Grazie.
Però non è che ora sia chiarissimo. La parte più difficile, per me, è l'altra. Cosa intendi per approccio fisico all'amore?
Continuo dall'altro thread... per me, parlo proprio per me, un'approccio più fisico e meno romantico all'amore sarebbe un toccasana. Cosa intendo per romantico? Proprio romantico, cioè derivato dal romanticismo, ma quello imbastardito con la morale cattolica, che mi fa tuttora agire come un pretino.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Grazie.
Però non è che ora sia chiarissimo. La parte più difficile, per me, è l'altra. Cosa intendi per approccio fisico all'amore?
Approccio fisico: toccare, abbracciarsi, baciarsi... e qualcosa di più volendo, ma non è sempre necessario
Lo squalo sono meee
Eh, è questo che crea problemi di comprensione...Originariamente Scritto da Seba82
Allora, vediamo. Tu intendi approccio fisico all'interno di una relazione?
Perché coccole e sesso sono espressioni dello stesso amore romantico, una cosa non esclude l'altra.![]()
Oppure intendi "ti amo perché ci pastrugniamo" invece di "ti amo perché sei la mia musa, la mia santa fonte di salvezza e purificazione"?
Esatto.Originariamente Scritto da bbbb
Lo squalo sono meee
Ah... Eh, ma mica puoi pastrugnare chiunque. E poi c'è pastrugno e pastrugno.Originariamente Scritto da Seba82
Posso coccolare un amico in modo amichevole, ma non sessuale.
Deve pur esserci un motivo per pastrugnare una determinata persona, se no il mondo diventa un'orgia universale! (Che non sarebbe poi così male...)
Ah vedi che non la vedi maleOriginariamente Scritto da bbbb
... comunque, ovvio che ci dev'essere un motivo per pastrugnare, come tu dici... ma io mi sento male perché mi sento inibito, solo con una ragazza sono riuscito a darmi qualche ragazzo (guarda caso quella che è stata più vicina a essere la mia ragazza)
Lo squalo sono meee
Per me è faticoso distinguere il piano fisico da quello sentimentale, li ho sempre mischiati, senza nulla togliere a nessuno dei due.
PS se coccoli un amico stai già andando oltre, fidati....
Lo squalo sono meee
Cos'è che vi siete dati?!Originariamente Scritto da Seba82
![]()
Ahahahah... Ma fidati tu stavolta!Originariamente Scritto da Seba82
![]()
Io non ho detto di scindere le due cose. E non ho parlato di lato sentimentale tout court, ma di un certo modo di trattare il lato sentimentale, un modo che sa di artificioso.Originariamente Scritto da bbbb
Lo squalo sono meee
OPS...... volevo scrivere "qualche carezza"Originariamente Scritto da bbbb
Lo squalo sono meee
Di cosa?Originariamente Scritto da bbbb
Lo squalo sono meee
Ah, ecco!
Credo di capire la tua insofferenza per l'artificiosità del concetto di amore, e in parte la condivido.
Mi sembra che la visione che esponi tu sia molto tenera, e anche realistica. Solo che non è inconciliabile con quella "artificiosa", credo che questo dipenda da un tuo pregiudizio (in parte motivato e condivisibile).
Del fatto che si possono coccolare gli amici senza scopi sessuali.Originariamente Scritto da Seba82
Da parte mia mai successo... comunque, non è che una carezza sia una cosa sessuale in sè, è un attimo primaOriginariamente Scritto da bbbb
Lo squalo sono meee
E allora, spiegami secondo te dove sbaglioOriginariamente Scritto da bbbb
Lo squalo sono meee
Ma perlappunto secondo me non sbagli. L'unica cosa che non mi torna (e quindi non è detto che sia tu a sbagliare) è che in una visione molto "naturale" dell'amore secondo me si può inserire la visione romantica (che di suo È abbastanza artificiosa).
Quelle robe lì dell'amore puro e salvifico e bla bla le mettiamo da parte. Però se uno, dopo essersi avvicinato a una donna e debitamente pastrugnato, si sente le farfalle nello stomaco, lasciamogli il diritto di dire che l'amore eleva l'uomo.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||