Questa discussione dal titolo Straniere e italiane: differenze è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Visto che in altri topic si parla un po' di differenze positive delle straniere nei confronti delle ...
-
Straniere e italiane: differenze
Visto che in altri topic si parla un po' di differenze positive delle straniere nei confronti delle italiane, ho deciso di aprirne proprio un topic. Chi ha avuto esperienza all'estero potrebbe raccontare gli aspetti negativi o positivi delle donne conosciute?
-
Re: Straniere e italiane: differenze
Son stato in Svezia un anno, diciamo che in media i rapporti tra i sessi sono più semplici, naturali e spontanei. Da noi per conoscere gente nuova devi passare obbligatoriamente attraverso conoscenze e amicizie in comune, là puoi tentare l'abbordaggio con una discreta probabilità di successo (intendendo con successo anche una semplice chiacchierata senza andar oltre) e magari esser abbordato.
E' meno marcata la concezione dell'uomo che, in quanto tale, deve far la prima mossa, i rapporti son più equilibrati e diretti. Certo occorre darsi da fare altrimenti la probabilità di rimanere a bocca asciutta o quasi è alta, diciamo che a parità di impegno si raccoglie di più.
La sbruffonaggine e il machismo pagano decisamente meno che qua.
La situazione comunque non è assolutamente idilliaca, e le svedesi son tutt'altro che facili come alcuni insulsi luoghi comuni affermano, semplicemente i rapporti son più sani.
Fisicamente sono soprattutto di viso più carine delle italiane, ma iniziano a sciuparsi prima.
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
-
Riferimento: Straniere e italiane: differenze
si si ragazzi....continuat e pure a pensare che all'estero cadano tutte ai vs piedi con il semplice schioccare delle dita, mentre qui in Italia ce la tiriamo per quanto è d'oro.....
va bene così.....
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-

Originariamente Scritto da
giovy9 si si ragazzi....continuat e pure a pensare che all'estero cadano tutte ai vs piedi con il semplice schioccare delle dita, mentre qui in Italia ce la tiriamo per quanto è d'oro.....
va bene così.....
Ma chi è che ha detto questo? Hai letto quello che ha scritto amorouk almeno?
Ma perchè devi partire subito prevenuta?
Si è scritto tutto il contrario di quello che dici tu...
-

fabi78 Ma chi è che ha detto questo? Hai letto quello che ha scritto amorouk almeno?
Son stato in Svezia un anno, diciamo che in media i rapporti tra i sessi sono più semplici, naturali e spontanei. Da noi per conoscere gente nuova devi passare obbligatoriamente attraverso conoscenze e amicizie in comune, là puoi tentare l'abbordaggio con una discreta probabilità di successo (intendendo con successo anche una semplice chiacchierata senza andar oltre) e magari esser abbordato.
non sono prevenuta, fabi.
il fatto è che, la semplicità di trovare sesso all'estero è più semplice anche per noi donne, che credi.
la scappatella.... la serata infuocata in vacanza.... l'apertura di mentalità perchè stai fuori dal tuo paese.... non perchè là è più semplice.... è perchè il contorno è più semplice.
mi dispiace fabi, ma io questa distinzione (quasi discriminazione) tra donne italiane e straniere, non la reggo proprio.
poi, non veniamoci a lamentare se la cubana soffre il freddo o non è abituata a lavorare e si fa mantenere.... o la thailandese soffre di depressione.... quando stanno in Italia (e queste sono esperienze di vita conosciute!!)....
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-

fabi78 Ma chi è che ha detto questo? Hai letto quello che ha scritto amorouk almeno?
e non parlavo direttamente ad amarok.
è proprio il senso del 3d che mi deprime.
cmq, non ci saranno altre risposte da parte mia, è per voi maschietti
questo 3d....
-
Giovy, fai come credi.... Amarok ha detto tutto il contrario di quello che stai dicendo tu... Ha detto semplicemente che secondo lui è più facile fare conoscenza, non fare sesso...
Ma è inutile che ti dica qualsiasi cosa intanto le tue convinzioni non si possono scalfire... Allora amen.
-

fabi78 Giovy, fai come credi.... Amarok ha detto tutto il contrario di quello che stai dicendo tu... Ha detto semplicemente che secondo lui è più facile fare conoscenza, non fare sesso...
Ma è inutile che ti dica qualsiasi cosa intanto le tue convinzioni non si possono scalfire... Allora amen.
fare conoscenza semplicemente perchè sei fuori dal tuo paese (ma in senso proprio provinciale)
anche se vieni nelle Marche, o vai a Napoli, o vai in Sicilia.... per ferie, puoi fare conoscenze nuove.
e no, non sono ottuse. le mie convinzioni si possono scalfire, come no. non voglio avere ragione per forza, anzi..... però, ho detto quello che penso.
e, come ripeto, non era una risposta diretta ad amarok.
si può pensare che all'estero sia più facile trovare un'amica per fare conoscenza?? ok..... stabilitevi all'estero, state li per qualche anno...come fosse casa vs.... e tornare in Italia magari vi piacerà di più.....
è il senso, fabi.
guarda, se non mi sono spiegata, farò eliminare dal moderatore i miei messaggi.
-
nell'azienda precedente per motivi di lavoro sono dovuto soggiornare all'estero per periodo lUnghi (USA,Francia,Germani a,Cina). Premetto non sono un adone ma una persona normalissima quindi passo inosservato...Riteng o che non vi sia una grossa differenza tra straniere ed italiane nel cercare di fare ''amicizia'' nel senso vero non solo conoscenze.e anche per quanto riguarda il sesso. L'unica vera differenza l'ho riscontrata nel fatto che forse le ragazze americane e tedesche hanno meno tabù a letto, questo basato sulle mie esperienze ovviamente. Quelle con cui ho legato di meno...le francesi...concluden do il fatto che le straniere te la ''diano''' più facilmente non è cosi vero.. io penso che in vacanza o fuori dalla loro patria sia italiane che straniere hanno diciamo più voglia di trasgredire o sbaglio??
-
No per favore basta con sto argomento trito ritrito e macinato!
Come se all'estero scopassero tutti come ricci di mare!
Oh la gente che non combina nulla in campo relazionale ci sta pure dalle altri parti del mondo!
Non a caso il termine "nerd" è di origine americana, paese tanto aperto nei rapporti, quanto spietato con chi non è omologato alla massa.
A me da fastidio sentire la gente che descrive l'estero come la mecca dei non scopatori sono vaccate secondo me: se uno ha capacità sociali se la cava qui è fuori, se non le ha, è chiuso, introverso e poco sociale se ne starà in un angoletto senza aprire bocca qui come in qualsiasi altra parte dell'universo.
-
non sono prevenuta, fabi.
il fatto è che, la semplicità di trovare sesso all'estero è più semplice anche per noi donne, che credi....la scappatella.... la serata infuocata in vacanza.... l'apertura di mentalità perchè stai fuori dal tuo paese.... non perchè là è più semplice.... è perchè il contorno è più semplice.
mi dispiace fabi, ma io questa distinzione (quasi discriminazione) tra donne italiane e straniere, non la reggo proprio....poi, non veniamoci a lamentare se la cubana soffre il freddo o non è abituata a lavorare e si fa mantenere.... o la thailandese soffre di depressione.... quando stanno in Italia (e queste sono esperienze di vita conosciute!!)....[/QUOTE]
Che l'Italia sia un paese deprimente, questo è certo. Molti si stufano presto quando arrivano qui. Sulla prevenzione, mi spiace, ma da quello che scrivi si vede che c'è. E tanta pure. Qui ha parlato qualcuno che ha vissuto in Svezia. Io anche ci sono stato lassù, e per di più ospite. Non mi è mai parso che fossero donne semplici o facili. Il mito della svedese è vecchio: roba di anni cinquanta e sessanta. E mi pare che il nostro amico lo faccia capire. E' vero che sono bellissime, ma sono anche molto razziste verso i mediterranei. Non ho capito la digressione sulle vacanze....
-
e no, non sono ottuse. le mie convinzioni si possono scalfire, come no. non voglio avere ragione per forza, anzi..... però, ho detto quello che penso.
si può pensare che all'estero sia più facile trovare un'amica per fare conoscenza?? ok..... stabilitevi all'estero, state li per qualche anno...come fosse casa vs.... e tornare in Italia magari vi piacerà di più.....
[/QUOTE]
Poi, l'estero.... c'è paese e paese. La Spagna è più o meno come l'Italia. Comunque, io vedo come tornano i ragazzi e le ragazze che hanno frequentato corsi all'estero tramite erasmus.... sono tutti contenti..
-

stefano28 No per favore basta con sto argomento trito ritrito e macinato!
Come se all'estero scopassero tutti come ricci di mare!
Oh la gente che non combina nulla in campo relazionale ci sta pure dalle altri parti del mondo!
Non a caso il termine "nerd" è di origine americana, paese tanto aperto nei rapporti, quanto spietato con chi non è omologato alla massa.
A me da fastidio sentire la gente che descrive l'estero come la mecca dei non scopatori sono vaccate secondo me: se uno ha capacità sociali se la cava qui è fuori, se non le ha, è chiuso, introverso e poco sociale se ne starà in un angoletto senza aprire bocca qui come in qualsiasi altra parte dell'universo.
Dell'America mi sa che sai poco
. Ci sei almeno mai stato? Comunque, il thread è stato aperto per confrontare esperienze, mi pare. Una cosa diversa dagli altri thread aperti sull'argomento italiane vs straniere. Almeno mi pare.
-

zorik64 Ci sei almeno mai stato?
Sì.

zorik64 Comunque, il thread è stato aperto per confrontare esperienze, mi pare. Una cosa diversa dagli altri thread aperti sull'argomento italiane vs straniere. Almeno mi pare.
Io non vedo alcuna differenza dai soliti 3d.
-

zorik64 Che l'Italia sia un paese deprimente, questo è certo.
Vattene, chi ti trattiene in questo paese deprimente?
-

stefano28 Vattene, chi ti trattiene in questo paese deprimente?
Per il momento, mi accontento di lavorare alacremente alla sua distruzione in quasi tutti i posti dove lavoro
-

zorik64 Per il momento, mi accontento di lavorare alacremente alla sua distruzione in quasi tutti i posti dove lavoro
In compenso ci resti bello comodo, mister coerenza...
-
Io non vedo alcuna differenza dai soliti 3d.[/QUOTE]
Il thread si apre con questo intervento:
<<visto che in altri topic si parla un po' di differenze positive delle straniere nei confronti delle italiane, ho deciso di aprirne proprio un topic. Chi ha avuto esperienza all'estero potrebbe raccontare gli aspetti negativi o positivi delle donne conosciute?>>
Mi sembra aperto a qualsiasi rilievo: anche il peggiore.
-

stefano28 In compenso ci resti bello comodo, mister coerenza...
Comodo un ***************
-
Sputo sangue per pagare anche la tua futura pensione. E quella di tanti altri. Salvo che la mia. Non ti preoccupare. A rendere ancora meno desiderabile questo paese adesso c'è anche il fatto che ci abiti tu.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum