MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 283
Questa discussione dal titolo voto di castità.. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Oggi parlavo con una persona di un tema attuale..il voto di castità dei preti.. Sono rimasta sconcertata ...
    L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani All

voto di castità..

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Oggi parlavo con una persona di un tema attuale..il voto di castità dei preti..

Sono rimasta sconcertata perchè ha un fratello sacerdote e hanno sempre discusso su questo tema..perchè lei sostiene che i preti sono essere umani i..con bisogni sessuali "naturali" e quindi prima o poi ci cadono in qualche relazione normale o di omosessualità o di pedofilia ..

Ripeto, non pensavo fosse una cosa cosi scontata...Pensavo che riuscissero quasi nella totalità ad astenersi dall'avere rapporti sessuali..

Ok.al fai da te...

voi che ne pensate?
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Riferimento: voto di castità..

penso che il sogno erotico di farsi una suora sia passato per la testa a molti uomini...,
    ma in genere le suore sono tutte altamente racchie.
    Io ai preti chiedo solo che lascino stare i bimbi. Per il resto facciano ciò che vogliono perchè a me la religione non interessa.
    In Chiesa ci vado solo per sentire cori di musica medioevale o rinascimentale. Appena il prete inizia a parlare, esco.

L'avatar di viol@

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa
    penso che il sogno erotico di farsi una suora sia passato per la testa a molti uomini...,
    Io ai preti chiedo solo che lascino stare i bimbi. Per il resto facciano ciò che vogliono perchè a me la religione non interessa.
    In Chiesa ci vado solo per sentire cori di musica medioevale o rinascimentale. Appena il prete inizia a parlare, esco.
    Penso che sei prevenuto..perchè non credo che tutte le suore siano racchie..

La monaca di Monza ad esempio era una bella donna..e ce ne saranno tante altre..

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

ok per le normali pulsioni, ma la pedofilia non la annovererei assolutamente tra queste!

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All

Beh...in effetti è una fantasia abbastanza diffusa.

Per quanto riguarda le suore brutte...mhhh ..si e no! Nel senso che probabilmente ci sarà anche qualcuna carina, ma il fatto che sia ben coperte, non si trucchino ecc ecc fa si che siano pressochè irriconoscibili.

Piccolo OT: Proprio un anno fa ebbi il piacere di ascoltare un miniconcerto di musica rinascimentale...mol to molto interessante. Molto interessante anche la compagnia

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da viol@

Sono rimasta sconcertata perchè ha un fratello sacerdote e hanno sempre discusso su questo tema..perchè lei sostiene che i preti sono essere umani i..con bisogni sessuali "naturali" e quindi prima o poi ci cadono in qualche relazione normale o di omosessualità o di pedofilia ..

Ripeto, non pensavo fosse una cosa cosi scontata...Pensavo che riuscissero quasi nella totalità ad astenersi dall'avere rapporti sessuali..

Ok.al fai da te...

voi che ne pensate?
    Beh...se cadono o meno in tentazione bisogna distinguere tra il loro "ruolo" e la loro natura. Il loro ruolo non credo lo preveda...La loro natura invece lo prevede eccome.

Poi...se nelle loro tentazioni ci sono violenze o atti di pedofilia...beh...l' importamte è che ne rispondano davanti al legge.

L'avatar di viol@

Citazione Originariamente Scritto da moon
    ok per le normali pulsioni, ma la pedofilia non la annovererei assolutamente tra queste!
    si certo...con tutto quello che ho sentito in questo periodo sulla pedofilia..mi si rizzano i capelli in testa... e pensare che alcuni sacerdoti abbiamo fatto cose cosi abominevoli...mi viene il voltastomaco...e mi passa la voglia di entrare in chiesa..come penso passi a diverse persone, specie ai giovani che già fanno fatica a credere...

MA questo è un discorso troppo lungo e profondo..da affrontare in un forum...

L'avatar di viol@

Citazione Originariamente Scritto da pal76
    Beh...in effetti è una fantasia abbastanza diffusa.

Per quanto riguarda le suore brutte...mhhh ..si e no! Nel senso che probabilmente ci sarà anche qualcuna carina, ma il fatto che sia ben coperte, non si trucchino ecc ecc fa si che siano pressochè irriconoscibili.

Piccolo OT: Proprio un anno fa ebbi il piacere di ascoltare un miniconcerto di musica rinascimentale...mol to molto interessante. Molto interessante anche la compagnia
    hai ragione...non si vede quasi nulla..Quindi come si fa a dire se è brutta?

da un minimo di viso intravisto,,potrebbe anche nascere un

L'avatar di la_barrosa
    la_barrosa non  è collegato Sani All

Penso che sei prevenuto..perchè non credo che tutte le suore siano racchie..

La monaca di Monza ad esempio era una bella donna..e ce ne saranno tante altre..
    Ho scritto "in genere", non ho scritto che sono esclusivamente tutte racchie.
    Di un po?... ti schieri in difesa della bellezza delle suore perchè ci stai facendo un pensierino? Intendo dire: "ti vuoi fare suora?"

L'avatar di viol@

Ho scritto "in genere", non ho scritto che sono esclusivamente tutte racchie.
    Di un po?... ti schieri in difesa della bellezza delle suore perchè ci stai facendo un pensierino? Intendo dire: "ti vuoi fare suora?"
    ma che cavolate dici ? da ragazza ci avevo fatto un pensierino..e guarda che non ero proprio una racchia...

Ormai sono troppo matura per ripensarci e poterlo fare

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

i preti non fanno VOTO di castità.... ma "solo" promessa di castità...
    chi fa il voto sono i frati...
    e c'è una bella diferenza
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

fedele33 non  è collegato Sani All

E perchè non in una normalissima relazione eterossessuale?

La castità è una scelta, i preti non sono assolutamente diversi dagli altri "comuni mortali"

Non cercate persone perfette, non esistono. Cercate invece persone generose.

Fra l'altro la castità è una condizione richiesta dalla Chiesa cattolica ai suoi consacrati, dal diaconato in su (i diaconi possono anche essersi sposati e avere figli, prima dei voti). Non è una condizione richiesta da Cristo, non vi è traccia nei 4 Vangeli.

Tanto che quasi tutti gli apostoli, Pietro compreso, erano sposati e avevano anche figli.

Penso che prima o poi la Chiesa permetterà almeno ai presbiteri di sposarsi...

Per il resto, perchè mai se i preti volessero fare l'amore dovrebbero per forza coinvolgere bambini o altri uomini?

fedele33 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    Alla fine, in sostanza, mica tanto... chi diventa sacerdote si impegna a vivere in castità (che non vuol dire solo "non fare sesso"), povertà (non come quella dei francescani, però, che non posso possedere NIENTE) e obbedienza (al vescovo, per i frati prima al superiore e poi al vescovo).

Dicevo: la castità non è intesa in senso esclusivamente sessuale. La rinuncia al sesso è una conseguenza della castità.

Anche due sposi possono essere casti, nonostante facciano sesso.

Castità significa vivere in modo sobrio e equilibrato, cioè non cedere al vizio e non esagerare con i piaceri, rinunciarvi. E il sesso è il più sublime dei piaceri.

Rinunciare ai piaceri per amore del Signore, per poter amare meglio tutti e non privilegiatamente una persona sola.

Farsi povero fra i poveri, perchè solo chi è povero più di un altro può capire l'altrui povertà.

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

io non aveov mai pensato agli atti pedofili di molti preti come consguenza naturale del loro voto di castità o se vogliamo dell'obbligo che hanno nel non fare sesso. non è nella repressione che cercavo la causa di certe azioni...
    la ricercavo nell'animo delle persone, visto che anche moooolti non preti svolgono certe attività che sono da ergastolo...
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All

assì? Non lo sapevo! E come mai questa differenza?
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

mhhhh...non lo sapevo, sta di fatto che nella Parola del Signore non c'è traccia di questa cosa...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da emma2
    assì? Non lo sapevo! E come mai questa differenza?
    In verità i preti non fanno manco promessa di castità ma solo di celibato
    I frati e le suore di qualunque ordine religionso fanno invece i tre voti : povertà, castità e obbedienza.
    La promessa di celibato può essere sciolta dal papa in qualsiasi momento poichè il celibato ecclesiastico non è biblico ma è solo una richiesta che la chiesa fa ai sacerdoti (e la chiesa può revocare in qualsiasi momento tale richiesta). Il voto di castità invece è una promessa fatta a Dio e, se si decide di scioglierla, a Lui si dovrà rendere conto.
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di sweetcat

In verità i preti non fanno manco promessa di castità ma solo di celibato
    I frati e le suore di qualunque ordine religionso fanno invece i tre voti : povertà, castità e obbedienza.
    La promessa di celibato può essere sciolta dal papa in qualsiasi momento poichè il celibato ecclesiastico non è biblico ma è solo una richiesta che la chiesa fa ai sacerdoti (e la chiesa può revocare in qualsiasi momento tale richiesta). Il voto di castità invece è una promessa fatta a Dio e, se si decide di scioglierla, a Lui si dovrà rendere conto.
    Si, ma non capisco il perchè di questa cosa...nella Bibbia è scritto chiaramente che in poche parole il matrimonio è stato istituito da Dio con l'unione prima di Adamo ed Eva, sono citate le nozze di Cana primo miracol di Cristo e anche l'unione di Maria e Giuseppe...io non ho mai letto scritto che Dio richiedesse una cosa del genere...

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    Si, ma non capisco il perchè di questa cosa...nella Bibbia è scritto chiaramente che in poche parole il matrimonio è stato istituito da Dio con l'unione prima di Adamo ed Eva, sono citate le nozze di Cana primo miracol di Cristo e anche l'unione di Maria e Giuseppe...io non ho mai letto scritto che Dio richiedesse una cosa del genere...
    infatti non c'è scritto da nessuna parte....
    diciamo che la chiesa a un certo punto della sua storia ha dovuto/voluto fare delle "leggi" per regolamentare le cose.... per definirle... giuste o sbagliate che fossero....

L'avatar di sweetcat

infatti non c'è scritto da nessuna parte....
    diciamo che la chiesa a un certo punto della sua storia ha dovuto/voluto fare delle "leggi" per regolamentare le cose.... per definirle... giuste o sbagliate che fossero....
    si, credo anch'io...cosa che per chi si professa un rappresentante di Dio e portatore della sua volontà, non trovo per niente giusto.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft