Questa discussione dal titolo sesso anale è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da fedele33
...
Ha ragione zar... in realtà gli uomini parlano di sesso per vantarsi ...
-
Riferimento: sesso anale

Originariamente Scritto da
fedele33 ...
Ha ragione zar... in realtà gli uomini parlano di sesso per vantarsi della qualità delle tipe che sono riuscite a conquistare, non tanto delle pratiche sessuali che poi svolgono. A meno che non parlano di donne che tutti ritengono non degne di rispetto... esempio delle prostitute che tutti i partecipanti alla discussione hanno frequentato, forse...
Invece il tema è come e quanto si seduce... dalle poche discussioni di sesso fra uomini che ho partecipato, quello è il "piatto forte".
Infatti, parlare di sesso con altrii uomini è abbastanza noioso.
-

zar2086 Infatti, parlare di sesso con altrii uomini è abbastanza noioso.
A volte, fra adolescenti... ma in genere solo solo spacconate di chi vuole vantarsi di fronte a chi non ha esperienza... poi appena tutti più o meno "fanno", non si parla molto dei dettagli, ma delle donne conquistate o della capacità nel conquistarle.
-

fedele33 Ha ragione zar... in realtà gli uomini parlano di sesso per vantarsi della qualità delle tipe che sono riuscite a conquistare, non tanto delle pratiche sessuali che poi svolgono. A meno che non parlano di donne che tutti ritengono non degne di rispetto... esempio delle prostitute che tutti i partecipanti alla discussione hanno frequentato, forse...
Invece il tema è come e quanto si seduce... dalle poche discussioni di sesso fra uomini che ho partecipato, quello è il "piatto forte".
Qui però si parla di perversione proprie. Comunque come siamo arretrati noi uomini su queste cose. Io ho quasi solo amiche donne tranne qualche amico uomo che sento solo per chiedere come va l'università e se ci va di uscire a fare qualcosa.
Anche per questo sono ormai un po' fuori dai discorsi su chi si è fatto chi. Il come è molto più interessante.
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-

Vict85 Qui però si parla di perversione proprie. Comunque come siamo arretrati noi uomini su queste cose. Io ho quasi solo amiche donne tranne qualche amico uomo che sento solo per chiedere come va l'università e se ci va di uscire a fare qualcosa.
Anche per questo sono ormai un po' fuori dai discorsi su chi si è fatto chi. Il come è molto più interessante.
Io in genere non parlo proprio di queste cose con amici e conoscenti, per evitare che poi mi facciano domande sulla mia vita sessuale, e non mi pare il caso...
Se l'argomento esce, di solito è per parlare di gente assente... ma quello è pettegolezzo, non fa testo... neanche va paragonato con quello di cui stiamo parlando.
-

Vict85 Qui però si parla di perversione proprie. Comunque come siamo arretrati noi uomini su queste cose. Io ho quasi solo amiche donne tranne qualche amico uomo che sento solo per chiedere come va l'università e se ci va di uscire a fare qualcosa.
Esagerato... perversione. Diciamo gusti
-

zar2086 Esagerato... perversione. Diciamo gusti

il succo della questione è lo stesso...
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-

fedele33 Io in genere non parlo proprio di queste cose con amici e conoscenti, per evitare che poi mi facciano domande sulla mia vita sessuale, e non mi pare il caso...
Se l'argomento esce, di solito è per parlare di gente assente... ma quello è pettegolezzo, non fa testo... neanche va paragonato con quello di cui stiamo parlando.
Si ma con noi ne parli. Penso che si sia qualcosa di sbagliato nella società se riusciamo a parlare liberamente di queste cose nel forum ma poi abbiamo paura di metterci la faccia. Cioè posso capire nell'ammettere di essere o meno impotente e di avere problemi di erezione ma non capisco perché non si possa dire liberamente che ti piace che la tua ragazza ti stimoli manualmente l'ano o che la pratica ti incuriosisce.
Non capisco perché si dia così tanta importanza a quante visite ginecologiche hai fatto...
-

Vict85 Non capisco perché si dia così tanta importanza a quante visite ginecologiche hai fatto...
Ginecologiche non penso ne farò mai
forse andrologiche... o urologiche...
-

Vict85 non capisco perché non si possa dire liberamente che ti piace che la tua ragazza ti stimoli manualmente l'ano o che la pratica ti incuriosisce.
Perchè se al sesso togli privatezza e intimità, lo svuoti del suo erotismo. E lentamente, se l'erotismo se ne va, il piacere lo segue a ruota...
Penso che la cultura "bigotta" o cose del genere alla fine conta poco... non lo vedo un male essere imbarazzati a parlare di sesso con persone in cui non c'è la necessaria e sufficiente intimità e fiducia.
-

fedele33 Ginecologiche non penso ne farò mai

forse andrologiche... o urologiche...
Beh... io intendevo di farlo da medico non da paziente 

fedele33 Perchè se al sesso togli privatezza e intimità, lo svuoti del suo erotismo. E lentamente, se l'erotismo se ne va, il piacere lo segue a ruota...
Penso che la cultura "bigotta" o cose del genere alla fine conta poco... non lo vedo un male essere imbarazzati a parlare di sesso con persone in cui non c'è la necessaria e sufficiente intimità e fiducia.
Ci sono vari livelli di intimità del rapporto e di per se non è che parlare di sesso tolga intimità. Soprattutto se ne parli con la persona con cui l'hai fatto. Anzi alle volte tacere fa rimanere dei problemi che a lungo andare potrebbero diventare problemi seri della coppia. Per poter arrivare a questo bisogna però che l'intimità "psichica" arrivi prima di quella sessuale. Cioè che non ci si affretti a fare sesso. Altrimenti parlarne è innaturale e finisce per sembrare più critica che discussione. In quel caso è meglio aspettare.
Non dico di parlare dei propri fatti personali con sconosciuto o in una compagni di cui te ne frega poco e in cui non si ricordano neanche se fai ingegneria gestionale o civile. Ma con un amico intimo come poteva essere il caso descritto da Babydoll non ha senso che ci siano certi tabù.
D'altra parte anche solo cose come essere bocciati ad un esame non lo dici al primo che capita.
-
Le donne comunque parlano dei loro problemi sessuali con le amiche e le persone con cui si sentono sufficientemente intime. E non è che in questo modo rovinano l'intimità. Ci sono comunque modi e modi di parlarne.
-
Ho aperto un'altra discussione perché mi sembra che stiamo uscendo un po' fuori tema.
-
una serata tra donne che parlano di sesso è in genere ricca di dettagli dove ognuna racconta quello che ha fatto o provato o visto..
tra uomini non so se è proprio la stessa cosa..
quando con i miei amici eravamo in 2 il sesso anale si faceva,e con piacere direi. ma in 3 mi è stato chiesto da uno dei 2 di non farlo davanti all'amico con la spiegazione che magari non avrebbe capito certe cose..e si conoscono da una vita. anche l'altro me lo ha chiesto in un momento in cui l'amico si era un attimo allontanato,come x nascondere la cosa. e la situazione direi era tuttaltro che casta,si pensa che in un momento del genere tutto si possa fare,specie tra persone che si conoscono e frequentano da anni,eppure invece mi sono resa conto che il sesso anale resta un tabù.
magari ammettono che possa essere una zona erogena anche negli uomini,ma nessuno racconta di averlo provato.
-

fedele33 Perchè se al sesso togli privatezza e intimità, lo svuoti del suo erotismo. E lentamente, se l'erotismo se ne va, il piacere lo segue a ruota...
.
noo...non credo che sia per questo che il piacere finisce...così come non penso che il sesso e l'erotismo siano così collegati nelsenso che si può fare del sesso che di erotico non ha nulla e si può non fare sesso ma sprizzare erotismo....l'intimi tà di una coppia è anche parlare....e questo fa si che si possa fare sesso con amore e con la complicità e sintonia che anche il dialogo contribuisce a creare.....
-

Vict85 Si ma con noi ne parli. Penso che si sia qualcosa di sbagliato nella società se riusciamo a parlare liberamente di queste cose nel forum ma poi abbiamo paura di metterci la faccia. Cioè posso capire nell'ammettere di essere o meno impotente e di avere problemi di erezione ma non capisco perché non si possa dire liberamente che ti piace che la tua ragazza ti stimoli manualmente l'ano o che la pratica ti incuriosisce.
Non capisco perché si dia così tanta importanza a quante visite ginecologiche hai fatto...
Ma è ovvio il perché! 
Perché verresti preso per il cu.lo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum