Ciao Chiara, benvenuta....
Io ho solo una domanda da farti ma me la tengo di riserva perchè riguarda la TSS....
Vediamo se riesci a sfatare un pò di miti![]()
Ciao ragazze, mi presento sono Chiara e sono qui per parlarvi di una campagna informativa promossa da OB riguardo gli assorbenti interni.
Sicuramente questo è un argomento che ci tocca molto da vicino.
In giro ci sono tante voci più o meno corrette sull'uso dell'assorbente interno: lo scopo è quello di fare chiarezza sui punti più oscuri e smascherare una volta per tutte i "falsi miti" attorno all'utilizzo di questo prodotto.
Lo sapevate ad esempio che è possibile fare il bagno durante il ciclo utilizzando l'assorbente interno?
Sono a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le domande, curiosità o perplessità su questo argomento.
Saluti a tutte!
Ciao Chiara, benvenuta....
Io ho solo una domanda da farti ma me la tengo di riserva perchè riguarda la TSS....
Vediamo se riesci a sfatare un pò di miti![]()
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
perchè mi sembra la pubblicità ad OB?
non basta leggere il foglietto illustrativo per togliersi i dubbi? a me è bastato già quando avevo 15 anni...sarò troppo intelligente
un pò di fifa me la mise la tss in effetti, ma non me ne sono fatta un cruccio troppo grave!
Ciao Sonic, grazie mille per il tuo benvenuto;colgo l'occasione per rispondere anche a te riguargo il problema TSS.
Ciao Moon, in effetti scrivo per conto di OB, che ha voluto iniziare una campagna informativa vicina alla persone , partendo proprio dai forum. Lo scopo non è parlare del prodotto specifico, quindi fare pubblicità ad Ob, ma parlare in generale dell'uso degli assorbenti interni.
Sono infatti qui per rispondere a tutti i vostri dubbi senza asolutamente sostenere preferenze per un assorbente o l'altro.
Sono felice che tu mi chieda della TSS così avro modo di spiegare questo grosso equivoco.
La TSS è dovuta ad una tossina prodotta da una batterio normalmente presente in alcuni distretti del nostro organismo, come appunto la vagina. In pratica usando un assorbente interno si ha una proliferazione di questo batterio dovuta alla presenza del tampone impregnato di sangue che è un ottimo terreno di coltura, ma la Sindrome non è direttamente riconducibile all'assorbente quanto al cattivo utilizzo di questo. Un assorbente va cambiato al massimo dopo 6 ore. Il caso che fece scalpore e che sollevò questo problema, era dovuto al fatto che una donna aveva tenuto l'assorbente interno per più di 24 ore. Una poca cura di sé durante il ciclo potrebbe portare all'insorgenza di questa malattia indipendentemente dal tipo di assorbente utilizzato.
Se dovessero esserci altri dubbi a riguardo, sono qui
Grazie ancora alla redazione di SaniHelp
Non sapevo neanche di questa TTS!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
La TSS è la Sindrome da Shock Tossico. Ne parla il foglietto illustrativo, ma qui è già stato spiegato tutto.Originariamente Scritto da lucy83
Ciao a tutte,Originariamente Scritto da bbbb
sono felice che ora sia tutto chiaro sulla TSS.
Comunque sono a vostra disposizione per ogni domanda.
Vi do un'altra informazione che spero possa chiarirvi qualche dubbio.
In fase di realizzazione, ai tamponi vengono impressi dei particolari canalini elicoidali.
Questa peculiarità fa si che l'assorbente si espenda in modo radiale, adattandosi meglio al corpo ed impedendo la dispersione del flusso.
![]()
beh, posso smentirti dicendo che spesso mi capita che i tamponi non tengano.Originariamente Scritto da myob
mi spiego meglio: ho un flusso abbondante e nonostante mi cambi ogni massimo 2 ore, spesso il tampone non trattiene tutto ed il flusso cola dal cordoncino, con conseguenze alle volte imbarazzanti.
ma bip credo succeda perchè il tampone non è un tappo, quando è "pieno" (scusa l'espressione brutta), il flusso esce normalmente, ma se non è pieno, adattandosi al corpo non fa fuoriuscire nienteprova con uno per flusso maggiore se non l'hai già fatto
![]()
cmq lo sapevate che le antiche egizie utilizzavano delle foglie assorbenti anche internamente?non ricordo dove l' ho letto e spero di non dire una cavolata, ma ricordo che pensai "cavoli non ci inventiamo proprio niente"
![]()
saluti a myob, può essere utile questo 3d in effetti![]()
Ciao,
a volte capita di macchiarsi, magari il problema è dato dal fatto che non usi un tampone adatto al tuo flusso. Ci sono assorbenti interni per flussi intensi, questi sono consigliati addirittura dopo il parto quando le perdite sono molto abbondanti.
Prova a controllare che le "goccioline" sulla confezione che utilizzi siano ageduate al tuo flusso.
Mia moglie lo usa abitualmente
uso i super plus, ma i primi giorni sono insufficientiOriginariamente Scritto da myob
Originariamente Scritto da bip69
Ciao bip69,
io personalmente ho l'abitudine di mettere sempre un salvaslip durante il 2 o 3 giorno di ciclo tanto per avere una sicurezza in più quando il flusso è abbondante.
Se ti trovi bene con gli assorbenti interni, e non vuoi rinunciare alla libertà che ti danno, allora puoi provare questo piccolo trucco per i giorni di flusso maggiore.![]()
Ciao a tutti,
la campagna informativa voluta da OB di cui sono stata portavoce si è conclusa e con questo messaggio voglio salutare e ringraziare la redazione e tutti gli utenti che in queste 4 settimane hanno partecipato alla discussione.
grazie ancora![]()
Ultima modifica di pippofranco; 19/12/2011 alle 17:26
Originariamente Scritto da myob
Ciao Chiara, anche io avrei delle curiosità...puoi essere a mia disposizione per sciogliere alcune mie perplessità?
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||