocchi mentali sono miei.
Grazie per la risposta!
Io ritengo che se hai deciso di vivere questo momento che mi sembra di capire molto importante per te, vivilo tranquillamente, e se lui non riesce ad ''accorgersi'' che sei vergine diglielo pure...così capirai chi è, ritengo che tu a 26 sia ing rado di giudicare una persona e di vivere il moento con intensità.
a proposito fare l'''amore'' non il sesso con una ragazza vergine ritengo che come uomo sia bellissimo...
-
Buongiorno
Certo che si deve dire, non dovrebbe, la sincerità innanzitutto. Non credo che ti creerebbe ansia, anzi, lui (penso) dovrebbe prenderla meglio la cosa ed essere ancora più accorto del normale.
NEC RECISA RECEDIT
-
Ho letto gli ultimi aggiornamenti, vi ringrazio per le vostre opinioni! Nel frattempo la situazione è cambiata, ho ascoltato i pareri che sono venuti fuori da questa discussione dalla maggior parte di voi e sono stata sincera, gli ho detto come stanno le cose, anche se lui sicuramente ci era già arrivato.
La sua reazione è stata normalissima, mi ha detto che non c’è nessuna fretta e tutte le cose che si dicono in queste situazioni.
Nulla che non mi aspettassi, in realtà non ho mai avuto paura di una sua reazione, ho sempre avuto più problemi con me stessa nell’accettare la cosa, diciamo nell’accettare che in 26 anni io non abbia mai trovato una persona con cui stare davvero bene al punto di arrivare a farci sesso.
In attesa di evuluzioni nella situazione vi saluto!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum