Ma a quanto pare la vita di questa amica è pesantemente condizionata dal giudizio (vero o presunto) degli altri. Il problema è anche che lei non riesce a reagire, non solo che qualcuno potrebbe ostacolarla.
L'altra storia è iniziata di nascosto, ma se ora non ha più motivo di continuare a essere nascosta che la faccia uscire fuori, alla fine per lui sarebbe anche un motivo per chiudere tutto no?Originariamente Scritto da ginevra84
Sì così lei passera un poco da stron.za ma se l'alternativa è continuare a tenere il piede in due scarpe per non fare male a nessuno io lo trovo molto più squallido.
Quanto a quei "molti" che potrebbero soffrire di riflesso la rottura della sua storia, beh potrebbero trovarsi tutti insieme una domenica e farsi una bella grigliata di fatti loro eh...
Scusa la durezza, ma la vita di cui parliamo è quella della tua amica o degli altri?
Ma a quanto pare la vita di questa amica è pesantemente condizionata dal giudizio (vero o presunto) degli altri. Il problema è anche che lei non riesce a reagire, non solo che qualcuno potrebbe ostacolarla.
hai tutte le ragione del mondo. anche io le ho detto questo ma poi mi sono accorta che c'è una reale paura di non poter fare quello che gli altri vorrebbero che lei facesse. e così facendo non riesce a godersi nulla... e in più non riesce a essere corretta con nessuno dei due ragazzi.Originariamente Scritto da stefano28
col suo ragazzo ha parlato, entrambi hanno capito che ormai è finita... ma penso anche che entrambi non abbiano il coraggio di dare un taglio netto. lei però mi assicurato che si comportano da amici, niente baci niente sesso...ha detto che sembrano quasi fratelli (il peggio del peggio per una storia).
boh forse per lei non è nemmeno positivo chiudere una storia e iniziarne subito un'altra....forse qualche mese da sola potrebbe aiutarla a capire cosa vuole davvero...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
guarda....da come mi ha raccontato era riuscita a trovare questo equilibrio in cui tutti i pezzi si incastravano. adesso ha paura di ricominciare tutto da capo...Originariamente Scritto da bbbb
Ok, ma adesso sta con qualcuno mi sembra. Forse ha solo paura di dare l'impressione sbagliata.Originariamente Scritto da ginevra84
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
beh non sta con nessuno. si incontra di nascosto con il suo collega, ma nessuno lo sa.Originariamente Scritto da Vict85
Si, ok. Ufficialmente è sola ma di fatto ha un compagno. Anche se si lasciasse ufficialmente con il ragazzo non sarebbe proprio single...Originariamente Scritto da ginevra84
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
mah diciamo che è così...Originariamente Scritto da Vict85
Ma non è che sta tizia in realtà ha solo una paura del diavolo di stare sola?
No lo dico perché ho un mio amico in una storia circa simile.
Storia iniziata con una diciamo per ripiego (la tipa che interessava davvero a lui non ci stava) e dopo 3 anni lei si accorge che lui non è abbastanza maturo, dopo un poco lo lascia.
Scoppia il finimondo: lui si trasforma nell'innamorato pazzo che la tampina ovunque mentre lei non accenna al ritorno (ma nel mentre e non so se anche durante è andata con 3 tipi uno dopo l'altro).
Ora lei si è messa con uno (sposato) e il mio amico è passato a fare l'amante piuttosto che niente.
In pratica lei è l'amante di uno sposato ma a sua volta ha anche l'amante (il mio amico).
A me sti due onestamente non so se fanno più ridere, pena o schifo.
Ma l'amor proprio la gente a volte lo lascia sul comodino?
non penso che sia così... secondo me è solo il grande cambiamento che la trattiene dal fare quello che vorrebbe. senza contare la situazione familiare che non è proprio idilliaca.Originariamente Scritto da stefano28
ho paura che non farà mai la scelta giusta, finchè continua ad avere tutte queste paure. sarà la paura a scegliere, e non lei.
cmq...i genitori, e qui sicuramente ce ne sono tanti e credo concorderanno con me, alla fine possono sempre stupirti...mia madre è molto all'antica....eppure ha dovuto mandare giù cose di me eppure è sempre mia madre e proprio di recente, una volta che le ho detto che anche se non è daccordo sulla mia storia e che da lei mi aspett oche faccia la madre, ossia mi stia vicino, ha iniziato a fare propri oquesto, mi ascolta, ed è effettivamente arrivata a dire che anche lei ha pensato che, se fosse l'occasione della mia vita, quella che mi farebbe stare bene e non solo a me, beh allora!!!se la tua amica ha paura dei genitori deve, deve agire....non si può pensare di rimanere con un uomo tutta la vita, con quell'uomo nel tuo letto tutta una vita solo per non deluiudere i genitori che la loro vita se la sono scelta, vissuta e un giorno, ahimè non ci saranno più e noi rimarremo qui con l'uomo o la donna sbagliati accanto...ovvio che veder soffrire persone a cui vogliamo bene non faccia piacere e magari si tende ad andare avanti per una sorta di codardia mistaa affetto...ma si fa veramente il loro bene????
aggiornamento: il collega ha chiesto le dimissioni. lascia definitivamente il lavoro perchè non riesce più a vederla tutti i giorni sapendo di non poterla avere.
la mia amica è distrutta, non solo per non poter continuare la storia, ma ora anche dal senso di colpa. qualcuno che lascia un lavoro per te deve essere straziante a livello emotivo...soprattutt o perchè lei effettivamente non ha colpe.
io inizio a pensare che la cosa sia diventata così drammatica anche per il fatto di non poterla vivere alla luce del sole.
a questo punto lui se ne sta proprio andando, io spero che lei riesca a trovare il coraggio di farlo restare...
Be'... una piccola colpa ce l'ha... ha lasciato che altri commettessero un errore al posto suo...
le sue paure di ferire i genitori e/o amici l'hanno portata a far vivere male il rapporto a lei e al suo lui, così... ha perso...
La vita impone delle scelte !
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||