Originariamente Scritto da
emma2 Ecco, adesso ho 5 minuti... non abbastanza per leggere quello che è stato scritto, perciò sprero che , dicendo la mia, non ripeterò cose dette e stradette da altri.
Come ho già detto, il mio post riportato da fabi era solo una battuta stupidina, in realtà io non penso che "i maschi" abbiano dei limiti intrinseci: semplicemente, ciascuno e ciascuna di noi ha dei limiti intrinseci in quanto individuo singolo, non in quanto appartenente a un genere!
La gabbia intollerabile è credere che vi sia qualcosa come la femminilità e la maschilità: una serie di caratteristiche proprie di un genere e dell'altro, l'uno e all'altro opposti! E' una gabbia intollerabile perchè queste non sono semplici descrizioni ma sono delle vere e proprie prescrizioni: tu sei un maschio, quindi hai le caratteristoche a, b, c... e se non le hai sei un maschio anomalo, sarai mica un po' femmina? Per essere un maschio devi essere a, b, c.
Poniamo pure che vi siano 2 serie di caratteri opposti, ma non chimiamoli "maschile" e "femminile"! Chiamiamoli come ci pare, ma non così... dopodichè, ciascuna donna e ciascun uomo sarà una miscela variabile di caratteri del tipo 1 e del tipo 2, e qualla miscela variabile, sarà il suo particolarissimo modo di essere donna o uomo, che lo renderà diverso da tutte le altre donne e da tutti gli altri uomini, e sì: costuirà anche il suo limite, perchè sarà così e non in un altro, possibile, modo!