Questa discussione dal titolo I limiti dei maschi è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Riprendo un post di emma da un altro 3D per farmi/farvi una domanda: quale sarebbe il limite ...
-
I limiti dei maschi
Riprendo un post di emma da un altro 3D per farmi/farvi una domanda: quale sarebbe il limite dell'essere maschi?

Originariamente Scritto da
emma2 pandona... i papà hanno dei limiti:
1) sono maschi
2) invecchiano
3) le due cose insieme producono una miscela micidiale, non c'è rimedio... sopporta: vedrai che poi ti mancherà!
Seconda domanda: pensare che l'altro sesso sia limitato non è allo stesso modo un limite?
La domanda nasce non per difendere il mio orgoglio maschile, ma perchè in modo analogo a emma penso che il più grande limite delle donne sia proprio quello di essere femmine.
-
Riferimento: I limiti dei maschi
il fatto è che gli uomini sono maschi e le donne sono femmine (in linea di massima)
trincerarsi dietro un "nn ci capiremo mai" non aiuta nessuno....
il fatto di appartenere a un genere non limita.... il voler conoscere l'altro ci amplifica... ci espande.... continuare questa stupida diatriba è deleterio e stupido...
mi da la sensazione di limiti fisici e mentali che io non voglio avere....
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

sofix74 il fatto è che gli uomini sono maschi e le donne sono femmine (in linea di massima)
il fatto di appartenere a un genere non limita.... il voler conoscere l'altro ci amplifica... ci espande.... continuare questa stupida diatriba è deleterio e stupido...
concordo !
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-
Le donne sono incomprensibili... mi viene in mente un mio stupido episodio, di me mezzo ubriaco che chiedo a una mia compagna d'università di spiegarmi il mondo femminile
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
I maschi hanno dei limiti genetici. Posseggono un solo cromosoma X, il che limita il loro bagaglio cromosomico esponendoli a una più alta incidenza di malattie genetiche legate al cromosoma X. Non avviene lo stesso negli uccelli, in cui è la femmina ad avere l'equivalente "monco" del cromosoma Y maschile umano.
Ma dubito che fosse questo ciò che l'affermazione scatenante intendeva, e tantomeno ciò che lasciava trasparire - intenzionalmente o meno...
\\ Aggiungo un'altra tacca...
-
i limiti limitano..... se ne poni ti limiti.... se ti limiti non sei te stesso... se non sei te stesso ti castri.... se ti castri soffri.... se soffri provi dolore....
il dolore autoinflitto non fa per me.... per quanto io riesca oltremodo a essere masochista....
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
-

sofix74 il fatto è che gli uomini sono maschi e le donne sono femmine (in linea di massima)
straquoto
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

sofix74 ...
Il fatto è che spesso non è così, spesso è un "tu non puoi capire!" detto all'altra persona proprio quando questa cerca di capire. C'è un modo peggiore di distruggere ogni possibilità di dialogo? A me non è mai venuto in mente un modo peggiore di questo. Non vedo come si possa rispondere diversamente da "allora non abbiamo più niente da dirci", salutare con un gesto della mano e andarsene senza voltarsi.
-

mathman Il fatto è che spesso non è così, spesso è un "tu non puoi capire!" detto all'altra persona proprio quando questa cerca di capire. C'è un modo peggiore di distruggere ogni possibilità di dialogo? A me non è mai venuto in mente un modo peggiore di questo. Non vedo come si possa rispondere diversamente da "allora non abbiamo più niente da dirci", salutare con un gesto della mano e andarsene senza voltarsi.
il fatto è, mio dolce amico, che questa frase non è sempre detta da gente dell'altro sesso 
il fatto è che questa frase vuol dire tutto ma anche no...
il fatto è che i limiti limitano...
se non li abbatti ci perdi tu...
io la mano la tendo...
sta a te volerla prendere e vedere...
altrimenti.... amen....
il limite è la morte (per chi non crede) se no manco quello, vuoi mettere limiti alla vita?....
ma finiamola su siamo seri
-

fabi78 Riprendo un post di emma da un altro 3D per farmi/farvi una domanda: quale sarebbe il limite dell'essere maschi?
Seconda domanda: pensare che l'altro sesso sia limitato non è allo stesso modo un limite?
La domanda nasce non per difendere il mio orgoglio maschile, ma perchè in modo analogo a emma penso che il più grande limite delle donne sia proprio quello di essere femmine.
Quindi anche tu hai un gran bel limite
-
Vediamo se riesco a spiegarmi senza cadere nel banale o nel troppo serioso.
I limiti fisici dei due generi (ognuno per la propria parte) sono assolutamente compensati dal fatto che i due sessi sono fatti per stare insieme, tanto è vero che ehm, per rimanere in tema del forum, uno è complementare all'altro nell'atto sessuale (cosa assolutamenre meravigliosa se vi fermate solo un attimo a pensare come è clamorosamente bella l'unione dei due corpi).
Dal punto di vista psicologico io direi che i due sessi o generi non sono agli antipodi, quanto divergenti e paralleli.
Ciò non vuol dire che non si incontreranno mai perchè, come ci insegna l'esame di Geometria I (nella facoltà di matematica o ingegneria), due rette parallele si incontrano all'infinito.
Ecco questa visione della coppia come infinito devo ammetterc eh mi affascina alquanto
-

sofix74 il fatto è, mio dolce amico, che questa frase non è sempre detta da gente dell'altro sesso

il fatto è che questa frase vuol dire tutto ma anche no...
il fatto è che i limiti limitano...
se non li abbatti ci perdi tu...
io la mano la tendo...
sta a te volerla prendere e vedere...
altrimenti.... amen....
il limite è la morte (per chi non crede) se no manco quello, vuoi mettere limiti alla vita?....
ma finiamola su siamo seri

Io non ho posto alcuna connotazione su chi dice la frase e in che circostanze. Ho parlato di una persona che pronunciandola disrtugge ogni possibilità di dialogo con un'altra persona. Io non ho posto alcun limite, ciò che ho detto vale in qualsiasi situazione. Anche quando la cosa che uno dei due non può capire a detta dell'altro è legata al sesso di appartenenza.
Mai stato così serio.
-

thor_1974 Vediamo se riesco a spiegarmi senza cadere nel banale o nel troppo serioso.
I limiti fisici dei due generi (ognuno per la propria parte) sono assolutamente compensati dal fatto che i due sessi sono fatti per stare insieme, tanto è vero che ehm, per rimanere in tema del forum, uno è complementare all'altro nell'atto sessuale (cosa assolutamenre meravigliosa se vi fermate solo un attimo a pensare come è clamorosamente bella l'unione dei due corpi).
Dal punto di vista psicologico io direi che i due sessi o generi non sono agli antipodi, quanto divergenti e paralleli.
Ciò non vuol dire che non si incontreranno mai perchè, come ci insegna l'esame di Geometria I (nella facoltà di matematica o ingegneria), due rette parallele si incontrano all'infinito.
Ecco questa visione della coppia come infinito devo ammetterc eh mi affascina alquanto

il fatto è mio caro.... riuscire a vedere l'infinito...
avere voglia di vederlo...
gioire nel sapere che c'è...
e mi pare che quì si limiti tutto anche il sogno....
-

mathman Io non ho posto alcuna connotazione su chi dice la frase e in che circostanze. Ho parlato di una persona che pronunciandola disrtugge ogni possibilità di dialogo con un'altra persona. Io non ho posto alcun limite, ciò che ho detto vale in qualsiasi situazione. Anche quando la cosa che uno dei due non può capire a detta dell'altro è legata al sesso di appartenenza.
Mai stato così serio.

Marh mi prendi per il cu.lo?
non hai posto connotazioni ma rispondevi a me che le ho poste.... e se ancora due più due fa quattro il cerchio è chiuso....
-

mathman Io non ho posto alcuna connotazione su chi dice la frase e in che circostanze. Ho parlato di una persona che pronunciandola disrtugge ogni possibilità di dialogo con un'altra persona. Io non ho posto alcun limite, ciò che ho detto vale in qualsiasi situazione. Anche quando la cosa che uno dei due non può capire a detta dell'altro è legata al sesso di appartenenza.
Mai stato così serio.

Approvo.
In effetti è proprio chi dice "tu non puoi capire" a porre un limite insormontabile....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-
e che divertimento ci sarebbe a limitare la fantasia? naaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaa l'infinito c'è, esiste ed è reale, anche dimostrabile volendo , il segreto è non chiudersi nella propria limitatezza ma aprire gli occhi al mondo, magari per poi rimanere sulle propri convinzioni ma mai negarsi al confronto
-

sofix74 Marh mi prendi per il cu.lo?
non hai posto connotazioni ma rispondevi a me che le ho poste.... e se ancora due più due fa quattro il cerchio è chiuso....
No Sofy, credo che Math voglia dire che un conto è prendere atto (giusto o meno che sia) che non ci si riesce a capire, un altro è partire dal presupposto che uno NON POSSA capire. Mi sembra che ci sia una bella differenza !
Il primo non pone un limite, ma evidentemente fatica a trovare un punto d'incontro e finisce per credere di non poterlo mai trovare. Il secondo pone un limite a priori....
-

thor_1974 e che divertimento ci sarebbe a limitare la fantasia? naaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaa l'infinito c'è, esiste ed è reale, anche dimostrabile volendo , il segreto è non chiudersi nella propria limitatezza ma aprire gli occhi al mondo, magari per poi rimanere sulle propri convinzioni ma mai negarsi al confronto
non devi convincere me.... ma chi di limiti si nutre e ne fa una barriera....
io no!
-

zeneize No Sofy, credo che Math voglia dire che un conto è prendere atto (giusto o meno che sia) che non ci si riesce a capire, un altro è partire dal presupposto che uno NON POSSA capire. Mi sembra che ci sia una bella differenza !
Il primo non pone un limite, ma evidentemente fatica a trovare un punto d'incontro e finisce per credere di non poterlo mai trovare. Il secondo pone un limite a priori....
zen è un'altro discorso....
io ho parlato di sessi che si dicono che non si capiranno mai... lui ha risposto che spesso è l'altro a dirlo rispondendo a me....
due più due fa ancora quattro
-

sofix74 Marh mi prendi per il cu.lo?
Sinceramente no, non credevo che la tua frase avesse una connotazione precisa. L'ho commentata, non intendevo rispondere a te. Ho preso spunto, per così dire. Non l'ho letta come detta da un partner all'altro, l'ho letta in un contesto più generale, di amicizia, di conoscenza, anche tra persone dello stesso sesso che parlano di un problema comune.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum